Autore Topic: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità  (Letto 6765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #45 il: 26 Set 2020, 15:49 »
Nuovo trailer

TFP Link :: https://youtu.be/kkYzYWsRLks

E live stream con sessione giocata:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Qv3XN1X87i0

Vabbè che Anouma in persona ci ha messo il... ehm... Musou, ma a me sembra la solita roba con meccaniche ripetitive alla nausea e con lo stesso spessore di una sottiletta, modelli ed ambienti riciclati da BotW (e, dove non riciclano ricreando da zero, peggiorano), aggiornamento dello schermo instabile e pop up notevole.

Boh, i have no clue.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #46 il: 26 Set 2020, 23:43 »
a me pare bellissimo  :-[
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #47 il: 03 Nov 2020, 21:36 »
Ho visto per errore un pezzetto di un trailer.

Quando ecco che, tra un'esplosione nucleare di non ho capito bene cosa e una trentina di nemici juggl-ati per delle mezzore intere da un Link in gran spolvero che neanche Ryu sotto eritropoietina, mi vedo un Vah Naboris partire alla carica perché sì, con un'animazione che non avrebbe affatto sfigurato in Benny Hill o in Willy e il Coyote.

Ho urgentemente bisogno di un' overdose di questo.
« Ultima modifica: 03 Nov 2020, 21:38 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #48 il: 03 Nov 2020, 21:36 »
Doppio... ero troppo emozionato da cotanta bellezza.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #49 il: 03 Nov 2020, 23:35 »
Ho provato la demo e mi sembra il solito Musou col solito pop up assassino, il solito frame rate ballerino, le solite geometrie stile DreamCast e le solite meccaniche mortalmente superficiali e ripetitive.

Imbarazzante.

Non mi capacito di come possano spingerlo come "gioco grosso di fine anno" (vabbè, in mancanza di altro...).

Speriamo in un 2021 decente.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #50 il: 04 Nov 2020, 00:00 »
Provata anche io la demo e stavo scrivendo le stesse cose nella prima parte del tuo commento.
Aggiungo che si sforza di inserire qualche obiettivo infra missione e che i personaggi usabili si differenziano per gli attacchi, ma non vedo ad ogni modo grossa profondità .
Interessante il fatto che sia un prequel di breath of the Wild: già facendo le prime due missioni della demo si fa luce su alcune aspetti solo accennati nel sequel e si introducono le versioni giovanissime dei personaggi.

Anche se non ho mai giocato un Musou e mi piace tanto il mondo di breath of the wild, lo passo perché come non mi dà l'idea di un gioco con meccaniche interessanti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #51 il: 04 Nov 2020, 13:54 »
Ho provato la demo e mi è venuta una voglia matta di giocare... a BotW. ;D

Passo.
videoGIOCATORE

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #52 il: 04 Nov 2020, 15:00 »
Niente da fare, non sono persona per questo genere. Ci avevo provato con il WiiU e niente, provato la demo e a parte, come detto da qualcuno, la voglia matta di avere Breath Of The Wild 2 tra le mani proprio zero. Non è il mio tipo di gioco, passo anche io.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #53 il: 04 Nov 2020, 15:20 »
Interessante il fatto che sia un prequel di breath of the Wild: già facendo le prime due missioni della demo si fa luce su alcune aspetti solo accennati nel sequel e si introducono le versioni giovanissime dei personaggi.
In realtà più che un prequel potrebbe generare una timeline alternativa, non spoilero nulla perché è già nell'intro, ma il robottino bianco torna nel passato per cambiare il presente di BotW.

Io comunque con la demo mi ci sono divertito, i tre personaggi sono molto diversi (poi ok, possiamo discutere dell'utilità della differenziazione dei pg in un gioco dove al 90% basta fare button mashing) e un minimo di sforzo c'è, vedasi l'utilizzo della tavoletta Sheikah in combattimento (tipo usare il Glacyor contro un nemico che carica per farlo schiantare contro un blocco di ghiaccio o congelare i nemici in una pozza d'acqua). Aspetto di leggere di più sulla varietà delle missioni (anche se credo sia difficile raggungere il livello quantitativo di HW), però il voucher che mi resta potrei usarcelo se non annunciano nulla per inizio 2021
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #54 il: 04 Nov 2020, 20:33 »
A me è piaciuto, ogni tanto è rilassante staccare con un gioco ignorante in cui massacrare tutto senza pensare a niente, e i musou quando ambientati in un setting/serie che apprezzo non mi deludono mai. Peccato sia un po' scattosino, dopo pochi minuti non ci faccio più nemmeno caso però è innegabile che non sia fluido.
Il problema sarà andarlo a ritirare ora che ribloccano tutto  :(
« Ultima modifica: 04 Nov 2020, 20:35 da Andrea Rivuz »


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #56 il: 05 Nov 2020, 15:48 »
Devo dire che il precedente capitolo non mi piacque più di tanto, questo invece mi sembra più curato nel gameplay e con una trama e caratterizzazione dei personaggi superiore. Aiuta anche la direzione artistica sublime che rievoca un gioco leggendario come BOTW.
Non avevo intenzione di prenderlo ma ho cambiato idea, non al D1, aspetterò che si abbassi di prezzo.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #57 il: 06 Nov 2020, 13:14 »
questo invece mi sembra più curato nel gameplay e con una trama e caratterizzazione dei personaggi superiore.
Riguardo alla trama non ci voleva molto a far meglio, alla fine HW era un mashup di buona parte delle Hyrule dei vari episodi passati e hanno cercato di legarli con una trama (come fatto successivamente con Fire Emblem Warriors), questo per forza di cose può permettersi di avere una trama coerente.

Il punto di forza (o meglio, la ciccia del gioco) stava nella modalità avventura con la mappa di TloZ (e le altre), lì sì che c'era tanta carne al fuoco a livello di giocato (e zero di trama)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #59 il: 19 Nov 2020, 09:18 »
Al netto dei noti problemi di frame rate leggo commenti piuttosto positivi, soprattutto per quanto riguarda il lore, ma anche per le meccaniche che sembrano porlo qualche gradino sopra i soliti musou. Considerando che la demo mi è piaciuta l'ho messo subito in download  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato