Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 71195 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1200 il: 24 Feb 2023, 19:43 »
A me questa scena ha messo i brividi, dal minuto 18:00 fino a 25:00

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=t4XiGwAufvQ&t=1506s

Spoiler (click to show/hide)
Ma che figata imperiale.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1201 il: 24 Feb 2023, 19:50 »
A me questa scena ha messo i brividi, dal minuto 18:00 fino a 25:00

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=t4XiGwAufvQ&t=1506s

Spoiler (click to show/hide)
Ma che figata imperiale.

Ah beh, scena dall'alto potere immaginifico, densa di 'non solo' significato ma anche rimandi (al resto della saga ad esempio in un chiaro parallelismo), visivamente molto forte, e dalle molteplici interpretazioni e letture anche molto 'meta' se vogliamo.
Poi a me non ha fatto impazzire la parte giocata precedente, rispetto ad altre che ho preferito, ma che momento  :yes:

E non che al gioco ne manchino altri di grandissimo livello, ora per scrittura, ora per caratterizzazione dei villain, ora per tanto altro
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Feb 2023, 19:54 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1202 il: 24 Feb 2023, 19:59 »
Poi a me non ha fatto impazzire la parte giocata precedente, rispetto ad altre che ho preferito, ma che momento  :yes:
Aspè, dici

Spoiler (click to show/hide)

quello è un classico della saga, non posso dimenticare la sequenza finale del 3 con le palle olimpiche di quella parte nel buio. Sono quelle sonarate che ti fanno venire voglia di prendere Xbox serie X con 5 anni di game pass.  ;D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1203 il: 24 Feb 2023, 21:02 »
 :D :D :D
Esatto
Nel senso, il gameplay del gioco viene valorizzato meglio e maggiormente in tanti altri casi, boss compresi.
Per il resto sono momenti da sonarata (quindi criticabile di per sé) ma quella di una certa classe che é su un altro piano rispetto alle imitazioni  ;D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1204 il: 24 Feb 2023, 21:23 »
Quella parte, grazie alla nebbia retroilluminata, è stata una manna per il fotinaggio. Ben quattro foto della gallery sono realizzate lì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1206 il: 06 Mar 2023, 08:30 »
Allora, l'ho finito e il finale benchè solenne e pomposo, è un po' una bolla di sapone. Ad ogni modo è un grande titolo. Mi stupisce che non abbiano svelato chi suonò il corno in GOW2018 considerando che, oltre alle questioni della profezia, non c'era altro da riprendere ed essendo una duologia toccherà a Balrog rispondere su twitter nel 2000mai. Mi chiedo proprio a che pro mantenere il segreto.

Ora.... i Berserker. Mi sono arenato su 2 nello specifico, quello che evoca le 2 "sorelline" ad Alfheim (seccato lui, poi mi han seccato le sorelline, provato a far fuori prima loro ma niente, l'aggro del boss è TROPPO cattivo e ignorante) e quello figlio di troia di Vanaheim che evoca i minion a inizio e metà scontro (portato a 1mm di energia, poi son morto per un proiettile offscreen).
A me pare che sti scontri non siano manco stati playtestati, perchè non han senso nell'economia del gioco e del suo combat system. Visuale ristretta, targeting molesto, tracking dei nemici e dei loro proiettili odioso, è tutto sbilanciato verso un combat system che NON è quello di sto gioco e in particolare che non ha questa telecamera. Le morti "da offscreen" sono un quantitativo esagerato e ovviamente--OVVIAMENTE--gli attacchi runici sono un terno al lotto, altro che "usarli quando sei sicuro" quando ti tirano il kitemmuort alle spalle e non puoi cancellare l'animazione.
E torniamo a quello che per me era un difetto di GOW2018. Tante volte con le boss fight da post-game si imparava ma si raggiungeva un livello di skill sufficiente che a volte bastava a uccidere il mostro, a volte no, ma fondamentalmente dipendeva dal livello di cheapperia del boss stesso farcela o non farcela. Non si facevano grossi progressi, capiti i pattern era questione di scularla magari spammando i runici e avendo il culo di non subire danno. Poi mi immagino i video no-hit su youtube ma parliamo di persone con doti pigiatasti nella norma, ecco.
In Ragnarok la cosa è accentuata perchè almeno le valchirie erano un 1vs1 relativamente "fairplay" come impostazione. Ma qui, con sti 2 berserker in particolare, è un terno al lotto, giocando allo stesso modo si arriva a ucciderli oppure a morire che gli hai cavato 2mm perchè i minkions bastardi ti colpiscono alle spalle e a nulla servono i segnalini che sembra un albero di natale attorno a Kratos o gli avvisi 1ns prima di essere colpiti di Mimir.

E chi ha scelto dove mettere i warp point ha tipo problemi alla testa. Cavolo fammi che nel post-game se ne attivano altri e fanculo alla coerenza narrativa o geografica.

E' uno sfogo ma niente di grave. Credo che farò quello che riesco poi passo a normal per chiudere berserker rimanenti dato che con 1h di tentativi l'uno ho raggiunto il mio limite di sopportazione.
Voto 9 @RALPH MALPH
« Ultima modifica: 06 Mar 2023, 08:32 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1207 il: 06 Mar 2023, 09:55 »
Sì, quei due berserker sono studiati proprio male, c'è poco da fare. E' quello di cui qui ci siamo lamentati negli ultimi post.

Il gioco sblocca poi altre prove ancora più cattive e difficili, ma sicuramente più corrette.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1208 il: 20 Mar 2023, 13:55 »
Finito tutto, uccisi i tutti i puttani e la regina puttanazza. Al di là di alcuni svarioni di design (presenti anche nell'1) è il seguito perfetto, migliora tutto il migliorabile ed è una bombazza da giocare.
Hanno persino fixato che se Kratos butta giù le catene non prova direttamente di arrampicarsi lol
Il computo sul combat è abbastanza lineare, vista la maggiore caoticità degli scontri e l'aggro più aggroso dei nemici il peso sugli attacchi runici scema molto perchè spesso e volentieri si subisce danno a usarli e questo porta a sfruttare meglio il moveset delle armi anzichè tartarugare dietro ad i-frames. Rimane un compromesso stupido, fammi animazioni più brevi se non intendi darmi modo di cancellare l'animazione. Maaaa il generale il design degli scontri è fantastico e ci sono gozzilioni di boss..... tantissimi ripetuti ma non lo avverto come un problema.
Mi sembra un po' la fine di un percorso, inteso il combat con questo moveset e questa telecamera. Difficile fare meglio al netto di incrementi quantitativi che non sposterebbero l'ago più di tanto. Il prossimo passo è tornare a una mobilità meno da credenza con le gambe, tornare al salto, tornare a una camera che si sposi con l'azione a 360° senza sembrare una forzatura. Qui a volte sembra proprio che il combat sia ammanettato a quella one shot camera che diventa quasi un dovere più che un piacere.
Backtracking per le varie cazzatine lasciate indietro abbastanza molesto ma in linea con Gow2018, di nuovo. Massima ammirazione per le side con scritture incrociate in base ai companion, un lavoro di autentica follia portato in fondo con la massima convinzione.
Cornice e contenuto vanno di pari passo, ed è uno dei giochi più completi e polished che abbia mai giocato. Non ho manco grosse questioni per la trama, piaciuto praticamente tutto a parte l'omissis sulla questione del chi-suonò-il-corno che mi fa sperare in un mid-quel prima del prossimo pantheon.
Oppure un sequel a MILFgard con Freya e Sif. Fatemi sognare<3
Fuck does Cuno care?


Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1210 il: 04 Apr 2023, 14:45 »
Boh, a me questo sembra proprio il classico caso di polemica nata su Internet giusto per rompere un po' il cazzo.
Sì, magari ogni tanto c'è qualche suggerimento che arriva presto, ma:

1) i "puzzle" di Ragnarok sono abbastanza stupidi, niente che richiedano chissà quale ingegno.
2) sarà che li ho risolti tutti abbastanza in fretta o forse l'ho giocato post patch ma non ho mai riscontrato con frequenza suggerimenti da parte di Atreus o altri, o quantomeno nulla che mi abbia fatto dire "ma no aspetta ci volevo arrivare da solo!"
 
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1211 il: 05 Apr 2023, 18:47 »
NG plus fuori adesso (cit)
Mi ingrifa il niflheim espanso :O


Citazione
Patch Notes [v. 04.00] - New Game +
2 hours ago Updated
[Game Version 04.00]

 

Below you will find the new content and features, as well as bug fixes and a known issue included in this patch.

 

Accessing New Game +

Please note that a save file with the Main Story Quest completed is required to start any new NG+ run.

_________________________________________________ ______________________________________

New in Patch [04.00]
New Level Cap
Both Kratos and enemies have an increased level cap.

Convert your Level 9 equipment into new 'Plus' versions to unlock additional levels of progression.

New Equipment
Amor of the Black Bear - You will begin your NG+ run with this already equipped.
Spartan Armor - Can be purchased from the Huldra Brothers' Shop for Hacksilver.
Ares Armor - Can be purchased from the Huldra Brothers' Shop for Hacksilver.
Zeus Armor - Acquired by defeating Gná the Valkyrie Queen and completing certain Remnants of Asgard on a NG+ save.
Spartan Aspis [New Shield] - Can be purchased from the Huldra Brothers' Shop for Hacksilver.
Armor Appearances
13 existing armors have new color combinations available. 12 of these can be acquired at the Huldra Brothers' Shop and applied to any of your existing Level 9+ armor in the transmog menu.  The last armor appearance is for the Berserker Armor, you will need to defeat the Berserker King on NG+ to get it.
New Enchantments
Gilded Coins - Engraving and Badge Enchantments
Gilded Coins are obtained by turning your Level 9 equipment into the 'Plus' version. You can use Gilded Coins to purchase a new selection of Enchantments that take Perks from equipment (engravings) and shield rönds (badges), and allow you to equip them into your Amulet.
Many Engravings will require you to meet a certain stat threshold to equip.
Berserker Soul Drops - Stat Boost Enchantments
This set of Enchantments will drop after defeating the Berserker Souls in NG+. They will provide massive stat boosts.
Burdens
This set of Enchantments will have a negative Perk, so you can tailor how the game challenges you. They can be purchased from the Huldra Brothers' shop using Hacksilver.
New Progression Paths
New Skill Mod Plus - Upgrade your existing Skill Mod tokens using XP to further enhance the effects of your favorite Mods.
Platinum Tier Labors - Carry over any progress from your Kill Labors or Ratatasks and continue to unlock a new Platinum Tier of rewards!
Additional Stat Gains - Nornir Chests will now provide Yggdrasil Dew to allow players to push Stats far beyond their previous limits.
Expanded Niflheim Arena
Play as either Kratos or Atreus.
The following companions can be used alongside either selection: Atreus (with Kratos), Freya, Brok, Sindri, Angrboda, Ingrid, Thor, and Thrúd.
Enemy Adjustments
Endgame Bosses 
Berserker Souls and Valkyrie Queen Gná fights include new adjustments to keep the fights fresh in NG+. 
Other Enemy Adjustments
Available on All Difficulties in NG+
The Hateful and Ormstunga fights will also include adjustments to keep the fights fresh.
Available on Give Me No Mercy and Give Me God of War in NG+
All bosses and mini-bosses will have Runic Armor.
[GMNM] Enemies can now turn elite, giving them an increase in Power Level.
Black and White Render Mode
After you beat the game once, you will gain access to the Black and White Render Mode for an additional cinematic feel. This can be accessed in the Graphics & Camera settings menu.
Shop Changes
You will now be able to purchase and sell resources incrementally.
UI Changes
Show Difficulty - A new UI option that will display your current difficulty setting on your HUD, as well as how many burdens you have equipped.
Skippable Cinematics
In NG+, you will be able to skip cinematics.
Photo Mode Character Expressions
The following characters can now have their expressions changed while in Photo Mode: Mimir, Hildisvíni, Lúnda, and Ræb.
_________________________________________________ ______________________________________

 

Bug Fixes
Combat
Implemented general balancing tweaks and bug fixes to various equipment pieces.
Fixed an issue with collision during Freya's Invoke the Storm Runic Attack.
Fixed a case of potential exploits with boss encounter during the quest "Defend Your Valor."
Fixed an issue of an equipment Perk giving the incorrect stat boost.
Fixed a case where the Raging Fury Perk on the Fate Breaker Armor caused an incorrect rate of Rage fain when both arms and legs pieces were equipped.
Fixed a case where Berserker Souls could remain invisible when they are stunned during a teleporting evade.
Fixed a case where certain rapid attacks would not trigger repeated block reactions when guarded.
Fixed a case where certain attacks were incorrectly guaranteed to break Kratos’ guard.
Fixed certain cases of successful parry not being registered.
Fixed a case of Realm Shift tutorial to appear during the quest "Creatures of Prophecy" when Tutorials are set to 'Minimum' in the settings menu.
Fixed an issue where sometimes the Serpent's Snare skill labor would not increment when successfully using the skill.
Fixed an issue with how the Slicing Finish perk on Stonecutter's Knob was affecting certain attacks.
UI/UX
Fixed a case for a false indicator of new items in Shops.
Fixed a rare case where the application would crash in the UI.
Fixed a rare case where the application would crash in combat.
Fixed a case for an icon error in Codex.
Fixed an issue with text overlap for Large & XL text size setting.
Fixed an issue of map inaccuracy in Helheim.
Fixed a case of high contrast not applying to HUD element when setting is enabled.
_________________________________________________ ______________________________________

 

Known Issue Introduced in Patch v. 04.00
We have identified certain cases with NG+ equipment not interacting with trophy unlocks appropriately:

"Dragon Slayer" trophy cannot be earned during NG+ if the player did not craft the Dragon Scale armor during their first playthrough on base game.
"Phalanx" trophy will not be earned if the player crafts a 9+ shield prior to crafting every other type of shield.
Our team is working on a fix that will retroactively unlock and display all earned trophies earned by the player once implemented.
« Ultima modifica: 05 Apr 2023, 20:35 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1212 il: 05 Apr 2023, 19:18 »
Ottimo e abbondante.
Ma sono impegnato su batosta meccanica

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1213 il: 05 Apr 2023, 20:37 »
Ottimo e abbondante.
Ma sono impegnato su batosta meccanica
Sì, specie quando ti chiedono di venire a giocare con loro con la stessa insistenza dei venditori di pork bun di Sleeping Dogs :D
Sembra un gran bell'update, rispetto al NG+ del 2018 è decisamente più pregno, e hanno aggiunto lo skip cutscenes, magari rende Ironwood potabile in ottica NG+.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1214 il: 05 Apr 2023, 21:25 »
Il bue mischiato è skippabile?
Altrimenti neanche morto.
Anzi, neanche morto lo stesso, ché il bloating travestito mi ha ormai disamorato di PlayStation.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com