Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 71241 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #810 il: 26 Nov 2022, 10:10 »
Il mio unico timore è di potenziarmi troppo.
Se giochi a Give Me GOW penso che puoi stare tranquillo. A quello subito prima invece credo che il rischio ci sia, perché io ho fatto poche side e la sfida è stata perfetta fino alla fine, quindi ripulendo tutto mi sarei probabilmente sgravato.

Comunque già mi manca. La serata di ieri al primo mi ha fatto prendere ancor più consapevolezza del salto di qualità del sequel in praticamente tutti i comparti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #811 il: 26 Nov 2022, 10:22 »
Pure per me finora è superiore sia come videogioco che come esperienza (e io ero un gran fan del primo) ma prina di sbilanciarmi attendo di finirlo, soprattutto per gli sviluppi di trama.
Per me comunque bosco di ferro pur nei suoi cali ha segnato il momento in cui ha cominciato davvero a importarmi della vicenda a 360 gradi e anche narrativamente e a crescermi, da lì sono andato avanti alla parte con
Spoiler (click to show/hide)
e la sensazione è di essere tipo a metà ancora, ma la voglia di proseguire cresce sempre più

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #812 il: 26 Nov 2022, 12:15 »
Io sono a circa 6 ore di gioco, sono
Spoiler (click to show/hide)

Lo sto veramente spulciando da cima a fondo, tanta roba. Finalmente difficoltà ben bilanciata, lo sto giocando a difficile e la sfida è impegnativa ma mai scorretta, una goduria. Bellissimo da vedere, anche io soffro un po’ nei puzzle quei continui inviti a muoversi, ma per ora non sono arrivati tanti consigli su come avanzare, li hanno ridotti o sarà che li ho gestiti fino ad ora in fretta?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #813 il: 26 Nov 2022, 12:19 »
C'è l'opzione per ridurli, forse toglierli. Io l'avevo fatto ma qualche hint te la danno sempre, diciamo quando fai qualcosa, giusta o sbagliata, e commentano.
Io ho abbastanza girato Midgar poi sono andato avanti che per certe cose servono gli upgrade, due palle sta cosa che poi devo tornare in certi angoli dove 8/10 sono prese e le altre 2 mi costringe a farlo dopo.  :no:

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #814 il: 26 Nov 2022, 12:43 »
Ecco, questo un po’ è vero, anche perché poi memorizzare ogni anfratto diventa complicato e sei costretto a setacciare più avanti di nuovo ogni angolo del mondo di gioco.
Per esempio nella sezione in cui sono

Spoiler (click to show/hide)

Altra cosa che non mi fa impazzire, ma questo vale per tutti i giochi, sono i bivi dove in uno prosegui nel percorso e l’altro ti porta a un baule, e se non ti assicuri di controllarli entrambi li perdi. È esplorare un po’ a cazzum quello, ma è una pignoleria.

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #815 il: 26 Nov 2022, 12:45 »
Si possono mettere i tutorial minimi (non rimovibili completamente pare) e questo credo influisca più che altro sulla frequenza di popup dei tutorial di comandi in certe situazioni specifiche, sicuramente c'è distinzione fra questi e quello che dice Devil ossia i commenti contestuali dei pg aleati alle varie situazioni, in quel senso sono in linea col precedente ma a mio avvisivo più pervasivi perchè si estendono a tutto, dal combat al puzzle solving.

Personalmente li ho trovato meno rompiballe proseguendo rispetto alle fasi iniziali, nei puzzle tendono a indirizzare un pò il giocatore per far capire se sta sbagliando, l'aspetto positivo è che nel loro essere contestuali sono credibili (perlopiù fanno osservazioni centrate rispetto a quanto accade) e non forniscono una soluzione diretta.. però potevan tenersi più misurati ecco

La roba metroid si, c'è spesso e volentieri e c'era già in passato, è proprio per fartici tornare poi anche se capisco la frustrazione nell'approccio completistico alle aree visto che pure mettendosi d'impegno a fare tutto il possibile

Poi altra cosa: le secondarie sono ottime per potenziarsi e ottenere materiali e risorse come detto ma ne sono incappato in un paio che portano a scontri tosti che mi terrei più per il postgame e in qualcosina non bilanciata perfettamente (tipo certi nemici e sub boss in arene davvero di pochissimi metri quadri che.. insomma)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #816 il: 26 Nov 2022, 12:49 »
Si, infatti la sfida migliore la sto trovando nelle secondarie o nelle piccole deviazioni dal percorso principale. Qui la sfida c'è e anzi, in una circostanza mi sono trovato bloccato che come aprivo la porta c'era il boss ed era chiaro ci fossi arrivato troppo presto. Ho sudato assai per farmela.
Certo poi il riciclo di miniboss odioso, quel the hateful, nomen omen, lo odio a morte.
Se invece si tira dritto è accessibile, e impegnativo il giusto senza esagerare. Alla fine come difficoltà va bene così, non mi lamento, mi godo l'eccellente scrittura.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #817 il: 26 Nov 2022, 12:51 »
È un elemento Metroidvania, se accompagnato a scoperte di rilievo ci sta indurre a una seconda passata nel postgame.

Comunque i puzzle del sequel sono molto più sciolti e piacevoli, e i suggerimenti riguardano perlopiù la teoria per risolverli ma non l'azione pratica che lo permette. Io sto nella Alfheim del primo e ogni volta che vedo una cassa con le lettere sudo freddo. Il gioco si ferma, serve ogni volta perdere tempo a esplorare tutte le prospettive dell'area, trasportare lentamente oggetti pesanti. Non passa un cazzo. Io odio i puzzle negli action, ma in Ragnarok non mi hanno infastidito anche perché scattanti e coreografici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #818 il: 26 Nov 2022, 12:52 »
Fatta qualche secondaria..anzi no,mentre cerco di fare secondarie nel cammino ho fatto i favori e il gioco sta ingranando alla grande, nonostante sono ancora dove stavo ieri! Gli enigmi son carini e da come ho capito,all inizio di un nuovo tipo di enigmi con nuovi poteri tuoi o alleati,ti dicono quasi subito come fare(perche subentrano nuove meccaniche) poi via via si fanno piu complessi il suggerimento te la da dopo un po di tempo,lasciandoti prima " ragionare". Certo anche io li vorrei disattivati del tutto oppure bastava mettere una cosa semplicissima,se non riuscivi e volevi l aiuto,bastava mettere un tasto a pressione prolungata per attivare il suggerimento di volta in volta. Cmq nei menu troppe armature troppo di tutto,mi sa inizio a vendere,tanto si possono ricomprare, che mi fanno solo confusione,ma davvero c'è da sbizzarrirsi se uno vuole fare bild! Cmq ora è potente la voglia di mettermi a giocare!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #819 il: 26 Nov 2022, 12:56 »
Sì, per me le side non vanno fatte tutte subito. Quelle del mondo elfico a un certo punto hanno un nemico che mi ha molto impegnato nonostante fossi già parecchio avanti. Il problema è che quando ci arrivi ormai hai il checkpoint all'ingaggio e non è detto sia possibile andartene.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #820 il: 26 Nov 2022, 13:15 »
Sì, per me le side non vanno fatte tutte subito. Quelle del mondo elfico a un certo punto hanno un nemico che mi ha molto impegnato nonostante fossi già parecchio avanti. Il problema è che quando ci arrivi ormai hai il checkpoint all'ingaggio e non è detto sia possibile andartene.
Sicuramente hai ragione,è che io credo in GOW di essere un po masochista e cercare una sfida grande,forse per farnelo durare di piu, forse perche adoro questo combattere (nonostante a volte con piu nemici la telecamera si orienta troppo prepotentemente senza lock e puo intralciare quello che vuoi fare, soprattutto se è colpire un altro nemico ) forse perche si :D escono cmq delle combo bellissime a volte,che concateni attacchi,lanci schivate all ultimo, runico e ,poi potere del ghiaccio..insomma è davvero tutto molto piu concatenato e concatenabile del primo! Avessero trivato una via piu diretta per cambiare arma al volo sarebbe stato il non plus ultra. Unica pecca se cosi vogliamo chiamarla, a mani nude non si sente mai l esigenza di farlo e non da vantaggi sullo stun come il primo,almeno per ora anzi stunna la metà di armi e frecce
« Ultima modifica: 26 Nov 2022, 13:24 da Valas73 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #821 il: 26 Nov 2022, 13:48 »
Sì, ma a quel punto come mi dai l'hint sugli enigmi e sul "abbiamo ancora cose da fare a Midgar, restiamo o andiamo via?", potevano dire una cosa del tipo: "potrebbero esserci nemici tosti avanti, forse meglio tornare più tardi", così non buttavo due ore contro Maven (che poi vabbè, è stato uno scontro molto bello, ma ero palesemente sottolivellato e senza alternative).

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #822 il: 26 Nov 2022, 15:24 »
Maven
Lui!  :hurt: :D
Peraltro molto più divertente del boss della main.
E sì, potevano avvertire ma boh, forse contano che ogni side resta comunque fattibile a costo di avvicinarsi al no damage.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #823 il: 26 Nov 2022, 17:53 »
Ho finito Alfheim, sono di nuovo nella montagna e fatico a procedere. Non mi sento neanche di dire che è invecchiato male, perché mi annoiano gli stessi motivi del 2018. Non è un gioco abbastanza ritmato e qualitativamente continuo. Ragnarok qua e là ci ricasca, ma mediamente è una spanna sopra.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #824 il: 26 Nov 2022, 18:04 »
@Cryu GoW 2018 sale a quota quante run? 38? 😅
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318