Mah... io ci ho giocato 150 ore e ho finito praticamente tutto. Mai una volta ho sentito la seppur minima necessità di dover comprare qualche boost per "fare prima", francamente. Fare prima per fare cosa? E' il classico open world dove a un terzo del gioco sei già praticamente onnipotente, e ho giocato a difficile all'inizio per poi spostarmi su molto difficile la seconda metà, e comunque era un tritare tutti indistintamente. Gli unici che costituiscono un possibile problema giusto all'inizio sono i mercenari, specie se ne becchi contro più di uno, e pure quelli si possono battere con un po' di pazienza anche quando hanno parecchi livelli in più.
Ben presto il mio divertimento nel gioco è diventato più che altro lo sfizio di trovare e provare nuovi equipaggiamenti, perché dopo aver sbloccato due o tre abilità Op e bombato l'arma giusta, la sfida va immediatamente a farsi benedire. Mai avuto problemi a livellare, gli exp te li tirano dietro tra quest secondarie piccole e grandi, stessa cosa per i soldi e materiali per upgradare l'equip o la nave, si fanno semplicemente andando in giro per forti e vendendo la roba extra dell'inventario. E' un flow continuo di exp, soldi, equipaggiamento, semplicemente andando in giro, che ti ritrovi potente con Ercole e ricco come Creso senza sapere come, e in ogni caso rimane tutto opzionale, ai fini di terminare la main basta davvero molto meno. No davvero, a che serve uno store in questo gioco?