Autore Topic: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!  (Letto 3889 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #45 il: 14 Lug 2021, 22:13 »
Abbastanza deluso.
Ovunque si legge che Luca è un capolavoro, che sta piacendo a tutti, che se non piangi alla fine sei un cuore di pietra eccetera.
Ma veramente? Se Luca è un capolavoro Nemo che cos'è? Quarto potere?
Andiamo con i pregi:
l'Italia è resa abbastanza senza troppi stereotipi, presentando una regione diversa dal classico Meridione/Toscana/Roma. E mangiano vera pasta ligure al pesto. WOW!
La grafica è sempre figa, nulla da aggiungere.
E almeno non è paraculo come l'ultimo orrendo film Disney.
I problemi sono (a parte alcuni svarioni micidiali tipo donne poliziotto negli anni Cinquanta o gente che va in bici coi caschetti) una trama abbastanza stiracchiata, con troppe tematiche buttate dentro così e senza un gran filo logico, e soprattutto, pochi approfondimenti psicologici. Tutto capita così, "de botto, senza motivo" (cit.). Più volte mi sono visto guardare l'orologio, sinceramente con altri film Pixar non mi è mai capitato, vedi anche "solo" Soul.
Poi vabbè, un enorme gigantesco endorsment per la Vespa, a tratti imbarazzante.
Non me ne frega un cazzo della versione originale, visto che non riuscirei a capirla, ma nel doppiaggio italiano qualche accento ligure in più?
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #46 il: 15 Lug 2021, 17:13 »
Qui siamo diversi a ritenerlo appena carino.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #47 il: 16 Lug 2021, 18:00 »
Semplicemente è un Pixar mirato verso i più piccoli, non a caso ho trovato molti coetanei di mio figlio (lui incluso) che lo hanno eletto a loro preferito, oltre al fatto che il finale gli è arrivato in maniera molto più potente rispetto anche ad illustri predecessori!

Altri Pixar funzionano meglio traversalmente alle generazioni, qui invece noi vecchi dobbiamo farci da parte con le nostre menate inutili (lol per chi critica le incongruenze) e starci! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #48 il: 16 Lug 2021, 18:07 »
Semplicemente è un Pixar mirato verso i più piccoli, non a caso ho trovato molti coetanei di mio figlio (lui incluso) che lo hanno eletto a loro preferito, oltre al fatto che il finale gli è arrivato in maniera molto più potente rispetto anche ad illustri predecessori!

Altri Pixar funzionano meglio traversalmente alle generazioni, qui invece noi vecchi dobbiamo farci da parte con le nostre menate inutili (lol per chi critica le incongruenze) e starci! :yes:

Sì quoto sostanzialmente questo commento. Carino e nulla più in termini generali ma il focus è per l'appunto un target di bambini/ragazzini. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #49 il: 16 Lug 2021, 18:14 »
Per me il target non è mai una scusa per difetti oggettivi. Anche Totoro e Ponyo sono pensati per i bambini, ma sono tra i film preferiti di tanti adulti me compreso.

Comunque ohibò, nessuno ha detto che è brutto, eh. Brutto è solo Raya :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #50 il: 16 Lug 2021, 20:22 »
Certo Cryu, notavo solo che la maggioranza dei difetti oggettive ai bimbi piace molto (tra tutte le cose  più criticate un esempio su tutti: il triathlon sportmangereccio :) ) quindi immagino non si siano volutamente fermati su certi dettagli!

P.S.: Raya in effetti pareva l'avesse preso bene, e invece alla fine ha avuto mezzo rewatch, quindi sostanzialmente bocciato (i bei film partono da minimo 3 rewatch)! :D
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.269
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #51 il: 16 Lug 2021, 20:35 »
Io ricordo che da bambino la mia occupazione nella vita era fuardare il Robin Hood di Walt Disney. Every given day.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #52 il: 20 Lug 2021, 13:58 »
Chiamami col tuo Nemo.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #53 il: 20 Lug 2021, 14:36 »
Se è la summa dei due film citati, rischia di essere un capolavoro vero :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Cinema] Luca: il nuovo film Pixar è tricolore!
« Risposta #54 il: 20 Lug 2021, 17:13 »
Non ci sono piu' i Pixar di una volta.