Autore Topic: [Multi] Monster Hunter Rise  (Letto 12012 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #90 il: 27 Mar 2021, 18:22 »
Sul sito MyNintendo si possono riscattare dei mini poster per 300 monete platino, si paga la spedizione.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #91 il: 28 Mar 2021, 08:25 »
Che spettacolo questo MH, i miglioramenti sulla QoL sono evidenti, dal lato prestazionale  su schermo e schermino confermo le ottime impressioni.
Molto belli i primi scenari, molto più da esplorare rispetto ai precedenti capitoli, grazie alla loro verticalità.
Una manna del combat system è la schivata rapida con l'arma sguainata, anche se ciò rende i combattimenti più facili, ma va bene così.
Ho abbandonato la lama lunga perché vorrei variare un po', sto provando il corno da battaglia e devo dire che mi sta dando parecchie soddisfazioni.
Che goduria!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.397
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #92 il: 28 Mar 2021, 08:30 »
Sì, la libertà di movimento nella mappa di questo MH è qualcosa da cui difficilmente tornerei indietro. Ieri sono riuscito solo a provarlo ed esaurire la parte più tutorialosa, adesso è ora di menare le mani. :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.106
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #93 il: 28 Mar 2021, 10:52 »
Anch’io uscito dal tutorial, visivamente è un miracolo su sta macchinetta.
Ottimo lavoro, probabilmente il miglior lavoro se escludiamo i titoli Nintendo.

Molto interessante lo spostamento sulla mappa, rende il posto meno finto, meno chiuso.
Ho notato che c’è un sacco di roba “inutile” ma interessante. Fotografare le bestie e cambiare la propria casa.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.397
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #94 il: 28 Mar 2021, 13:15 »
A differenza di World ha una divisione più netta tra missioni pensate per il single e per il multy, come nei precedenti MH.
Quindi dobbiamo beccarci online pefforza, ho pure rinnovato l'abbonamento.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.335
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #95 il: 28 Mar 2021, 20:46 »
Io sto proseguendo con la lama lunga e mi sto uccidendo di tutorial e guide per imparare le combo...

Non riesco a capire il timing della iai counter che mi pare sia fondamentale
Il gioco mi sta piacendo molto e si confà a quarto periodo (osceno) in cui ho troppo tempo libero per giocare.

Sto cercando di portare avanti in parallelo le missioni villaggio, in solo, e quelle base, in coop con sconosciuti.

Mi piacerebbe giocare con voi e poter parlare anche mentre giochiamo.
Proviamo a organizzare? (Onestamente non so neanche come si faccia... ci ai deve scambiare il codice amico?)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #96 il: 28 Mar 2021, 22:57 »
Nel gioco, puoi vedere quali amici stanno giocando a MH online e unirti, quindi sì, sarebbe meglio scambiarsi i codici, prova a farti un giro nel topic apposito di tfp e posta il tuo codice se non l'hai fatto.
Parlare non è possibile, a meno di usare una chat vocale via smartphone.
« Ultima modifica: 28 Mar 2021, 23:00 da Shinji »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.106
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #97 il: 29 Mar 2021, 00:36 »
Eri tu stasera? Mi sa di sì. Hai beccato la pass di botto 😂😂😂.
Comunque entra senza problemi anche la prossima volta.

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.335
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #98 il: 29 Mar 2021, 00:38 »
Eri tu stasera? Mi sa di sì. Hai beccato la pass di botto .
Comunque entra senza problemi anche la prossima volta.
Io o shinji?
Se ero io, non so come ho fatto....

Per ora l’unica cosa che ho fatto è andare alla bacheca dentro alla base della Gilda e unirmi alle missioni che mi interessava fare usando il match making.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #99 il: 29 Mar 2021, 06:34 »
Eri tu stasera? Mi sa di sì. Hai beccato la pass di botto .
Comunque entra senza problemi anche la prossima volta.
Si ero io, scusa l'intrusione ahahhaha

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #100 il: 29 Mar 2021, 09:52 »
4 ml di unità distribuite ww, prepariamoci al botto.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #101 il: 29 Mar 2021, 11:00 »
Mi sta' un po' spompando leggere di come in questo capitolo la difficolta' non sia pervenuta, addirittura sul discordi di Monster Hunter alcuni lamentano di essere arrivati alla fine di HR in armature low rank.

Era una cosa che gia' mi preoccupava dopo aver toccato la demo, difficile immaginare un mostro capace di mettere il giocatore in difficolta' quando si parte attrezzati di recovery aereo ed ogni genere di opzione di movimento disponibile anche sulle armi storicamente piu' lente e tecniche.

Si vedra' come procede con i contenuti post game, posso dare un po' di credito ai devs del B team che si sono trovati alle prese con il bilanciamento dei mostri partendo dal moveset di World, che gia' di suo richiede bestiacce molto piu' aggressive per mantenere alta l' attenzione del giocatore, su cui hanno implementato ulteriori opzioni di movimento e supermosse al limite del broken per dare allo spin-off il suo sapore "over the top".
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 11:08 da Zefiro »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #102 il: 29 Mar 2021, 11:26 »

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 358
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #103 il: 29 Mar 2021, 12:22 »
Mi sta' un po' spompando leggere di come in questo capitolo la difficolta' non sia pervenuta, addirittura sul discordi di Monster Hunter alcuni lamentano di essere arrivati alla fine di HR in armature low rank.

Era una cosa che gia' mi preoccupava dopo aver toccato la demo, difficile immaginare un mostro capace di mettere il giocatore in difficolta' quando si parte attrezzati di recovery aereo ed ogni genere di opzione di movimento disponibile anche sulle armi storicamente piu' lente e tecniche.

Si vedra' come procede con i contenuti post game, posso dare un po' di credito ai devs del B team che si sono trovati alle prese con il bilanciamento dei mostri partendo dal moveset di World, che gia' di suo richiede bestiacce molto piu' aggressive per mantenere alta l' attenzione del giocatore, su cui hanno implementato ulteriori opzioni di movimento e supermosse al limite del broken per dare allo spin-off il suo sapore "over the top".

La difficoltà ti preoccupava già dalla demo, really ? Ma se c'era quel Magmalo che è la sfida più ardua a cui ci hanno sottoposto gli ultimi Monster Hunter, nessuna demo di World o Iceborne o nessun mostro di World o Iceborne sono arrivati ad un livello di difficoltà del genere, nemmeno Behemoth Extreme, Alatreon e Fatalis, in quella cazzo di Demo quel Magmalo oneshottava quasi tutte le mosse x)

In ogni caso secondo me è presto per parlare di difficoltà, io Iceborne avevo finito la storia principale Master Rank con solo l'armatura di World High Rank, in ogni caso l'high rank come su world non era granchè difficile, la difficoltà arrivava in end-game con i temprati e con il master rank di Iceborne...
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 12:29 da Master Ninja Ryu »

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #104 il: 29 Mar 2021, 12:36 »
Mi sta' un po' spompando leggere di come in questo capitolo la difficolta' non sia pervenuta, addirittura sul discordi di Monster Hunter alcuni lamentano di essere arrivati alla fine di HR in armature low rank.

Era una cosa che gia' mi preoccupava dopo aver toccato la demo, difficile immaginare un mostro capace di mettere il giocatore in difficolta' quando si parte attrezzati di recovery aereo ed ogni genere di opzione di movimento disponibile anche sulle armi storicamente piu' lente e tecniche.

Si vedra' come procede con i contenuti post game, posso dare un po' di credito ai devs del B team che si sono trovati alle prese con il bilanciamento dei mostri partendo dal moveset di World, che gia' di suo richiede bestiacce molto piu' aggressive per mantenere alta l' attenzione del giocatore, su cui hanno implementato ulteriori opzioni di movimento e supermosse al limite del broken per dare allo spin-off il suo sapore "over the top".

La difficoltà ti preoccupava già dalla demo, really ? Ma se c'era quel Magmalo che è la sfida più ardua a cui ci hanno sottoposto gli ultimi Monster Hunter, nessuna demo di World o Iceborne o nessun mostro di World o Iceborne sono arrivati ad un livello di difficoltà del genere, nemmeno Behemoth Extreme, Alatreon e Fatalis, in quella cazzo di Demo quel Magmalo oneshottava quasi tutte le mosse x)

Oddio sfida piu' ardua, credo dipenda da quanto ti sei spratichito con le mosse nuove prima di buttarti nella mischia.
Liscio giocato come World posso vederlo impegnativo, giusto perche' ti danno gear volutamente inadeguato, ma con un minimo di familiarita' con il wirebug devi davvero impegnarti per essere colpito, di conseguenza il punto dell' oneshot e' muto.
L' unico attacco che mi ha colpito una seconda volta mi pare sia stata la serie di cariche con cui chiude l' enrage, ma li mi sento di dire che quel cart me lo hanno rubato le performance, che tracciare un mostro che salta a destra e sinistra a 30fps approssimati con immagine sblurrata non e' esattamente la migliore delle esperienze  :hurt: