Allora, l'ho finito e il finale benchè solenne e pomposo, è un po' una bolla di sapone. Ad ogni modo è un grande titolo. Mi stupisce che non abbiano svelato chi suonò il corno in GOW2018 considerando che, oltre alle questioni della profezia, non c'era altro da riprendere ed essendo una duologia toccherà a Balrog rispondere su twitter nel 2000mai. Mi chiedo proprio a che pro mantenere il segreto.
Ora.... i Berserker. Mi sono arenato su 2 nello specifico, quello che evoca le 2 "sorelline" ad Alfheim (seccato lui, poi mi han seccato le sorelline, provato a far fuori prima loro ma niente, l'aggro del boss è TROPPO cattivo e ignorante) e quello figlio di troia di Vanaheim che evoca i minion a inizio e metà scontro (portato a 1mm di energia, poi son morto per un proiettile offscreen).
A me pare che sti scontri non siano manco stati playtestati, perchè non han senso nell'economia del gioco e del suo combat system. Visuale ristretta, targeting molesto, tracking dei nemici e dei loro proiettili odioso, è tutto sbilanciato verso un combat system che NON è quello di sto gioco e in particolare che non ha questa telecamera. Le morti "da offscreen" sono un quantitativo esagerato e ovviamente--OVVIAMENTE--gli attacchi runici sono un terno al lotto, altro che "usarli quando sei sicuro" quando ti tirano il kitemmuort alle spalle e non puoi cancellare l'animazione.
E torniamo a quello che per me era un difetto di GOW2018. Tante volte con le boss fight da post-game si imparava ma si raggiungeva un livello di skill sufficiente che a volte bastava a uccidere il mostro, a volte no, ma fondamentalmente dipendeva dal livello di cheapperia del boss stesso farcela o non farcela. Non si facevano grossi progressi, capiti i pattern era questione di scularla magari spammando i runici e avendo il culo di non subire danno. Poi mi immagino i video no-hit su youtube ma parliamo di persone con doti pigiatasti nella norma, ecco.
In Ragnarok la cosa è accentuata perchè almeno le valchirie erano un 1vs1 relativamente "fairplay" come impostazione. Ma qui, con sti 2 berserker in particolare, è un terno al lotto, giocando allo stesso modo si arriva a ucciderli oppure a morire che gli hai cavato 2mm perchè i minkions bastardi ti colpiscono alle spalle e a nulla servono i segnalini che sembra un albero di natale attorno a Kratos o gli avvisi 1ns prima di essere colpiti di Mimir.
E chi ha scelto dove mettere i warp point ha tipo problemi alla testa. Cavolo fammi che nel post-game se ne attivano altri e fanculo alla coerenza narrativa o geografica.
E' uno sfogo ma niente di grave. Credo che farò quello che riesco poi passo a normal per chiudere berserker rimanenti dato che con 1h di tentativi l'uno ho raggiunto il mio limite di sopportazione.
Voto 9
@RALPH MALPH