Autore Topic: [Multi] PGA Tour 2k21  (Letto 1284 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[Multi] PGA Tour 2k21
« il: 21 Ago 2020, 09:15 »
TFP Link :: https://pgatour.2k.com/it-IT/

Per essere un forum di anziani, mi pare ci sia poca gente che giochi a golf, eppure è lo sport giusto per noi diversamente giovani: ci si muove poco (a parte passeggiare) e si bestemmia molto.

PGA Tour 2k21 è in realtà la quarta reiterazione di The Golf Club (io e @tonypiz, che siamo aficionados, non ce ne siamo fatta scappare neanche una, che furboni!), entrato però a pieno titolo nella famiglia di giochi sportivi 2K.

Premesso che per ora ho solo navigato tra i menu e fatto il tutorial, l'impressione, oltre che di generale maggior rifinitura di tutto il gioco, è quella di aver lasciato alla base le meccaniche realistiche della serie ma aver aggiunto tutta una serie di aiuti che possano facilitare la curva di apprendimento, aiuti che peraltro sono anche via via eliminabili (le impostazioni per la difficoltà sono veramente molto articolate).

Io e il prode Tony daremo sicuramente altri feedback, ma insomma se qualcuno avesse voglia di golf, al momento credo che questo sia il gioco giusto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #1 il: 21 Ago 2020, 09:18 »
Per te ci vuole un Umarell Simulator, altro che golf.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #2 il: 21 Ago 2020, 10:11 »
Io sono già pronto a tirare solenni bestemmioni, perché a quanto pare in questo qua la difficoltà Pro (che era quella che selezionavo in TGC 2019) ha una finestra di timing dello swing leggermente più stretta. E ci avevo messo solo dei mesi per prenderci la mano in modo da sbagliare pochissimo. ^^"

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #3 il: 21 Ago 2020, 10:39 »
Pure io ho messo la difficoltà a Pro, ma sono già pronto a scalare in basso, sulla sfiducia. ^^

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #4 il: 21 Ago 2020, 12:20 »
Segnalato da @tonypiz, lo condivido perché veramente completo. Fa continui confronti con il 2019, visto che il gameplay è cambiato un (bel) po', ma per avere un'idea di che gioco parliamo, mi sembra perfetto.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=PsOu5JtjWTg&t=977s

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #5 il: 21 Ago 2020, 15:56 »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #6 il: 21 Ago 2020, 21:24 »
Lo sto installando.
Già so che farò schifo e pena.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #7 il: 21 Ago 2020, 21:46 »
I giochi di golf sono giochi di soffrire e imprecare.
Altro che Souls.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #8 il: 21 Ago 2020, 22:07 »
Grande per l'apertura del topic
leggo che ci sta anche una modalita di creazione dei percorsi  :)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #9 il: 21 Ago 2020, 23:02 »
Quella c'è da non ricordo quale versione di The Golf Club, ma è possibile dalla prima. La nuova non ho avuto occasione di vederla, anche perché di suo ha già una trentina di percorsi. Nelle vecchie iterazioni c'erano anche quelle custom degli utenti, quindi diventavano miriadi proprio.

Comunque dopo qualche partita posso confermare: versione migliore a mani basse, veramente eccezionale. Tra l'altro il livello di difficoltà copre veramente tutto lo spettro, dal massimo dell'assistenza al realismo assoluto (rispetto al 2019 ci sono ulteriori due livelli di difficoltà, veramente unforgiving).

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] PGA Tour 2k21
« Risposta #10 il: 22 Ago 2020, 01:04 »
Confermo che l'editor dei percorsi è presente dal primo The Golf Club. Non so se i vecchi siano compatibili con il motore nuovo, ma in quel caso sono un numero spropositato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.