Autore Topic: [Multi] Monster Hunter Rise  (Letto 12070 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #30 il: 15 Dic 2020, 21:19 »
Comunque colgo l'occasione per dire una cosa di cui mi ero dimenticato: quel che davvero mi piace di questo MH é il setting inequivocabilmente giapponese (a giudicare dal design del villaggio ecc), questa cosa mi piace da morire e già da sola basterebbe per farmelo giocare
« Ultima modifica: 15 Dic 2020, 21:23 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #31 il: 15 Dic 2020, 21:22 »
petting inequivocabilmente giapponese
😏😏😏

Offline Laxus91

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #32 il: 15 Dic 2020, 21:24 »
petting inequivocabilmente giapponese
😏😏😏

T9 di un cellulare non mio, vedrò di sistemare :(
Mentre per il petting attendiamo il gioco e vediamo  :baby:

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #33 il: 15 Dic 2020, 21:40 »
TFP Link :: https://youtu.be/jsWulkr5cgQ
TFP Link :: https://youtu.be/0Re7R7k554U
TFP Link :: https://youtu.be/rCaS3NPh_UE
TFP Link :: https://youtu.be/do1_rXkxq_I

Peccato sia un Monster Hunter (cioè un gioco del quale non potrebbe fregarmene di meno), perché sembra davvero spettacolare.


Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #35 il: 07 Gen 2021, 19:54 »
Sembra clamorosamente bello, peccato che sia un Monster Hunter quindi un gioco del quale davvero non ho mai capito e ancora non riesco a capire il senso.

Però un giro sulla demo a sbafo me lo faccio volentieri.

Offline Laxus91

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #36 il: 07 Gen 2021, 21:27 »
Wyvern Riding  :o :o :o

Sembra clamorosamente bello, peccato che sia un Monster Hunter quindi un gioco del quale davvero non ho mai capito e ancora non riesco a capire il senso.

Però un giro sulla demo a sbafo me lo faccio volentieri.

Come tipologia di gioco la gratificazione che può dare è anzitutto il focus sul combattimento in un contesto sandbox e sulla caccia (anche se in questo l'esplorazione sembra ancora più libera e interpretabile), ma anche di progressione in competenze, build, equipaggiamenti, comprensione delle meccaniche fino a tornare dai mostri che in principio erano ostici e bullizzarli

Poi ha la sua componente di ripetizione e può assolutamente non piacere, ma un suo senso lo ha (e anche quello può piacere o non piacere)

Offline Spartan

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #37 il: 08 Gen 2021, 12:11 »
A me preoccupa che il team dietro e' quello degli episodi portatili, e non quello di World.

World e' stato l'unico MH in cui non solo sono riuscito a giocarlo piu' di 5 ore, ma ho pure preso il Platino buttandocene 250.

Con questo episodio sembra di fare un passo avanti nelle meccaniche, ma due indietro dal punto di vista tecnologico (30fps...  :( ) e QoL.

Provo la demo ma non sono sicuro che mi possa prendere tanto quanto World.

Offline Zefiro

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #38 il: 08 Gen 2021, 13:13 »
Il passo meccanico e' laterale, avere accesso illimitato ad un dodge di 20 metri trivializza un po' il gioco difensivo, ma il fatto che puo' ovviamente essere usato in maniera offensiva aggiunge un po' di divertimento cazzaro alla formula, personalmente sono piu' fan dell' combat tecnico della serie principale, ma gli spin off "anime" hanno sempre avuto il loro perche'.

Tecnologicamente invece la batosta si sente soprattutto venendo da PC, sia dal punto di vista tecnico con un frame rate che e' quello che e', e la risposta dei comandi che ne consegue, che artistico con enviroments che risultano claustrofobici rispetto le arene di World.

In ogni caso se ne riparla ad ottobre con la versione PC che mitighera' almeno una parte dei patimenti tecnici, in attesa di Monster Hunter 6 che presumibilmente sta venendo sviluppato con le console next gen in mente per un nuovo scatto tecnologico in avanti.
« Ultima modifica: 08 Gen 2021, 13:47 da Zefiro »

Offline Shinji

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #39 il: 08 Gen 2021, 20:07 »
Provata la demo in portabilità, sensazioni positivissime.
Rispetto a Generations ci sono alcuni miglioramenti che rendono il gioco meno pesante, inoltre graficamente mi sembra gradevole tenendo conto della macchina su cui gira. Succose le nuovi varianti del gameplay, dall'utilizzo dei filoinsetti per ricoprire distanze velocemente sia in orizzontale che in verticale, utilizzabili anche come mosse offensive, e la possibilità di cavalcare i mostri portandoli allo scontro con gli altri nemici.
Il preorder è piazzato dal momento dell'annuncio, non vedo l'ora che esca...

Offline Zefiro

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #40 il: 08 Gen 2021, 20:19 »
A me comunque il gioco sembra mangiarsi un input ogni 10, ora va' a capire se si tratta di un problema di lag con l' infrastruttura online Nintendo, un effettivo problema tecnico di inputs che non vengono bufferati correttamente fra uno stutter e l' altro, il mio cervello che sotto i 30fps gli action games non li computa piu' bene, o frames di recovery aggiunti in posti inaspettati fra una mossa e l' altra.

Giusto per scrupolo ho provato a lanciare World per constatare che non fosse il controller ad avere rogne, e posso confermare che non e' la manetta la causa degli inputs inconsistenti.

Offline Shinji

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #41 il: 08 Gen 2021, 21:00 »
Anteprima, dove si elogia, tra gli altri, la stabilità del frame rate:

https://youtu.be/RFir7lwqPJ0

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #42 il: 08 Gen 2021, 22:22 »
In portatile la resa è eccellente, i video non rendono. come primo gioco Capcom su Switch è una bomba.

Ambientazione super suggestiva, direzione artistica amorevole.

Però mi conferma che questa è una serie che non fa per me, che ci ho un'età.

Offline Akidaso

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #43 il: 08 Gen 2021, 23:25 »
Io ci sono completamente!!! Mi piace. Sta in piedi nonostante la consolina e pare pure ricco di roba interessante.

Offline Akidaso

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Re: [NS] Monster Hunter Rise
« Risposta #44 il: 08 Gen 2021, 23:34 »
Ah zefiro, ha indubbiamente lag almeno in tv. Basta che provi ad attivare la tastiera per la chat e li lagga. Magari post demo sistemano.