Autore Topic: [NS] Super Mario 3D All Stars  (Letto 37251 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.192
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #225 il: 20 Set 2020, 04:19 »
Ma più che altro possibile che Sunshine sia del 2002? Quasi 20 anni fa ed è ancora freschissimo.

Chi ne parla male deve morire di morte moruta...
Cominciato stasera. L’inerzia ha del criminale e la telecamera ha fatto più morti di Annibale.

No, davvero, la telecamera di Sunshine, gesummaria. Quella di SM64 è scomodissima, ma almeno le distanze e le proporzioni si capiscono. In Sunshine quella roba che ti vedi davanti potrebbe essere a 2 cm o a 20m, è un trompe l’oeil perpetuo.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #226 il: 20 Set 2020, 08:12 »
Sto giocando per la prima volta Galaxy: c'è, fatemi capire, risoluzione a parte questo è un gioco di 13 anni fa uscito su Wii?

Ma più che altro possibile che Sunshine sia del 2002? Quasi 20 anni fa ed è ancora freschissimo.

Chi ne parla male deve morire di morte moruta...

Secondo me aiuta il fatto che quando qualcuno dice che i Mario sono tutti uguali un po' di verità c'è

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #227 il: 20 Set 2020, 08:53 »
In che senso?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #228 il: 20 Set 2020, 09:43 »
Ma più che altro possibile che Sunshine sia del 2002? Quasi 20 anni fa ed è ancora freschissimo.

Chi ne parla male deve morire di morte moruta...
Cominciato stasera. L’inerzia ha del criminale e la telecamera ha fatto più morti di Annibale.

No, davvero, la telecamera di Sunshine, gesummaria. Quella di SM64 è scomodissima, ma almeno le distanze e le proporzioni si capiscono. In Sunshine quella roba che ti vedi davanti potrebbe essere a 2 cm o a 20m, è un trompe l’oeil perpetuo.

Sì, sostanzialmente è quello che ho scritto nel topic del gioco o almeno è l'impressione che mi ha fatto al primo impatto dopo anni (l'avevo giocato su gamecube).

Ringrazio Bilbo per il simpatico augurio. :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #229 il: 20 Set 2020, 11:27 »
Ma più che altro possibile che Sunshine sia del 2002? Quasi 20 anni fa ed è ancora freschissimo.

Chi ne parla male deve morire di morte moruta...
Cominciato stasera. L’inerzia ha del criminale e la telecamera ha fatto più morti di Annibale.

No, davvero, la telecamera di Sunshine, gesummaria. Quella di SM64 è scomodissima, ma almeno le distanze e le proporzioni si capiscono. In Sunshine quella roba che ti vedi davanti potrebbe essere a 2 cm o a 20m, è un trompe l’oeil perpetuo.

Io non entro nella maniera di giocare di nessuno, chiaramente, ma sti problemi di telecamera vorrei capire proprio dove stiano. E' liberissima, burrosissima, la piazzi dove vuoi tu e spesso si piazza già dove deve stare.
A volte mi capita di pensare di star giocando un altro gioco rispetto a quello che ne leggo in giro. Non è che sto giocando a Galaxy e non lo so?  :D

Ma magari sono troppo ganzo io  8)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #230 il: 20 Set 2020, 11:29 »
Ringrazio Bilbo per il simpatico augurio. :D

 :P
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.373
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #231 il: 20 Set 2020, 13:52 »
Provato Galaxy in portatile ma credo proprio che lo giocherò il più possibile docked, oltre a vederlo in tutta la sua magnificenza sul TV lo trovo più comodo con i joycon staccati.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #232 il: 20 Set 2020, 14:50 »
Ma più che altro possibile che Sunshine sia del 2002? Quasi 20 anni fa ed è ancora freschissimo.

Chi ne parla male deve morire di morte moruta...
Cominciato stasera. L’inerzia ha del criminale e la telecamera ha fatto più morti di Annibale.

No, davvero, la telecamera di Sunshine, gesummaria. Quella di SM64 è scomodissima, ma almeno le distanze e le proporzioni si capiscono. In Sunshine quella roba che ti vedi davanti potrebbe essere a 2 cm o a 20m, è un trompe l’oeil perpetuo.

Io non entro nella maniera di giocare di nessuno, chiaramente, ma sti problemi di telecamera vorrei capire proprio dove stiano. E' liberissima, burrosissima, la piazzi dove vuoi tu e spesso si piazza già dove deve stare.
A volte mi capita di pensare di star giocando un altro gioco rispetto a quello che ne leggo in giro. Non è che sto giocando a Galaxy e non lo so?  :D

Ma magari sono troppo ganzo io  8)

In sunshine ha delle forzature,
Tipo se dal mulino vuoi tornare indietro in volo

Diviene una lotta per tenere la direzione

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #233 il: 20 Set 2020, 19:17 »
Si, la telecamera di Sunshine ha sempre fatto abbastanza schifetto: immagino che dia fastidio a seconda della velocità a cui si procede, più si va veloce più è evidente che non gliela fa.

Per il resto, ci sto giocando da un po' e la collection in sé è una mezza delusione: la qualità dei giochi non si discute, il trattamento che hanno ricevuto però non è degno del loro status... se si può giocarli (molto) meglio emulati su PC rispetto a quanto possa fare in un prodotto ufficiale Nintendo c'è evidentemente un problema.

P.S. Detto questo Galaxy con due aggiustamenti minimi potrebbe uscire domani come gioco nuovo e graficamente non avrei veramente nulla da dire. Art direction fuori parametro.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #234 il: 20 Set 2020, 20:52 »
Ero rimasto che Galaxy fosse l'unico a bolla, cos'ha pure lui? : V
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #235 il: 20 Set 2020, 21:13 »
In realtà (quasi) niente, ma non ho mica detto il contrario.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #236 il: 20 Set 2020, 22:13 »
Ma i controlli touch di Galaxy in portatile come funzionano?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #237 il: 20 Set 2020, 22:24 »
In realtà (quasi) niente, ma non ho mica detto il contrario.
Quasi = ?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #238 il: 20 Set 2020, 22:56 »
In realtà (quasi) niente, ma non ho mica detto il contrario.
Quasi = ?

Ha un po' di color banding e qualche (minimo e abbastanza raro) calo di framerate, per il resto è praticamente perfetto.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Super Mario 3D All Stars
« Risposta #239 il: 21 Set 2020, 00:00 »
In realtà (quasi) niente, ma non ho mica detto il contrario.
Quasi = ?

Ha un po' di color banding e qualche (minimo e abbastanza raro) calo di framerate, per il resto è praticamente perfetto.
Ok chiaro, grazie.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net