Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 72374 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #780 il: 24 Nov 2022, 11:41 »
e sulla recensione assurda di mottura (spero fossetti non c'entri)
La videorecensione l'hanno fatta insieme. Quella scritta su Final Round invece è solo di Fossetti. Ma anche in video, mi ha stupito come si trovino perfettamente d'accordo su critiche molto severe al disegno complessivo del progetto, che per me invece è nettamente superiore all'originale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.048
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #781 il: 24 Nov 2022, 11:46 »
va beh fossetti aveva cannato pure elden ring e zelda botw, per lui capolavori manco quelli, però è simpatico e competente, affidabile sui titoli di medio valore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #782 il: 24 Nov 2022, 11:49 »
In genere però esalta gli aspetti emozionali dei giochi, vedi il 10 a RDR2 che da giocare è una crosta.
Io sarà che ho un'età, però nella seconda metà avevo spessissimo i lucciconi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #783 il: 24 Nov 2022, 11:52 »
Peraltro la posizione "ormai Sony ha capito come prendere facile voti alti" non regge, dal momento che ha fallito il 90% di metacritic con tutte le sue esclusive post-Part II.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.048
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #784 il: 24 Nov 2022, 11:58 »

Io sarà che ho un'età, però nella seconda metà avevo spessissimo i lucciconi.

dici in ragnarok? pure io mi sto emozionando più del previsto  :yes:

ma quindi in centesimi che voto gli daresti?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #785 il: 24 Nov 2022, 12:00 »
Il giudizio definitivo lo avrò dopo una seconda run a GGOW e tutte le side. Però al momento è un 90%.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #786 il: 24 Nov 2022, 12:20 »
Davvero il Motta l'ha criticato duramente? Corro a leggere.

Ormai è uno dei pochi redattori della stampa italiana a dire quello che pensa, e spesso quello che pensa è pure giusto. È anche l'unico italiano ad aver dato meno di 8 a quell'aborto di Metroid Dread, per dire. Da preservare sotto egida Unesco.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #787 il: 24 Nov 2022, 12:20 »
io sono circa a metà e la parte che sto apprezzando di più è come hanno realizzato il panteon norreno, mi fa voglia andare avanti per vedere cosa si son inventati.
Per il resto concordo anche io sul mondo luna park, ogni due passi un meccanismo, una rotella, un saltino che  ti tiene proprio a distanza dall'immersione

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #788 il: 24 Nov 2022, 12:21 »
Davvero il Motta l'ha criticato duramente? Corro a leggere.

Ormai è uno dei pochi redattori della stampa italiana a dire quello che pensa, e spesso quello che pensa è pure giusto. È anche l'unico italiano ad aver dato meno di 8 a quell'aborto di Metroid Dread, per dire. Da preservare sotto egida Unesco.

boh, è uno che si esalta pure molto facilmente l'ho sentito elogiare giochi che non avrei toccato con un bastone

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #789 il: 24 Nov 2022, 12:29 »
Speriamo che con una patch risolvano l unico,almeno per ora ,problemino negli altrimenti splendidi combattimenti,ovvero a volte i nemici si disconnettono e rimangono impalati di fronte a te mentre li maciulli :D succede di rado c'è da dirlo, ma sicuramente un problema delle routine,non saprei. Cmq come ho detto sin dall inizio,il combat del primo è piu viscerale,piu massiccio e pesante, c'è piu tensione nel colpo. Non è ne meglio ne peggio,anzi mi piace che ci sia questa differenza perche li rende diversi. Ad esempio ,qui per ora i runici(ho solo quelli leggeri al momento) sono meno ingombranti del 2018 e più integrati nel movest, sia in fluidità che altro. Nel primo da piu la sensazione proprio di colpo speciale. Non so coi pesanti poi come sia,ma al momento mi piace che anche in questo si differenzi. il doppiaggio lo trovo davvero ottimo,(anche se nella totalità di tutti,i tlou o unch4 sono un gradino sopra),solo alcune cose,almeno fin ora potevano essere doppiate meglio,tipo Freya che generalmente mi piace molto,durante alcuni discorsi con kratos nella sua terra natia,sbaglia completamente l emotività di alcune frasi,rendendole meno partecipi e drammatiche come intonazione rispetto a quello che dice e al momento. Ma credo dipenda dalle solite criticità,perche la doppiatrice ha fia dimostrato in altri passaggi di avere perfettamente quelle corde.
Per  ora ,sono giunto a dove ero arrivato con la run a difficile e adesso il voto è un 94% di quelli pieni e convinti. Se poi andando avanti come dite migliora e di molto, ottimo cosi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #790 il: 24 Nov 2022, 13:40 »
Si Valas, come citato nel post, pure a me ogni tanto i nemici si impallano. A onor del vero mi è capitato circa 2 volte in oltre 20 ore di gioco quindi non inpatta molto però l'ho notato anch'io.
Ma quindi stai continuando ora solo la run a GGOW? Bueno in caso, dovremmo stare circa allo stesso punto quindi teniamoci aggiornati  :D



Boss e midboss sono oggettivamente migliorati comunque.
Non sempre, non tutti, resta sempre qualcosetta fuoriposto ma c'è stato proprio un passo avanti ludicamente e nella gestione dei loro attacchi ma anche nel non togliere troppe opzioni e tattiche valide alla nostra offensiva e in come ti portano a sfruttare in pieno mosse chiave/mobilità/piccole novità e senza mai, mai negare del sano divertimento



sono tutti un po' anonimi a livello di caratterizzazione, si combattono bene ma tutti allo stesso modo, se in elden ring non vi ricordavate chi fosse maliketh figuriamoci questi..........

Su caratterizzazione ok (ecco, al primo forse riusciva di contestualizzarli un pochino meglio anche con l'area, qui forse un filo meno e fra questo e altri aspetti mi stan facendo trovare questo sequel più 'videogioco' in senso classico) ma ludicamente li trovo maturati, anche la gestione degli attacchi con o senza cerchi, i tempi, la mobilità, l'assenza di gimmick importanti, varietà, il fatto che non inibiscano troppo i vari stili di gioco con cui approcciarli per me son tutti aspetti in cui si vede una certa maturazione.

Poi ci sono comunque delle ripetizioni ma secondo me la differenziazione è buona, e soprattutto qua non si arriva quasi mai ad avvertire la sensazione da 'oh abbiamo finito i soldi, mettiamo un altro troll'

Quelli di Elden Ring li ricordo tutti comunque  ;D
Lì alcuni mi son piaciuti molto ma il problema è che il gioco te ne butta appresso troppi e troppi brutti e magari reskinnati fino a 5 volte che finisce per mettere in ombra quelli belli e per me è un peccato perchè li auto-svaluta quando ce ne sarebbero di molto buoni (ed alcuni scenicamente fantastici)
« Ultima modifica: 24 Nov 2022, 13:43 da Laxus91 »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.048
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #791 il: 24 Nov 2022, 13:50 »
tutto quello che vuoi, ma stringendo: sul fatto che i boss di elden ring siano di molto avanti a questi siamo tutti d'accordo, vero?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #792 il: 24 Nov 2022, 14:21 »
tutto quello che vuoi, ma stringendo: sul fatto che i boss di elden ring siano di molto avanti a questi siamo tutti d'accordo, vero?

Per me ludicamente no (ma un paio ottimi, per me Godrick tra i best of per dire, oppure fra quelli avanzati
Spoiler (click to show/hide)
e altri hanno dei bei twist) ma il confronto è difficile perchè ER ne ha tantissimi e bisognerebbe fare una scrematura dei molti reskin, dei gimmick.

Poi come personalità alcuni di ER sono una bomba (quelli principali tipo tutti, e una manciata dei secondari) così come scenicamente

Quello che rende il comfronto ancora più difficile poi è che in ER una battaglia varia sensibilmente in base alla build, in Gow ok che si hanno quei 2/3 assetti combattivi ma uno è un action Rpg e l'altro è un action con spruzzatine Rpg, ed io sul primo mi baso su un pg prettamente melee

Ci sono altri campi in cui ER stravince, solo che esulano dal combat system e dai Boss secondo me, posto che son titoli che fan cose proprio molto diverse (vedasi progressione e bilanciamento)
« Ultima modifica: 24 Nov 2022, 14:41 da Laxus91 »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.251
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #793 il: 24 Nov 2022, 14:44 »
A me danno fastidio due cose. Una sono i mob che escono dal nulla da dietro e te ne accorgi perché vedi le frecce rosse e la seconda è la quantità di mosse che puoi fare con le combinazioni di tasti che non trovo scritte da nessuna parte. E te ne dimentichi. E poi te ne ricordi ma non ricordi più come farla

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.048
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #794 il: 24 Nov 2022, 14:59 »
tutto quello che vuoi, ma stringendo: sul fatto che i boss di elden ring siano di molto avanti a questi siamo tutti d'accordo, vero?

Per me ludicamente no (ma un paio ottimi, per me Godrick tra i best of per dire, oppure fra quelli avanzati
Spoiler (click to show/hide)
e altri hanno dei bei twist) ma il confronto è difficile perchè ER ne ha tantissimi e bisognerebbe fare una scrematura dei molti reskin, dei gimmick.

Poi come personalità alcuni di ER sono una bomba (quelli principali tipo tutti, e una manciata dei secondari) così come scenicamente

Quello che rende il comfronto ancora più difficile poi è che in ER una battaglia varia sensibilmente in base alla build, in Gow ok che si hanno quei 2/3 assetti combattivi ma uno è un action Rpg e l'altro è un action con spruzzatine Rpg, ed io sul primo mi baso su un pg prettamente melee

Ci sono altri campi in cui ER stravince, solo che esulano dal combat system e dai Boss secondo me, posto che son titoli che fan cose proprio molto diverse (vedasi progressione e bilanciamento)

siamo in completo disaccordo, per dove sono arrivato i boss sono il punto più debole di god of war, mentre in elden ring, nonostante tutte le critiche lette, li considero un punto di forza. in ragnarok a parte essere esteticamente anonimi e bruttini si combattono tutti allo stesso modo, con l'aggravante degli avvisi di luce gialla , blu e rossa sempre a schermo... Battuto e capito il primo, capiti tutti, almeno fin dove son arrivato. In elden sono caratterizzati meglio non solo a livello visivo ma anche e soprattutto di gameplay, certo non devi arrivarci sovralivellato ed evocando il mondo altrimenti il boss vero e proprio non lo vedi nemmeno.. Dove ragnarok da' il meglio è nel combattimento in arena, contro i nemici più piccoli, non certo contro i boss.
bosseggiando: destiny - mario kart