Autore Topic: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità  (Letto 6872 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #30 il: 09 Set 2020, 10:34 »
Avrei aspettato di trovarlo a poco ma mi han fregato ambientandolo nell'universo di BotW, invece che fare la solita roba di universi paralleli per riunire vari personaggi.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #31 il: 09 Set 2020, 11:02 »
Il discorso però del 'è musou quindi non mi interessa quindi per me non esiste' è legittimo soggettivamente ma non vale in termini assoluti
Il problema, Laxus, è che quando passi il tempo a denigrare l'offerta di giochi che si ritiene dozzinale, di mass market, di poco peso ludico, mediocri e inflazionati concentrati su alcune console e poi scopri che la novità di rilievo della tua macchina d'elezione è proprio un gioco facente parte di questa categoria (per di più lo spin off di una saga leggendaria), beh, un po' di disappunto viene.
E ti fa pensare anche che un certo gradimento non derivi dal "cosa" ma dal "chi" (che ci sta pure, è legittimo).

Per questo qualcuno ha messo il musou lungo a questo annuncio.

@Ruko
Quello si, non a caso mi tengo lontano dai discorsi sulla piattaforma d'elezione o menate simili, io apprezzo i bei giochi indipendentemente da dove escono, che poi abbia particolare stima per diverse serie Nintendo (Zelda e Mario in primis) è semplicemente un discorso conseguente, ma ciò non implica ad esempio che switch non possa avere un'annata sottotono, soggettivamente per me lo è di sicuro, oggettivamente in parte lo é (perchè Animal Crossing è un titolo big, piaccia o meno, Paper Mario è un ottimo titolo ma che non punta ad essere la portata principale).

È così che và, poi io di mio sono particolarmente disilluso sul tema, quasi rassegnato, perchè ho vissuto in pieno il periodo finale di wii u in cui usciva un gioco N ogni 6 mesi e dovevi per forza fartelo andar bene  :D

Inoltre, se come molti di noi si è multipiattaforma, non vedo un grandissimo problema, a meno di essere estremamente selettivi qualcosa di interesse da giocare (o recuperare, magari partendo da switch stessa, io devo giocare Paper ad esempio, posso iniziar da lì) lo si trova sempre

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #32 il: 09 Set 2020, 12:56 »
Inoltre, se come molti di noi si è multipiattaforma, non vedo un grandissimo problema, a meno di essere estremamente selettivi qualcosa di interesse da giocare (o recuperare, magari partendo da switch stessa, io devo giocare Paper ad esempio, posso iniziar da lì) lo si trova sempre
Sì, questo è vero. Se giocassi solo su Switch probabilmente sarai depressa ma come macchina complementare è ottima, con quei capolavori irrinunciabili che ogni tanto escono.
Ma ecco, all'utenza esclusivamente Nintendo andrà bene un gioco di questo tipo per un bel po' di tempo? Per me alcuni ci sbatteranno il musou.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #33 il: 09 Set 2020, 13:36 »
Il discorso però del 'è musou quindi non mi interessa quindi per me non esiste' è legittimo soggettivamente ma non vale in termini assoluti
in termini assoluti si può dire che oggettivamente è uno "spin off" e quindi di portata secondaria.
In termini soggettivi ritengo Animal Crossing un tipo di gioco di portata assolutamente secondaria, eppure vende 20 milioni di copie quindi boh, penso che i termini assoluti abbiano seriamente ristretto le mentalità.

Se non vi piacciono “i musou” (ma neanche uno? Mai?) ok, ma per dire HW era un titolo ben realizzato e straripante di contenuti, più longevo di tutti i Mario 3D messi assieme. IMO la distinzione tra “portata primaria” e “portata secondaria” è saltata da almeno una generazione, se non due, e il giudizio sintetico a priori applicato al videoludismo è un tantino démodé.

Ora lasciatemi posizionare il secchio e poi potete cominciare a gettare la cacca :D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #34 il: 09 Set 2020, 13:50 »
il giudizio sintetico a priori applicato al videoludismo è un tantino démodé.
Ah, ok, allora aspettiamo che esca Assassin's Creed Mario*e poi vediamo come regolarci!  :yes:

Spoiler (click to show/hide)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #35 il: 09 Set 2020, 13:53 »
Avrei aspettato di trovarlo a poco ma mi han fregato ambientandolo nell'universo di BotW, invece che fare la solita roba di universi paralleli per riunire vari personaggi.
Inoltre, a differenze degli altri mosou, la parte narrativa sembra bella ciccia... Credo sia un acquisto imprescindibile per ogni fan di Zelda, io però aspetto che scenda almeno intorno ai 40 euro, tanto non ho fretta e poi ho già dato le chiappe col D1 della collection di Mario (che giocherò più in là ma non volevo farmelo sfuggire).

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #36 il: 09 Set 2020, 19:46 »
Il problema, Laxus, è che quando passi il tempo a denigrare l'offerta di giochi che si ritiene dozzinale, di mass market, di poco peso ludico, mediocri e inflazionati concentrati su alcune console e poi scopri che la novità di rilievo della tua macchina d'elezione è proprio un gioco facente parte di questa categoria (per di più lo spin off di una saga leggendaria), beh, un po' di disappunto viene.

Ma infatti non mi pare che chi muove quel tipo di critica stia qui a sperticarsi le mani come se a Natale stesse arrivando (con tutto il rispetto che si può avere per un prodotto che sì, mi aspetto migliore del Musou medio visto il coinvolgimento diretto di Mamma... ma sempre un Musou resta - NB: all'attivo avrò sì e no un paio di ore sul genere, suddiviso su altrettanti titoli) un "vero" Zelda.

Parafrasandoti, mi verrebbe da dire che la questione della piattaforma primaria o secondaria (di cui si potrebbe disquisire per anni... e difatti! :D) non dipende dal "quanto" ma dal "cosa": pur possedendo un PC ancora oggi decisamente valido con un quantitativo di arretrati semplicemente spaventoso ad esempio io continuo comunque a giocare pressochè totalmente sull'ibrido Nintendo. E non credo che alla mia veneranda età io sia diventato improvvisamente masochista a mia insaputa.

Discussione tangente a quella appena citata: per tonnellate di utenti forummistici le console portatili (con Switch la faccenda si è ulteriormente aggravata, per motivi evidenti legati alla sua natura) sono macchine di serie B, trattate quasi con disprezzo dai veri giocatori che stanno su console (e SOLO su console) o al più anche su PC. Ma che senso ha?! :no:
videoGIOCATORE

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #37 il: 09 Set 2020, 20:03 »
Buona notizia perché Hyrule Warriors era un bel giochino (e comunque ormai Tecmo Koei si impegna solo con i giochi che hanno una licenza di qualcosa, Samurai Warriors e Dynasty Warriors tanto li vendono a prescindere), un po' meno buona per il setting che, immagino, impedirà di inserire i classici duemila personaggi pescati in ogni dove che sono un po' la linfa vitale di qualsiasi musou.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #38 il: 09 Set 2020, 20:17 »
Magari in una modalità sogno li mettono (possibilmente con lo stile di breath of the wild). Di solito l'offerta in un musou è contenutisticamente soverchiante.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #39 il: 10 Set 2020, 12:09 »
Io in genere ho sempre preferito i musou con pochi personaggi ma ben differenziati, che non quelli che ne hanno decine un po' fotocopia. Tanto poi in genere mi stufo entro una 30ina di ore e ne provo comunque pochi :D
Inoltre, a differenze degli altri mosou, la parte narrativa sembra bella ciccia... Credo sia un acquisto imprescindibile per ogni fan di Zelda
A vedere le cutscene potrebbe passare per uno Zelda ufficiale prequel di BotW a tutti gli effetti... non posso resistere ;D

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #40 il: 10 Set 2020, 12:40 »
A vedere le cutscene potrebbe passare per uno Zelda ufficiale prequel di BotW a tutti gli effetti... non posso resistere ;D

Tecnicamente lo è, prequel ufficiale.

Ma di certo le cutscene non aiutano. C'è quel *leggero* gap tecnico-artistico rispetto a Botw... le sequenze viste sembran fatte in stile machinima da degli appassionati.

Di regia/montaggio dei ricordi di Botw secondo me se n'è occupata anche Monolith, ma anche così non fosse, sono proprio di un'altra lega...

Molto materiale grafico sicuramente è stato ceduto da Nintendo, ma appena appena Koei si mette a toccare (vedi texturing ambientale) lo diversità della sensibilità artistica si vede lontano un anno luce.

Date un'occhiata al castello, sembra gli abbiano applicato il tipico texture pack compilato dal bimbo nutelloso teutonico di turno.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #41 il: 10 Set 2020, 14:08 »
Ma infatti non mi pare che chi muove quel tipo di critica stia qui a sperticarsi le mani come se a Natale stesse arrivando (con tutto il rispetto che si può avere per un prodotto che sì, mi aspetto migliore del Musou medio visto il coinvolgimento diretto di Mamma... ma sempre un Musou resta - NB: all'attivo avrò sì e no un paio di ore sul genere, suddiviso su altrettanti titoli) un "vero" Zelda.
Beh, vedremo. Già a leggere qui dentro qualcosa si evince, però mi rendo conto che in tempi di carestia ogni musou è garanzia, per cui si fa quello che si può.

Citazione
Discussione tangente a quella appena citata: per tonnellate di utenti forummistici le console portatili (con Switch la faccenda si è ulteriormente aggravata, per motivi evidenti legati alla sua natura) sono macchine di serie B, trattate quasi con disprezzo dai veri giocatori che stanno su console (e SOLO su console) o al più anche su PC. Ma che senso ha?! :no:
Le console portatili potrebbero, per alcuni, rappresentare un limite a causa delle modalità d'utilizzo.
Io stessa non ho mai staccato Switch dal dock, per il mio modo di giocare non mi frega niente di portarmi in giro il gameplay e non ho voglia di ciecarmi.
Se invece leghiamo il discorso specificamente alle console Nintendo, beh, c'è una differenza: se una persona gioca semplicemente quello che piace a lei e basta ok, è una posizione rispettabile e basta così. Ma se giocare significa rendersi conto il più possibile di cosa esca e cosa valga la pensa di giocare almeno in modo essenziale non vedo come un videogiocatore "serio" possa privarsi di una simile console.
BOTW annulla qualsiasi OW.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #42 il: 10 Set 2020, 15:25 »
Date un'occhiata al castello, sembra gli abbiano applicato il tipico texture pack compilato dal bimbo nutelloso teutonico di turno.

Vero, l'ho pensato anche io per quanto riguarda il gameplay. Ma le cutscene mi son sembrate proprio al livello di Botw.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #43 il: 10 Set 2020, 16:00 »
In gameplay sicuramente il mondo sarà rifatto alla poverella e diviso in zone come negli altri musou, non credo switch ce la faccia semplicemente a prendere la Hyrule di Botw e imbottirla di centinaia di nemici contemporaneamente.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Hyrule Warriors: l'era della calamità
« Risposta #44 il: 10 Set 2020, 16:08 »
e diviso in zone come negli altri musou

Sì, questo è già chiaro da alcuni screenshot che sono stati pubblicati dove in basso a destra si vede la classica minimappa alla musou