Autore Topic: [Multi] Black Myth: Wu Kong  (Letto 6110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[Multi] Black Myth: Wu Kong
« il: 20 Ago 2020, 10:35 »



Lo sviluppatore cinese Game Science droppa dal nulla un video di 13 minuti del loro prossimo gioco, un Action RPG ispirato a Journey to the West (la leggenda di Goku).

Un video decisamente convincente che mostra un Unreal Engine 4 in gran spolvero. Video davvero impressionante sotto molti punti di vista e dopo un inizio cinematico è tutto gameplay di buona fattura. Non mancate però di buttare un'occhio alla porzione finale del video, dove in rapida sequenza vengono mostrate varie fasi del gioco inoltrato davvero galvanizzanti.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=oRLhCxC886o&feature=youtu.be

Sul sito ufficiale del gioco si possono trovare altre immagini e i concept, tutto materiale decisamente di alta qualità e con il vantaggio indiscutibile del sapore esotico della mitologia cinese (Jade Empire anyone?).

Per ora non esiste data d'uscita e il gioco è atteso per PC e console (non si specifica di quale gen), ipotizzando che possa approdare anche su piattaforme cloud.






















@Gaissel scusa per la frasetta post titolo ma ci stava (fra un po' la tolgo) ^^



« Ultima modifica: 10 Feb 2021, 12:32 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #1 il: 20 Ago 2020, 11:09 »
C'ho dovuto pensare un po ma alla fine ho capito che cosa mi ricorda l'estetica dei personaggi di questo gioco, sembrano le versioni folkloristiche nippo-cino malate presenti in alcune parti di Gantz.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #2 il: 20 Ago 2020, 17:08 »
Non so, leggevo sotto un video YouTube  commenti entusiastici. A me non ha colpito, mi sembra freddo come la morte.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #3 il: 20 Ago 2020, 19:53 »
Tu non fai testo, VR a parte sei videoludicamente morto dentro  ;D

Tornando al gioco, Zhuge dice che il team di sviluppo era costituito inizialmente da 13 persone, salite a 30 nel corso di quest'anno. Attualmente sono aperte 19 nuove posizioni e prevedibilmente altre ne assumeranno. Va considerato che per ora si tratta di un progetto indie, ovvero auto finanziato.

Mi sembrano numeri un po' improbabili per quello che si è visto e non vorrei che questo si traducesse in vaporware (cosa che rischia di fare anche Lost Soul Aside?).
« Ultima modifica: 20 Ago 2020, 20:22 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #4 il: 20 Ago 2020, 20:26 »
Non ti scappa niente @Nemesis Divina

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #5 il: 20 Ago 2020, 20:35 »
Da giocare sembra, e ribadisco sembra, assai promettente e artisticamente mi piace molto. Il progetto finirà malissimo prima di iniziare :D

Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #6 il: 20 Ago 2020, 20:59 »
Il gioco pare un attimo ispirato a Sekiro (il lupacchiotto è praticamente la scimma del gioco From) però usando l'abusato re delle scimmie.

Se quello che si è visto rimarrà costante durante tutto l'arco dello sviluppo allora è davvero tanta roba.
Per dire, se l'avesse presentato From tutti a strapparsi la qualunque ma essendo un team cinese lo si prende sottogamba.

Il rischio che non esca mai, o almeno non a questi livelli c'è, chiaro, ma a livello produttivo si vede raramente un action così curato che non sia giapponese, e magari nel mentre c'è chi grida al capolavoro con quella rumenta di Avengers  :hurt:

Ci voglio credere soprattutto in vista della parte finale del trailer:

TFP Link :: https://gfycat.com/tiredcompassionateallensbigearedbat

Poi si, sul gameplay si può sempre migliorare, si son viste certe collisioni ed animazioni un po' goffe ma anche il già citato Sekiro non è che sia perfetto in tal senso, anzi, ci si incastra nei boss che è un piacere... quindi diamo fiducia ai cinesi che ad avercene di presentazioni gameplay così  :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #7 il: 21 Ago 2020, 00:34 »
Sicuro, se lo presentava From veniva giù tutto. Ma va bene, ci sta.
Però davvero è difficile capire come si possa arrivare a una presentazione del genere, fatta in sordina senza alcuna sponsorship da parte di publisher o platform holder.

Qui Zhuge offre molti dettagli sullo sviluppo, ma resta sempre strano.

Immagino che ora cercheranno finanziatori ma boh, continua a farmi specie come situazione e non vorrei che si tratti solo di uno showreel.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #8 il: 21 Ago 2020, 01:01 »
Ma sicuro avranno due livelli in croce figurati, a da quel che si può intravedere credo sarà un'esperienza lineare e non interconnessa alla Sekiro.

Però anche se reggesse 15 ore con quel materiale lì sarebbe un gran bel traguardo e ci metterei la firma ora.
Probabilmente, come dici, avranno voluto ingolosire degli investitori e Sony negli ultimi anni ha supportato il mercato cinese con vari progetti quindi potrebbe imporsi in maniera prepotente se ne vede il potenziale.

Secondo me c'è troppa roba buona tra trailer e artwork per buttare tutto al vento e credo che nessuno voglia arrivare a quel punto ma oh, si sa, creare videogiochi non è facile...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #9 il: 21 Ago 2020, 01:09 »
Ma che sia un gioco lineare ci sta benissimo, ci mancherebbe, e sicuramente qualche investitore arriverà. Mi chiedo se abbia però senso buttar fuori un trailer così per ingolosire i finanziatori quando un incontro a porte chiuse, con quel materiale lì, credo avesse buone possibilità di risultare in un accordo (specie all'alba della nextgen).

Anche solo essere inseriti all'interno di un Xbox Showcase o uno State of Play avrebbe dato tutt'altra risonanza al titolo (che infatti ne ha pochissima, in questo momento).

Non penso possano sperare di scatenare un'asta al rialzo.
Vabbe', l'importante è che lo escano. Forza Cina!

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #10 il: 21 Ago 2020, 10:42 »
Io sono riuscito addirittura a guardare tutto il trailer talmente mi ha preso, di solito 'sta roba la skippo annoiato.
Quindi forza Cina pure qui. :yes:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.441
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #11 il: 21 Ago 2020, 13:01 »
Che bomba. Trailer fin troppo spoileroso negli ultimi minuti. Però che bomba :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #12 il: 21 Ago 2020, 13:28 »
Che bomba. Trailer fin troppo spoileroso negli ultimi minuti. Però che bomba :yes:
Vero, ma c'è da dire che molta della roba alla fine sembra più proof of concept che parti reali di gioco magari quelle scene neanche ci saranno nel gioco finale ma di sicuro di lasciano con la scimmiettina  :yes:

Il recap di Zhuge postato da Nemesis è ottimo per farsi un'idea del progetto, ci vorrà parecchio tempo.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #13 il: 22 Ago 2020, 21:01 »
Interessante breakdown sul background mitologico del gioco.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=7kqirW_23cA&feature=youtu.be


elenco dei 72 poteri dell'originale Sun Wukong/Son Goku che il team ha detto di voler inserire nel gioco.

Spoiler (click to show/hide)

Yocar, Directore e CEO di Game Science, ha rilasciato una dichiarazione sui social dove sottolinea i molti difetti della demo e il fatto che la release del video non servirebbe tanto a trovare i soldi (c'è già un finanziatore) quanto piuttosto a trovare gente interessata a unirsi al team.

Qui il suddetto Yocar che si gioca allegramente la demo:

TFP Link :: https://twitter.com/ZhugeEX/status/1297216629844123648
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Black Myth: Wu Kong (dalla Cina con furore)
« Risposta #14 il: 23 Ago 2020, 00:51 »
Svelato uno degli investitori:

Spoiler (click to show/hide)