Autore Topic: [Multi] Gotham Knights  (Letto 8529 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #120 il: 06 Nov 2022, 16:12 »
L'ultima patch su console dovrebbe aver migliorato decisamente le performance, portandolo a ricchi 30fps.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #121 il: 06 Nov 2022, 18:04 »
L'ultima patch su console dovrebbe aver migliorato decisamente le performance, portandolo a ricchi 30fps.
Confermo, gli stutter sono spariti, i cali pure. Ho fatto 4 capitoli su 6, purtroppo è un po' una occasione mancata perché poteva essere un signor gioco invece è solo un gioco da 7. Ed è divertente da giocare

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #122 il: 07 Nov 2022, 14:30 »
L'ho trovato a circa 45 euro e l'ho preso per ps5.  Nonostante tutto lo aspettavo molto e la notizia della patch per un livello minimo di decenza mi ha dato la spinta finale.
Certo son dei dementi, doveva uscire almeno così da subito per diminuire un po' la shitstorm. Ormai possono patcharlo quanto gli pare, sarà sempre il gioco rotto e stutteroso.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #123 il: 11 Nov 2022, 16:07 »
Finito ieri sera. Soddisfatto di averlo giocato, mi dispiace che sia stato asfaltato da più parti più del meritato e che si abbia fatto la nomea di gioco con problemi di prestazioni quando questi son stati risolti ma anche senza patch il gioco era comunque godibile.
Ha pagato poco l'impostazione di base di farne un gioco coop su una struttura single player, questo ha un pò annacquato la progressione e il design delle missioni facendoli osare un pò di più solo alla fine.
La grafica c'è e si difende bene, la città è ben caratterizzata, molto carina la possibilità di cambiare/customizzare il costume (con chicca finale durante i credits che ti fanno rivedere delle istantanee della partita dove il pg ha esattamente il costume che indossava in quel momento).
La storia è carina e si fa seguire il giusto peccato anche lì per l'impostazione per cui di fatto c'è sempre un eroe solo in scena che li ha portati ad osare poco in certi punti (un bel foursome di gruppo ad un certo punto ci stava invece sembra che i pg che non usi siano sul divano tutto il tempo) dove si poteva dare maggior enfasi al gruppo. Tra l'altro ci son delle scene che son specifiche per ogni pg quindi uno dovrebbe giocarselo con tutti e 4 per vederle tutte ma credo che nessuno abbia la forza per una cosa del genere.
Per i fan di Batman (del fumetto) è pieno di piccole chicchette, rimandini, che ti fan capire che questi hanno studiato, anche le email che si scambiano tra di loro son simpatiche.

Peccato perchè osando di più poteva venir fuori un signor gioco, così è "solo" un gioco onesto e divertente che ci mette il cuore.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #124 il: 24 Feb 2023, 18:26 »
Bene bene, preso l'altro giorno da GS (che festeggia il suo settimo anno dall'anno in cui avrebbe dovuto chiudere  :D ) con questa offerta paxxarella che ti prendi due giochi nuovi e quello a prezzo più basso lo paghi 5 euro, forse solo per soci fantastici e dove trovarli o forse per tutti, non so, chissà.

La serie la amo troppo e anche se questo non è sviluppato da Rocksteady con aspettative basse e con l'ottica del giocaccio di serie B mi son detta che un giro a Gotham val bene la poveracciata ed eccoci qui, dopo 5-6 ore di gioco.

Quello che mi piace:

- L'intro fighissima e lunghissima, sta roba tragica della scomparsa di Batman è pesante e ben illustrata.

- La narrazione particolare, 4 figure che devono la loro salvezza a un uomo che adesso non c'è più e che devono fare i conti con l'insicurezza di un'eredità difficile e complicata. Personalità diverse che entrano in conflitto e un'indagine che per ora si mantiene su con un certo interesse. Figo, bella pensata.  :yes:

- Gotham sempre splendida, architettonicamente differenziata, tetra, scusa e misteriosa. E dopo 4 giochi finalmente coi civili per strada, non troppi ma ci sono;

- Tonnellate di roba di sbloccare, vedere e provare, sembra un gioco pieno di roba.
 :yes:

Quello che non mi piace:

 - I 30 fps su Ps5, non so se da altre parti sia a 60 ma qui urla vendetta, pare un gioco Ps3 che ci crede, peccato perché altrimenti il resto c'è tutto.  :cry:

- Non so cosa sia successo al sistema di combattimento. Premi il pulsante di attacco e dopo un'ora il personaggio si trasla facendo cose strane al nemico più vicino, con un sistema di controllo anti-intuitivo e farraginoso. Sembra un gioco su licenza di quelli di epoca Ps2, l'unica cosa è che ha un albero di abilità abbastanza ricco e magari sono attualmente impedita. Anche lo spostamento tra palazzi, altro che rampino, sembra il cavo di sicurezza di Edilizia Acrobatica per gente che soffre di vertigini. Boh, vediamo... :tired:

- La Bat-motoretta credo faccia 45 km/h a tutto gas e in discesa, se il crimine sta nell'altra parte della città faccio prima a mandare le condoglianze per la triste scomparsa per posta prioritaria. Boh, speriamo anche qui che si sblocchi qualcosa. :alien:

Poi l'idea della torre, la rotazione dei personaggi e via dicendo tutto figo però si percepisce che sia il figlio di un dio minore. Speriamo bene, o muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare un OW di quarta scelta.  :gum:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.285
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Gotham Knights
« Risposta #125 il: 24 Feb 2023, 18:37 »
Ruko dovresti scrivere più spesso. :D
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #126 il: 24 Feb 2023, 19:49 »
Ruko dovresti scrivere più spesso. :D
Eh, vado e vengo.  :canadian:
Intanto, a Difficile, sto prendendo sonori schiaffi in una missione della trama. A mo' vado da Alfred e gli chiedo dove Bruce prendesse quei magnifici giocattoli.



"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #127 il: 25 Feb 2023, 10:18 »
Ruko dovresti scrivere più spesso. :D
Eh, vado e vengo.  :canadian:
Intanto, a Difficile, sto prendendo sonori schiaffi in una missione della trama. A mo' vado da Alfred e gli chiedo dove Bruce prendesse quei magnifici giocattoli.




oddio addirittura? io non ho avuto quasi mai problemi nella main quest. Par strano che all'inizio incontri difficoltà. Io comunque me lo son giocato sempre e solo con Batgirl, l'unica che aveva senso usare. Contento che hai dato una chance a questo gioco che ha preso più schiaffi di quanti meritasse (a parte i batculi  ;D)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #128 il: 25 Feb 2023, 13:28 »
oddio addirittura? io non ho avuto quasi mai problemi nella main quest. Par strano che all'inizio incontri difficoltà. Io comunque me lo son giocato sempre e solo con Batgirl, l'unica che aveva senso usare. Contento che hai dato una chance a questo gioco che ha preso più schiaffi di quanti meritasse (a parte i batculi  ;D)
Sìsì scema io, nel senso. Era una di quelle missioni-dossier con il level cap (quella di Harley Quinn), mi ci sono infilata dentro pensando fosse qualcosa legato alla trama e stavo 6-7 livelli sotto a quanto richiesto, prendendo sonori schiaffi. Devo un po' capire come funzioni il sistema che lega missioni ed esperienza.

Ho visto che l'esperienza e i punti abilità vengono distribuiti a tutti i personaggi e questo è davvero confortante. Mi sono fatta un giro con tutti per capire.

Nightwing mena come un fabbro, è la cosa più simile a Batman tra i personaggi;
Cappuccio Rosso è uno spasso e per ora quello che mi diverte di più, alterni sparatorie e pestaggi in modo molto naturale e sembra avere più soluzioni degli altri.
Batgirl m'indispone perché mi aspettavo un personaggio più melee invece è quella della tecnologia e dello stealth e di solito sono personaggi che m'annoiano. Robin mena col bastone e m'è sembrato molto piatto.

A questo punto non capisco se questi personaggi siano realmente differenziati, anche in base alle missioni e agli approcci. Chissà, vediamo.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #129 il: 25 Feb 2023, 13:37 »
Ma quindi mi fate capire che si può giocare anche in single, e niente, prima o poi lo prenderò anche io che questa serie mi leva sempre il culo  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #130 il: 25 Feb 2023, 13:57 »
Ma quindi mi fate capire che si può giocare anche in single, e niente, prima o poi lo prenderò anche io che questa serie mi leva sempre il culo  :D
Il gioco è perfettamente giocabile anche da soli ma non ti nego che rispetto al design di Asylum-City-Knight (e credo anche Origin) si percepisce più la dimensione "mappa dove svolgo missioni intese come lotta e stealth" e non ho ancora visto sezioni e parti con design. La sensazione che ho avuto finora è quella di un picchiaduro a scorrimento organizzato in tutta la città.

Il trauma è la trasformazione del combat. Con un tasto attacchi, tendolo premuto fai l'attacco forte. Con un altro tasto colpisci a distanza, con la pressione prolungata fai l'attacco a distanza forte. Alla pressione del tasto segue un'animazione articolata e ti trovi a premere tasti rapidamente e a lungo per vedere quello che succede. Niente più tasto per la counter (almeno per ora) e presa disponibile solo dopo un certo numero di attacchi.
Oh, da giocare è strano. E' un other of the same che da una parte non è scontato ma dall'altro è del tutto peggiorato.
Chissà perché, con un CS già pronto.  :ugly:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #131 il: 25 Feb 2023, 14:00 »
per non averlo troppo preciso così che funzioni con il lag online?

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #132 il: 25 Feb 2023, 14:07 »
per non averlo troppo preciso così che funzioni con il lag online?
Eh, non lo so. Sicuro non è un combattimento prestazionale e di qualità. Ma non si gioca solo per quello, no?
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #133 il: 25 Feb 2023, 17:27 »
oddio addirittura? io non ho avuto quasi mai problemi nella main quest. Par strano che all'inizio incontri difficoltà. Io comunque me lo son giocato sempre e solo con Batgirl, l'unica che aveva senso usare. Contento che hai dato una chance a questo gioco che ha preso più schiaffi di quanti meritasse (a parte i batculi  ;D)
Sìsì scema io, nel senso. Era una di quelle missioni-dossier con il level cap (quella di Harley Quinn), mi ci sono infilata dentro pensando fosse qualcosa legato alla trama e stavo 6-7 livelli sotto a quanto richiesto, prendendo sonori schiaffi. Devo un po' capire come funzioni il sistema che lega missioni ed esperienza.

Ho visto che l'esperienza e i punti abilità vengono distribuiti a tutti i personaggi e questo è davvero confortante. Mi sono fatta un giro con tutti per capire.

Nightwing mena come un fabbro, è la cosa più simile a Batman tra i personaggi;
Cappuccio Rosso è uno spasso e per ora quello che mi diverte di più, alterni sparatorie e pestaggi in modo molto naturale e sembra avere più soluzioni degli altri.
Batgirl m'indispone perché mi aspettavo un personaggio più melee invece è quella della tecnologia e dello stealth e di solito sono personaggi che m'annoiano. Robin mena col bastone e m'è sembrato molto piatto.

A questo punto non capisco se questi personaggi siano realmente differenziati, anche in base alle missioni e agli approcci. Chissà, vediamo.

il gioco nasce per essere un GAAS poi virato verso il single player in corsa quindi non è nè carne nè pesce. Non trovi approcci diversi alle missioni in base ai personaggi ma, e mi ha molto stupito, diversi dialoghi che sono contestualizzati alla storia del personaggio. Per quello mi son concentrato su uno, per non avere un senso di straniamento quando fanno riferimento a missioni passate fatte con un personaggio diverso.
Quello dello stealth comunque è Robin, Batgirl è un pò un all-rounder che predilige la tecnologia. Ma avendo il mantello è l'unica che ad un certo punto sblocca l'abilità di muoversi per la città come Batman

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Gotham Knights
« Risposta #134 il: 28 Feb 2023, 12:47 »
Non trovi approcci diversi alle missioni in base ai personaggi ma, e mi ha molto stupito, diversi dialoghi che sono contestualizzati alla storia del personaggio. Per quello mi son concentrato su uno, per non avere un senso di straniamento quando fanno riferimento a missioni passate fatte con un personaggio diverso.
Sì, infatti, ho finito una missione con Batgirl, poi ho scelto Robin e il dialogo successivo faceva riferimento a quanto visto con lei ma come se l'avesse vissuto lui. Praticamente, dal punto di vista narrativo, i 4 personaggi sono un'unica personalità a livello di storia.

Per il resto, con l'avanzare del gioco crescono le richieste, si sbloccano feature e i personaggi sono più complessi in termini di movimenti e azioni. Alla fine il pattugliamento per notte funziona in modo semplice e lineare, quello che non riesco ancora a digerire è la dimensione picchiaduristica del combat, che pure è esigente e difficile.  :ugly:

Gioco strano comunque, curatissimo per certi versi ma per altri indietro di 20 anni.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."