Autore Topic: [MULTI] The Gardens Between - fai la giravolta, falla un'altra volta  (Letto 1989 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.445
    • The First Place
    • E-mail
Sono ormai in dirittura d'arrivo, probabilmente all'ultima isola.
Confermo quanto scritto qui dai miei fedeli compari.

È un puzzle originale, che si lascia giocare, ma che a tratti soffre il suo ritmo (giocoforza) lento.

Mi sta molto piacendo la messa in scena.
Non mi sta dicendo nulla dal punto di vista emozionale.
Ma anche stikazzi, insomma.

Il problema, in quanto puzzle, è tuttavia lampante: il design è più intelligente della soluzione richiesta.
In sostanza, il giocatore si ritrova a risolvere enigmi che richiedono X di elaborazione, ma hanno richiesto X² di progettazione.
Rimane gradevole, ma si è in balia dei flutti. È come giocare a scacchi con Bobby Fischer con lui che sceglie le sue mosse per farti fare bella figura.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.681
Fatto in paio di sessioni, molto caruccio ma lo annovero più tra le occasioni sprecate che tra le esperienze positive. Come già avete detto, emotivamente non dà nulla, eppure bastava poco per farsi volere bene un po' di più, mentre ludicamente è una buona variazione del gameplay di Braid ma sfiorandolo solo in superficie. Troppo limitato e troppa poca interazione, avessero dato un filo di libertà in più avrebbero potuto renderlo più bellino. Magari i prossimi progetti.