Autore Topic: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time  (Letto 11785 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #120 il: 05 Mag 2021, 11:35 »
Io ci ho perso tempo l'anno scorso quindi mi ricordo abbastanza bene.
Nel terzo capitolo le speedrun erano già previste, quindi sostanzialmente non è cambiato molto, il gioco non aveva una difficoltà cosi elevata. I primi due con i time trial raggiungono delle vette assurde. Crash 2 che aveva già di suo dei livelli con una varietà e una lunghezza maggiori, prestati al time trial  erano davvero allucinanti, forse peggio che nel primo.
« Ultima modifica: 05 Mag 2021, 11:41 da armandyno »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.294
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #121 il: 05 Mag 2021, 11:41 »
E allora mi sa che questo è in linea con i primi due come difficoltà.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #122 il: 05 Mag 2021, 12:25 »
Secondo me questo è molto più stronzo dei primi se si vuole platinarlo.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #123 il: 05 Mag 2021, 12:27 »
NO ragazzi, il primo l'ho platinato senza troppo sudore, questo, a livello difficoltà per il platino,
è decisamente su un altro livello.

I due scogli sono i tempi per i platini dei time trial che sono proibitivi, senza fare tutto il livello con il boost
della tripla giravolta non si fanno e gli idoli nsani. i primi livelli tanto tanto si porta a casa i risultato ma
già dall'ambientazione bayou con le sezioni con le rapide diventa qualcosa di insopportabile.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #124 il: 05 Mag 2021, 15:30 »
Nel primo ci sono i ponti insostenibili... ma proprio che li odio a morte. Tanto che sta lì e ciao.

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
  • अनिच्चा
    • Flickr
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #125 il: 05 Mag 2021, 16:33 »
Io sto giocando l’uno su ps4 e vorrei rompere tutto. Inutilmente difficile. Spero che il due e il tre stiano messi meglio.

Io con il primo rinunciai al completismo, all'epoca; ricordo due o tre livelli (tra cui "Road to nowhere") che erano davvero intollerabili.
Il secondo lo "platinai", era decisamente più potabile (e divertente) al netto di alcune gemme colorate eccessivamente nascoste. Oggi userei sicuramente una guida online senza nessun pudore.
Del terzo ho un pessimo ricordo, con quelle oscene sezioni in moto...
Questo quarto, pur essendo un gran gioco in senso assoluto, non lo sto amando.
Troppi livelli, troppo lunghi, troppe gemme, troppe casse, troppo troppo. E il troppo mi stroppia i marroni  :(
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #126 il: 26 Nov 2021, 16:40 »
Finito, ma la quantità di roba da fare è davvero incredibile. Ma soprattutto la difficoltà per completarlo al massimo è davvero fuori da ogni logica.
Ogni livello deve essere completato almeno 4 volte (più o meno 40 livelli), e oltre il time trial per la reliquia di platino c'è un altro collezionabile che si ottiene 1) prendendo l'80% dei frutti totali del livello 2) TUTTE le casse 3) il tutto senza morire nemmeno una volta.

Se all'inizio ci riesci anche (i primi 10 livelli), più avanti anche solo l'idea del no death è follia pura. Anche perché i livelli tendono a durare molto e a cambiare meccaniche più volte tra un punto e l'altro.

C'e da dire che le nuove aggiunte al gameplay (i poteri delle maschere) sono davvero belle aggiunte.

Ma sulla difficoltà è davvero fuori misura, anche rispetto a quello che hanno fatto con la Trilogy (che sono riuscito a platinare).

Una cosa che tra l'altro non mi piace per nulla è il fatto che il tasto della corsa non c'è ma hanno inserito una sorta di triplo vortice (che si sblocca nell'end game) e ti costringe a fare i time trial spammando il tasto di attacco per andare più veloce. Davvero brutto.
« Ultima modifica: 26 Nov 2021, 16:42 da armandyno »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.547
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #127 il: 26 Nov 2021, 16:50 »
Di tanto in tanto sono tentato a prenderlo su Switch, però c è qualcosa che non mi convince.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #128 il: 26 Nov 2021, 16:51 »
Il gioco liscio è una gioia se hai apprezzato i precedenti, ma devi fare finta che alcuni contenuti non esistono perché come hanno fatto notare in molti non hanno avuto misura .

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.591
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #129 il: 27 Nov 2021, 00:52 »
Paradossalmente, non l'ho mai preso per la quantità di contenuti e la difficoltà.

Fosse stato più potabile l'avrei comprato al 100%
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #130 il: 27 Nov 2021, 13:16 »
L'unica che mi viene in mente e che per giustificare il prezzo pieno abbiano massimizzato il riciclo dei livelli (senza curarsi della curva di difficoltà) per moltiplicare le ore di gioco necessarie e completarlo. Il sito porta una durata per i completisti di 100 ore, contro le 20 solo per i livelli base + qualche livello bonus.

Peccato che in 80 ore dovresti fare talmente tante volte le stesse cose da diventare un automa.
« Ultima modifica: 27 Nov 2021, 13:32 da armandyno »

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #131 il: 27 Nov 2021, 13:36 »
Il gioco liscio è una gioia se hai apprezzato i precedenti, ma devi fare finta che alcuni contenuti non esistono perché come hanno fatto notare in molti non hanno avuto misura .

Ti dico in realtà che da fan della saga non è stata una gioia il 4, perché mi sono mancate molte cose che avevano anche i capitoli meno ispirati (dico gli altri escludendo i Titans che è meglio non spendere parole) perché in se questo potrebbe essere il capitolo migliore della saga come qualità, infatti non posso parlarne male di per sé perché gioco è platform almeno buono, ma per me quello che meno mi è piaciuto. Mi sono mancate troppe cose.
« Ultima modifica: 27 Nov 2021, 13:40 da SisselMarston »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #132 il: 27 Nov 2021, 13:40 »
A me i livelli base sono piaciuti, vari come idee e come ambientazioni. Il gameplay base c era tutto con il doppio salto e la scivolata, inoltre le meccaniche aggiunte (le casse infuocate, quelle a tempo etc) e le maschere (i livelli sottosopra, rallentare il tempo, la giravolta potenziata) a me sta roba è piaciuta.

Poi magari hai notato qualcosa che a me sfugge ma per me sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro. Poi hanno giocato sporco con gli extra (e hanno inguaiato i time trial).

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #133 il: 27 Nov 2021, 14:36 »
A me i livelli base sono piaciuti, vari come idee e come ambientazioni. Il gameplay base c era tutto con il doppio salto e la scivolata, inoltre le meccaniche aggiunte (le casse infuocate, quelle a tempo etc) e le maschere (i livelli sottosopra, rallentare il tempo, la giravolta potenziata) a me sta roba è piaciuta.

Poi magari hai notato qualcosa che a me sfugge ma per me sotto questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro. Poi hanno giocato sporco con gli extra (e hanno inguaiato i time trial).

Il fatto è quello, hanno fatto un ottimo lavoro col gioco base, come nessuno aveva fatto con la saga, per questo Crash 4 è un gioco solido, è un buon platform e gioco, però hanno scazzato nelle cose extra, che in alcune cose extra non sono. Uno dei divertimenti per me, è chiemerei caratteristica famosa di Crash, era quello delle casse nei livelli, trovavo divertente rompere le 70 casse nei livelli nei precedenti, mentre qui no, con 500 casse in un livello e anche nascoste che manco col lanternino le trovi, con a fine livello 499 casse su 500, che ti vengono giù tutti i Santi, poi stessi livelli molto lunghi, altra caratteristica di Crash il fatto che i livelli fossero tutto sommato brevi, mentre qui mediamente lunghi il doppio, tutto sommato niente di male, ma qui si giunge il problema delle time trials, se prima dovevi fare un livello che durava 3 o 4 minuti qui lo devi fare con uno che ne dura 7 o 8, con un sistema bruttino delle scivolate o spam del tornado perché hanno tolto le scarpe da corsa, il tutto con una difficoltà ancora più alta, perché perfino i primi 2 Crash della Nsane, non pensati per le time trials, erano più adatti a questa modalità, anche come level design forse, e per quanto stronzi comunque divertenti, mentre qui no, è via cosi. Il gioco base è ottimo, il gameplay è level design dei livelli è il meglio che la saga abbia prodotto, tanti tanti applausi ai Toys for Bob, infatti non posso parlarne male, il problema sono però gli extra, che tanto extra non sono tutto sommato, e da qui la delusione, da cui perfino un Ira di Cortex mi ha soddisfatto di più, senza contare i buoni capitoli GBA.
Tra le robe secondarie però I livelli Flashback sono la roba migliore, qui niente da dire.
« Ultima modifica: 27 Nov 2021, 14:39 da SisselMarston »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #134 il: 27 Nov 2021, 14:46 »
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa mi pare. Purtroppo per un appassionato di crash il 'livello extra' la 'gemma nascosta' erano concetti importanti perché ti spingevano a perseverare e a continuare il gioco, qui ti trovi davanti l'assurdo (12 gemme per singolo livello, più altri 3 collezionabili da ottenere sempre nello stesso) e quindi paradossalmente ti inquina la longevità invece di aumentarla perché non ti imbarchi proprio in un impresa che sai non puoi/vuoi fare.