Autore Topic: [Serie TV] Fallout (by Amazon)  (Letto 4866 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.751
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #45 il: 15 Apr 2024, 11:08 »
Vabbe' qualcosa del canone l'hanno cambiata
Poi approfondisco
Ma resta buona uguale
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.751
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #46 il: 15 Apr 2024, 13:25 »
Approfondimento per chi l'ha finito ed ha giocato ai giochi

Spoiler (click to show/hide)

Mi piace uguale attenzione
Pero' alle volte non capisco perché cambiare delle cose già valide  per il gusto di cambiarle
Hanno detto che i cambiamenti della serie TV diventeranno canone

Ora nella seconda stagione voglio
Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.781
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #47 il: 16 Apr 2024, 22:38 »
La prima puntata mi è piaciuta molto, non ricordo praticamente nulla della trama di Fallout ed ho giocato, allo sfinimento però, solo la versione PS3. Quello che ho visto mi sembra fatto bene, soprattutto le armature atomiche, li sfociare nel trash era facilissimo. Lo avevo già scritto poi ma adoro Walton Goggins perciò me la hanno venduta facile la serie.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.799
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #48 il: 16 Apr 2024, 23:50 »
Giudizio positivo anche per me che sono profano del gioco.
Questo suo essere in parte serio e in parte eccentrico mi è piaciuto. Mi sembra di aver percepito anche passione che in questo genere di prodotti è sempre elemento chiave. Goggins in questi ruoli poi ci sguazza.  :yes:
Lei - che già avevo apprezzato in Yellowjackets - pure sta bene nella parte. Un po' più sulle palle il tipo d'acciaio parecchio pezzo di merda, però alla fine si sopporta anche lui.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.751
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #49 il: 17 Apr 2024, 06:33 »
Perché pezzo di merda

Spoiler (click to show/hide)
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #50 il: 18 Apr 2024, 14:26 »
Iniziata (1x02)

Oh me pare bellissima.

Possibile che ci siano riusciti?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #51 il: 18 Apr 2024, 18:45 »
Vista ieri sera la prima puntata.
Boh, sì.

E' fedele, non fa danni, ma non vedo guizzi al momento.
Parti migliori:

a-
Spoiler (click to show/hide)
b- i primi passi fuori, ma non inventano nulla : ).

Il resto nella norma.
« Ultima modifica: 18 Apr 2024, 21:07 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #52 il: 18 Apr 2024, 19:25 »
Ho fatto la prova pagando 1.99 euro.
Con il balzello ti ridanno il dolby vision e anche il dolby atmos. Quindi confermo che anche quest'ultimo viene tolto.

L'atmos c'è anche sul profilo base. Ieri l'avr me lo indicava.
HDR10 invece ovviamente per il video. A livelli apprezzabili da portarti a dire "questo è hdr10, quest'altro atmos" non cambia una mazza fionda a mio avviso, siamo sull'effetto placebo andante a parer mio :'D.


Edit di 24h dopo: alla seconda puntata m'è sparito l'atmos :'D. Boh, probabilmente l'app era instato confusionale dopo mesi che prendeva polvere.
« Ultima modifica: 19 Apr 2024, 21:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.206
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #53 il: 19 Apr 2024, 20:12 »
Io l'ho finita, bella m'è piaciuta.
Pure se non sono un amante delle serie ammmiocugggino me l'ha consigliata ed ho voluto dargli una chance.
Sempre me starà sul cazzo sto modo di
Spoiler (click to show/hide)
tipico proprio delle Serie TV.
E c'ho pure la sensazione che tra qualche anno sarà invecchiato malissimo, tipo che le tute atomiche sembreranno pupazzi.
Detto ciò mi è piaciuta, pure la vena troppo caciarona dell'inizio prende una piega un po' più seria andando avanti, cosa che ho apprezzato.
Il finale pure c'ha bei momenti, bellissima la
Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #54 il: 19 Apr 2024, 21:08 »
Ieri ho visto la seconda (nel post sopra ho ritrattato sull'atmos, misteri  :'D).
Buona perché di transizione, così Nolan jr. non è andato in confusione, ma

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Apr 2024, 21:14 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #55 il: 20 Apr 2024, 03:27 »
Ad ogni modo mi pare d'aver capito che siamo sempre sulla stessa barca.
Visivamente fa il suo sporco dovere, il casting è buono, la sceneggiatura è una mezza merda.
Ormai non sono più in grado di scrivere storie belle, e sceneggiare sapientamente scene.
Ci sarebbe da fare la lista di forzature, incongruenze, momenti gratuiti e assurdità assortite.
Ormai non mi accontento più.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.720
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #56 il: 22 Apr 2024, 10:36 »
Oh, ma che bellina!
Sì, qualità incostante, blablabla, ma l'ho vista con vero piacere e cannot wait per la seconda stagione.

Mi ha lasciato pure con una gran voglia di mettermi sui giochi, già titillata dalla FOMO generata dalle notizie del loro recente [ri]successo, ma spero che mi passi presto. Che tanto io e crostoni Bethesda lo sappiamo che non andiamo d'accordo e non ho più il fisico e i neuroni per una proposta come i primi due.

In ogni caso, GG ad Amazon, Nolan, gli attori e Todd. :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #57 il: 22 Apr 2024, 17:59 »
Sono a circa quattro puntate e mi sta piacendo discretamente.
Sono stati in grado di riprodurre la cifra stilistica e le atmosfere del franchise in maniera veramente riuscita, anche se a volte questo scade nel citazionismo un pò bieco.

Ho apprezzato molto la decisione di raccontare una storia completamente nuova, che non ricalchi necessariamente quelle già narrate dai giochi.

L'unica reale critica, ad ora, è che il connubio tra momenti drammatici ed altri demenziali funziona secondo me peggio in una serie TV che in un videogioco.
E' una sensazione difficile da descrivere e razionalizzare, ma ho l'impressione nel telefilm che i momenti più crudi vengano in qualche modo sminuiti da una gag subito prima o dopo. Forse per via del maggior coinvolgimento emotivo, non saprei.

Continuerò a guardare con piacere. Non ho ancora visto The Last of Us, ma in termini di adattamenti videoludici questo si pone sicuramente altissimo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.660
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #58 il: 27 Apr 2024, 14:01 »
E' una sensazione difficile da descrivere e razionalizzare, ma ho l'impressione nel telefilm che i momenti più crudi vengano in qualche modo sminuiti da una gag subito prima o dopo. Forse per via del maggior coinvolgimento emotivo, non saprei.

A mio avviso si spiega molto facilmente, invece.
E' una serie "ottovolante". Formalmente ha tutti i connotati al posto giusto, ma se incidi anche solo svogliatamente con uno stuzzicadenti, subito sotto la vernice satinata c'è la plasticaccia da discount.


E' lo script medesimo che si autosabota, mettendoci del suo.

Un paio di spoiler da puntate avanzate, meglio aver visto tutta la serie. I primi che mi vengono in mente ma è tutto così...

Spoiler (click to show/hide)

Capisco poi l'esigenza di introdurre il più velocemente e agevolmente possibile il pubblico nell'universo del brand, ma mi sembra parecchio banalotto l'averla buttata sul trito

Spoiler (click to show/hide)

Non c'è nulla di effettivamente incoerente coi giochi (mi riferisco ai primi due), è estremamente fedele nella loro intrinseca ed intenzionale assurdità, ma c'è modo e modo... e come Nolan ne veicola gli elementi caratterizzanti è banale, semplicistico. Il plot in se stesso sarà anche inedito, carino nelle premesse e per come si integri coi giochi Bethesda, peccato risulti anche inconsistente nell'esecuzione.
La cosa incredibile è che in 8 puntate c'è la palpabile sensazione che non sia successo praticamente nulla. Ma non è un problema tanto di Amazon, quando del modello "serial da Gamepass".

Se volete vedere un ottimo Walton Goggins, virate su The Shield, che è meglio™.
Viva  ( :.
Meglio che riprenda il The Wire che avevo mollato un annetto fa a metà, va... Al solito, stronzo io che predico bene e razzolo malissimo.
« Ultima modifica: 27 Apr 2024, 14:41 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [Serie TV] Fallout (by Amazon)
« Risposta #59 il: Ieri alle 15:09 »
Finito.
Nel complesso mi è piaciuto parecchio, seppur con le ingenuità narrative che spiegava più su Andrea.
Però da un certo punto di vista le scuso, credendo che nascano in buona parte dalla necessità di veicolare in un numero limitato di puntate una discreta quantità di informazioni e background, nel mentre cerca di portare avanti la trama.
Quindi si, i personaggi finiscono nel posto giusto nel momento in cui è necessario vi siano, ma tutto sommato viste le limitazione del medium ci può stare.

Le mie perplessità maggiori sono essenzialmente due, la prima delle quali è che non riesco a contestualizzare quanto la serie sia approcciabile da qualcuno che non conosca già la storia del gioco.
La mia compagna di Fallout sa solo che è un videogioco al quale mi ha visto ogni tanto giocare, e spesso si è trovata persa nel cosa stesse succedendo e chi fossero le varie organizzazioni che venivano raffigurate.
Forse qualche elegante spiegone qua e là ci poteva stare.

La seconda, ed è qualcosa di già detto da qualcuno su, è che continuo a non raccapezzarmi di come le serie moderne continuino ad avere questo rigetto di finali soddisfacenti e che chiudano un arco narrativo.
Fallout un pò ci tenta, ma nel complesso come spesso succede non riesce del tutto a non far sembrare la stagione appena trascorsa come un lungo preambolo che deve stabilire alcuni personaggi e metterli nelle giuste circostanze per better and bigger things to come nelle stagioni a seguire.
Lascia sempre un pò di amaro in bocca, sopratutto in un periodo storico in cui che una serie venga rinnovata per una seconda stagione è cosa tutt'altro che scontata.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.