Autore Topic: Calcio - Stagione 20/21: Torniamo Allegri!  (Letto 192577 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2775 il: 14 Feb 2021, 01:47 »
Risultato casuale, scoccia ma non è un dramma. Ormai le prestazioni sono costantemente solide, finalmente c'è equilibrio.

A volte mi chiedo se vedo partite diverse ...
Napoli poca cosa, ma la Juve era tutt'altro che ben messa in campo. Troppo frenetica, oppure troppo lenta nel giro palla. Non mi ha mai dato la sensazione di poterla buttare dentro, se non per qualche rimpallo sotto porta con 20 giocatori in area piccola.

Non ho visto miracoli di Meret, una era una puzzetta tirata addosso, l'altro un bel tiro ma centrale e da lontano. I miracoli sono altri.

Partita brutta, continuamente interrotta da un arbitraggio eccessivamente protagonista. Smettiamola di fischiare ogni singola minchiata, dai. Il gioco ne soffre. Un po' meno di checché in campo.

Detto questo, Bernardeschi è una sega.

PS: se l'Inter facesse la grazia di accordarsi alle figure da culo del weekend, non sarebbe male 😝

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2776 il: 14 Feb 2021, 15:34 »
Complice anche l'undici titolare a me è parso che Pirlo e soci avessero la testa alla Coppa. Cosa già accaduta quest'anno a mio parere e che per certi versi quindi incoraggia. E purtroppo Bernardeschi sì, lo trovo proprio involuto alla grande, mannaggia. :no:
videoGIOCATORE

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2777 il: 14 Feb 2021, 16:21 »
A me sinceramente anche Kulu sembra l'ombra di quello delle prime partite.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2778 il: 14 Feb 2021, 16:49 »
Io trovo la Bernarda impresentabile a più livelli.
Non solo tecnicamente, ma anche come scelte di gioco: riesce a fare sempre la scelta sbagliata.

Bentancur ha deciso che bisogna giocare piano piano, come piace a lui, quando una partita sta per finire e un'altra fregatura sta per arrivare. A volte è abbastanza indisponente. Anche perché ha le potenzialità, altroché.

Al contrario, ho visto in crescita molti altri giocatori.

Alex Sandro e Danilo, per esempio, stanno giocando spesso buone partite.
Anche Rabiot, se è in giornata, secondo me può fare la differenza.
Quando riesce a mettere a frutto tecnica e fisico insieme, perché ha entrambi, non è un giocatore indifferente.

Sui due mufloni non c'è molto da dire.
Il Kulu magari non sempre fa la cosa giusta, ma c'ha due quadricipiti che ci può tenere fermi i grattacieli come Superman.
Chiesa è una forza della natura. C'ha una gamba e una garra che avevo sottovalutato. Certo, anche lui non sempre corre bene, ma comunque corre.

Io vedo una Juve in crescita, onestamente.

E ripeto, ieri sera se vincevamo 3-0 non era un'ingiustizia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2779 il: 14 Feb 2021, 20:53 »
lol @ivan fulco
allora il Napoli quando fa' 20 tiri a zero
deve vincere 10 a zero?

Ieri la Juve ha giocato contro il peggior Napoli di questi anni
gli mancavano 7 giocatori titolari
ed ha creato poco
i tiri erano tutti centrali Meret non ha fatto nessun miracolo
forse lo 0-0 sarebbe stato il risultato piu giusto

sinceramente cacciare Sarri per prendere Pirlo e' per giocare come il peggior Allegri contenti voi
« Ultima modifica: 14 Feb 2021, 21:16 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2780 il: 14 Feb 2021, 21:19 »
Si vabbe', ora anche lo 0-0 sarebbe stato giusto.

E' andata male, la partita la Juve la doveva vincere, pazienza.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2781 il: 14 Feb 2021, 21:44 »
Inter un po' fortunata sugli episodi, però bella partita. Si sono visti meno gli esterni, più attendi a difendere, in compenso il centrocampo sta facendo benissimo e davanti si stanno trovando. Sta girando Lukaku ma non solo lui.

La Lazio si sta sbilanciando troppo, considerando le caratteristiche dell'Inter.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2782 il: 14 Feb 2021, 22:55 »
è andata di lusso, forse fin dal forfait iniziale di Radu, che ha spinto Inzaghi a schierare una difesa improvvisata, con Hoedt centrale.

Si è comunque vista la prestazione che serviva all'Inter, in tutti i reparti. Positivo anche che i diffidati si siano presi meno rischi possibili, non capita spesso a Barella e Brozo.

Bel modo di avvicinarsi al derby. Personalmente ripartirei dagli stessi 11.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2783 il: 14 Feb 2021, 23:17 »
Si vabbe', ora anche lo 0-0 sarebbe stato giusto.

E' andata male, la partita la Juve la doveva vincere, pazienza.


« Ultima modifica: 14 Feb 2021, 23:20 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2784 il: 15 Feb 2021, 06:14 »
Lukaku è il Jonah Lomu del calcio, quando parte di corsa non lo fermi

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2785 il: 15 Feb 2021, 10:11 »
Si vabbe', ora anche lo 0-0 sarebbe stato giusto.

E' andata male, la partita la Juve la doveva vincere, pazienza.

Partita orribile assolutamente da 0-0.
La Juve la doveva vincere per come stava il Napoli alla vigilia e in questo periodo, non certo per cosa si è visto in campo. Se poi fossimo nella boxe ovvio che avrebbe meritato ai punti. Ma per lo spettacolo indecoroso di tutte e 2 io avrei assegnato 0 punti.
Se davvero siete soddisfatti di questa Juve per come gioca e si pone...vero che ha sistemato la fase difensiva e ha fatto un buon filotto di partite, ma mi sembra tutt'altro che sulla strada giusta.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2786 il: 15 Feb 2021, 10:23 »
Io guardo le occasioni da gol, del bel gioco non frega piu' a nessuno dai tempi di Allegri e oramai ci abbiamo fatto il callo.

La palla va buttata dentro, stop.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2787 il: 15 Feb 2021, 10:48 »
E chi ha parlato di bel gioco? Si parlava di organizzazione di gioco e non mi sembra che questa Juve ne abbia uno preciso, specie offensivamente dove Pirlo pare schierare i vari Ramsey, Kulu, Mckennie un po' random tra fascia e trequarti. Questo pseudo 442 ha sistemato le cose difensivamente (anche se questo tiki taka sotto porta è un rischio atroce - non solo vostro - e meno male che non avete più Pjanic ma il solo Benta a tentare di fare harakiri) ma avanti mi sembrate molto confusi con palla a Chiesa capa sotto e pedalare o cr7 speriamo che ce la mandi buona. Morata resta fumoso se non con le scartine e a Kulu non gli viene data la continuità che meriterebbe perchè è l'unico che ha i colpi per cambiare le partite con un dribbling o una verticalizzazione improvvisa. In teoria anche Dybala, ma ormai è il fantasma di sè stesso tra contratto e infortuni.
Se vi sta bene così, anche a me sta bene, figuriamoci.  :yes:

Le occasioni col Napoli sono state molto poche, diciamo quelle 2 sparate addosso a Meret, una su angolo svirgolata da cr7 e l'altra mi sembra sempre sua con un rasoterra lento e centrale. Il resto mezze occasioni con tiri sbilenchi da fuori o sempre sul portiere dalla distanza. Se queste vengono considerate vere occasioni allora il Napoli davvero meriterebbe di vincere 18-0 le partite. Ma sono contate giuste per le statistiche, nella realtà sono inutili come occasioni.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2788 il: 15 Feb 2021, 10:56 »
E chi ha parlato di bel gioco?

Ho presto questo tuo passaggio:

Ma per lo spettacolo indecoroso di tutte e 2 io avrei assegnato 0 punti.

Poi vabbe', il "bel giuoco" e' sinonimo di "organizzazione di gioco", mi pare ovvio.

Ronaldo l'ha pure sparata addosso a Meret da 2 passi, oltre alle tue citate. Ma non serve a nulla ripetere le solite cose, abbiamo buttato via un'occasione d'oro e pazienza. Ora speriamo di giocare il recupero presto cosi' da sperare di rifarsi.

Forse.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Calcio - Stagione 20/21: L'anno dei riti voodoo
« Risposta #2789 il: 15 Feb 2021, 11:08 »
Lo spettacolo può derivare sia da una partita tra due squadre che giocano bene che tra 2 che hanno una bella organizzazione di gioco. Ovviamente se sono 2 squadre che si difendono stile Atletico Madrid allora è in ogni caso una merda.
L'Inter ha un suo modo di giocare, non è spettacolare ma almeno è definito. Il Milan pure ma ci unisce anche un gioco migliore, idem la Roma. La Juve di preciso che fa? Non si capisce. E siamo a febbraio.

Ripeto: a me sta bene, se vi accontentate delle 3 occasioni di Cr7 e due discese a capa sotto di Chiesa in cerca di un rigore o tiro sbilenco.
E' la volta buona che magari vincete solo la Coppa Italia e non uno dei 2 trofei importanti. :yes: