Autore Topic: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)  (Letto 8695 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #75 il: 24 Ago 2021, 01:52 »
Si, è quello che ho detto su. A prescindere da questo film, valido, avverto un cambiamento nella gente che ha visto in Endgame un punto d'arrivo. Come quando ho letto i Marvel fino a secret wars e poi mi sono rotto e non sono andato avanti coi nuovi cicli.
Netflix, Prime hanno bombardato di supereroi e poi Disney ha lanciato le sue. Un'overdose di supereroi in tutte le salse.
Sono curioso di sapere quanto ha fatto anche Black Widow.
Poi ovviamente c'è anche il periodo generale, sempre di più a vedere prodotti a casa, cinema a capienza ridotta, ecc. Sicuro non ha aiutato i cinema e non li aiuterà se, tornando alla normalità, non li rilasciano in esclusiva nei cinema.

Lecito essersi rotti i coglioni del filone, ma non c'è altro in programmazione da parte delle major però.
Roba grossa intendo, grandi saghe, grandi progetti.

Nel senso, anche nel 2022/2023, ci aspettano un pacco di film sui supereroi, e del resto, a meno che
Amazon non dimostri che "adesso il pubblico rivuole il fantasy ahò" le major non hanno pronto niente su cui puntare. Non ci sono serie di sci-fi in rampa di lancio, e tutti si muovono vicino al muro, si aspetta il flop di DUNE, o il successo, chissà oh. Star Wars è ancora in alto mare, e stando alle ultime pellicole, è meglio metterlo in criostasi per ancora qualche anno, altre saghe tratte da libri, sono stati flopponi, i remake Diseny tipo Mulan non si sono conquistati un gran consenso, specie Crudelia.

Black Widow e Suicide Squad sono due film semplicemente sfigati.

Il primo è stato fregato dall'essere un film vecchio. Non puoi annunciare a momenti 2 anni fa un film, che fa parte di una wave che campa su film collegati. Black Widow è stato un film buttato fuori, extra tempo massimo, doveva incastrarsi alla fine di End Game, dove persino spiegava il cambio di look, a momenti io mi ero dimenticato che aveva i capelli rossi.   
Il Suicide Squad di Gunn è un film poco chiaro per lo spettatore medio. Prima di tutto, manco si era capito che era una sequel, e già questo, è stato un problema, perché quel cesso del primo film di Ayer, è piaciuto non a così pochi come si vuol far credere, facendo un bel 600ML al botteghino che è un ottimo risultato per un film come quello. È proprio immeritato imho.
Il primo film uscì nel momento in cui il problema maggiore per le persone era prendere la scodella di popcorn o la tèggia da 3 persone. Questo esce in un momento in cui se stai a casa, è meglio. Se stai a casa c'è più roba, se stai a casa, c'hai Amazon o Netflix, se stai a casa è meglio "che poi magari, finisce che ti becchi il covid per un cazzo di film, ma anche no"

Il film non ha assolutamente nulla che non va. È come Pacific Rim.
Inattaccabile, se sai di cosa si tratta.

imho.
« Ultima modifica: 24 Ago 2021, 02:00 da Mr.Pickman »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #76 il: 24 Ago 2021, 01:56 »
Vedremo pure con i prossimi film sui super eroi la tendenza , mi sembra però che la prossima uscita sarà  Shang Chi e prevedo un altro flop. Questo mi da l'idea del film che avrà visibilità con l'uscita sulle altre piattaforme.

Infatti i mega presidente galattico Disney (C.Chaney) lo ha definito "un esperimento". Se floppa anche Shang-Chi, andrà tutto su Disney+, compresi Eterni, e tutto il resto. Li comprendo, alla fin fine. Il mondo è cambiato, ed è da dementi pensare che sia uguale a prima. Non lo sarà mai più.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.115
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #77 il: 24 Ago 2021, 07:41 »
Ma andare sui canali di streaming così presto non li espone maggiormente alla pirateria?
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #78 il: 24 Ago 2021, 09:09 »
Ma pirata uscivano già prima, solo di qualità inferiore.
Pick io non ne facevo solo un discorso di qualità ma di quantità, ci hanno bombardato e continuano a bombardare, l'assuefazione si nota nel grande pubblico.
Quindi poi diventa difficile individuare un film o una serie più o meno valida rispetto agli altri.
Ma tutti dovranno fare il conto con la pandemia e la nuova "comodità" casalinga, sarà difficile se non impossibile tornare allo status Quo.
Quanto al mcu, presentato il nuovo cattivo e creato il multiverso figurati se ogni film non inizierà a comporre tasselli per portare allo scontro finale, ma ho i miei dubbi possa andare allo stesso modo e raggiungere i fasti di Thanos..
Quanto alla dc, spero in Aquaman 2 e nel miracolo JL2 un giorno.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.115
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #79 il: 24 Ago 2021, 11:20 »
C’è differenza tra avere uno screener con gente che mangia patatine e passa davanti allo schermo finché il film non esce in Blu Ray, e avere per direttissima un BDRip 4K con audio posizionale il giorno in cui viene reso disponibile in streaming.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #80 il: 24 Ago 2021, 11:28 »
Certo, ma i film che passano in streaming non sono tutti registrati al cinema, anzi, si vedono bene lo stesso e figurati se il pirata di turno si preoccupa di vederlo in 4k, mica sono tutti di bocca buona.
Poi per quel che costano gli abbonamenti in streaming, stai certo che far uscire il film là significa moltiplicare le visioni sulle piattaforme legali piuttosto che quelle illegali (ovviamente sempre incassi minori si generano).
« Ultima modifica: 24 Ago 2021, 11:35 da Devil May Cry »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #81 il: 24 Ago 2021, 11:34 »
Ma andare sui canali di streaming così presto non li espone maggiormente alla pirateria?

E quello è un altro problema serio.
Se esci in streaming vieni piratato. Tutti dicono che questi film li guardano al cinema. Sarà anche vero, non lo dubito, fattosta che End Game, il film che ha incassato 1 MILIARDO di dollari, battendo ogni record della cinematografia, da quando è nato il cinema, è stato danneggiato dalla pirateria per (si stima) 400ML.
Un cifra simile, ammazza ogni film in commercio. Tanto per dire, nelle Filippine una tv via cavo ha trasmesso il film in versione pirata, il giorno dopo l'uscita del film. La pirateria è un problema enorme, specialmente con questi film digitali.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #82 il: 24 Ago 2021, 11:40 »
Ma pirata uscivano già prima, solo di qualità inferiore.
Pick io non ne facevo solo un discorso di qualità ma di quantità, ci hanno bombardato e continuano a bombardare, l'assuefazione si nota nel grande pubblico.
Quindi poi diventa difficile individuare un film o una serie più o meno valida rispetto agli altri.
Ma tutti dovranno fare il conto con la pandemia e la nuova "comodità" casalinga, sarà difficile se non impossibile tornare allo status Quo.
Quanto al mcu, presentato il nuovo cattivo e creato il multiverso figurati se ogni film non inizierà a comporre tasselli per portare allo scontro finale, ma ho i miei dubbi possa andare allo stesso modo e raggiungere i fasti di Thanos..
Quanto alla dc, spero in Aquaman 2 e nel miracolo JL2 un giorno.

Per me è impossibile tornare a come stavamo prima.
Le major fanno esperimenti, ma se Shang-Chi floppa, stai sicuro che mettono tutto su Disney+. E non li biasimo, come ho detto. In mezzo a tutti questi film con i superni, per me si riesce ancora a capire cosa merita e cosa no, ma questa è una polemica vecchia. Secondo me con questa quarta fase Marvel hanno pronto la cannonata. E lo dico mentre ripenso al trailer dell'amichevole arrampicamuri di quartiere. Del resto i fan di mezzo mondo vogliono un nuovo arco narrativo, e lo stanno preprando. E sarà migliore di quello di Iron Man, perché sarà ancora più a botta sicura.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #83 il: 28 Ago 2021, 00:44 »
Alla fine lo vidi. In una sala in cui c'eravamo solo io e una zanzara e che metteva più malinconia dei cinema chiusi.

Per me è too little, too late. Il problema maggiore sono le battute. Non. Fanno. Ridere. Non fanno ridere quando vogliono essere volgari ed emancipate. Non fanno ridere quando vogliono essere politicamente corrette. Non fanno ridere quando vogliono essere everyday humor. Non fanno ridere mai, cazzo. E non puoi arrivare nel 2021 con un film che vorrebbe abbagliarti col suo distintivo di libertà creativa e non riuscire a imbeccare 20 matti con una cosa che faccia davvero ridere. Dopo quanto, 10 anni che Stark ne spara una buona ogni 5 minuti?

Secondo problema, di tutto il cast gli unici personaggi ben caratterizzati sono in CG più il tizio dei pois. E ok, Harley, che però con Margot vinci facile e boh, non so se le hanno sbagliato il trucco o che, ma sembra invecchiatissima pur essendo solo del '90.
Per il resto non ho imparato il nome di un solo membro della squad, e i due muscolati ho continuato a confonderli dall'inzio alla fine.

Poi bene tante gag, il crescendo dell'azione e tante soluzioni di cinematography. Ma a me ha fatto l'effetto smorzato di quando hai 10 petardi e ne esplodono soltanto tre.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #84 il: 28 Ago 2021, 11:25 »
per saghe non s-eroistiche su cui puntano c'é a breve anche la Fondazione di Asimov su Apple

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #85 il: 07 Set 2021, 11:20 »
Visto ieri e a me è piaciuto proprio tanto. Forse ero pure io nel mood giusto e magari @Cryu no. Volevo una cosa leggera e godibile e mi sono trovato davanti esattamente quello che cercavo.
Se proprio devo dirne una forse mi ha un tantino stancato la formula dei personaggi scazzati "ammeccheccazzomenefregaamme" (cit.) che poi si scoprono avere un cuore e una morale e volemose bbene. Ecco da questo film mi sarei aspettato personaggi veramente sopra le righe e invece è la solita pastetta.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.256
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #86 il: 07 Set 2021, 11:36 »
Visto ieri e a me è piaciuto proprio tanto. Forse ero pure io nel mood giusto e magari @Cryu no. Volevo una cosa leggera e godibile e mi sono trovato davanti esattamente quello che cercavo.
Se proprio devo dirne una forse mi ha un tantino stancato la formula dei personaggi scazzati "ammeccheccazzomenefregaamme" (cit.) che poi si scoprono avere un cuore e una morale e volemose bbene. Ecco da questo film mi sarei aspettato personaggi veramente sopra le righe e invece è la solita pastetta.
Ma guarda che son d'accordo. Non è un film brutto, solo si vanta d'essere più fuori dagli schemi di quanto non sia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #87 il: 13 Set 2021, 15:59 »
visto.
meglio di quell'altro? sicuramente sì,  non è che ci volesse molto.
bello? mmm carino, ma non mi ha lasciato nulla, tipo frasi o situazioni o scene memorabili.

voto : 6 sorci e mezzo su 10



Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #88 il: 13 Set 2021, 20:26 »
Che-Bomba-Di-Film-

Il fatto che Disney abbia "cacciato" momentanemente Gunn dall'universo Marvel è stata una benedizione. Un film assolutamente incredibile, più folle, spettacolare ed iconoclasta dei due Guardians of the Galaxy.
Inoltre sotto la superficie di filmone di intrattenimento ho notato tanti piccoli rimandi, citazioni cinematografiche (e non), trovate autoreferenziali ma soprattutto metafore sociali, politiche ed esistenziali estremamente azzeccate imho.

11/10 e voglio il sequel con un..
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 13 Set 2021, 23:19 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] The Suicide Squad (quello di Gunn)
« Risposta #89 il: 13 Set 2021, 21:59 »
Ma a me ha fatto l'effetto di una scoreggia smorzata quando sono 10 minuti che la stai caricando
this