Autore Topic: [PS4][XO][NS] Crash Bandicoot 4: It's About Time  (Letto 11575 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #90 il: 05 Ott 2020, 18:03 »
Non riesco a capire se voi due qua stiate trollando o meno  :D


Spoiler (click to show/hide)

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #91 il: 05 Ott 2020, 18:04 »
Io ci sto provando, con crash, quello vecchio. Ho un amico totalmente perso per crash e mi vuole convincere.
Devo dire che tecnicamente funzionava piuttosto bene su psx, il Saturn veramente non ce la faceva.
Per il resto insomma, lo trovo molto limitante e capisco per quale motivo preferii il marione64. Comunque li voglio finire tutti e tre, mentre il remake mi interessa poco nulla.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #92 il: 05 Ott 2020, 18:16 »
Non riesco a capire se voi due qua stiate trollando o meno  :D


Spoiler (click to show/hide)

Nella notizia c'è scritto così:

Citazione
Chi sperava di poter giocare a Crash Bandicoot 4: It's About Time su piattaforme non appartenenti a Sony potrebbe presto ricevere buone notizie.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #93 il: 05 Ott 2020, 18:18 »
Esatto è una frase proprio errata quella di questo sito, già può giocarci adesso su piattaforme non sony ossia Xbox One.

Comunque Aki, quindi stai giocando le versioni psx?
« Ultima modifica: 05 Ott 2020, 18:20 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #94 il: 05 Ott 2020, 18:22 »
Ahhhh ok si, avevo visto il titolo e pensavo trollaste sul fatto che One X e Series X si confondono  :D

Vabè dai, piccola confusione, ci sta :evil:

[più che altro è da capire che faranno con la versione PC... mi sa che a 'sto giro rivado di PS4 ai primi sconti vista la conferma dei 60FPS]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #95 il: 05 Ott 2020, 18:35 »
Esatto è una frase proprio errata quella di questo sito, già può giocarci adesso su piattaforme non sony ossia Xbox One.

Comunque Aki, quindi stai giocando le versioni psx?

Esattamente. Ho provato il remake e visivamente è molto grazioso ma il gameplay mi è parso identico preciso, pure le collisioni.
Sono piuttosto un purista e preferisco giocare l’opera originale con tutti i suoi limiti del caso.
Lo sto pure giocando su crt perché per ora non ho una psx in casa.

Comunque ha diverse cose interessanti che sto scoprendo solo ora, all’epoca ci giocai poco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #96 il: 05 Ott 2020, 18:44 »
Ahhhh ok si, avevo visto il titolo e pensavo trollaste sul fatto che One X e Series X si confondono  :D

Vabè dai, piccola confusione, ci sta :evil:

[più che altro è da capire che faranno con la versione PC... mi sa che a 'sto giro rivado di PS4 ai primi sconti vista la conferma dei 60FPS]

Figurati Sixel, ci stà! È che io non riesco a sopportare quando si fà cattiva informazione in generale, per quello me la prendo con i titoli clickbait dei siti e di questi tempi proliferano a dir poco  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #97 il: 05 Ott 2020, 18:54 »
Esatto è una frase proprio errata quella di questo sito, già può giocarci adesso su piattaforme non sony ossia Xbox One.

Comunque Aki, quindi stai giocando le versioni psx?

Esattamente. Ho provato il remake e visivamente è molto grazioso ma il gameplay mi è parso identico preciso, pure le collisioni.
Sono piuttosto un purista e preferisco giocare l’opera originale con tutti i suoi limiti del caso.
Lo sto pure giocando su crt perché per ora non ho una psx in casa.

Comunque ha diverse cose interessanti che sto scoprendo solo ora, all’epoca ci giocai poco.

Chiaro, io ho giocato e rigiocato ( su emulatore) i Crash della trilogia oltre che tutti i successivi e sono a 2/3 della N Sane Trilogy.

Di fatto li sto giocando anche così 'per la grafica' visto che i controlli non sono stati toccati poi molto, di sicuro ad esempio in Crash 2 continuo a trovare un pò legno il tempo di recovery dall'animazione di scivolata se non associata ad un salto.

Però devo ammettere che qui si può scivolare con R1 oltre al tasto cerchio e mi è tornato molto più comodo (non che non lo si possa impostare anche da emulatore ma tant'é).

Per il resto sarò puntiglioso ma non mi è piaciuto granchè il lavoro fatto con le soundtrack del remake, trovo le ost originali ben superiori, provate a confrontare le musiche di alcuni stages da youtube e vedrete.

Ah devo dare ragione ad una critica di EGO, le casse Nitro saltellano a random e possono rivelarsi scorrette, anche se il tutto viene mitigato dalla possibilità di evitarle girandoci attorno anziché saltarci oltre, nel 10% di volte in cui è obbligatorio però possono causare una morte ingiusta.

Continuo a trovare Crash 2 brillante e superiore al primo per diversificazione dei livelli e di idee però!

A margine di tutto Mario 64 è comunque un platform differente dai Crash perchè più esplorativo e sandbox, i Crash invece son platform lineari di prestazione (specie con le reliquie a tempo che nella trilogy hanno aggiunto anche al primo gioco, assenti nell'originale, oltre alla possibilità di giocare con Coco pin tutti i giochi, assente anch'essa) quindi andrebbero paragonati più ad un Mario Galaxy in quanto course clear, uscendone con le ossa rotte ovviamente!

Perchè Crash è bello e a me piace ma Mario è altra pasta (e ci mancherebbe)
« Ultima modifica: 05 Ott 2020, 19:02 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #98 il: 11 Ott 2020, 08:33 »
Preso, bello. Consiglio.
Ed è abbastanza sfidante

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #99 il: 23 Ott 2020, 12:08 »
Preso anche io, ed è già la sagra della bestemmia!  :D
E' bello tosto fin da subito, soprattutto se si vuole fare tutto.
Ovviamente non lo farò, già ho scartato le speedrun che mi viene l'ansia (guardatevi un video, è tutto scatto e colpo per andare più veloci, naaa non è per me).

Per ora, e finchè riesco, ho deciso di prendere tutte le gemme dei livelli, che vuol dire prendere almeno l'80% dei frutti, tutte le casse, morire al massimo 3 volte e trovare la gemma nascosta.
Già così ci starò una vita... ah facendo tutto nella stessa run si prende una reliquia perfetta, inutile dire che non farò neanche questa.  :D

Poi ho sbloccato un paio di livelli bonus, il primo sono riuscito a farlo ma già nel secondo non riesco a prendere tutte le casse... aiuto...

Ho paura di cosa possa diventare andando avanti, sono troppo scarso per questi platform...

Ah una parola sul cerchio che indica dove atterriamo... è semplicemente l'ombra presente in quasi tutti i platfor 3D, è praticamente necessarie per capire la profondità.
Certo, da vedere è orribile (potevano fare l'ombra e basta) e si può togliere, ma togliendola il gioco diventa più difficile e di certo non più divertente, visto che si perde un indicatore che nei platfor 3D per me è indispensabile.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #100 il: 30 Ott 2020, 12:19 »
Ho "finito" il gioco, nel senso che sono arrivato ai titoli di coda (50% di completamento).

E' un gioco enorme, già i livelli sono parecchi, poi se si vuole prendere tutto ci vuole una vita.
Fino a metà mi ci ero anche messo, ho preso tutte le gemme colorate, tutte le gemme dei singoli livelli e i livelli bonus... poi però diventa troppo difficile per me, e nonostante non sia frustrante non mi divertivo a cercare di prendere tutto.

Insomma, consigliato ai professionisti, io sono contento di averci passato le mie 21 ore ma adesso anche basta.  :D

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #101 il: 30 Ott 2020, 12:38 »
Anch'io mi aspettavo un approccio meno pro, sono direi a metà... Boh non so dove sono, ma ho deciso di stopparlo perché pare godrà di patch next gen.
Comunque confermo la difficoltà, sopratutto la ricerca del 100% di ogni livello che sin dalle prime battute è ostico.
Platform solido e fatto da mani esperte/issime btw.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #102 il: 30 Ott 2020, 12:40 »
Ecco, quello che mi aspettavo.

Ripeto a me ha frenato il format, lo voglio giocare su Switch, averlo disponibile handheld.

Non mi sorprendono i tuoi commenti, serve un fine balance tra difficoltà, contenuti e effort richiesto.

DKC TF era perfetto. I primi Crash pure. Forse questo offre tanta roba e dopo 21 ore va a noia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.913
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #103 il: 30 Ott 2020, 12:40 »
i controlli come sono?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [PS4][XO] Crash Bandicoot 4: It's About Time
« Risposta #104 il: 30 Ott 2020, 12:40 »
Anch'io mi aspettavo un approccio meno pro, sono direi a metà... Boh non so dove sono, ma ho deciso di stopparlo perché pare godrà di patch next gen.
Comunque confermo la difficoltà, sopratutto la ricerca del 100% di ogni livello che sin dalle prime battute è ostico.
Platform solido e fatto da mani esperte/issime btw.

Cosa offre la next gen?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................