Autore Topic: [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 Remix Collection  (Letto 15799 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 Remix Collection
« Risposta #165 il: 23 Gen 2020, 10:50 »
Questo qua mi pare perfetto e non ha spoiler su BBS!

Per Days magari dai un'occhio alle cutscenes della collection perchè è pur sempre più esaustiva, se proprio non le reggerai allora meglio un video recap solo di quel capitolo!

Per il resto vai comunque bello tranquillo che BBS è un prequel ambientato prima di Sora and co quindi comunqie per molti versi risulterà abbordabile da seguire a prescindere da tutto il resto vista la sua natura e visto che i suoi personaggi è come se fossero perlopiù 'nuovi', a parte un paio che si ricollegano!

E fammi sapere come và con BBS che è davvero un ottimo KH e con un ottimo battle system
Ok, ieri ho visto i primi 10 minuti e già m'ha scoperchiato il cervello, non ricordavo nulla dei vari inghippi creati col finale del primo.

Poi ho provato a dare un'occhiata ai filmati di 358/2d nella collection e... son 3 ore di cutscene, mi sa che salto, idem per Re Coded.

Tra l'altro entrambi giochi che avevo pucciato su DS ma che ho mollato, il primo perchè si giocava da cani ed era ripetitivo da far male, il secondo si giocava meglio ma era una roba super ridondante a livello narrativo.

Insomma, mi sa che guardo il resto di quel filmato che mi hai linkato e bona, non credo che valga la pena investire così tanto tempo sulla trama supercazzolante di KH a questo punto.

[al massimo linkami un filmato ben fatto dedicato solo a 358, ne caso sentissi il bisogno di approfondire, grazie :*]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 Remix Collection
« Risposta #166 il: 23 Gen 2020, 11:01 »
Su Days c'è questo che soprattutto è abbastanza conciso, l'ho sentito personalmente e fà il suo dovere, se ti verrà voglia!

Alla fine se hai dubbi vari chiedi pure magari in spoiler, il tutto è incasinatissimo ma bene o male una sua assurda logica ce l'ha, il problema sono alcuni capitoli in cui han inserito un macello di elementi che incasinano tipo
Spoiler (click to show/hide)
e qualche retcon di troppo, di base però con KH 1, Com, 2 e BBS si riesce a seguire non dico senza problemi ma un minimo ci si raccapezza!

Comunque Coded e DDD in particolare sono 'saltabili' perché hanno dei reveal importanti ma stanno praticamente quasi solo verso il finale, anche se il DDD io consiglio di giocarlo propriamente per il suo gameplay anzitutto che è tra i più riusciti pre-KH 3 e a parimerito con BBS!


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.058
  • Dice cazzate
Re: [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 Remix Collection
« Risposta #167 il: 23 Gen 2020, 11:08 »
In generale, Sixel, non ne vale la pena. Butta su i giochi e masha i tasti, tutto il resto è delirio nomuriano che cerca di fuggire dal tuo cervello una volta assimilato. Quando hai capito la storia hai 5 minuti per godertela, poi il cervello la resetta come failsafe per la sua stessa incolumità.
Fuck does Cuno care?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 Remix Collection
« Risposta #168 il: 26 Ago 2020, 13:02 »
Approfittando che è su GamePass, e in un momento di noia, ho ripucciato il prologo di KH2, dopo eoni dalla mia seconda e ultima run.

E insomma... per quanto ludicamente imbarazzante/inesistente, il prologo di KH2 ha un’intensità drammatica non indifferente. Vedere il povero Roxas sempre più triste, in bilico sull’orlo della follia per tutte le cose assurde che gli capitano, sospeso tra sogni e realtà che sono poi tutti realtà, allucinazioni che tali non sono ma che può vedere/vivere lui solo nella Matrix/non Matrix in cui è immerso, con gli amici mezzo incavolati con lui e mezzo preoccupati per lui, mi ha colpito. Non mancano gli spezzoni nomurian-giapponesi dove non capisci chi cazzo c’è sotto i cappucci, che cosa dice, che cosa vuole, da dove viene, dove va, ma sono meno di quanto ricordassi, e non si riscontra il puro gusto per la confusione, il non-detto e la supercazzola che imperano in KH3 (per tacere del nefando Chain of Memories).

Eccelsa la frecciatina di DiZ nella cutscene finale del prologo:
“Good! Share some of that hatred with Sora! He’s far too nice for his own good!”
Ma. Quanto. È. Vero, mamma mia. In una serie dove sono riusciti a far perdere le staffe persino a Topolino, Sora è veramente insopportabile.

Notevoli i 60fps, ma continuo a non capire come facciate a comprendere che minchia succede sullo schermo per giocare a qualsiasi livello sopra Normal.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS3] Kingdom Hearts HD 1.5 Remix Collection
« Risposta #169 il: 26 Ago 2020, 13:14 »
Sempre piaciuto un bpttp quel prologo, come mood, atmosfera, e perchè no, personaggio!

Sora è così ed è sempre stato così, è un persomaggio alla Goku, ha comunque i suoi momenti e la sua evoluzione ma và preso per quel che è!

Personalmente le battaglie nei KH, al.di là della telecamera che può talvolta essere un pò problematica, possono sembrare caotiche ma alla lunga è caos controllabile con tanta pratica.

KH2 Final Mix comunque resta il mio capitolo preferito della saga, soprattutto per gameplay, mondi e contenuti