Boh, non male eh, ma mentre lo guardavo mi chiedevo se sentiremo la mancanza di Batman.
Per carità, è bello fare qualcosa di nuovo e tutto ma credo anche di essere tanto legato al personaggio e così ad occhio non sarà la stessa cosa per me, vedremo.
Setting, combat e stile mi son piaciuti (lo stealth si è visto molto poco, potrebbe essere molto accessorio), quello che mi desta perplessità è:
1) i numerini col livello dei nemici sopra (spero disattivabili dall'Hud almeno): dipende, sono un grandissimo fan di Gow 2018 è quello in realtà è godibile anche come action classico perchè la componente Rpg è molto light, ha un suo peso ma non è poi così determinante, non quanto la bravura del giocatore.
Qua era necessario? Boh, coi nemici comuni pare non cambiare poi granché, coi boss ecco, non mi rassicura la voceche dice 'c'è molta differenza fra affrontare il boss a livello 5 o 15 anche in termini di attacchi oltre che stats', insomma più rischio che la sfida si afflosci se si arriva sovralivellati alle missioni magari per aver fatto tante subquest
2) Il personaggio coop sempre presente di fianco anche se si gioca in single player: da vedere ma a pelle non impazzisco troppo se si ha il companion di fiamco non controllabile che magari toglie spazio al gameplay del personaggio controllato, esistono casi in cui il companion gestito da IA è accettabile ma in altri casi non è una dinamica che approvo più di tanto
3) Appunto da vedere se reggerà l'assenza di Batman, se sarà troppo coop-centrico o davvero godibile in solo e da vedere se rimarrà una certa enfasi anche su free roaming, puzzle solving ed esplorazione visto che per quanto mostrato potrebbe essere più orientato all'azione (che non è per forza un male ma il bello di Asylum ad esempio era proprio che non era solo un gioco di combattere ma c'era componente metroidvania intelligente, enigmi e citazioni di gusto, level design interessante).
Insomma resto interessato, temevo molto peggio, ma vorrei chiarirmi questi dubbi.
Intanto vediamo che fà Rocksteady!