Finito Valhalla e visto il finale effettivo, intanto fotine, più tardi elaboro qualcosa per il post.
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Dunque, la struttura di Valhalla avevo cominciato ad intuirla ad un certo punto, ossia in sostanza
il suo essere una serie di scalini scanditi dalla 'main quest', ad ogni scalino (che ovviamente corrisponde ad un tentativo portato a termine) il Valhalla stesso si espande, aggiunge contenuti e ciccia di vario genere, nonché sfida sempre più estrema, in vista del successivo
, tra l'altro a posteriori realizzo di quanto l'idea sia così semplice ed efficaci ma anche propriamente naturale e brillante nella realizzazione finale, e intendo proprio il fatto di unire caratteristiche da gioco rogue con quelle che sono le caratteristiche proprio di Gow Ragnarok, anche ad esempio ricontestualizzando i regni a seconda del necessario, così come narrativa, perk, moveset e tutto il resto.
Non mi aspettavo mai nella vita un tale lavoro, di fatto colossale, ulteriore a ciò: il gioco continua inesorabilmente ad aggiungere contenuto dall'inizio alla fine, e lo fa con equilibrio dato che tutto viene introdotto nei dovuti tempi e con rapide spiegazioni, in maniera che tutto sia un tassello che istantaneamente va al suo posto nel quadro generale.
Non mi aspettavo mai nella vita una tale estensione dei nemici, che tra Boss, remix, vecchi ritorni ripensati ma anche di inediti ci infila pure
un ritorno del bestiario dei capitoli ellenici, riadattato, copioso nelle tipologie e persino rispettoso dei gradi di 'potenza' dei singoli nemici tenendo conto di quanto fossero letali (ecco giusto il minotauro lo ricordavo più soft mentre qua é furiosissimo, precisi tutti gli altri compresi i dannatissimi centauri della malora impestatissimi)
e molto altro, molte altre sorprese, richiami, rimandi.
E in tutto questo musiche, grafica, dialoghi (e finale effettivo) top di gamma.
Avrei preferito un inizio di run un pò meno slow start (anche se lo è giusto per una manciata di scontri prima di carburare), qualche tempo di attesa in meno in fase di raccolta risorse (anche se in seguito si velocizza) ma davvero,da un contenuto free non so cosa avrei potuto chiedere di più.
Valhalla antologico, instant classico totale per me, anche per come è riuscito a invogliarmi sempre con i suoi stimoli a giocare partita dopo partita e rimettere in discussione le mie capacità (alla fine la difficoltà ideale per me è la terza, oscillavo fra quella e la quarta ma verso la conclusione ho preso una tale quantità di schiaffi da farmi barcollare davanti al pad, che poi ero partito che 'ma lo mettiamo questo upgrade della pietra di resurrezione?' e arrivato a 'metti tutto, ne ho un disperatobisogno'
![Cheesy :D](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/laugh.gif)
), ma soprattutto perché ci ha consegnato una modalità che è una goduria da giocare e rigiocare, e che persino adesso sembrerebbe continuare ad aggiungere Boss che non mi erano capitati prima, sorprese, piccoli segreti e ultime cosette da fare
Estasiato
![Cry :cry:](https://www.tfpforum.it/Smileys/XarSmilies-1/cry.gif)