Ciao. Sono approdato in questo forum per motivi non inerenti ai videogiochi: cercavo di risolvere un mio dubbio sul DVD dello spettacolo musicale "Notre Dame De Paris" e ho riesumato nel 2020 un tread del 2004.
Ma visto che insomma questo è un forum principalmente sui videogiochi, e visto che è buona norma presentarsi, ecco il mio rapporto coi videogiochi: da piccolo giocavo a vari giochi ai cabinati nei bar. I miei preferiti erano Robocop, Final Fight, Street Fighter II, Mortal Kombat (il primo). Ancora prima giocavo a Pacland, e ancora prima a Golden Axe, The New Zeland Story, Offroad, Outrun, WWF Superstars, Double Dragon, e a un videogioco di cui non ricordo il nome, in cui un guerriero aveva come arma una catena collegata a una scure e al tempo stesso lanciava i coltelli, però i coltelli non poteva più lanciarli quando veniva avvelenato e per questo appariva viola (ci rigiocherei volentieri, forse, se qualcuno mi dicesse come si chiama).
Ah, poi ce n'era un altro, credo verso il 1984-85, un picchiaduro a incontri, che ricordo così poco da non riuscire a descriverlo (ma se lo vedo me lo ricordo).
Miei videogiochi preferiti per PC: Bodo (gioco di ruolo fatto solo di testo, che palava di un contadino medievale), Zak Mc Cracken, The Secret of Monkey Island I e II, Little Big Adventure e, molto più tardi, Doom e Blip & Blop

Insomma, di giocare ho smesso abbastanza presto, e se ricomincerò a farlo... beh, retrogaming.
Comunque mio fratello ha in casa un cabinato con centinaia di giochi vecchi.