Autore Topic: [NS] Super Mario 3D All Stars  (Letto 37239 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #240 il: 21 Set 2020, 01:16 »
Troppa indulgenza (e vabè, detto dice Volpettone_23) da parte della critica.
Andava stroncato.

Io non ce la faccio a mandare un messaggio, ma almeno i professionisti o presunti tali...
Zave ha avuto "coraggio" e dimostrato onestà intellettuale.
La recensione non è un capolavoro di chiarezza e stile, ma dice quello che andava detto.
Come ha fatto d'altra parte la gran parte dei recensori, salvo poi lasciarsi sopraffare in fase di  votazione dalla sudditanza psicologica nei confronti del materiale d'origine (a volere pensar bene).
Quindi, al solito, delusione e fastidio ->> voti tra l'8 e il 9.
Ok.

Tanto di cappello a Zave che resiste e tributa il giusto peso alle proprie parole, con un 7 che è già dichiarazione di amore sofferto, per un'operazione di tale cinismo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #241 il: 21 Set 2020, 01:34 »
Ma i controlli touch di Galaxy in portatile come funzionano?

Imho in situazioni concitate dove nel durante ci servono delle astroschegge non è comodissimo mollare la mano swipare sul touch e rimettere la mano a posto, in questi casi i joycon staccati sono imbattibili. Sono comunque curioso di sentire altri pareri.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #242 il: 21 Set 2020, 08:46 »
Ma i controlli touch di Galaxy in portatile come funzionano?

Imho in situazioni concitate dove nel durante ci servono delle astroschegge non è comodissimo mollare la mano swipare sul touch e rimettere la mano a posto, in questi casi i joycon staccati sono imbattibili. Sono comunque curioso di sentire altri pareri.

Grazie. Per me che gioco al 90% in portatile questo, ad esempio, è un motivo di non acquisto. Che ci voleva a rimappare il puntatore sul secondo analogico come nella versione nVIDIA Shield?

Zave ha avuto "coraggio" e dimostrato onestà intellettuale.
La recensione non è un capolavoro di chiarezza e stile, ma dice quello che andava detto.
Come ha fatto d'altra parte la gran parte dei recensori, salvo poi lasciarsi sopraffare in fase di  votazione dalla sudditanza psicologica nei confronti del materiale d'origine (a volere pensar bene).
Quindi, al solito, delusione e fastidio ->> voti tra l'8 e il 9.
Ok.

Tanto di cappello a Zave che resiste e tributa il giusto peso alle proprie parole, con un 7 che è già dichiarazione di amore sofferto, per un'operazione di tale cinismo.

Zave c'è andato pure troppo leggero, per la pezzentata dell'operazione io li avrei stroncati senza pietà.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #243 il: 21 Set 2020, 08:58 »
Per il resto, ci sto giocando da un po' e la collection in sé è una mezza delusione: la qualità dei giochi non si discute, il trattamento che hanno ricevuto però non è degno del loro status... se si può giocarli (molto) meglio emulati su PC rispetto a quanto possa fare in un prodotto ufficiale Nintendo c'è evidentemente un problema.

I PC non hanno l'hardware di Switch però. A parte il tuo dico.
Le critiche sono legittime, i difetti vanno evidenziati, ma la critica deve anche tener conto che questi prodotti possono arrivare per la prima volta nelle mani di un giocatore e, in quel caso, il peso specifico dei giochi deve valere di più.
Tutti a parlare di Galaxy, ma Sunshine è un piacere per gli occhi ed è splendido anche per idee.
Io sono per il doppio voto in questi casi comunque.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #244 il: 21 Set 2020, 14:21 »
Tutto molto bello, ma se la critica dice che va bene e il mercato ancora di più (me tapino), N che idea si farà per il futuro?

Se non è la stampa a sollevare il ditino, chi altro?
Con le argomentazioni -che teoricamente dovrebbero far parte di un articolo del genere, ma non si sa mai- puoi fare tutti i distinguo del caso, ma la stangata ci vuole...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #245 il: 21 Set 2020, 14:25 »
Tutto molto bello, ma se la critica dice che va bene e il mercato ancora di più (me tapino), N che idea si farà per il futuro?

Purtroppo N si è già fatta l'idea che i remaster su Switch vendono a carrettate, la critica può fare ben poco.
Io ripeto, non era questo il gioco da stangare, ma tutti i remaster precedenti a prezzo pieno.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #246 il: 21 Set 2020, 14:38 »
Le critiche sono legittime, i difetti vanno evidenziati, ma la critica deve anche tener conto che questi prodotti possono arrivare per la prima volta nelle mani di un giocatore e, in quel caso, il peso specifico dei giochi deve valere di più.

Peggio ancora in realtà: Mario 64 andava rifatto proprio pensando a chi l'avrebbe giocato per la prima volta, ad esempio.

Super Mario 3D All Stars per forza di cose richiama Super Mario All Stars per SNES... E basta paragonare il lavoro che fecero nel '93 per una collection di giochi vecchi meno di un decennio a quello fatto oggi per portare su Switch giochi vecchi più del doppio per capire quanto tutta l'operazione sia una barbonata indegna sia dei titoli proposti che di Nintendo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #247 il: 21 Set 2020, 14:45 »
Tutto molto bello, ma se la critica dice che va bene e il mercato ancora di più (me tapino), N che idea si farà per il futuro?

Purtroppo N si è già fatta l'idea che i remaster su Switch vendono a carrettate, la critica può fare ben poco.
Io ripeto, non era questo il gioco da stangare, ma tutti i remaster precedenti a prezzo pieno.

Assolutamente concordo, e soprattutto,la qualità e quantità dei giochi (e non solo del rifacimento, controlli ecc) inclusi non può venir estromessa dal giudizio o valutazione, anche perchè c'è chi non li aveva giocati prima e si ritrova un Galaxy e giustamente ci rimane secco anche confrontandolo con i giochi moderni su switch stessa.

Concordo anche con la posizione di Vito

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #248 il: 21 Set 2020, 15:46 »
Tutto molto bello, ma se la critica dice che va bene e il mercato ancora di più (me tapino), N che idea si farà per il futuro?

Se non è la stampa a sollevare il ditino, chi altro?
Con le argomentazioni -che teoricamente dovrebbero far parte di un articolo del genere, ma non si sa mai- puoi fare tutti i distinguo del caso, ma la stangata ci vuole...

sì farà l'idea di pubblicare Waverace Blue Storm in 16:9 hd su Switch così com'era?
Ecco sarebbe una ottima mossa, magari in bundle con 1080

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #249 il: 21 Set 2020, 15:51 »
Con le argomentazioni -che teoricamente dovrebbero far parte di un articolo del genere, ma non si sa mai- puoi fare tutti i distinguo del caso, ma la stangata ci vuole...

Ha 3 punti metacritic in più rispetto alla Crash Trilogy.

Se non è una stroncatura questa...
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #250 il: 21 Set 2020, 15:58 »
Crash Trilogy è un'eccellente operazione di rifacimento (assets rifatti da capo, graficamente un balzo avanti enorme, ricordo amche il prezzo budget e anche qui 3 giochi inclusi, purtroppo niente 60 franes su console) ed i giochi sono degli ottimi platform ma nulla di paragonabile ad un Mario.

Con la Mario collection abbiamo una situazione sostanzialmente opposta, poi ognuno farà le sue valutazioni (ai voti poi io dò ormai sempre meno peso sinceramente)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #251 il: 21 Set 2020, 16:21 »
Con le argomentazioni -che teoricamente dovrebbero far parte di un articolo del genere, ma non si sa mai- puoi fare tutti i distinguo del caso, ma la stangata ci vuole...

Ha 3 punti metacritic in più rispetto alla Crash Trilogy.

Se non è una stroncatura questa...
Lol. Questa mi è piaciuta^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.191
« Ultima modifica: 21 Set 2020, 18:35 da Ivan F. »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #253 il: 21 Set 2020, 19:35 »
Ma sunshine era già problematico all’epoca. Non ricordo tutti sti deliri ma son sicuro ci fossero. Non ha avuto problemi di programmazione? Nel senso che hanno dovuto velocizzare i tempi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.