Autore Topic: Calcio - Stagione 20/21: Torniamo Allegri!  (Letto 192123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1890 il: 20 Dic 2020, 11:40 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1891 il: 20 Dic 2020, 11:42 »
Esattamente. Che poi come biasimarli.
Certo sti tappetini capitano sempre con la Juve, ma saranno pure combinazioni.  :yes:

(Era carina pure: pensavo fosse una partita invece era un allenamento).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1892 il: 20 Dic 2020, 12:22 »
Esattamente. Che poi come biasimarli.
Certo sti tappetini capitano sempre con la Juve, ma saranno pure combinazioni.  :yes:

(Era carina pure: pensavo fosse una partita invece era un allenamento).
Certo, perché tutte le altre partite pareggiate a inizio stagione la Juve le ha giocate sempre contro tappetini.

Su, Devil, sii un po' obiettivo.

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1893 il: 20 Dic 2020, 13:10 »
Io ho l'impressione esattamente opposta, ovvero che contro di noi tutti facciano la partita della vita, con poche eccezioni.

Il Parma è stato tramortito dal doppio vantaggio e si è "spezzato". Se ci fossimo presi la solita pausa mentale dopo l'1-0, avrebbero potuto cercare il pareggio immediato come spesso è accaduto.

Oggettivamente la Juve ha un collettivo di livello altissimo. Il centrocampo è l'unico reparto non da top 5 europea, ma sta iniziando a compensare con dinamismo ed entusiasmo. Mi sembra di iniziare a vedere una buona chimica, sorrisi e una certa fiducia reciproca. Sperem!

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.911
    • E-mail
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1894 il: 20 Dic 2020, 13:16 »
Io ho l'impressione esattamente opposta, ovvero che contro di noi tutti facciano la partita della vita, con poche eccezioni.

Il Parma è stato tramortito dal doppio vantaggio e si è "spezzato". Se ci fossimo presi la solita pausa mentale dopo l'1-0, avrebbero potuto cercare il pareggio immediato come spesso è accaduto.

Oggettivamente la Juve ha un collettivo di livello altissimo. Il centrocampo è l'unico reparto non da top 5 europea, ma sta iniziando a compensare con dinamismo ed entusiasmo. Mi sembra di iniziare a vedere una buona chimica, sorrisi e una certa fiducia reciproca. Sperem!
Concordo con ogni parola che hai scritto :yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1895 il: 20 Dic 2020, 13:49 »
Io ho l'impressione esattamente opposta, ovvero che contro di noi tutti facciano la partita della vita, con poche eccezioni.
Mah... è una narrazione tutta juventina per dare più valore ai propri risultati, quando invece è palese che certe squadre, in tutti i campionati di alto livello, affrontano le big del momento senza la convinzione e la preparazione per provare a giocarsela sul serio e fare punti. Si guarda già a quella dopo, perché magari c'è il classico scontro diretto della situazione, o una medio-big fuori forma. Che sia una questione di sudditanza o di priorità cambia poco, le gare inutili ci sono eccome, anche a dispetto della differenza di valori fra le squadre. Non parliamo poi della fase finale del campionato...
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 13:51 da Level MD »

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1896 il: 20 Dic 2020, 14:20 »
Nessun professionista vuole fare brutta figura, men che meno contro una delle squadre più seguite al mondo. Una buona prestazione contro la Juve per qualcuno può essere il picco della carriera, quale calciatore vi rinuncerebbe?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1897 il: 20 Dic 2020, 14:29 »
Come ha detto Gunny, penso che l'uno-due iniziale li abbia fondamentalmente tramortiti. Quando una squadra così gioca contro una "big", credo che in generale l'atteggiamento sia di resistere e portarsi a casa il miglior risultato possibile (tradotto, piazzi il pulmann e speri nel pareggio o nella sculata). Ieri sera la Juve oltre all'uno-due era anche in palla come poche volte in questi mesi, quindi non ci vedo nulla di strano, data l'enorme differenza di organico (quando l'Inter ha dato 5 pappine al Benevento non ricordo querelle sulla mediocrità dei campani,più che altro un sacco di "grande Inter"). Tra l'altro abbiamo anche pareggiato con squadre sulla carta più deboli, il ché per me è indice dei meriti della Juve che ieri sera è stata quasi perfetta.
Si comincia a intravedere del buono, ora speriamo che con la viola non si regredisca.
"Ice Cream!"

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1898 il: 20 Dic 2020, 15:01 »
è solo narrativa, narrativa di una società che vuole passare da sola contro tutti ma che in realtà vive di rapporti di sudditanza a destra e a manca. Poi non so se i tifosi di Liverpool e Bayern, o di Barça e Real in tempi migliori, di fronte a certe gare, contro avversari che non ci provano neppure, vivendo le partite come amichevoli, come una tassa da pagare, la vedano allo stesso modo. Essere società big sta forse anche in questo, nell'indurre certe squadre a pensare che giocarsela sia uno spreco di risorse fisiche e mentali.

Non mi sono limitato a parlare di Juve perché le avversarie che si fanno la sgambata con turnover capitano anche ad altre. Dipende dal momento delle big, da quello delle squadre avversarie, dal calendario. Che se ne dica, i campionati sono influenzati anche da queste logiche.


Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1899 il: 20 Dic 2020, 15:02 »
Ragazzi ma quale uno due iniziale. Il Parma è stato preso a pallate dal primo minuto. Hanno avuto quell' estemporanea occasione con Kucka poi è stato un bombardamento. Che la Juve stia prendendo convinzione è indubbio e il primo posto nel girone ha dato la svolta, ma ieri la partita non fa veramente testo ed è completamente diversa dai punti persi nelle prime giornate di campionato. Liverani l'ha detto chiaramente nel postpartita che dovevano dosare le forze e martedì c'è una partita importantissima col Crotone. Il Parma è una squadraccia ma sa come rompere le scatole alle grandi (vedi Inter e Milan). Ieri no, come spesso capita queste squadrette scelgono di sacrificare qualche partita, specie quando ci sono turni così ravvicinati. Quindi sono estremamente obiettivo e riconosco i miglioramenti della Juve, ma pure voi, aprite gli occhi che tanto se ammettete qualcosa (da un rigore regalato ad avversari che fanno tappetino) non è che penalizzano la vostra squadra eh. Le partite della vita ormai ste squadre non le fanno da un bel po' di tempo.
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 15:10 da Devil May Cry »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1900 il: 20 Dic 2020, 15:07 »
Io ho l'impressione esattamente opposta, ovvero che contro di noi tutti facciano la partita della vita, con poche eccezioni.

Il Parma è stato tramortito dal doppio vantaggio e si è "spezzato". Se ci fossimo presi la solita pausa mentale dopo l'1-0, avrebbero potuto cercare il pareggio immediato come spesso è accaduto.

Oggettivamente la Juve ha un collettivo di livello altissimo. Il centrocampo è l'unico reparto non da top 5 europea, ma sta iniziando a compensare con dinamismo ed entusiasmo. Mi sembra di iniziare a vedere una buona chimica, sorrisi e una certa fiducia reciproca. Sperem!

io invece ho percepito sempre il contrario
alla fine
Scansuolo e' nato propio per quello ^^

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1901 il: 20 Dic 2020, 15:10 »
io invece ho percepito sempre il contrario
alla fine
Scansuolo e' nato propio per quello ^^

Dato che parliamo di Scansuolo: nel contesto di questa tua posizione, come si colloca il goal appena subito dal Milan quando il cronometro segnava "6,2 secondi"?
« Ultima modifica: 20 Dic 2020, 15:14 da Gunny »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1902 il: 20 Dic 2020, 15:14 »
Annullato ^^'

Cmq una squadra può benissimo scansarsi con 2 o più grandi, mica solo una. :)

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1903 il: 20 Dic 2020, 15:19 »
Bah. Vedetela come volete.
Ho letto l'intervista di Liverani e non mi sembrava affatto intendere che la partita di ieri fosse data per persa. Ha senz'altro ammesso la difficoltà di giocare così tante partite a ridosso, che è un'altra cosa.
E a me della "narrazione Juve contro tutti" non me ne frega davvero nulla, anzi sono contento che quest'anno ci sia più battaglia. In particolare sono contento del ritorno del Milan, che le sta suonando al Sassuolo perché ha più qualità ed è in fiducia, non perché le piccole danno le partite per perse. Piccole che, peraltro, non fanno le coppe europee e in linea di massima devono fare scelte di formazione molto meno sofferte.


Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Calcio - Stagione 20/21: Inter autobiscottata!
« Risposta #1904 il: 20 Dic 2020, 15:51 »
Spezia fin qui votata al torello, ad un possesso sterile che non le sta dando occasioni ma che sta facendo girare parecchio a vuoto l'Inter. Fatto salvo per due opportunità iniziali dei nerazzurri, dove l'approccio aggressivo ha funzionato, sembra davvero una gara da 0-0.