Autore Topic: [XO][XS] The Gunk  (Letto 3061 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #15 il: 27 Dic 2021, 09:59 »
A me è piaciuto.
Lo scambio tra le due non è mai banale, pulire morchia non mi dispiace affatto, ha vinto pure nella sua semplicità. E viva Dio che stanno tornando questi giochi che non vogliono rivoluzionare l'universo, sono quelli che preferisco.
Se vi è piaciuto, vi consiglio di De Blob che fanno più o meno la stessa cosa.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #16 il: 27 Dic 2021, 13:10 »
L'errore è giocarli
Son serio :)
Provarli certo, ma se non prendono li si lascia lì.
Hanno i dati, lo vedono se un gioco piace o meno, se vien lasciato stare o meno.
Guidiamolo noi sto gamepass, non rendiamolo brutto
Penso che sarà inevitabile (non guardate gli mcu, non giocare gli Assassin's creed, ecc..) semmai non dovremmo perderci tempo per il nostro amore proprio.
Ha io già faccio così in generale. Basta perder tempo , non ne ho. Solo roba che sento. Questo senza ar giudizi su questo gioco che non conosco eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #17 il: 27 Dic 2021, 17:18 »
Comunque i potenziamenti ci sono. Vanno sbloccati usando lo scanner su piante e oggetti.  Giocato e finito in poche ore senza impegni. Ogni tanto sti giochini piacevoli ma senza impegni ci vogliono, imho.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #18 il: 27 Dic 2021, 18:32 »
Comunque i potenziamenti ci sono. Vanno sbloccati usando lo scanner su piante e oggetti.  Giocato e finito in poche ore senza impegni. Ogni tanto sti giochini piacevoli ma senza impegni ci vogliono, imho.
Ne avevo credo 8, se erano di più mi scuso per questa cavolata detta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #19 il: 31 Dic 2021, 02:06 »
Non so a chi credere, mettetevi d'accordo.

A me un gioco breve di aspirare la morchia non dispiacerebbe, in realtà.

Che faccio, aspiro?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #20 il: 02 Gen 2022, 17:43 »
Allora, @Luv3Kar, che devo fare con questo Gunko?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #21 il: 02 Gen 2022, 18:22 »
Lo sto giocando, per una volta posso parlare con cognizione di causa! E secondo me non è una causa persa, ma nemmeno vinta. È una causa da zero a zero.

Concept e ambientazione mi piacciono, ma è tutto molto scolastico, fa sempre quello che ti aspetteresti facesse. In una recensione dicevano che da giocare sembra un titolo PS2, penso renda bene l'idea.

Procedo comunque verso la fine con discreta e collaudata soddisfazione.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #22 il: 02 Gen 2022, 18:55 »
Mi avete quasi convinto.

Finisco quel gatto aggrappato ai testicoli di Hoa e probabilmente passo a questo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #23 il: 02 Gen 2022, 19:23 »
Inutile con il brutto presentimento che tra un pò il Pass sarà pieno di sta roba.

Io sono verso la fine, e devo dire che se il Pass si riempie di giochi così sono solo contento.

Non è un capolavoro, ma mi ha preso parecchio e il fatto che sia corto è un bel plus, perché arriva alla fine al momento giusto e non la tira per le lunghe.

Parlando del gioco, è sempre molto semplice, sia come meccaniche che come difficoltà. È anche bello da vedere (a parte gli orribili modelli delle due protagoniste), con un’estetica molto particolare e degli scorci niente male.
E poi aspirare la melma ha un effetto rilassante 😌

Insomma non aspettatevi il gameplay, ma un gioco esplorativo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #24 il: 03 Gen 2022, 10:54 »
Ecco, devo smetterla di scrivere prima di finire i giochi  ;D
Alla fine mancavano gli ultimi capitoli, e dal 6 inizia timidamente ad inserire qualche puzzle, per poi metterne di buoni al capitolo 8.
I puzzle sono della tipologia dei giochi alla Touring Test per capirci, certo niente di troppo complesso ma ci ho dovuto pensare qualche minuto.

Bene comunque, l'ho finito in poco meno di 6 ore, per me vale un giro.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #25 il: 04 Gen 2022, 02:13 »
Ho gunkato quasi due ore ed è stata un'esperienza lieve, come immergere piede in acqua di ruscello.

Non deve durare più di sei ore, altrimenti piede s'aggrinza, ma se mi sono perso emotivamente nella sua fureshta senza perdere realmente l'orientamento, qualcosa deve pur significare.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #26 il: 05 Gen 2022, 02:43 »
Ho gunkato quasi altre due ore e l'esperienza è stata dilettevole, come immergere dito in panna montata.

Io credo avrebbero dovuto osare qualcosa in chiave metroidvania, anche solo un sussurro. Fai vedere un passaggio chiuso da qualche meccanismo strano, poi permetti di aprirlo con un potenziamento dedicato, per dire. Un accenno, giusto per dare una sensazione di progressione meno lineare.

Poi scriverò qualcosa di più, ma per ora mi dispiaccio solo che la protagonista non si chiami Mindy. Perché avrei potuto ribattezzare il gioco "Morchia e Mindy", capite? Ancora meglio se ci fossero state le musiche di Minghi...

Ok, la smetto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #27 il: 05 Gen 2022, 11:18 »
Io credo avrebbero dovuto osare qualcosa in chiave metroidvania, anche solo un sussurro. Fai vedere un passaggio chiuso da qualche meccanismo strano, poi permetti di aprirlo con un potenziamento dedicato, per dire. Un accenno, giusto per dare una sensazione di progressione meno lineare.

Me lo aspettavo anche io, invece vira leggermente dalla parte del puzzle (che mi sta bene uguale, comunque).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #28 il: 06 Gen 2022, 19:22 »
E insomma, ieri sera ho gunkato e finito il gioco. E devo promuoverlo più o meno a tutti i livelli.

Non significa che sia un rivoluzionario capolavoro, s'intende, ma alla fine: chi glielo chiede?

Io no, e infatti mi sono divertito a esplorare posti strani, a scansionare piante, a sukare la morchia, e persino ad ascoltare le due comari che litigano.

Avrei cambiato qualcosa o penso si potesse fare di più? Boh, può darsi, ma anche qui: perché porsi il problema?

L'unica roba che non ho digerito, figurarsi, è la guida agli Achievement che ho letto prima di cominciare il gioco, secondo la quale l'obiettivo di scansione non era missabile. Se non sapete le cose, non le scrivete, zozzoni!

Peccato, perché con un minimo di attenzione da parte degli sviluppatori, un paio di Achievement avrebbero garantito un valido post-game.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]