Autore Topic: [Multi] Monster Hunter Rise  (Letto 12015 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 358
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #105 il: 29 Mar 2021, 13:09 »
Mi sta' un po' spompando leggere di come in questo capitolo la difficolta' non sia pervenuta, addirittura sul discordi di Monster Hunter alcuni lamentano di essere arrivati alla fine di HR in armature low rank.

Era una cosa che gia' mi preoccupava dopo aver toccato la demo, difficile immaginare un mostro capace di mettere il giocatore in difficolta' quando si parte attrezzati di recovery aereo ed ogni genere di opzione di movimento disponibile anche sulle armi storicamente piu' lente e tecniche.

Si vedra' come procede con i contenuti post game, posso dare un po' di credito ai devs del B team che si sono trovati alle prese con il bilanciamento dei mostri partendo dal moveset di World, che gia' di suo richiede bestiacce molto piu' aggressive per mantenere alta l' attenzione del giocatore, su cui hanno implementato ulteriori opzioni di movimento e supermosse al limite del broken per dare allo spin-off il suo sapore "over the top".

La difficoltà ti preoccupava già dalla demo, really ? Ma se c'era quel Magmalo che è la sfida più ardua a cui ci hanno sottoposto gli ultimi Monster Hunter, nessuna demo di World o Iceborne o nessun mostro di World o Iceborne sono arrivati ad un livello di difficoltà del genere, nemmeno Behemoth Extreme, Alatreon e Fatalis, in quella cazzo di Demo quel Magmalo oneshottava quasi tutte le mosse x)

Oddio sfida piu' ardua, credo dipenda da quanto ti sei spratichito con le mosse nuove prima di buttarti nella mischia.
Liscio giocato come World posso vederlo impegnativo, giusto perche' ti danno gear volutamente inadeguato, ma con un minimo di familiarita' con il wirebug devi davvero impegnarti per essere colpito, di conseguenza il punto dell' oneshot e' muto.
L' unico attacco che mi ha colpito una seconda volta mi pare sia stata la serie di cariche con cui chiude l' enrage, ma li mi sento di dire che quel cart me lo hanno rubato le performance, che tracciare un mostro che salta a destra e sinistra a 30fps approssimati con immagine sblurrata non e' esattamente la migliore delle esperienze  :hurt:

Si ok ma se allora ragionamiamo con " la fluidità del pg rende il gioco facile, anche se ti oneshottano è facile perchè basta schivare " , potremmo applicare questo ragionamento anche agli Action come Devil May Cry, Ninja Gaiden ecc ad esempio...peccato che non sia cosi ^^"
Io sono del parere che ovviamente non la legnosità e lentezza dei movimenti a rendere un gioco difficile o meno, ma come viene strutturato il tutto e anzi, più è fluido nei movimenti e più giochi ad armi pari e hai tutte le carte in regola per poter giocare bene.

Certo il magmalo nella demo è un inferno solo per via dell'equip che ti danno ma nulla presuppone che quello non possa essere un piccolo anticipo di cosa sarà il Master Rank o G-Rank, chi lo sa...

In ogni caso si, quella demo non si può certo definirla facile, tutt'altro. Ho 1000 e passa ore di gioco tra world e iceborne e avevo fatto sempre tutti i mostri appena usciti, per tirare giù quel Magmalo ci ero davvero dovuto impegnare tantissimo per un paio di giorni perchè 15 minuti soltanto con quell'equip è qualcosa di tremendo e sicuramente una sfida per pochi.

Sarei proprio curioso di sapere in quanti di quei tizi che stanno lamentando che Rise è facile, sarei curioso di sapere in quanti siano riusciti a tirare giù quel Magmalo della Demo...

Detto questo il gioco è in continua evoluzione, non sappiamo nemmeno se l'high rank sia il rank finale per il momento o se ci sia dell'altro oltre e sicuramente in futuro aggiungeranno altra roba e anche mostri speciali come fecero su world ( ad esempio il behemoth, leshen antico, Alatreon e fatalis ) , sono certo che la difficoltà e le sfide non mancheranno, bisogna solo dargli il giusto tempo u.u

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #106 il: 29 Mar 2021, 13:34 »
Si ok ma se allora ragionamiamo con " la fluidità del pg rende il gioco facile, anche se ti oneshottano è facile perchè basta schivare " , potremmo applicare questo ragionamento anche agli Action come Devil May Cry, Ninja Gaiden ecc ad esempio...peccato che non sia cosi ^^"
Io sono del parere che ovviamente non la legnosità e lentezza dei movimenti a rendere un gioco difficile o meno, ma come viene strutturato il tutto e anzi, più è fluido nei movimenti e più giochi ad armi pari e hai tutte le carte in regola per poter giocare bene.

La fluidita' non rende necessariamente il gioco piu' facile, ma riuscire a seguire cosa succede a schermo aiuta a giocare di reazione e accellera il processo di apprendimento, in ogni caso il mio punto ultimo non era che le performance del gioco impattano la difficolta', ma che mi ricordo una particolare stangata che avrei potuto evitare se i miei occhi avessero avuto piu' informazioni  :educated:

Il tutto era un report del fatto che i mostri nel gioco base non sembrano attrezzati per stare dietro al moveset estremamente mobile e vario dei personaggi giocabili, a prescindere dalle performance.

Certo il magmalo nella demo è un inferno solo per via dell'equip che ti danno ma nulla presuppone che quello non possa essere un piccolo anticipo di cosa sarà il Master Rank o G-Rank, chi lo sa...

Come ho detto prima resto in attesa di leggere come si comporteranno con i contenuti post game, ci sta' che nel loro primo tentativo con il nuovo sistema di movimento abbiano inciampato con il bilanciamento.
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 13:38 da Zefiro »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.335
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #107 il: 29 Mar 2021, 13:39 »
Mi sto incavolando (e scrivo così per non scrivere quello che vorrei... ma ci siamo capiti) con me stesso perchè non riesco a trovare il timing delle counter della spada lunga
il fatto è che io sono una pippa con questo genere di cose (mai riuscito a parare in dark souls e ho abbandonato sekiro proprio per questo) e, se ho capito bene, la spada lunga si basa su questo...

Quindi provo a cambiare
Sono indeciso tra il martellone, che a vederlo mi piace parecchio, e il corno di cui leggo solo bene. Mi sa che seguo il cuore e vado di MAZZUOLO!

Faccio male? Dovrei insistere?
Consigli?

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 358
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #108 il: 29 Mar 2021, 13:45 »
Mi sto incavolando (e scrivo così per non scrivere quello che vorrei... ma ci siamo capiti) con me stesso perchè non riesco a trovare il timing delle counter della spada lunga
il fatto è che io sono una pippa con questo genere di cose (mai riuscito a parare in dark souls e ho abbandonato sekiro proprio per questo) e, se ho capito bene, la spada lunga si basa su questo...

Quindi provo a cambiare
Sono indeciso tra il martellone, che a vederlo mi piace parecchio, e il corno di cui leggo solo bene. Mi sa che seguo il cuore e vado di MAZZUOLO!

Faccio male? Dovrei insistere?
Consigli?

Se ti piace la spada lunga ti consiglio di insistere, è una gran bella arma che merita (è la mia seconda main arma ) , devi solo imparare a conoscere un po' il mostro e farci la mano con i tempismi, per ora non ti fossilizzare troppo sullo iai counter slash ma prova a fare le classiche counter con ZR + A in mezzo alle combo ^^

Se vuoi cambiare arma invece, sappi che il Corno è la via facile, qui l'hanno semplificato tantissimo e reso super OP che si gioca da solo x)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #109 il: 29 Mar 2021, 13:47 »
Il gioco ha una training room, invece di sbatterci la testa sul campo prova li'.
La finestra di suo e' estremamente generosa, ma dato che il counter lo puoi attivare solo dopo un altro attacco e non "a crudo", ti serve un attimo di familiarita' sia con il tuo moveset che con quello del mostro che stai combattendo per allineare lo swing+contrattacco con l' attacco del mostro.
« Ultima modifica: 29 Mar 2021, 13:49 da Zefiro »

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.335
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #110 il: 29 Mar 2021, 14:14 »
Il problema della training room è che il pupazzone non attacca (o io non ho capito...) e quindi non posso provare le counter.
Parlo di quella che si raggiunge con la barca dalla piazza dei compagni.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 358
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #111 il: 29 Mar 2021, 14:24 »
Il problema della training room è che il pupazzone non attacca (o io non ho capito...) e quindi non posso provare le counter.
Parlo di quella che si raggiunge con la barca dalla piazza dei compagni.

Il pupazzone attacca, devi solo settarlo bene x)

Su World si faceva pratica con le counter e con i guard-point della CB facendo esplodere i barili esplosivi, qui invece si fa pratica con sto pupazzone che puoi settarlo in vari modi, veramente comodissimo ed una grande aggiunta !

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.335
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #112 il: 29 Mar 2021, 15:15 »
Dopo provo a settarlo grazie mille per i consigli.

Nel frattempo ho provato il corno forgiandone uno decente e provando venti minuti al pupazzo. Poi sono entrato in una missione e ho disintegrato tutto quello che ho incontrato. Fa paura quel coso...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #113 il: 01 Apr 2021, 13:06 »
Monster Hunter Rise sold 1.3m in Japan ex-digital which is close to MHW 1.35m. Sell through 94% so few available. Total likely to be 2m or more (35-40% digital) in the period.  Switch hardware 267k, up from 89k last week. PS5 hit 62k sales, 35k last week, best since launch week.


Buon debutto dai.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.623
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #114 il: 01 Apr 2021, 14:13 »
Molto. È un'esclusiva temporale su console?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.090
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #115 il: 01 Apr 2021, 15:06 »
A quanto pare col digitale è il miglior esordio per un Monster Hunter dopo il Portable 3rd per PSP (che fece 2,15 milioni).

Considerando che è andato esaurito subito, ha il potenziale per diventare il MH più venduto in Giappone.

Peccato che, a meno non lo dica Capcom, non sapremo mai i risultati cumulativi in occidente.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.106
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #116 il: 01 Apr 2021, 15:23 »
Molto. È un'esclusiva temporale su console?

Si, dovrebbe uscire anche su pc, probabilmente Nintendo non ha pagato abbastanza 😂.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.620
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #117 il: 01 Apr 2021, 16:34 »
In occidente magari dati non ne avremo subito ma di sicuro (anche) grazie a World la serie è stata definitivamente sdoganata, tant'è che in totale ha venduto molto più in occidente che in giappone dove pure è da sempre un fenomeno di massa l'uscita di un MH.

Per il resto si, è esclusiva comsole su switch e a fine anno circa dovrebbe uscire anche per PC e immagino che anno prossimo si avrà l'espansione col G/Master Rank
« Ultima modifica: 01 Apr 2021, 17:21 da Laxus91 »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.106
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #118 il: 01 Apr 2021, 16:37 »
Sai che secondo me in Giappone monster funziona più in portatile? Follia ma pare così.

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 358
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [NS][PC] Monster Hunter Rise
« Risposta #119 il: 03 Apr 2021, 11:45 »
Ora che l'ho finito e farmato il mio set definitivo, posso dare un mio giudizio più completo sul gioco...il gioco ha tutte le carte in regola per essere il Monster Hunter migliore di sempre, tuttavia al momento attuale è incompleto in quanto a contenuti, come bestiario direi che ci siamo ma come draghi anziani è una grandissima delusione, sono POCHISSIMI e fanno cagare come fight, delusione assurda...vedremo come si comporteranno nel supporto post-lancio, vedremo se aggiungeranno i classici draghi anziani dato che se ne sente tantissimo la mancanza, vedremo i vari eventi e mostri speciali, se gli preservano un supporto post lancio degno di world e Iceborne, ha tutte le carte in regola per poter essere perfetto !

Per quanto riguarda la difficoltà invece, beh nulla da contraddire, il gioco è veramente facile, sopratutto per un veterano della serie ( ho sempre fatto tutte le caccie al first try senza mai failarle, pure i mostri nuovi che non conoscevo ed era la prima volta che li vedevo ) ma sono certo che i nuovi mostri che aggiungeranno aggiungeranno ben roba in più, mostri più impegnativi e non vedo l'ora che aggiungano il G-Rank o magari anche i mostri temprati nell'attesa...

Vedremo vedremo, a parte il neo dei draghi anziani e l'immensa facilità, gioco promosso al 100% che stra consiglio a chiunque, assolutissimamente !

E tra qualche mese o anno invece con il supporto post-lancio gratuito, potrebbero andare a colmare questi due difetti, rendendolo assolutamente perfetto < 3