Autore Topic: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök  (Letto 72833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1185 il: 16 Feb 2023, 17:30 »
Scusa, rimediato per i posteri

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1186 il: 17 Feb 2023, 23:28 »
Tanto per farvi capire come sono scarso, per battere
Spoiler (click to show/hide)
con tutto a lv 9 ho messo da difficile (livello più alto nella prima partita) a "raccontami una storia". Sono morto 5 volte prima di averla vinta e disinstallare il gioco.
79 ore.
Bello, funziona quasi tutto.
Se devo fare un paio di appunti: i compagni aiutano poco soprattutto coi boss, alla fine l'unica cosa che ha un minimo di importanza è la loro evocazione runica che possiamo chiamare a comando.

Inoltre i muri invisibili in molte parti sono fatti con veramente poca classe. Nel 2023 fa un po' sorridere non poter superare un cespuglio. Molti giochi sono così ma se la cavano molto meglio (es The Last Of Us 2).

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.542
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1187 il: 18 Feb 2023, 15:42 »
Per fortuna che partiva lento  :D nella prima ora c’è già una delle battaglie più epiche dell’intera saga, che messa in scena strepitosa , davvero fuori scala. Grafica su ps5 è la roba più next gen che ci sia nonostante il retaggio ps4, illuminazione al top. Per il resto mi hanno stranito alcune (non) animazioni dei nemici in risposta ai colpi di kratos, c’è qualcosa che non mi quadra me lo ricordavo più convincente sotto questo aspetto.

Sto giocando a prestazioni e col vrr gira intorno ai 90 frames, burro fuso che sfrigola in padella ( @RBT torna fallo per gow)
Motion blur e grana pellicola come le avete impostate?

Sono gasatissimo

L ho comprato d1, divorato, finito e restituito a Amazon. Giocato gratis in pratica.

Sorry, ma come un bel filmone/gioco Sony molto deja vu. La mancanza del salto e tutti quei puzzle perditempo me l hanno bocciato.

Peccato perchè le meccaniche delle armi sono belle.

Scusate l italiano precario.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1188 il: 18 Feb 2023, 17:05 »
Io l’ho finito oggi, non so onestamente quanta voglia di post Game abbia, dopo 60 ore.
Gran gioco, anche se la parte finale alla Endgame non è che mi abbia convinto tantissimo.
Quanto ci vuole a platinarlo nel post Game? quali sono i trofei più difficili?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1189 il: 18 Feb 2023, 19:15 »
Devi pulire le mappe dai collezionabili. Il pou vasto è Valheim.

Le robe più difficili sono alcuni Berseker , le ultime sfide di mulhpeim e la valchiria.
Io ho fatto gran parte del gioco a difficile per questa roba avevo solo voglia di finire mi sono fatto raccontare una storia

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk


Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1190 il: 18 Feb 2023, 20:40 »
Tanto per farvi capire come sono scarso, per battere
Spoiler (click to show/hide)
con tutto a lv 9 ho messo da difficile (livello più alto nella prima partita) a "raccontami una storia". Sono morto 5 volte prima di averla vinta e disinstallare il gioco.
79 ore.
Bello, funziona quasi tutto.
Se devo fare un paio di appunti: i compagni aiutano poco soprattutto coi boss, alla fine l'unica cosa che ha un minimo di importanza è la loro evocazione runica che possiamo chiamare a comando.

Inoltre i muri invisibili in molte parti sono fatti con veramente poca classe. Nel 2023 fa un po' sorridere non poter superare un cespuglio. Molti giochi sono così ma se la cavano molto meglio (es The Last Of Us 2).
I compagni contro i boss possono risultare molto utili,non tanto quando li lasci liberi(anche giustamente,senno to tolgono il divertimento) ma quando sai come usarli fanno tutta la differenza del mondo, soprattutto se fai bulid apposite.  In quel caso anche a GGOW non dico li stupri perche non è assolutamente vero,ma puoi fare veramente male e vedere la loro barra scendere velocemente. Anche io a volte non ho dato peso ad usarli e faticavo il triplo. Poi mi son messo un attimo a studiare con quali perks equipaggiarli e quali andassero in combo con me. La differenza è abissale e molto molto piu marcata rispetto al GOW precendete. Il bello del gioco è che loro non ti forzano in questo e puoi finirlo usandoli al minimo(ma faticando di piu)ma se vuoi approfondire scopri davvero un mondo di possibilità che non penseresti mai un gioco del genere abbia. È anche per questo che spero che aggiungano un altro livello o che l ng+ sia parecchio tosto,che il gioco tranne alcuni scontri,è andato via senza mai essere frustante. Cmq Gna a me ha divertito un botto,mentre l ultimo berseker ha un po deluso,nonostante la ricompensa sia molto bella e sgrava.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1191 il: 20 Feb 2023, 03:25 »
Bon, anche io mi avvio verso il platino abbassando il livello di difficoltà. Ci sono un paio di sfide che non voglio neanche immaginare a livelli di difficoltà particolarmente alti :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1192 il: 20 Feb 2023, 09:15 »
Sono arrivato che torno col
Spoiler (click to show/hide)

Ci sto giocando da natale. Duran troppo sti giochi lol
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1193 il: 20 Feb 2023, 12:36 »
Io l'ho praticamente cominciato al lancio, fino questo sabato. Però diciamo che sono anche io che non ho più i ritmi di una volta. :hurt:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.291
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1194 il: 23 Feb 2023, 02:46 »
Alla fine, è caduto anche lui, e Platino fu.

Lo gioco dal lancio, che ritmo blando che ho nell’ultimo periodo… credo di averlo platinato in una sessantina di ore di gioco totali.

Bello, poco da dire. Certo, non lo ricorderò come uno dei miei giochi preferiti di sempre ma l’ho apprezzato parecchio.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1195 il: 23 Feb 2023, 14:40 »
Io ho raggiunto il
Spoiler (click to show/hide)
e il ragnarok è lì che sembra John Travolta nel famoso meme.
Il gioco è bello, bellissimo, eccedente nel contenuto ma non in termini di bloating, è tutto di qualità ma ce n'è davvero troppo e stroppia come da programma. Il gioco è anche sporchino in fatto di collisioni o pulizia ma nel suo essere blockbusterone è cmq molto godurioso specie grazie ai moveset graziati da Gesù, fantastici.
La questione boss ripetuti mi fa sorridere perchè se ne parlava per Elden Ring e pure qui ogni boss è affrontato n volte ma di nuovo..... non muore nessuno per questo.

Per me, e questo "arriva" da GoW2018, la questione i-frames e le animazioni non cancellabili degli attacchi runici sono una specie di controsenso vivente. Preferisco usare la rabbia per uscire dai momenti sfigati dove sai che stai "impattando" male un nemico (specie dopo che ottieni quella divisa in 4 tacche consumabili singolarmente). Troppe volte si finisce morti per ragioni di visuale o mancato stun sui nemici e spesso e volentieri non è colpa del giocatore. Un'animazione più contenuta (un paio di secondi al max) con i-frames sarebbe stato preferibile per me. Oppure dammi la possibilità di cancellarli. Sennò hai sempre il proiettile random di un seidr lontano che ti becca a mo' di lancio di Tom Brady mentre sei lì che vortichi le lame..... uno potrebbe obiettare, eh ma hob usare i runici deve avvenire quando sei sicuro CHE...., ed è tutto vero, ma complice la visuale non si può sempre avere il quadro completo della situazione e in generale alcuni attacchi dei nemici cheappano parecchio la situazione (revenant?)
Mi sembra di averlo già detto ai tempi di GOW2018, la differenza tra il vincere o perdere in sto gioco, a meno di giocare malissimo, è molto labile. A volte vinci uno scontro perchè si scula che il nemico non fa attacchi che vengono "mangiati" nell'attacco runico finendo per subire danno durante l'esecuzione.
E manca la possibilità di girarsi di 180° con una combo di tasti, indietro + tondo è perfettamente libero, mi sembra davvero stupido averlo mancato così.
Però è un bel gioco, a tratti bellissimo, avvolgente, corale, completo. Quanto a valutazioni più a tutto tondo mi riservo di averlo finito, specie lato game/level design dove è un titolo conservativo per quanto si possa esserlo ma che finisce per essere rinfrescante nell'era dell'open world a tutti i costi.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.436
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1196 il: 23 Feb 2023, 14:46 »
Il 180 c'è, mi sembra L1+giù. Scomodo ma personalizzabile con una cosa ancora più scomoda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1197 il: 23 Feb 2023, 14:52 »
Il 180 c'è, mi sembra L1+giù. Scomodo ma personalizzabile con una cosa ancora più scomoda.

Confermo, si può impostare su L3 (tasto scatto) + giù.
Sempre se si sopravvive alla navigazione nel 34567esimo menu di accessibilità delle opzioni.

Belle considerazioni, fa piacere leggere quando un gioco riesce a coinvolgere un pò per meriti suoi e un pò perché riesce a far creare quella sintonia particolare in cui riesci ad accettare quel che non ti sta totalmente a genio (poi io l'ho vissuta un pò diversamente sugli aspetti che non ho troppo apprezzato) ma godendosi tutto il buono che ha da offrire, che c'è in abbondanza
« Ultima modifica: 23 Feb 2023, 15:18 da Laxus91 »

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.073
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1198 il: 23 Feb 2023, 15:32 »
Confermo, si può impostare su L3 (tasto scatto) + giù.
Sempre se si sopravvive alla navigazione nel 34567esimo menu di accessibilità delle opzioni.
Si puoi mapparlo anche nel touch pad lol ma giù+tondo era proprio free free free che ormai andava pure su badoo. Tondo serve solo per scalare e quindi "riferito" alla direzione avanti. Insomma non si intrecciava con altro, bah.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PS4][PS5] God of War: Ragnarök
« Risposta #1199 il: 23 Feb 2023, 15:43 »
Si sarebbe stato molto resident evil-iano anche!