Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 71231 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #825 il: 26 Nov 2022, 18:10 »
Che bella la secondaria di Freya nel suo mondo,l ho quasi finita,gli scontri mi stanno piacendo moltissimo. Avrei messo qualche vaso appeso in meno che percarita puoi non fregartene di nulla,ma come li vedo l asciatore che è in me non si tiene :D anche i paesaggi son migliorati tantissimo di sto mondo! Ma roba che l inizio sembra quasi PS3 la radura...poi fatte quelle 2 ore e il boss che a me è pure piaciuto,dopo un po ti si apre sto finalmente bellissimo vedere. E si continua con la full immersion,anche se in realta ho fatto poco ma minuziosamente  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #826 il: 26 Nov 2022, 19:26 »
@Cryu GoW 2018 sale a quota quante run? 38? 😅
Potrebbe essere la terza o la quarta, ho perso il conto😅 L'idea era solo di reimpratichirmi col PM e magari arrivare al drago. Ma non so se ce la faccio, mi sto davvero annoiando e ho sulla mensola due Wolf e un Modern Warfare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #827 il: 27 Nov 2022, 18:23 »
Avrei una domanda che non mi è chiara una cosa del combat,ma aprite lo spoiler solo se siete arrivati ad Asgard
Spoiler (click to show/hide)
Cmq storia che va da tutt altra parte di quello che pensavo prima che uscisse il gioco ed è spiazzante, soprattutto con la caratterizzazione letteralmente eccelsa di questi personaggi! Lavoro di scrittura assurdo!
Avevo letto mi sembra proprio qui,che la mitologia norrena ha Dei piu vicino all essere umano come accezione e se cosi davvero è,hanno centrato la cosa in maniera encomiabile, completamente diversa dallo status di Dei della Grecia,separati dal resto del mondo come si è portati a pensare.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #828 il: 27 Nov 2022, 18:26 »
Non l'ho capito manco io, forse più danno. Sparo a casaccio, nel mentre. :D

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #829 il: 27 Nov 2022, 22:58 »
Dopo quasi 10 giorni di stop da emergenze e trasferte lavorative, si torna nei 9 Regni

Ieri sera è stata la volta del capitolo Atreus scopre la figa ed è subito rottura di palle
Con tutta la pazienza di questo mondo che posso avere per tempi dilatati di questo tipo, la sezione dura veramente troppo considerata la piattezza del puzzle solving e i pochi e semplici scontri.

Si poteva almeno sforbiciare la parte di far saltare le 4 tane dei mostri, che a mio avviso non aggiunge davvero nulla né al gioco, né al racconto.

Dopo quella parte tuttavia, non ho potuto che plaudire il segmento fiabesco a tema - lo dico in codice - "nonna".

Oggi sono arrivato fino a Niddhog. Il livello per level design, direzione artistica e puzzle solving l'ho trovato un po' compitino, ma il mid-boss, boss e la scrittura davvero tengono banco. La scena post boss fight è davvero, davvero tanta roba.

Poi, ecco, la mia opinione impopolare è che Santa Monica abbia il manico più di Naughty Dog a scrivere racconti corali, perché son più bravi a gestire più personaggi ed intesercarne sviluppi ed interazioni tra loro. Ci sono un sacco di battute che davvero sto apprezzando, merito anche della recitazione, e soffro a non ricordarle tutte.
Nel primo una delle migliori battute a mio avviso era "Do not mistake my silence for lack of grief! Mourn how you wish, leave me to my own"
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IcMd8Ebksm4

A me pare che quel livello qui venga toccato a più riprese, e non solo nel registro drammatico, ma anche in tutti gli altri che il gioco va a toccare.

ND ci ha provato con TLOU2 a fare la grande storia corale, ma alla fine i pg che funzionano sono Ellie, Abby e Joel. Il resto raramente esce dal plot device e quando lo fa si ferma in zona puntata media di The Walking Dead. Santa Monica invece ha fatto l'equivalente videoludico di Peter Jackson's LOTR. Beh, sperando non mandino in vacca storia e pg nei prossimi passaggi.

Sul combat non ho particolari osservazioni aggiuntive da fare: lato Kratos vedo che le principali mosse dello scudo sono state sparpagliate tra i vari scudi e non sono più cumulabili, scelta che non condanno (vale il discorso fatto l'altra volta sul rimescolare le carte fatto anche con Master Ninja) ma neppure plaudo; mentre il bestiario e la rinnovata fisica si confermano la vera marcia in più che consente al combat di esprimersi come al primo riusciva solo in parte e con metà bestiario.

Migliori momenti puzzle solving finora si confermano Miniera dei Nani e la zona opzionale di Alfheim legata al bestio da liberare. In quest'ultima hanno avuto la pregevole intuizione di prendere la meccanica principale del livello della Quest Principale di quel mondo (pietre rimbalzanti) e mixarla con la meccanica principale dell'Alfheim del primo gioco (i rampicanti da tranciare assieme).
« Ultima modifica: 27 Nov 2022, 23:04 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #830 il: 28 Nov 2022, 00:07 »
Vai tranquillo che regge tutto e il gioco si arricchisce di ulteriori elementi. Purtroppo le sezioni palla ci stanno ma scorrono meglio grazie alla scrittura che te li fa passare molto più agevolmente.
Sul bestiario anche a me pare molto più vario, ma del primo ricordo solo troll giganti ed elfi (oltre alle valchirie), quindi magari erano assai anche là, non ho memoria.
Ora sto nella fase rastrellamento, ho preso tutto quello che mi permette di esplorare senza limiti, secondarie e favori a gogo. Nettamente superiori anche gli scontri coi berserker, le valchirie le ricordo quasi tutte uguali, qua c'è molta più varietà. Prendo pure un sacco di schiaffoni, la tendenza a non spendere risorse per tempi migliori mi fa sempre soffrire ma non mi pare che possa ottenere chissà quali miglioramenti, mi sembra di essere perennemente sottolivellato. Tre colpi e mi ammazzano anche le lucertole. Non dico poi quella scimmia zoccola che ho beccato, un mezzo tormento.
Sessione oggi tra una partita e l'altra molto bella, tanta bellezza nell' Helheim.
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 00:10 da Devil May Cry »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #831 il: 28 Nov 2022, 07:18 »
Continuo a giocarci anche io tranquilli, in settimana mi sono dedicato un poco alle secondarie e ieri sono andato avanti con la storia
Spoiler (click to show/hide)
Non una gran scelta… :D

Devil sono andato appunto a caccia di berserker , cercandoli nei regni dove potevo accedere e volevo proprio scrivere che sono un passo indietro rispetto alle valchirie del primo, ma può essere benissimo che ricordi male

In compenso quando il mondo ti si apre se non ascolti i consigli dei compagni e vai in direzioni opposte puoi davvero imbatterti in nemici ostici, che magari andrebbero fatti in end game o quanto meno con più poteri, molti nemici bishottano anche ad hard (ieri sono tornato nelle miniere e ho trovato una
Spoiler (click to show/hide)
davvero improponibile pe come ero messo  :D )

Divertimento sempre a mille, spesso ricarico i checkpoint per rigiocarmi uno scontro o un’arena, adesso ho mollato armatura che rallenta i regni e sto usando quella di lunda con build veleno, devastante
Anche sul versante narrativo emozionale continua a tenere botta

giocone-one poco da aggiungere
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #832 il: 28 Nov 2022, 11:25 »
Buongiorno a tutti
Dopo lunghe riflessioni e, soprattutto dopo aver giocato per altre ore, scrivo solo per dire che HO SBAGLIATO.

Ho scritto che mi stavo mortalmente annoiando perchè quello è ciò che accadeva ma andando avanti la cosa si riprende e il gioco diventa molto bello.

Continuo a pensare che c’è una lunga parte iniziale (dopo i primi roboanti momenti) che è di una noia mortale ma poi il gioco migliora in modo deciso e anche la trama diventa più interessante.

Il sistema di combattimento da il suo meglio perchè ti da’ davvero le possibilità (anche troppe) per variare e per destreggiarti nelle situazioni e le secondarie diventano pure interessanti (alcune).

Insomma, si, ora condivido i vostri giudizi e ammetto pienamente il mio errore!

P.S.: GOTY però rispetto a Elden Ring non esiste proprio!! ER è di uno spessore e di un impatto imparagonabili!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #833 il: 28 Nov 2022, 11:43 »
Buongiorno a tutti
Dopo lunghe riflessioni e, soprattutto dopo aver giocato per altre ore, scrivo solo per dire che HO SBAGLIATO.

Ho scritto che mi stavo mortalmente annoiando perchè quello è ciò che accadeva ma andando avanti la cosa si riprende e il gioco diventa molto bello.
Oh, felice che abbia conquistato anche te!
Chi più, chi meno, abbiamo tutti sofferto quella che inquadrerei come la seconda metà del primo terzo, ma poi il gioco viene fuori, c'è poco da fare, ed è un colosso all'altezza della miglior Sony di qualche anno fa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #834 il: 28 Nov 2022, 14:33 »


Ma quello è stato il colpo di grazia e per me proprio non ci siamo… lo droppo e addio…

----
Torno a giocare sulla switch che orami è l’unica console delle 3 che mi da soddisfazione con le sue giapponesate (Tactics Ogre sto arrivando!)


Buongiorno a tutti
Dopo lunghe riflessioni e, soprattutto dopo aver giocato per altre ore, scrivo solo per dire che HO SBAGLIATO.



tornare a giocare su switch ti fa rivalutare la qualsiasi  :D

grande mosca  :-*
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #835 il: 28 Nov 2022, 18:56 »
Incontrato il primo berseker
Spoiler (click to show/hide)
ed andato giu al terzo tentativo. Scontro piacevole,non molto difficile,ma so che poi son piu forti delle Valkirie. Storia sempre piu bella, ho appena fatto
Spoiler (click to show/hide)
, ora credo faro qualche secondaria in giro,che voglio gustarmela con calma la main e ho paura mi finisca troppo in fretta,anche se non credo di essere arrivato alla metà,o almeno lo spero! Qualità degli scontri e dei nemici che mi soddisfa davvero tanto,anche i boss
Spoiler (click to show/hide)
e i mid boss.
Ma l NG+ l hanno messo fin da subito questa volta o come nel primo lo metteranno tramite aggiornamento?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #836 il: 28 Nov 2022, 18:57 »
Aggiornamento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.278
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #837 il: 28 Nov 2022, 18:58 »
Aggiornamento.
E te pareva! Tu che l hai finito,sono arrivato alla metà?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #838 il: 28 Nov 2022, 19:08 »
In realtà non saprei dire. Succede talmente tanta roba che non è facile ricostruire la linea degli eventi. Penso di sì, comunque. Metà o appena oltre, ma tanto dipende anche da quante side fai al
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Nov 2022, 19:28 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #839 il: 28 Nov 2022, 21:36 »

Storia sempre piu bella, ho appena fatto
Spoiler (click to show/hide)
,

bosseggiando: destiny - mario kart