Autore Topic: [Manwha] Sweet Home / Shotgun Boy  (Letto 153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fibreglass

  • Newbie
  • Post: 4
    • E-mail
[Manwha] Sweet Home / Shotgun Boy
« il: 02 Dic 2023, 22:25 »
Apro questo topic perché mi pare non sia un doppione.
Probabilmente molti già conoscono Sweet Home di Carnby Kim, magari più per la serie TV che per il fumetto in sé.
https://www.webtoons.com/en/thriller/sweethome/list?title_no=1285
La storia narra di Hyun (un hikikomori) che, a causa di una tragedia famigliare, si ritrova a dover trovare un appartamento e a vivere da solo. Tutto molto triste fino a che cominciano ad apparire mostri umanoidi dentro (e fuori) dal suo condominio. Da lì in poi la storia prende una piega Thriller/Horror nel quale il protagonista si desta dalla sua apatia verso un percorso di crescita - anche se probabilmente esiste una parola più adatta.
Magari si conosce meno il "prequel", Shotgun Boy
https://www.webtoons.com/en/thriller/shotgun-boy/list?title_no=2534
Qui il protagonista Gyuhwan pure è un emarginato, vittima di bullismo - peraltro trope molto diffuso nei fumetti coreani. Talmente vessato che, una notte, durante una sorta di gita, trova un fucile nel bosco e decide di fare una strage. Tuttavia anche qui appaiono delle creature umanoidi che fanno a pezzi gran parte della scolaresca e la cosa ribalterà completamente la sua decisione.

Io ho avuto la fortuna di iniziare il primo appena uscito e il secondo dall'inizio. Devo dire che avere dei protagonisti sì "eroici" ma non senza macchia (Hyun sembra un disadattato egoista di carattere, Gyuhwan è un mancato stragista) rende la storia più intrigante.

Se non avete avuto occasione di leggerli, consiglierei.

Bonus: sempre di Carnby Kim, c'è Bastard. Forse più perverso degli altri due, comunque non legato ad essi, tutto sommato interessante.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Manwha] Sweet Home / Shotgun Boy
« Risposta #1 il: 02 Dic 2023, 22:44 »
Io ho visto la prima stagione della serie TV, caruccia ma non ricordo assolutamente nulla. Giusto oggi ho notato che è uscita la seconda stagione. Devo fare un recap.
Fumetto mai letto ma non credo avrò mai modo di farlo. Differiscono di parecchio?

Offline Fibreglass

  • Newbie
  • Post: 4
    • E-mail
Re: [Manwha] Sweet Home / Shotgun Boy
« Risposta #2 il: 02 Dic 2023, 23:46 »
Non ho visto la serie tv, ma da quel poco che leggo differiscono in maniera significativa.