Autore Topic: Calcio - Stagione 20/21: Torniamo Allegri!  (Letto 192018 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1980 il: 23 Dic 2020, 10:05 »
Effettivamente non ci avevo mai pensato a Bernarda come sabotatore. E ora pure Chiesa.
Grandi.  :yes:
Non possono mandargli anche quell'altro pippone di Cutrone?

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1981 il: 23 Dic 2020, 10:59 »
Non facciamo gli isterici juventini. Giornataccia e stop.
Due centrali bravi che si fanno infilzare(bel gol, ma sarei curioso di quel tocchetto extra col sinistro prima di segnare); Cuadrato no comment ; intervento sgraziato di Bonucci sul terzo ; tutto condito da un atteggiamento non al top,  come dice Pirlo in conferenza stampa. Inoltre lui aggiunge che siamo in crescendo e pure io vedo quello.
Non credevo di arrivare a Natale in questa situazione sia di squadra che di classifica. Manca ancora raggiungere il carattere Juve, più costante.
Mi piace Chiesa e vorrei vedere più Kulu. Centrocampo ancora in lavoro,  ma le varianti ci sono anche se, per me, manca di fantasia, ma forse Pirlo cerca più un lavoro di squadra che dei leader nei reparti.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1982 il: 23 Dic 2020, 11:50 »
TFP Link :: https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2020/12/22-77553723/diretta_juve-napoli_si_decide_tutti_gli_aggiornamenti_sul_ricorso_al_coni
Si doveva giocare una partita secondo un protocollo e la partita non si è giocata perché il Napoli non si è presentato.
Le cose sono 3:
1) Ha sbagliato il Napoli perché non ha applicato bene il protocollo (che altre squadre invece avevano già applicato bene)
2) La ASL ha commesso un abuso di potere nell'impedire al Napoli di partire
3) il protocollo è carta straccia

Altre cose non mi vengono in mente quindi:
l'ipotesi 1 è stata rigettata, l'ipotesi 3 significa la fine del campionato, resta l'ipotesi 2.
Gradirei quindi che venisse annunciato quanto meno una indagine su qualche funzionario dell'ASL che abbia commesso atti illeciti.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1983 il: 23 Dic 2020, 12:10 »
Ma non serve nemmeno che sia stato commesso un errore.
Ci saranno duemila possibili interpretazioni sul da farsi dell'ASL, basta che una agisca in modo diverso e succede il bordello.
Se è vero che al Napoli è stato impedito di partire, comunque, la decisione mi pare anche giusta.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1984 il: 23 Dic 2020, 12:49 »
Quindi il protocollo è pressoché carta straccia se ogni volta possono accadere eccezioni dovute alla diversa interpretazione della legge da parte di un funzionario della ASL ennesima.
E' un pessimo precedente.
Per fortuna (o per "magia") è già un po' che non ci sono nuovi casi di focolai di Covid nelle squadre quindi non ci sono grossi casi di irregolarità o tante squadre condizionate da problemi Covid ora.
Ma vallo a dire al Milan o al Genoa di ottobre.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1985 il: 23 Dic 2020, 13:16 »
Non facciamo gli isterici juventini. Giornataccia e stop.
Due centrali bravi che si fanno infilzare(bel gol, ma sarei curioso di quel tocchetto extra col sinistro prima di segnare); Cuadrato no comment ; intervento sgraziato di Bonucci sul terzo ; tutto condito da un atteggiamento non al top,  come dice Pirlo in conferenza stampa. Inoltre lui aggiunge che siamo in crescendo e pure io vedo quello.
Non credevo di arrivare a Natale in questa situazione sia di squadra che di classifica. Manca ancora raggiungere il carattere Juve, più costante.
Mi piace Chiesa e vorrei vedere più Kulu. Centrocampo ancora in lavoro,  ma le varianti ci sono anche se, per me, manca di fantasia, ma forse Pirlo cerca più un lavoro di squadra che dei leader nei reparti.
Tutto giusto ma bisogna iniziare a contare i rebus tattici contro cui ci siamo arenati durante il primo scorcio di stagione. Ieri Ribery ha giocato da mezzala libero da opposizione, ci sono voluti 20 minuti prima di vedere una contromisura ma ormai la partita aveva preso la piega sbagliata. Colpa di Pirlo? Colpa della squadra? Forse non è colpa di nessuno, ma il tempo necessario a questa Juve ad acquisire solidità costerà punti.
« Ultima modifica: 23 Dic 2020, 15:41 da slataper »
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1986 il: 23 Dic 2020, 15:31 »
Quindi il protocollo è pressoché carta straccia se ogni volta possono accadere eccezioni dovute alla diversa interpretazione della legge da parte di un funzionario della ASL ennesima.

Il protocollo credo sia una roba della FIGC non ufficialmente autorizzata.
Ci sta che la ASL possa decidere diversamente. Perchè lo abbia fatto in questo caso (se lo ha fatto) non è invece chiaro.
Ma se il Napoli si è attenuto a una richiesta dell'ASL, non era giusto fargli perdere la partita a tavolino.
Ci sono un sacco di se, non sto prendendo posizione, forse qualcosa di più la capiremo il 7 gennaio con le motivazioni di questa sentenza.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1987 il: 23 Dic 2020, 15:37 »
Tutto giusto ma bisogna iniziare a contare i rebus tattici contro cui ci siamo arenati durante il primo scorcio di stagione. Ieri Ribery ha giocato da mezzala libero da opposizione, ci sono voluti 20 minuti prima di vedere una contromisura ma ormai la partita aveva preso la piega sbagliata. Colpa di Pirlo? Colpa della squadra? Forse non è colpa di nessuno, ma il tempo necessario a questa Juve di acquisire solidità costerà punti.
Ribery è un grandissimo giocatore, ci sta che in una serata negativa della Juve sia stato difficile contenerlo. E la serata negativa si è vista dai primi 5 minuti in campo, non bisogna arrivare al gol della Fiorentina o all'espulsione di Cuadrado per accorgersene.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1988 il: 23 Dic 2020, 16:30 »
Tornando sull'argomento tavolino, a meno che esca qualcosa di più chiaro con le motivazioni, rimango comunque dell'idea che il Napoli andasse penalizzato, fosse anche solo di un punto, per non creare un precedente ancor più problematico.
Il 3-0, per ovvi motivi, l'ho sempre mal digerito, essendo 3 punti bellamente regalati da una società ad una Juve che quest'anno se li deve sudare. Se c'è un lato positivo nella vicenda è che almeno, andando a recuperare la gara, diminuiranno le discussioni al termine del campionato.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1989 il: 23 Dic 2020, 16:34 »
Io non vi capisco, giuro.
Ma se arriva una comunicazione dell'ASL che dice al Napoli "se vi muovete vi inculiamo a sangue" che ti espone quindi a richi penali pesanti, perché era giusto punirlo?
Perché il problema è il precedente?
Se è successo quello le cose sono due: 1) Devi fare in modo che le ASL seguano tutte la stessa linea 2) Devi incularti chi ha preso in primo luogo la decisione di dare la sconfitta a tavolino.
Ma MAI punire il Napoli.

Se non è vero, invece, devi incularti il Napoli.

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1990 il: 23 Dic 2020, 16:39 »
Ovvio che se "poteri superiori" ti impediscono di partire, tu non puoi essere per questo penalizzato.

Il problema è che non era (e probabilmente non lo è nemmeno ora) chiaro se ci fosse davvero un ordine a non partire comunicato alla società Napoli Calcio, o se sì sia trattato di una scelta autonoma della società stessa (quand'anche ponderata e discussa, senza malizie di sorta).

Dubito che se ci fossero documenti probanti ed incontrovertibili che IMPEDIVANO - a pena di possibili conseguenze anche di carattere penale - alla società di arrivare a Torino e giocare la partita, si sarebbe arrivati a penalità e sconfitta a tavolino.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1991 il: 23 Dic 2020, 16:42 »
Il giudice sportivo aveva messo in dubbio l'esistenza di un aut aut dell'ASL e, in base a indizi vari, considerato le azioni del Napoli volte a crearsi un alibi per non giocare la partita.
Tipo chiamare l'ASL per sapere come comportarsi quando c'era già un protocollo, seguito per esempio dal Genoa pochi giorni prima. Ovvio che, a quel punto, l'ASL risponde da ASL.
E poi... ADL e ASL suonano simili, una coincidenza?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1992 il: 23 Dic 2020, 16:44 »
Invece la mia sensazione è che si sia arrivati a quella sentenza dando per scontato che il protocollo dovesse scavalcare le comunicazioni dell'ASL, ritenute non vincolanti.
E che invece, con questa sentenza, le priorità siano state invertite.

Ma visto che non c'è stata uniformità nemmeno nelle sentenze, perché il Napoli DEVE essere punito se ha scelto di ascoltare il parere dell'ASL?

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1993 il: 23 Dic 2020, 16:47 »
Il giudice sportivo aveva messo in dubbio l'esistenza di un aut aut dell'ASL e, in base a indizi vari, considerato le azioni del Napoli volte a crearsi un alibi per non giocare la partita.
Tipo chiamare l'ASL per sapere come comportarsi quando c'era già un protocollo, seguito per esempio dal Genoa pochi giorni prima. Ovvio che, a quel punto, l'ASL risponde da ASL.
E poi... ADL e ASL suonano simili, una coincidenza?

Quello che non ho mai capito (e non dico che non possa essere vero però) è perché il Napoli, con un solo assente, dovesse volontariamente fare le corse per non giocare contro QUELLA Juve.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Leao Meravigliao!
« Risposta #1994 il: 23 Dic 2020, 16:50 »
TFP Link :: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/23-12-2020/juve-fiorentina-fischi-sbagliati-penna-un-turno-stop-3901916705885.shtml

Questo non mi piace.
E non è un problema Juve, sia chiaro che io non sono @Devil May Cry, ma delle squadre più importanti.
Se sbagli male una partita contro il Crotone, l'Udinese o anche la Lazio, non succede niente.
Se sbagli contro le grandi, fai il turno di stop. Come può questa roba non essere un problema?