Autore Topic: [NS] Super Mario 3D All Stars  (Letto 37188 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #450 il: 22 Mar 2021, 11:21 »
Galaxy yep regge bene - benissimo

Citazione
Ma ovviamente l'unica cosa davvero oscena di questo gioco sono le monete blu messe a caso nei livelli senza nessuna indicazione. Per di più ogni capitolo ha le sue, la stessa aiuola di merda spruzzata d'acqua nel capitolo 1 non ti darà un tubo, ma se la spruzzi nel capitolo 2 dello stesso mondo invece ti molla la monetina. Quindi in pratica bisognerebbe andare in giro a caso a spruzzare tutto per 8 capitoli per ognuno dei 7 mondi senza avere la minima indicazione se si sono trovate tutte oppure no.... Nintendo merda.

Sì resta una scelta di design senza senso e "stupida".
Avran voluto copiare la Square dell'epoca?


Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #451 il: 22 Mar 2021, 12:07 »
Non so, a me sembra quasi che non avendo tantissimi mondi abbiano voluto allungare un po' il brodo con questa ricerca assurda. Peccato perché il gioco è comunque ottimo per il resto.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #452 il: 22 Mar 2021, 12:20 »
Io ricordo che all'epoca lo 100%ai senza guide ma sinceramente mi chiedo come sia possibile senza alcun contatore di quante te ne mancano nei rispettivi stage (dato che certe monete blu son solo negli stage riassettati per specifiche shines). Ma ero giovane e volenteroso, mentre adesso son brutto e cattivo.

Sì resta una scelta di design senza senso e "stupida".
Avran voluto copiare la Square dell'epoca?
Square è e sarà sempre stupida in ogni era ;)
Fuck does Cuno care?

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #453 il: 22 Mar 2021, 12:32 »
Il contatore c’è in realtà ma non per ogni livello. Quindi il delirio è capire dove ti mancano. Dovrebbero essere 20 per ogni isola.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #454 il: 22 Mar 2021, 12:48 »
Il contatore c’è in realtà ma non per ogni livello. Quindi il delirio è capire dove ti mancano. Dovrebbero essere 20 per ogni isola.
Son 30 mi pare. 210 in tutto..... cmq intendevo che non ti dice in quali "specifiche shines" sono le monete mancanti e quindi magari cerchi a vuoto. Ok il 99% di queste le trovi comuni tra le shines ma se per caso ti manca quella sfigata hai voglia :P
Che poi mai capito perchè una struttura così sfigata/blindata, shines in ordine, per finire il gioco ti serve per forza di farle tutte, le monete blu le droppi per l'anima de li mortacci in sostanza, cioè fare il 100%. Il bello di 64/Odyssey è che se una shines/stella ti stava sul culo la saltavi pari pari e "compensavi" con le stelle extra o quella dei 100 coin. La struttura di Odyssey è pure meglio, di un'eleganza rara. Sequenza stage all'inizio lineare, prima fase "story based" (story lol), poi si sblocca e trovane un certo numero e bona tanto ce n'è quante ne vuoi. Ad ora direi la formula collectathonistica che ho preferito dato che unisce il meglio dei 2 mondi. Poi non ti butta fuori dagli stage, altra cosa gradita.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #455 il: 22 Mar 2021, 12:51 »
Ho finito anche io Sunshine!
Finito a modo mio, intendiamoci, ho preso 97 Soli.
Mi mancano quelli delle 100 monete, un sacco di monete blu che non mi metterò a cercare neanche sotto tortura e il minigioco del pachinko (che dio li benedica).

A parte queste cose però mi è piaciuto parecchio, più di Mario 64. Però Odyssey è la giusta evoluzione del genere, non tornerei mai indietro.

Parlando della mobilità di Mario, senza lo splac qui siamo ai minimi storici, non c'è il salto da seduto, il salto in corsa, insomma i livelli senza splac erano carini ma mi sentivo menomato nei movimenti, c'era praticamente solo il salto all'indietro.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #456 il: 22 Mar 2021, 15:16 »
Il livello del patchinko lo ricordo come una delle robe meno Nintendosealofquality di sempre. C'erano le collisioni sminchiate che erano una roba tremenda, degno di un platform tank control dell'era PsOne. Tipo che Mario prendeva slancio o inerzia in modo pseudo-randomico in base a dove era anzichè lasciarlo governare alle classiche leggi di moto di tutto-il-resto del gioco.
Fuck does Cuno care?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #457 il: 25 Mar 2021, 18:59 »
Dopo Sunshine non ho resistito e ho iniziato Galaxy.
Maaaa... come mai dite che i movimenti di Mario sono ingessati? Di base ha gli stessi movimenti di Mario 64 con in più la piroetta, e con Sunshine non c’è proprio storia.
« Ultima modifica: 25 Mar 2021, 19:31 da Fabrizio1701 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #458 il: 25 Mar 2021, 19:09 »
Ma non lo sono affatto, però è vero che della gravità c'è da tenerne conto, comunque puoi accorgertene ad esempio usando il salto in lungo mentre si è su un pianetino, dovrebbe rallentare un pò a mezz'aria prima di atterrare rispetto a quanto uno potrebbe aspettarsi.

Per me è letteralmente un non problema (anzi) perchè basta qualche minuto di abitudine e ci si tara su di essa
« Ultima modifica: 25 Mar 2021, 19:45 da Laxus91 »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #459 il: 26 Mar 2021, 05:23 »
In Galaxy l'unico difetto è che ogni tanto telecamera/controlli impazziscono un po' in certe rotazioni sui pianetini più piccoli soprattutto, e ci si ritrova a girare in tondo senza un perché. Niente di grave, basta mollare un istante lo stick e ripartire. Finito con 120 stelle anche questo, col puntatore del joycon e l'attacco col tastino invece della scrollata è proprio perfetto, spero davvero portino anche il 2 e a questo punto sono anche più fiducioso per i controlli di Skyward Sword HD coi joycosi.
Non faccio il "post game" però di Galaxy, in pratica è rigiocarsi il gioco tutto uguale.... Mi ricordavo fosse diverso ma a questo punto mu confondevo con quello di Galaxy 2.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #460 il: 26 Mar 2021, 07:29 »
Si in Galaxy chiederebbe di rifare tutto il gioco con Luigi ma solo per una scenetta extra recuperabile su youtube!
Mentre in Galaxy 2 perlomeno ci sarebbero le stelline verdi in punti particolari dello stage che giustificavano meglio il tornare nei livelli già completati.

In entrambi i casi alla lunga si soffriva un pochino la scenetta di Marione che riporta la stella ma, in compenso, nel due l'accesso ai livelli è più immediato che nel primo.

Ah spero molto anche io che prima o poi portino il 2, anche solo per continuità e per averli entrambi su switch

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #461 il: 29 Mar 2021, 12:57 »
No vabbè che gli vuoi dire a Galaxy... ho fatto solo le prime 15 stelle ed è di nuovo amore.
Non c'è proprio paragone con gli altri due della raccolta.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #462 il: 29 Mar 2021, 17:04 »
😥... perché nessuno capisce sunshine?
Scherzo, galaxy è veramente perfetto in effetti.
È uscito su wii eh, su Wii.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #463 il: 30 Mar 2021, 10:37 »
Paradossale che una delle console più detestate di tutti i tempi abbia ospitato non uno ma DUE giuochi di Mario 3D di quella caratura. Non che mi lamenti eh, ad avercene. ;D
videoGIOCATORE

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #464 il: 30 Mar 2021, 10:53 »
Detestata da chi, dagli elitisti del gaming che si struggevano al pensiero della casalinga di Voghera con il wiimote?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]