Autore Topic: Calcio - Stagione 20/21: Torniamo Allegri!  (Letto 192896 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4305 il: 19 Apr 2021, 21:52 »
Per quello che è il mio ridotto osservatorio del mondo dei tifosi, gli strisciati scontenti sono rumorosi, ma non per forza la maggioranza.
Io comunque di seguire la serie A non ho più voglia da un po':
1. È un campionato troppo lungo, di solito a Aprile è già quasi tutto deciso a qualsiasi livello di classifica
2. Ci sono troppe partite, un buon 40% di partite ogni fine settimana è inutile, anche per via del punto 1
3. C'è troppo divario tra le società più ricche e le altre. Negli ultimi 30 anni, 27 scudetti sono andati alle strisciate (contando anche quello di quest'anno). Ok che 14 volte l'ha vinto la squadra per cui tifo io, ma non mi sembra comunque un segnale di un campionato divertente

Sbattessero fuori le strisciate in Superlega e andassero avanti con la Serie A, dal punto di vista del puro spettacolo calcistico, sarebbe un win-win per tutti.

Ah, e la nuova formula della Champions è imbarazzante.
Sto giocando online a Civ 6

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4306 il: 19 Apr 2021, 22:06 »
A tv e sponsor continuerebbe a interessare la Serie A senza Juve, Inter e Milan?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4307 il: 19 Apr 2021, 22:09 »


Citazione
Sono i campionati ad essere vinti sempre dagli stessi e che andrebbero riformati, non la Champions League.

... A me pare che di sta cosa siano contenti quasi solamente i tifosi delle strisciate (e grazie al cà).



Non proprio...

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_aprile_19/superlega-rabbia-tifosi-milan-inter-cosi-si-perde-romanticismo-calcio-85646af4-a132-11eb-8f82-b67ef1674282.shtml
Ti devo ricordare di chi è il corriere della sera?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Questa è la dichiarazione degli ultras dell'Inter (non che me ne freghi qualcosa, io gli ultras li bandirei da tutti gli stadi):

"Noi pensiamo che con la Superlega vogliano cercare di levare il pallino del denaro dalle mani della Fifa che catalizza tutti i capitali mondo calcio. Si vogliono sedere al tavolo in una posizione di forza. Almeno lo speriamo. Se così non fosse e si andasse fino in fondo, naturalmente saremmo contrari." Lo dice all'Adnkronos Renato Bosetti, tra i responsabili del direttivo della Curva Nord dell'Inter, commentando la notizia della nascita della Superlega.
"Il calcio, almeno come lo vediamo noi - spiega - è quello del 'clamoroso al Cibali!', non ci interessano Inter-Bayern, Inter-Real Madrid e Inter-Manchester City senza le trasferte a Praga, a Varsavia, oppure a Benevento in macchina in 24 ore andata e ritorno. Il calcio non è quello della Superlega, ma è quello del popolo. Altrimenti andiamo dietro alle porcate dell'Nba. Adesso vediamo e aspettiamo che succede".
"Nel nostro piccolo - aggiunge Bosetti - cercheremo di batterci perché non si realizzi, ma vista la repressione in atto nei nostri confronti, possiamo solo dire la nostra e muoverci per far capire come stanno le cose. Lo devono capire i tifosi comuni, non gli ultras che già lo sanno. Come è successo con la tessera del tifoso. All'inizio chi non faceva parte del nostro mondo era d'accordo, poi si sono resi tutti conto la rottura che è, il nominativo, i dati, i terminali che si bloccano. Ci manca solo che ti chiedano le analisi del sangue per andare allo stadio...", conclude."

Personalmente invece non mi sono ancora fatto un idea precisa, beato chi ce l'ha su ogni argomento. Di sicuro questo calcio deve cambiare, perché così non è più sostenibile per le società (che hanno le loro colpo le beninteso). Se poi il passo giusto è la SuperLega non lo sò, ma da qualche parte si deve partire.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4308 il: 19 Apr 2021, 22:14 »
Sbattessero fuori le strisciate in Superlega e andassero avanti con la Serie A, dal punto di vista del puro spettacolo calcistico, sarebbe un win-win per tutti.

Dal punto di vista dell'incertezza dei risultati può essere, ma quanto a qualità del gioco e di tutto il contorno sarebbe una roba deprimente... senza considerare che una serie A del genere vedrebbe i propri introiti ridotti di un ordine di grandezza e la Superlega ci metterebbe poco a prendersi quelle altre due o tre squadre interessanti dal punto di vista del numero di tifosi.

A quel punto la serie A diventerebbe la G League dell'NBA o le minor league del baseball: una roba utile per giovani di (non troppo) belle speranze, veterani acciaccati e futuri agenti immobiliari con la passione per il calcio.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4309 il: 19 Apr 2021, 22:16 »
A tv e sponsor continuerebbe a interessare la Serie A senza Juve, Inter e Milan?

Io parlavo solo di aspetti sportivi, la serie A ne uscirebbe ridimensionata, ma per Napoli/Lazio/Roma ecc è meglio essere campioni d'Italia di una serie A povera o non vincere niente in una serie A comunque non ricca?
Sto giocando online a Civ 6

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4310 il: 19 Apr 2021, 22:23 »
Se una squadra fa solo figuracce europee o  manco riesce a qualificarsi mi dovete spiegare come possa essere logico che partecipi di diritto ad una manifestazione più importante. 

Ma di che cosa stai parlando?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.283
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4311 il: 19 Apr 2021, 22:25 »




Citazione
Sono i campionati ad essere vinti sempre dagli stessi e che andrebbero riformati, non la Champions League.

... A me pare che di sta cosa siano contenti quasi solamente i tifosi delle strisciate (e grazie al cà).



Non proprio...

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/21_aprile_19/superlega-rabbia-tifosi-milan-inter-cosi-si-perde-romanticismo-calcio-85646af4-a132-11eb-8f82-b67ef1674282.shtml
Ti devo ricordare di chi è il corriere della sera?

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
Questa è la dichiarazione degli ultras dell'Inter (non che me ne freghi qualcosa, io gli ultras li bandirei da tutti gli stadi):

(...)

Personalmente invece non mi sono ancora fatto un idea precisa, beato chi ce l'ha su ogni argomento. Di sicuro questo calcio deve cambiare, perché così non è più sostenibile per le società (che hanno le loro colpo le beninteso). Se poi il passo giusto è la SuperLega non lo sò, ma da qualche parte si deve partire.

Gli ultras? Quelli che credono che il plurale di dito sia mano? :D
Penso siano i primi personaggi che le squadre di super lega non vorranno vedere nei loro stadi.

Non mi sono fatto neanche io una idea cmq, mancano ancora troppi elementi, in primo luogo come saranno gestiti i 5 posti da assegnare annualmente e, ancora più importante, se ci sarà un qualche tipo di tetto di ingaggi che reputo fondamentale per creare una competizione davvero equilibrata e sostenibile. Vedremo.

Mi aspetto comunque una serie di attacchi a mezzo stampa che la metà basta, sia perché alcuni giornali sono legati ad alcune squadre escluse dalla cosa sia perché c'è il rischio che alcune poltrone figlie di intrallazzi politici dalla notte dei tempi perdano molta importanza.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4312 il: 19 Apr 2021, 22:26 »
A tv e sponsor continuerebbe a interessare la Serie A senza Juve, Inter e Milan?

Io parlavo solo di aspetti sportivi, la serie A ne uscirebbe ridimensionata, ma per Napoli/Lazio/Roma ecc è meglio essere campioni d'Italia di una serie A povera o non vincere niente in una serie A comunque non ricca?
La versione calcistica del Paradiso perduto: meglio regnare all'Inferno che servire in Paradiso... Può essere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4313 il: 19 Apr 2021, 22:30 »


Credit: la pagina FB "Maurizio Mosca maestro di vita"

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4314 il: 19 Apr 2021, 22:31 »
Io parlavo solo di aspetti sportivi, la serie A ne uscirebbe ridimensionata, ma per Napoli/Lazio/Roma ecc è meglio essere campioni d'Italia di una serie A povera o non vincere niente in una serie A comunque non ricca?

Dubito che qualcuno li chiamerebbe campioni d'Italia.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4315 il: 19 Apr 2021, 22:37 »
Beh, un Napoli che si impone per 3 anni in patria potrebbe sicuro essere ben visto per i 5 posti liberi, quindi voglia sicuro ne avrà. Il problema resterebbe il divario enorme con i top 15 che diventerebbero ancora più distanti.
Sarebbero ancora più inutili dell'Italia nel 6 nazioni, insomma. Prenderebbero mazzate a non finire salvo una progettazione su lungo termine dove convinci giocatori forti a restare. Ma come fai a convincere un Milinkovic savic o koulibaly a restare? Sarà un corsa sfrenata nelle big o a raggrupparsi in quelle poche squadre che hanno chance di essere convocate.
Ne sappiamo in ogni caso troppo poco, l'unica certezza è che la riforma cl fa più schifo della sl.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4316 il: 19 Apr 2021, 22:40 »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4317 il: 19 Apr 2021, 22:46 »
E ora che ci penso, anche Roma in finale col Villareal!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4318 il: 19 Apr 2021, 22:56 »
Queste sono le prime venti squadre del ranking UEFA:

Spoiler (click to show/hide)

Guardando in velocità, mi pare che manchino solo Inter e Milan, tra i fondatori.
Ma il punto è che in una Super Lega con squadre che mixano blasone e possibilità/potenzialità economiche ci stanno appunto quelle dodici e pochissime altre.
Prendiamo un Siviglia e le sue centordici EL: è una società da Super Lega? Direi di no... A invitarli alla SL, forse, neppure gli farebbero un piacere.
Sarebbe interessante vedere l'approccio di queste squadre "extra": cercherebbero di stabilizzarsi al livello SL investendo (con tutti i rischi che comporterebbe un eventuale fallimento), metterebbero tutto in banca facendo da materasso o, da non escludere, rinuncerebbero per evitare di rompere certi equilibri?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Calcio - Stagione 20/21: Super League!
« Risposta #4319 il: 19 Apr 2021, 23:03 »
Beh, teoricamente, una partecipazione alla SL dovrebbe portare soldi come e più della cl. Quindi un napoli o Siviglia che ci vanno, potrebbero avere una bella fetta di soldi per potenziarsi e restare competitive (tipo l'Atalanta che sta trovando continuità europea, non mangiarsi i soldi e sparire). Certo potrebbero perdere tutte le partite 5 0 e bruciarsi future partecipazioni, ma ai punti magari conviene anche una sola partecipazione che non andarci mai.
Cmq, non vedo come Bayern e Psg non possano aderire in tempi brevi.