Autore Topic: Emulazione Sega Model 2  (Letto 6792 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline retrogamer

  • New Entry
  • Post: 15
Re: Emulazione Sega Model 2
« Risposta #30 il: 18 Ago 2021, 16:17 »
scaricato e configurato funziona molto bene, volevo sapere se c'è un modo per impostare una cartella per le roms al di fuori di quella dell'emulatore. aprendo il file emuletor, quello con l'icona delle impostazioni è possibile impostare un percorso per le roms ma non funziona in nessun modo.

Lo fai dal file configurator
ciao, come file configurator intendi quello chiamato emulator con l'icona bianca con l'ingranaggio? come avevo scritto nel post precedente? di default c'è il percorso c:\Model2\roms, quando vado a cambiare il percorso con quello dove ho le roms mi da errore e i giochi non si avviano. forse sbaglio io qualcosa, potresti provare se ti va?

No, ha la forma di un pad. Hai seguito i link che ho messo nella prima pagina?
Da qui https://archive.org/details/m2emu1.1a scarichi tutto il necessario, all'interno c'è anche questo exe.
Quello che dici tu è un fili ini (che puoi modificare ma devi sapere quello che devi fare).

 

ok ti ringrazio. no, avevo scaricato solo l'emulatore dal sito ufficiale e non c'era il file configurator, infatti i parametri della risoluzione e l'abilitazione del joypad li avevo modificati dal file .ini, solo il percorso delle roms non andava, ma così è tutto molto più semplice. grazie ancora.  ;)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Emulazione Sega Model 2
« Risposta #31 il: 18 Ago 2021, 16:27 »
Figurati ;)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: Emulazione Sega Model 2
« Risposta #32 il: 14 Ott 2023, 22:04 »
Vi prego ditemi che esiste un modo per fixare le macchine della cpu sglitchate/desincronizzate che si teleportano tipo "rubber banding" in Sega Rally :cry:
Le ho provate tutte ma sembra proprio un problema intrinseco dell'emulatore. Peccato perché rovina irrimediabilmente un'esperienza che altrimenti sarebbe una figata, specie con reshade e filtro CRT tweakato a modino.
Certo Sega sono dei disgraziati veri per non aver preservato un racing arcade di questa qualità e peso storico, nonché uno dei migliori videogiochi che abbian mai concepito.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Emulazione Sega Model 2
« Risposta #33 il: 14 Ott 2023, 22:15 »
No, non è possibile.

Sì, son dei folli a non riproporlo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: Emulazione Sega Model 2
« Risposta #34 il: 14 Ott 2023, 22:34 »
No, non è possibile.
:(
Ho provato anche la versione PC (abandonware, sigh) e lì le macchine avversarie funzionano bene, ma è molto più vicina al Saturn che all'arcade :/

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 547
Re: Emulazione Sega Model 2
« Risposta #35 il: 15 Ott 2023, 05:46 »
c'è il porting only jap per ps2, che è praticamente arcade perfect, con pcsx2 si può usare anche il volante force feedback compreso