Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 79491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.983
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1320 il: 11 Feb 2024, 17:15 »
Il tutto mentre il pupo è in gita fuori porta a dare le carezzine ai mufloni selvatici, non si può che adorare  :-*

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1321 il: 11 Feb 2024, 17:18 »
Il pupo in Erasmus a Barcellona è asse portante dell'esperienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.179
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1322 il: 11 Feb 2024, 18:42 »
Ok, spoiler sul finale/questione BOI/prossimi gow

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 11 Feb 2024, 18:44 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1323 il: 11 Feb 2024, 20:13 »
Io voglio spinoff con protagonista il Jörmungandr :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.179
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1324 il: 12 Feb 2024, 08:48 »
La cosa più perfetta a sto punto sarebbe se SSM rendesse Valhalla letteralmente un altro eseguibile così da poter disinstallare Ragnarok @Spartan

Io voglio spinoff con protagonista il Jörmungandr :yes:
Mio spinoff è Freya & Sif: Strong Women Done Right
Un plauso al sound designer del serpentone cmq, il surround fa un effetto della madonna quando ti parla :O

Ora, non sono un esperto nei rogue-like/lite pur avendone giocati un pò quindi non mi azzarderei mai a metterlo al vertice prima di aver approfondito a dovere roba alcune pietre miliari nel genere.
E' Hades 3d, sicuramente altri giochi hanno più elementi rogue RNG che rendono le run infinite, questo è più tarato nell'ottica di raccontarti una storia tramite meccanismi rogue in un numero abbastanza controllato di run.
Cmq l'applicazione dei meccanismi rogue in robe "rodate" tipo GoW o Prey la trovo sempre incredibilmente interessante. Se fatta con criterio, chiaro.
Fuck does Cuno care?

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.301
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1325 il: 13 Feb 2024, 14:28 »
Cmq,magari non c entra nulla ed è una coincidenza,ma quanto cavolo aveva pesato la mancanza di Balrog a Santa Monica? Com'è ritornato,lo studio ha ripreso è riesploso,come una seconda vita. Il salto di qualità è stato devastante!
Se hai visto il documentario hai un'idea del peso che Cory ha non solo in Santa Monica.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.301
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1326 il: 13 Feb 2024, 14:30 »
Oltretutto qui Mimir (che già in Ragnarok avevo apprezzato molto più rispetto al 2018, nel suo essere se possibile ancora più spigliato e amicone) e Kratos best buddies proprio
Ma poi che cazzo di ideona
Spoiler (click to show/hide)
.
Cioè, questa è proprio gente di amare GOW.
Non solo, andando avanti
Spoiler (click to show/hide)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.179
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1327 il: 24 Feb 2024, 12:30 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=hfJ4Km46A-0

Ma quanto cazzo è bello sto trailer. Scusate l'uppone del topic ma non ci sarà mai abbastanza amore per Ragnarok.
Che gioco della madonna. @Laxus91 non mollare Valhalla, hai il tempo giusto giusto prima di Rebirth!
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.983
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1328 il: 24 Feb 2024, 12:35 »
Yep, 5 giorni a Rebirth (e il dottore non mi ha nemmeno prescritto di iniziarlo esattamente il D1 anche se lo avrò disponibile) quindi giusto giusto in tempo per ultimare tutto il tuttibile e celebrarlo a dovere :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1329 il: 24 Feb 2024, 19:30 »
Che gioco della madonna.
Vorrei amarlo come te, e come forse facevo al termine della prima rushata run. Ma la seconda me lo ha stroncato in diversi aspetti e unendo i puntini col senno di poi (scrittura di Spider-man 2, dichiarazioni di Santa Monica su sviluppo problematico e incertezza del risultato) ne ho concluso Ragnarok sia un Frankenstein che copre anche benino le cicatrici, ma è stato vittima di troppe decisioni contraddittorie e ingerenze esterne rispetto al voler fare solo il miglior gioco possibile.
« Ultima modifica: 24 Feb 2024, 19:43 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.179
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1330 il: 24 Feb 2024, 19:45 »
Suvvia Spiderwoke e questo non stan manco nello stesso emisfero in termini di "brutta piega". Ok Angrboda è probabilmente una forzatura "estetica" (supposizione mia, occhio) ma almeno ci risparmia i murales BLM e quant'altro. Sul muflone hai ragione ma fa petare in ottica 2nd run, la prima volta sei bello che trasportato dal racconto e messinscena (il coloring e dettaglio di jotunheim è incredibile e l'hdr spaccava sul mio tele).

Spiderman 2 è il posterchild della sweetbaby generation (che spero ci lasci presto con Rebirth e Stellar blade alfieri dell'anti-woke a fare numeri mentre il mercato occidentale collassa).
Poi cosa, il Ragnarok stesso un po' scoreggina in the wind ma poi il finale vero, quello che deve rimanere, me lo sento dentro tutto, turgido, solido, di poche parole ma pesanti come un macigno

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=AXwUy2uoI_M&pp=ygUNcmFlYidzIGxhbWVudA%3D%3D

Non capisco cosa abbia compromesso SSM, anzi se dovessi fare una classifica mondiale di polish dei videogiochi credo che Ragnarok sarebbe tipo sul podio dei primi 3 personalmente. Non un baco, tutti i regni diversi, nessun taglio percepibile, sidequest che chiunque altro si leccherebbe i baffi, endgame favoloso, ng+, miglior add gratis mai visto. Frankenstein è, cazzo ne so, FFXV che era un patchwork di idee. Questo merita tutti gli elogi ricevuti e imho pure qualcuno di più, che magari si è cuccato Elden Ring al suo posto.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.941
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1331 il: 24 Feb 2024, 19:53 »
Per Frankenstein intendo il susseguirsi di livelli con taglio completamente diverso e stridente, sbracatissimo mancato equilibrio delle parti (quanto cazzo dura Jotunheim o la side in Namibia rispetto a fasi cruciali della main come l'incontro col tizio del Ragnarok o il Ragnarok stesso?), aspetti contraddittori della trama (quale sarebbe il famigerato momento sliding door che Kratos evita diventando saggio? e quanto è grottescamente LOL il Ragnarok che arriva in ritardo a sminchiare tutto invece di aiutare?!), Atreus gestito malissimo da tutti i punti di vista (è odioso, si gioca da schifo e non ha nulla del Loki), boss simili ripetuti a nastro che chi c'ha voglia (io i Berserker e le riedizioni del mostro a palline tipo REZ li ho skippati tutti).

Poi Valhalla tutto perfetto, concordo. Ma non a caso:
- niente Atreus
- Niente LadyWoke
- niente puzzle pallosi
- niente svarioni di scrittura
- niente brodoallungaggini
- grafica sempre bella
- tutto combat
- finale di fine mondo
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.179
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1332 il: 24 Feb 2024, 20:25 »
Per Frankenstein intendo il susseguirsi di livelli con taglio completamente diverso e stridente, sbracatissimo mancato equilibrio delle parti (quanto cazzo dura Jotunheim o la side in Namibia rispetto a fasi cruciali della main come l'incontro col tizio del Ragnarok o il Ragnarok stesso?), aspetti contraddittori della trama (quale sarebbe il famigerato momento sliding door che Kratos evita diventando saggio? e quanto è grottescamente LOL il Ragnarok che arriva in ritardo a sminchiare tutto invece di aiutare?!), Atreus gestito malissimo da tutti i punti di vista (è odioso, si gioca da schifo e non ha nulla del Loki), boss simili ripetuti a nastro che chi c'ha voglia (io i Berserker e le riedizioni del mostro a palline tipo REZ li ho skippati tutti).
Bullet point:
- Namibia = cratere? goduto al 200%. Mi chiedo perchè nessun altro gioco non osi altrettanto. Una follia al limiti dell'atto 2 di Witcher 2
- Jotunheim dura troppo? d'accordissimo
- Ragnarok meh? maldestramente vero, ma ho apprezzato tanto l'apertura (la parte del corno) e la chiusura post-endgame. Poi vabbè, le 2 boss fight erano pure belle
- Kratos saggio: è il Musashi Miyamoto norreno suvvia. Giovane, irruento, violento e scapestrato, e quasi filosofo in punto di morte. La tematica del destino scritto uno si aspetta la risposta al ragnarok, ma la risposta arriva prima, con la scena delle
Spoiler (click to show/hide)
- Atreus: sono una puttana dei gimmick al alto budget. Poi sai, in un gioco che mi è durato 110 ore + 30 di Valhalla, giocarne, boh, 10? come Atreus non lo vedo così criminale. Funziona meglio senza pampino? Vero, ma in proporzione non è manco la morte (e la boss fight con la nonna di Angrywoka mi è pure piaciuta)
- Berserker, come poi il cratere, goduti abbestia. Come poi in GOW2018, arrivo alla fine convinto di non aver completamente assimilato il combat e la sfida offerta da valchirie e berserker l'ho trovata deliziosa a suggellare l'esperienza ludica
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.983
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1333 il: 27 Feb 2024, 11:19 »
Finito Valhalla e visto il finale effettivo, intanto fotine, più tardi elaboro qualcosa per il post.



















Spoiler (click to show/hide)

Dunque, la struttura di Valhalla avevo cominciato ad intuirla ad un certo punto, ossia in sostanza
Spoiler (click to show/hide)
, tra l'altro a posteriori realizzo di quanto l'idea sia così semplice ed efficaci ma anche propriamente naturale e brillante nella realizzazione finale, e intendo proprio il fatto di unire caratteristiche da gioco rogue con quelle che sono le caratteristiche proprio di Gow Ragnarok, anche ad esempio ricontestualizzando i regni a seconda del necessario, così come narrativa, perk, moveset e tutto il resto.

Non mi aspettavo mai nella vita un tale lavoro, di fatto colossale, ulteriore a ciò: il gioco continua inesorabilmente ad aggiungere contenuto dall'inizio alla fine, e lo fa con equilibrio dato che tutto viene introdotto nei dovuti tempi e con rapide spiegazioni, in maniera che tutto sia un tassello che istantaneamente va al suo posto nel quadro generale.

Non mi aspettavo mai nella vita una tale estensione dei nemici, che tra Boss, remix, vecchi ritorni ripensati ma anche di inediti ci infila pure
Spoiler (click to show/hide)
e molto altro, molte altre sorprese, richiami, rimandi.

E in tutto questo musiche, grafica, dialoghi (e finale effettivo) top di gamma.

Avrei preferito un inizio di run un pò meno slow start (anche se lo è giusto per una manciata di scontri prima di carburare), qualche tempo di attesa in meno in fase di raccolta risorse (anche se in seguito si velocizza) ma davvero,da un contenuto free non so cosa avrei potuto chiedere di più.

Valhalla antologico, instant classico totale per me, anche per come è riuscito a invogliarmi sempre con i suoi stimoli a giocare partita dopo partita e rimettere in discussione le mie capacità (alla fine la difficoltà ideale per me è la terza, oscillavo fra quella e la quarta ma verso la conclusione ho preso una tale quantità di schiaffi da farmi barcollare davanti al pad, che poi ero partito che 'ma lo mettiamo questo upgrade della pietra di resurrezione?' e arrivato a 'metti tutto, ne ho un disperatobisogno'  :D), ma soprattutto perché ci ha consegnato una modalità che è una goduria da giocare e rigiocare, e che persino adesso sembrerebbe continuare ad aggiungere Boss che non mi erano capitati prima, sorprese, piccoli segreti e ultime cosette da fare

Estasiato  :cry:
« Ultima modifica: 27 Feb 2024, 12:09 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.179
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1334 il: 27 Feb 2024, 12:12 »
Bossetti nella prima fase ne ha a iosa, ho smesso di vederne di nuovi solo post-finale lol
Cmq continua le run che c'è un epiloghetto con Sigrun e tanti dialoghi con Mimir. Quando finisce il contenuto lo capisci benissimo perchè Mimir è molto esplicito in merito :D
Fuck does Cuno care?