Autore Topic: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2  (Letto 4196 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #45 il: 23 Lug 2020, 09:53 »
E' che arrivo li con poco potere avendoli usati quasi tutti perché alla fin fine non capisco bene come passare il pezzo precedente senza abusare dell'invincibilità del cane/robot
In che senso? Non c'è una candela checkpoint subito prima del boss?
« Ultima modifica: 23 Lug 2020, 09:55 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #46 il: 23 Lug 2020, 09:55 »
Perché Diego parla sicuramente di Gremory e non dell'ultimo boss.
Almeno così ho capito.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #47 il: 23 Lug 2020, 10:09 »
Ah, colpa mia!
Ero convinto che fossero sette livelli, invece sono otto. ^^"
Scusa, @Diegocuneo, ma hai da soffrire per un altro livello ancora.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #48 il: 23 Lug 2020, 10:11 »
 :hurt: :D
Bene benissimo,c'è ancora un livello :)
Bè,per sto Gremory maledetto c'è qualche consiglio?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #49 il: 23 Lug 2020, 10:54 »
Che io sappia no. :D
Oppure si, casual!

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #50 il: 27 Lug 2020, 15:15 »
Bene, possiamo dire che con il primo ed anche questo secondo, l'anima di CV è salva.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #51 il: 16 Gen 2022, 12:32 »
Il boss mummia mi sta davvero facendo incazzare e pure tutto quel livello da rifare quando si esauriscono le vite. Passo a Casual? Vado? No dai aspetto. Forse.
Ah, che delusione che non ti fanno usare i personaggi sbloccati nei livelli precedenti...vabbè, ci ho provato.

Comunque questo seguito mi sta piacendo nettamente di più rispetto al primo, sarà che l'ho giocato su 3DS che non è il massimo dell'ergonomia ma questo sequel (su Switch) lo trovo più divertente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #52 il: 17 Gen 2022, 00:25 »
Battuta la mummia-faraone di merda un attimo prima che mandassi tutto quanto a farsi fottere, il pad e gli sviluppatori. No ma ho mantenuto la calmissima eh. Non so nemmeno come ho fatto ad essere così testardo e continuare imperterrito. Si finirà pure in 3h ma io credo di averne su quasi il triplo e credo ma soprattutto spero di essere arrivato all'ultimo livello 🤕
C'è, sto gioco ad una certa ha avuto un impennata di difficoltà così ripida che non è neanche una salita ma un muro.
Bello però eh.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #54 il: 21 Gen 2022, 18:50 »
Livello 7, ovvero "Ma no ma basta io sono troppo vecchio per le piattaforme e il salto all'indietro quando ti colpiscono". Non so, questi ultimi livelli per me sono troppo difficili.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #55 il: 21 Gen 2022, 23:08 »
Non l’ho mai sopportato e francamente nel 2022 penso mi creerebbe ira incontrollabile.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #56 il: 22 Gen 2022, 01:21 »
Non l’ho mai sopportato e francamente nel 2022 penso mi creerebbe ira incontrollabile.

Allora, fino al quinto è fattibilissimo, il sesto è stronzarello ma il settimo è proprio figlio di puttana inside con un boss del cazzo, c'è, mi sto ostinando ma sto solo buttando via del tempo dato che ho difficoltà e tutto sommato è un titolo che non si merita così tanto del mio tempo per superare questi scogli come ho fatto in passato con, che ne so, Sekiro o un Souls.
Basta, lo finisco a Casual e vaffanculo.

EDIT: sono ritornato in testardo-mode, voglio continuarlo a Veteran, piuttosto lo pausizzo 😄

EDIT 2: no vabbè ma è un cazzo di supplizio. Ma vaffanculo.
« Ultima modifica: 22 Gen 2022, 12:11 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #57 il: 22 Gen 2022, 13:58 »
Fatti gli ultimi 2 livelli a casual e nonostante tutto l'ultimo boss mi ha fatto sclerare davvero tanto! Bah, a Veteran imho sarebbe stato micidiale, nel mio caso oltre le mie possibilità.

Bel gioco eh ma quell'impennata repentina di difficoltà mi ha rovinato in parte l'esperienza.
« Ultima modifica: 22 Gen 2022, 14:08 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #58 il: 17 Ago 2022, 14:39 »
Complimenti a Inti Creates (dev con carriolate di esperienza) per essere partiti da un primo gioco molto molto ben fatto e aver partorito ‘sta mezza merda. Anzi, facciamo 3/4 di merda, che mezza è troppo generoso.

Personaggi rigidissimi.
Level design che un mediocre sviluppatore NES avrebbe spernacchiato e deriso nel 1991 (no, seriamente, ridatemi la Ocean).
Boss che esprimono al meglio la filosofia “per imparare i nostri pattern, la prima volta morirai garantito, sorry not sorry”.
E quando finisci, ricominci tutto ma con due diti in culo invece che uno solo, che a confronto Ghosts ‘n Goblins almeno prima ti unge.

Davvero, il level design è così sgraziato e incompetente che non ce ne si capacita.
Sezioni palesemente pensate per un singolo personaggio; ti è morto? Attaccati al cazzo.
Porte raggiungibili non solo con un singolo personaggio, ma anche one-shot: non la raggiungi al primo colpo? Attaccati al cazzo.
Non parliamo delle *chef’s kiss* sezioni con le piattaforme rotanti negli ultimi livelli, anzi sì, perché sono il parto di un mentecatto e voglio che si sappia.
O dell’ultimo livello in fuga da quella roba lì.
La disposizione dei nemici è così casuale che penseresti sia stata subappaltata alle scimmie con la tastiera, ma poi pensi che le scimmie avrebbero fatto di meglio.

Ma anche i boss.
I tuoi personaggi sono il legno legnoso, e i boss ti bombardano da multiple direzioni in contemporanea. O hanno mosse che non c’è assolutamente tempo di capire che pattern seguiranno, perché al primo attacco sei già morto. Visto che i personaggi hanno pure una quantità di energia ridicola. Nel “capitolo 2” tutto peggiora ulteriormente, con i boss che hanno più attacchi e li eseguono più velocemente e tu, combinazione, sei senza il personaggio più agile :clown:

Menzione speciale per la spada segreta che ha attacchi peggiori di quella che ricevi obbligatoriamente per motivi di trama.

Questo non è un gioco difficile, ma soddisfacente perché sapientemente bilanciato verso un livello di difficoltà alto.
È un gioco difficile in modo stupido, perché il design è fatto col culo.
Non è come quell’ultimo gioco From che è cheap come la merda e ti legge gli input, ma almeno si vede che dietro c’è del preciso design.
No, Bloodstained 2 è cheap come la merda perché è fatto da gente che probabilmente non si rende neppure conto di quanto è sub-amatoriale il suo level design. Non l’hanno fatto apposta, è che proprio non ci arrivano.

Non venitemi a dire cose tipo “ma dopo il capitolo 2 diventa veramente bello”, perché è già abbastanza una presa in giro così.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [MULTI] Bloodstained: Curse of the Moon 2
« Risposta #59 il: 17 Ago 2022, 19:10 »
Contento che ti sia piaciuto.
(Non l'ho giocato). :D
Professional Casual Gamer