Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 74748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #615 il: 13 Nov 2022, 15:02 »
Beh, difficilmente si può discutere in maniera costruttiva e intelligente di giochi che non si stanno giocando, quindi sí, meglio astenersi per quando si saranno iniziati senza appestare i topic appositi.
Riguardo all'hype, a parte Ralphone che pure calca sul personaggio, credo non siamo più nell'età per giudicare solo in base a quello, al netto di qualche fanboysmo estremo (per lo più radicato nei topic Nintendo).
Anzi, la direzione è più quella di criticare che esaltare il giocone di turno.
« Ultima modifica: 13 Nov 2022, 15:09 da Devil May Cry »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.031
  • been there, done that
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #616 il: 13 Nov 2022, 15:07 »
C'è spazio per conversare anche di questi fondamentali aspetti, nei topic dei giochi super-hype? O bisogna tacere e chiudersi in topic ghetto finalizzati allo scopo, per non disturbare i bimbi che giocano?
Ma per piacere, eri in prima fila a battere i piedini a terra e a provare goffamente a isolare/delegittimare le poche voci dissonanti nel thread di Elden Ring :D

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #617 il: 13 Nov 2022, 15:23 »
Non penso sia andata proprio così, ma se così è stata percepita mi dispiace.
Let's grow up togheter! :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.475
  • Mellifluosly Cool
[PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #618 il: 13 Nov 2022, 15:30 »
Anche perché se volete giocare solo i giochi che restano nella leggenda buon divertimento con i vostri 2 giochi a lustro. :D

Per il resto, Ralph, ho aperto lo spoiler pensando ci fosse solo uno spoiler sull'ambientazione e mi trovo
Spoiler (click to show/hide)
mi sembra un dato più significativo dell'ambientazione in sé, che peraltro vista sul telefono è un'arena murata nemmeno troppo estesa, onestamente non mi ha particolarmente impressionato (magari su schermo normale è più apprezzabile).
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.864
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #619 il: 13 Nov 2022, 15:33 »
Fa schifo pure su oled 55', tranquillo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #620 il: 13 Nov 2022, 15:37 »
Anche perché se volete giocare solo i giochi che restano nella leggenda buon divertimento con i vostri 2 giochi a lustro. :D
Il punto mio, non se se anche quello di Andrea, non è tanto sui giochi che diventeranno leggenda, ma su quelli che sono già leggenda ancora prima di essere stati giocati, perché quella è la narrazione che se ne fa, sia lato producer, sia lato critica, sia lato fanbase.

A quel punto il giocato dei primi mesi diventa per forza di cose una grande onda collettiva finalizzata alla conferma di una tesi, in modo conscio o inconscio che sia. Ed inevitabile attendere che il mare si calmi per poter godere degli eventuali meriti dei giochi in questione.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.312
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #621 il: 13 Nov 2022, 15:47 »
Anche perché se volete giocare solo i giochi che restano nella leggenda buon divertimento con i vostri 2 giochi a lustro. :D

Per il resto, Ralph, ho aperto lo spoiler pensando ci fosse solo uno spoiler sull'ambientazione e mi trovo
Spoiler (click to show/hide)
mi sembra un dato più significativo dell'ambientazione in sé, che peraltro vista sul telefono è un'arena murata nemmeno troppo estesa, onestamente non mi ha particolarmente impressionato (magari su schermo normale è più apprezzabile).

Eh mi spiace ma non sapevo cosa scrivere oltre a spoiler  :(

Spoiler (click to show/hide)

In ogni caso succede quasi subito a poche ore dall’inizio




bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.312
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #622 il: 13 Nov 2022, 15:52 »
Secondo te se scriviamo che gow è bello è perché siamo influenzati dal marketing? Che passato l’hype riusciremo finalmente a giudicarlo per quello che è? Suvvia siamo seri…
Penso sia uno dei concetti più seri e più sani che si possano esprimere sull'industria dei videogiochi, in effetti :)

Ognuno si diverta come preferisce, ovviamente. Consapevolezza però è un'altra cosa, e bisogna essere davvero forti per esercitarla la mattina di Natale, in pigiama sotto l'albero. Che è la condizione in cui l'industria dei tripla A mette deliberatamente il suo pubblico, con strumenti potentissimi e studiati in modo certosino.

C'è spazio per conversare anche di questi fondamentali aspetti, nei topic dei giochi super-hype? O bisogna tacere e chiudersi in topic ghetto finalizzati allo scopo, per non disturbare i bimbi che giocano? Chiedo per un amico :)

Non è questione di rovinare il giochino o disturbare,  ma se non ci state neanche giocando di che consapevolezza volete parlare? Che discorsi volete fare?

Devil entra e fa delle critiche precise, posso non concordare ma ci sta, se uno entra per scrivere che siamo schiavi dell’ hype o che a Natale si è poco lucidi capisci che di costruttivo c’è poco…
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.833
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #623 il: 13 Nov 2022, 15:55 »
Anche perché se volete giocare solo i giochi che restano nella leggenda buon divertimento con i vostri 2 giochi a lustro. :D
Il punto mio, non se se anche quello di Andrea, non è tanto sui giochi che diventeranno leggenda, ma su quelli che sono già leggenda ancora prima di essere stati giocati, perché quella è la narrazione che se ne fa, sia lato producer, sia lato critica, sia lato fanbase.

A quel punto il giocato dei primi mesi diventa per forza di cose una grande onda collettiva finalizzata alla conferma di una tesi, in modo conscio o inconscio che sia. Ed inevitabile attendere che il mare si calmi per poter godere degli eventuali meriti dei giochi in questione.

Ok ma questo, ammesso sia un problema (nel senso che davvero vada a inficiare su chi sta giocando, per me come molti quei dati quali vendite o ricezione critica possono dare l'idea dell'accoglienza e se ne può essere 'felici' legittimamente se si tiene alla serie ma vanno poi tenuti distinti da un'analisi/giudizio/parere personale), è un problema che si ripresenta per ogni grossa uscita: è stato così per Elden Ring, sarà lo stesso per il nuovo Zelda e così via, è qualcosa che si ripresenterà sempre per determinati titoli.

Per me è molto semplice, vale tutto e massima libertà (anche io ho scritto in topic di giochi di cui non ho grande interesse, magari per chiedere o informarmi se in forte sconto un dato gioco possa fare al caso mio oppure come spesso capita per sensazioni date da un trailer pre-release ecc), certo è che sarebbe meglio avere un minimo di interesse per il titolo, ma più che altro per il bene della discussione ed evitando ripetizioni (non che sia una regola e non che non mi sia ripetuto spesso e volentieri in passato, per dire)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.312
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #624 il: 13 Nov 2022, 15:56 »

Ma per piacere, eri in prima fila a battere i piedini a terra e a provare goffamente a isolare/delegittimare le poche voci dissonanti nel thread di Elden Ring :D

Peccato tu non lo abbia preso ci sono un paio di cose che ti avrebbero triggerato non poco, peggio del primo  :D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.312
  • Universal acclaim
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #625 il: 13 Nov 2022, 15:58 »
Gryla  :yes: :yes: :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.475
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #626 il: 13 Nov 2022, 16:06 »
Per me l’onda dell’hype è parte del gioco.
Io ho scelto personalmente di non farne parte, per mille motivi (anche economici, per carità e per disinteresse), ma se qualcuno ha piacere a salire sul treno dell’entusiasmo buon per lui.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #627 il: 13 Nov 2022, 16:06 »


Che passato l’hype riusciremo finalmente a giudicarlo per quello che è?

Yeah.
Se non sei convinto non è un problema.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.701
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #628 il: 13 Nov 2022, 16:09 »
E niente alfheim non c’è la fa neanche in ragnarok, da vedere rimane orrendo  :no:

Io non ci capisco una accetta.
Tutti i portaloni esaltatissimi, tutti i gruppi di Telegram sparano merda.

Ora, plausibile che i giornalisti, la critika pakata e il resto, possano stare sui coglioni al punto di dire tutto e il contrario di tutto, ma non ci capisco più una mazza.
Tutto parte da qui, rammento.
Che se ne parli qui è incidentale...


Per me l’onda dell’hype è parte del gioco.
Io ho scelto personalmente di non farne parte, per mille motivi (anche economici, per carità e per disinteresse), ma se qualcuno ha piacere a salire sul treno dell’entusiasmo buon per lui.

Io invece vorrei farne parte, ma Sony non ce la fa : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.572
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #629 il: 13 Nov 2022, 16:11 »
Secondo te se scriviamo che gow è bello è perché siamo influenzati dal marketing? Che passato l’hype riusciremo finalmente a giudicarlo per quello che è? Suvvia siamo seri…
Penso sia uno dei concetti più seri e più sani che si possano esprimere sull'industria dei videogiochi, in effetti :)

Ognuno si diverta come preferisce, ovviamente. Consapevolezza però è un'altra cosa, e bisogna essere davvero forti per esercitarla la mattina di Natale, in pigiama sotto l'albero. Che è la condizione in cui l'industria dei tripla A mette deliberatamente il suo pubblico, con strumenti potentissimi e studiati in modo certosino.

C'è spazio per conversare anche di questi fondamentali aspetti, nei topic dei giochi super-hype? O bisogna tacere e chiudersi in topic ghetto finalizzati allo scopo, per non disturbare i bimbi che giocano? Chiedo per un amico :)

Non è questione di rovinare il giochino o disturbare,  ma se non ci state neanche giocando di che consapevolezza volete parlare? Che discorsi volete fare?
(...)
 capisci che di costruttivo c’è poco…
Im effetti non lo capisco, mi spiace. Un tripla A oggi è assimilabile a un blockbuster Marvel: non è solo l'opera in sé, vista/giocata, ma anzi è quasi di più ciò che rappresenta a livello simbolico, i fenomeni di costume che incarna, le idee di cosa sia videogioco/film e cosa no, la conferma o smentita di strade evolutive del medium in favore di altre, etc.

Se giochi puoi parlare con cognizione di causa delle emozioni soggettive che ti trasmette pad alla mano, e di tutto ciò che concerne gli elementi tecnici di gameplay/combat system.
Se non ci giochi non puoi, certo.
 Ma puoi invece osservare il fenomeno in senso lato, con strumenti molto vasti (dai trailer alle recensioni ai video di giocato ai commenti degli altri utenti) e parlare comunque di un mucchio di roba. Potenzialmente persino più interessante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN