Autore Topic: [XO][XS] The Gunk  (Letto 3057 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[XO][XS] The Gunk
« il: 24 Lug 2020, 10:22 »
Fra gli altri titoli presentati ieri, c'era pure questo The Gunk, adventure in esclusiva per Xbox che finirà diretto diretto su GamePass.
A me ha ricordato, per estetica, certe cose Rare di qualche lustro fa, però in effetti non sembra esattamente memorabile. Andrà a fare numero sul GP e magari da giocare si rivelerà pure più divertente di altri titoli più blasonati.  :yes:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=jw5cMDzcP7c

TFP Link :: https://www.gamesradar.com/the-gunk-is-a-new-adventure-from-the-creators-of-the-steamworld-franchise/
« Ultima modifica: 09 Dic 2020, 12:37 da Luv3Kar »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [XO][XSX] The Gunk
« Risposta #1 il: 24 Lug 2020, 10:24 »
Sono quelll dei vari SteamWorld, quindi hanno la mia fiducia incondizionata.  :yes:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [XO][XSX] The Gunk
« Risposta #2 il: 24 Lug 2020, 10:32 »
Per me "dagli autori di Steamworld" significa essere blasonati. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][XSX] The Gunk
« Risposta #4 il: 27 Lug 2020, 22:57 »
Da vedere non è però molto interessante eh...
Resto curioso giusto per lo sviluppatore
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [XO][XSX] The Gunk
« Risposta #5 il: 28 Lug 2020, 21:01 »
Sembra di una pochezza rara

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #6 il: 15 Dic 2021, 19:34 »
Esce domani su Game Pass, l'ho messo in preload perché i giochi di aspirapolvere sono sempre molto soddisfacenti, spero che questo abbia anche qualche meccanica degna e non succhi male (oh oh).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #7 il: 16 Dic 2021, 01:24 »
A parte che non ho capito che genere è, scopro ora che si possono mettere in preload i giochi Game Pass.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #8 il: 26 Dic 2021, 11:22 »
Praticamente 2 ragazze (amiche o qualcosa di piú..?) atterrano in un pianeta sconosciuto pieno di Gunk, melma nera che una volta succhiata lascia il posto a florida vegetazione e un sacco di risorse da succhiare. Naturalmente con l'aspirapolvere si può anche lanciare oggetti che servono per andare avanti nella trama.
Per ora ad un'oretta è troppo facile, ma i controlli sono precisi ed è scritto benino.
Ammetto di essere curioso di vedere l'ennesimo pianeta distrutto dal capitalismo (scommettiamo?).
« Ultima modifica: 26 Dic 2021, 11:29 da fiordocanadese »

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #9 il: 26 Dic 2021, 11:40 »
Ah, m'ero perso il topic. Copincollando e minimamente espandendo quanto avevo scritto in quello del Game Pass...

Per me è un gioco moderatamente inutile. Carino esteticamente (anche se piagato da una nebbiolina/patina biancastra che ammazza i colori e sbiadisce tutto), trasmette un certo di senso di mistero, ma la parte giocata varia dal minimo sindacale dell'enigma ambientale alla noia. In live ho riassunto l'esperienza con il seguente giudizio: "Sta là. Non dà fastidio".

È un gioco in cui fai tre cose in croce sempre uguali dall'inizio alla fine, senza particolari guizzi di inventiva. La storia non è niente di che e i "combattimenti" sono atroci, ma finisce prima di diventare veramente irritante (mi è durato cinque ore scarse, per la cronaca).

Aggiungo pure che tutta la parte di raccolta risorse e crafting mi è parsa particolarmente inconcludente. A parte quelli che facilitano la raccolta della morchia, che almeno rendono più sopportabile un'attività complessivamente noiosa, di potenziamenti che fanno veramente la differenza non ne ricordo.
« Ultima modifica: 26 Dic 2021, 11:51 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #10 il: 26 Dic 2021, 11:58 »
Morchia è un termine bellissimo.
Possiamo usarlo come one-word-review?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #11 il: 26 Dic 2021, 13:43 »
Ah, m'ero perso il topic. Copincollando e minimamente espandendo quanto avevo scritto in quello del Game Pass...

Per me è un gioco moderatamente inutile. Carino esteticamente (anche se piagato da una nebbiolina/patina biancastra che ammazza i colori e sbiadisce tutto), trasmette un certo di senso di mistero, ma la parte giocata varia dal minimo sindacale dell'enigma ambientale alla noia. In live ho riassunto l'esperienza con il seguente giudizio: "Sta là. Non dà fastidio".

È un gioco in cui fai tre cose in croce sempre uguali dall'inizio alla fine, senza particolari guizzi di inventiva. La storia non è niente di che e i "combattimenti" sono atroci, ma finisce prima di diventare veramente irritante (mi è durato cinque ore scarse, per la cronaca).

Aggiungo pure che tutta la parte di raccolta risorse e crafting mi è parsa particolarmente inconcludente. A parte quelli che facilitano la raccolta della morchia, che almeno rendono più sopportabile un'attività complessivamente noiosa, di potenziamenti che fanno veramente la differenza non ne ricordo.
È tipo una serie netflix un pò sfogliata che non avrebbe senso di esistere al di fuori di quella piattaforma.

Cmq me lo finisco ormai.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #12 il: 26 Dic 2021, 22:16 »
Naturalmente Ha stato il capitalismo.
Cmq si 5 ore scarse, si lascia giocare, non state tanto a girellare che hanno fatto in modo di trovare tante risorse ma poi non hanno avuto la sbatta di creare sufficienti potenziamenti per usarle.
Inutile con il brutto presentimento che tra un pò il Pass sarà pieno di sta roba.
E uno ok, due ok, tre va bene, ma dopo....

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #13 il: 27 Dic 2021, 08:36 »
L'errore è giocarli
Son serio :)
Provarli certo, ma se non prendono li si lascia lì.
Hanno i dati, lo vedono se un gioco piace o meno, se vien lasciato stare o meno.
Guidiamolo noi sto gamepass, non rendiamolo brutto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [XO][XS] The Gunk
« Risposta #14 il: 27 Dic 2021, 08:44 »
L'errore è giocarli
Son serio :)
Provarli certo, ma se non prendono li si lascia lì.
Hanno i dati, lo vedono se un gioco piace o meno, se vien lasciato stare o meno.
Guidiamolo noi sto gamepass, non rendiamolo brutto
Penso che sarà inevitabile (non guardate gli mcu, non giocare gli Assassin's creed, ecc..) semmai non dovremmo perderci tempo per il nostro amore proprio.