Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 72815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1215 il: 06 Apr 2023, 13:19 »
A breve lo ricomincio in NG+,non vedevo l ora uscisse e sembra davvero tanta roba! Spero sia un bel po piu difficile e che hanno fixato l imbambolamento dei nemici che a volte senza senso rimangono piantati davanti a te senza reagire a nulla. Ho capito male o hanno aggiunto dei pattern ai nemici e boss? Cmq dovevano aggiungere solo un opzione,cioe in una bossfight lasciarti scegliere se ricominciarla da capo o dal ceck point una volta morto. Questa mo sarebbe piaciuta molto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1216 il: 06 Apr 2023, 15:05 »
A breve lo ricomincio in NG+,non vedevo l ora uscisse e sembra davvero tanta roba! Spero sia un bel po piu difficile e che hanno fixato l imbambolamento dei nemici che a volte senza senso rimangono piantati davanti a te senza reagire a nulla. Ho capito male o hanno aggiunto dei pattern ai nemici e boss? Cmq dovevano aggiungere solo un opzione,cioe in una bossfight lasciarti scegliere se ricominciarla da capo o dal ceck point una volta morto. Questa mo sarebbe piaciuta molto.
Pattern ai boss di endgame (quindi berzerker e Gna-bitch).
Quanto ai checkpoint non era possibile farlo già? Mi pare ci fosse qualcosa nell'accessibilità....? Forse ricordo male.
Imbambolamento mai successo personalmente, forse l'avevo giocato già patchato?

@Cryu si può selezionare il pellicciotto per Kratos il pettonudobronzodiriace, ma se il bue muschiato la vince è tutto finito :/
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1217 il: 06 Apr 2023, 16:50 »
C'era un'opzione per disabilitare i checkpoint ma vale solo per i midboss, non per quelli principali!
A scelta posso pure comprenderla per come hanno strutturato le fasi di questi, in maniera progressiva e tale per cui l'ultima sia generalmente la versione definitiva rispetto a inizio scontro, eppure da videogiocatore a me è pesato ed avrei preferito doverli riaffrontare da capo con skip di eventuali cutscene nel mezzo, potevano metterla come regola almeno della difficoltà massima o se non altro come opzione

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1218 il: 06 Apr 2023, 16:58 »
Sapete che io in genere apprezzo molto di più i giochi alla seconda tornata.
Il secondo giro di questo, in cui peraltro ho fatto anche le foto, invece mi ha ucciso.

Bue mischiato e Atreus schifo schifo schifo. Qual è il voto minimo possibile? 4 come alle medie? 4 a queste fasi.

E ormai odio i contenuti opzionali oversize che sembrano roba di qualità semplicemente perché hanno obbligato chi scrive a sbattersi per poi dire "le nostre side sono meglio di TW3!". Palle, nelle side di TW3 c'è l'anima del Witcher. Questa è comunque fuffa che alla main aggiunge davvero poco di sostanziale, esattamente come una serie di 100 episodi non ti dà di più di un film scritto bene. Oggi hanno i team side, domani queste cose le affideranno direttamente alle AI. Ma per ciò che ti danno umanamente, è cambiato molto poco dalle pellicce di castoro di RDR1.

Aspetto al varco Tsushima II. Se sbagliano o sbandano anche quello gli resta solo Naughty Dog.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1219 il: 06 Apr 2023, 17:45 »
Io a parte l'aver cambiato difficoltà  in corsa dopo un pò di ore, rifacendo di fatto almeno il pezzo iniziale e oltre, sono effettivamente ad un solo giro ancora e forse col senno di poi è meglio così, chissà.

Al di là del discorso rigiocabilità a me in generale sembra che in particolare i titoli Sony first party recenti (poi non li ho ancora giocati, ho le mie lacune ancora!) siano tarati per dare il meglio alla prima, magari anche di gran gusto, poi tutto si può rigiocare ma c'è da vedere l'incentivo reale a farlo quindi ipoteticamente NG+ cicciosi nel caso venga voglia e bon.

Che non è un problema di per sé e sarà sempre anche in parte soggettivo ma io la avverto la differenza che hai quando rigiochi titoli Capcom o di altri developer tendenzialmente giapponesi (ma ovviamente non è una regola), in GowR poi c'è da considerare nello specifico le sezioni non skippabili e lente ma anche il fatto che di suo è pensato per essere un gioco massiccio e da pancino ultrapieno anche con una singola run.

E ho apprezzato tantissimo Ragnarok, per me è un gioco superiore al 18, però fra questo ed altri aspetti (nel mio caso l'assist e l'imbrigliamento del giocatore prima di tornare a dargli possibilità di scelta su cosa fare, in maniera un pò troppo rigida) sicuramente realizzo che alcune cose mi stanno un pò strette o comunque non rispecchiano in pieno i miei gusti, fermo restando che molte altre le continuo ad apprezzare moltissimo

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1220 il: 07 Apr 2023, 09:06 »
Io l'ho amato ma dopo il Cratere fatto al 100% tornerò su GOW solo se a sto giro massacra Anubi e Seth oppure Amaterasu e Orochi  ;D

Che poi, mi viene in mente...Tra remake fasulli, inutili, prendisoldi e puttanate varie perché non rifare GOW 1 con il motore del 2018/Ragnarok e relativo combat?
Lo comprerei tipo ieri.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1221 il: 07 Apr 2023, 11:10 »
Io l'ho amato ma dopo il Cratere fatto al 100% tornerò su GOW solo se a sto giro massacra Anubi e Seth oppure Amaterasu e Orochi  ;D

Che poi, mi viene in mente...Tra remake fasulli, inutili, prendisoldi e puttanate varie perché non rifare GOW 1 con il motore del 2018/Ragnarok e relativo combat?
Lo comprerei tipo ieri.

Pure per me sarebbe top, ci si ritroverebbe un gameplay chiaramente diverso e migliorato (però in generale per la serie io spero abbandonino la one shot camera, bella la prima, bella la seconda, bellissimo ma spero non diventi una zavorra da inserire tassativamente viste anche le ripercussioni sul ritmo e sulle vedute, benissimo la telecamera libera in un eventuale remake) e l'idea di una Grecia rivisitata a me gaserebbe non poco vista la forza iconografica.

Di sicuro avrebbe un suo senso, per il resto io spero non si vadano ad infilare in un tunnel di 300 titoli paralleli e spinoff con personaggi diversi, per un capitolo nuovo vorrei che ad una nuova mitologia (non c'è bisogno di dire quale vorrei, speriamo) ad una bella variazione nella struttura e formula, qualcosa che faccia avvertire lo stacco con il passato come quanto già accaduto col passaggio alla norrena.

Comunque ci vorrà tempo, nel frattempo onestamente sono curioso della nuova IP a cui starebbe lavorando Cory

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1222 il: 07 Apr 2023, 11:10 »
Io l'ho amato ma dopo il Cratere fatto al 100% tornerò su GOW solo se a sto giro massacra Anubi e Seth oppure Amaterasu e Orochi  ;D

Che poi, mi viene in mente...Tra remake fasulli, inutili, prendisoldi e puttanate varie perché non rifare GOW 1 con il motore del 2018/Ragnarok e relativo combat?
Lo comprerei tipo ieri.
Sai quante volte l ho pensato quanto vorrei lo facessero cosi un remake del primo? Anche senza ingrandirlo troppo ne farlo troppo open word o map, visto che si perderebbe il senso del viaggio,visto anche la quantità di scenari diversi che ha, legati alla progessione del viaggio. In questo senso,tipo alla TLOU2, scenari grandi misti a piccoli ma che "corridoi" rimangono. Poi mi sveglio tutto sudato😂

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1223 il: 07 Apr 2023, 11:24 »
Io spero in un midquel invece, bello sfrondato, 15 ore di campagna e 15 di extra. Revenge Asgardiana. Payoff: lanciare il prossimo pantheon con qualche cliffhangerata micidiale sulla conclusione. Freya controllabile. Sif companion.
Che chiedere a Sony di fare un remake è come chiedere al salumiere se ha la carne buona :D
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1224 il: 07 Apr 2023, 12:12 »
Io d'ora in poi voglio un bollino sulla scatola di ogni action che mi garantisca il controllo di solo e soltanto il protagonista. Se compro Pippomageddon, voglio usare solo Pippo. Non Pluto. Non Minnie. Non Qui, Quo o Qua.
Se poi succede che mi ficcate anche un minigame stealth di tre minuti con Clarabella, voglio il diritto di reso anche a un anno dall'acquisto.
« Ultima modifica: 07 Apr 2023, 13:01 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1225 il: 07 Apr 2023, 19:07 »
 :D
Non gliel'ha ancora perdonata a Spiderman!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1226 il: 10 Apr 2023, 14:27 »
Il pellicciotto tenta il fotinarolo che è in me. Oggi lo riscarico ché magari mi esce qualcosa di ganzo nella fight con Thor.

Però boh, i ng+ in action come questo non mi convincono. A seconda di quanto sei stato completista al primo giro, trovi una sfida significativamente diversa.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1227 il: 10 Apr 2023, 18:43 »
Fatto NG+ fino all'orso.
-L'italiano mi fa sanguonare le orecchie, non l'avevo mai sentito e ora avevo la console settata ITA per Atomic Heart e Bioshock. In compenso ho scoperto dalla seconda battuta che rinforzare è anche intransitivo.
-Sin qui è facilissimo anche a GGOW.
-Amo il pellicciotto.

Oh, ero ispirato.



"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.435
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1228 il: 11 Apr 2023, 23:10 »
Però che bello l'inizio. L'inverno, la penombra serale, il vento, la neve, il piglio serioso, lo stile grafico Sony al suo top quando danza tra cg e fotorealismo. Poi porcaccia arrivano i Loacker, Uncharted, Jack & Daxter, il Bue Mischiato, il moccioso. Uffi :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1229 il: 12 Apr 2023, 07:27 »
Però che bello l'inizio. L'inverno, la penombra serale, il vento, la neve, il piglio serioso, lo stile grafico Sony al suo top quando danza tra cg e fotorealismo. Poi porcaccia arrivano i Loacker, Uncharted, Jack & Daxter, il Bue Mischiato, il moccioso. Uffi :(

E se si potesse impostare il pellicciotto anche su di lui?  :-[
A me di sola prima run non era eccessivamente dispiaciuto, come dissi, a parte la sezione famosa ed il constatare che il suo
Spoiler (click to show/hide)
non è assolutamente tarato per reggere tutto ma solo per venir completato, con le novità che si fermano esattamente a metà.

Comunque il pellicciotto mi fa vacillare, ma è un gioco lungo e prolisso e non è il momento di ributtarmici