Autore Topic: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge  (Letto 6926 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #90 il: 24 Giu 2022, 19:29 »
Finito, molto divertente. Ha un buon set di mosse rispetto alla media del genere e cerca di scongiurare la tradizionale legnosità del genere con schivate, salti e scivolate che permettono di eludere il nemico e spostarsi rapidamente da una parte all'altra dello schermo. Anche i nemici sono vari, ne aggiunge di nuovi quasi a ogni livello, per quanto siano spesso variazioni sul tema.

Forse la pecca principale sono gli scenari, nessuno lascia particolarmente il segno. Al di là del tono e del blasone, non mi è sembrato un passo indietro rispetto a SoR4.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #91 il: 18 Lug 2022, 22:52 »
Una forum-meteora, vedo.

Ho giocato 9 stage e mi piace un sacco. Il fatto che non sia esageratamente profondo e tattico come SoR4 (bellissimo, ma troppo austero per me) me lo rende molto più simpatico. Certo, essere bravi è una cosa diversa da quella che faccio io, ma il gioco è intrippante e permissivo e i livelli volano via. È il perfetto erede e la perfetta evoluzione dei vecchi picchiaduro dei Turtles. L’attenzione al dettaglio è fuori di testa, con tutti i Foot Soldier che videogiocano, mangiano ghiaccioli, pisolano sulle panchine, tornano a casa con la borsetta del centro commerciale… ogni livello è perfettamente definito e la grafica è stupenda. Non mi irrita neanche più di tanto la mancanza di un filtro CRT, a dire il vero, e non l’ho detto di molti giochi di questo tipo. La colonna sonora è una bomba.

Negli ultimi due anni ho giocato un po’ di recenti esponenti del genere, e questo mi trova il giusto amalgama di gameplay e contorno. Battletoads troppo caciarone e ripetitivo nelle fasi picchiaduro, SoR4 troppo esigente, River City Girls troppo espanso quando 2-3 combo bastano per fare letteralmente tutto il gioco. Ma Shredder’s Revenge è il gioco Riccioli d’Oro che magari non eccelle in nulla, ma è fatto da cima a fondo per farsi giocare con gusto. Figata!

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Re: [Multi] Teenage Mutant Ninja Turtles: Shredder’s Revenge
« Risposta #92 il: 23 Ago 2022, 00:25 »
Dopo averlo posticipato per non so neanche quanto tempo, anch'io lo sto finalmente giocando in questi ultimi giorni di vacanza e ne sto adorando ogni singolo aspetto. Concordo sul fatto che in quanto a difficoltà e profondità strategica non sia ai livelli di Streets of Rage 4, ma non era quello che cercavo: avevo bisogno di un titolo colorato, divertente, bello movimentato e che fosse sia una lettera d'amore nei confronti del genere e del marchio che un nuovo possibile punto di partenza. Ho avuto tutto questo e in più mi hanno anche dato una colonna sonora talmente bella che sarei capace di dire che è una delle tre OST più belle che ascoltavo da anni.

Al momento sto cercando di completare la modalità storia con tutti i personaggi, gli oggetti e gli obiettivi del caso. Ci sono alcune missioni che sono sicuro che non riuscirò a completare se non imprecando sonoramente davanti allo schermo, ma una vacanza non può essere fatta di solo relax.

(per fortuna che qui in montagna non ho l'arcade stick, sennò sarei rimasto incollato alla tv per tutto il giorno)
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!

Offline Nessark

  • Avviato
  • *
  • Post: 460
  • Sull'orlo del tempo
    • Linktree
    • E-mail
Yearbooks: 2021 | 2022 | 2023 | 2024 - CERCO!