Autore Topic: [NS] No More Heroes 3  (Letto 13503 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] No More Heroes 3
« Risposta #180 il: 04 Set 2022, 16:41 »
Gekigemu è un grande appassionato di Suda, hai fatto bene a prendere i due suoi libri, non solo per gli articoli che ha scritto su di lui ma anche per la trascrizioni di tutti gli altri interessanti documentari.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] No More Heroes 3
« Risposta #181 il: 04 Set 2022, 16:55 »
Ad onor del vero ho cominciato da poco a guardare i suoi video (e adesso ne ho vistai davvero tanti) e mi sono piaciuti tutti, eccetto quello dove analizza la trama di Killer7  :D

Ho preso i libri perché volevo dare anche io il mio piccolo supporto al suo lavoro  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] No More Heroes 3
« Risposta #182 il: 04 Set 2022, 19:52 »
Bel post Belmont, ti attendevo  ;)
Io condivido l'amore per il titolo che, pur nei difetti e problemi, alla fin fine come essenza fa quel che deve fare e si vede che è un gioco sentito e fatto con passione (per la serie e per il mondo arcade), è davvero uno dei giochi più nostalgici (in senso positivi) che abbia mai giocato e offre comunque un'esperienza unica.
Assolutamente vero che gioca nella lega del primissimo capitolo, anche perché lo omaggia e ricorda in moltissimi aspetti

Poi io personalmente sono più critico sull' OW (al di là della realizzazione tecnica, anche strutturalmente, e con minigames che speravo più incisivi), sull'assenza di level design più strutturato (questa per me la pecca maggiore nei confronti del primo capitolo, mi riferisco alla clamorosa assenza di stages in stile 'stadio', 'villa', 'metropolitana' come nel primo gioco visto che qui si hanno solo arene normali, arene del Boss e qualche corridoio di raccordo in rari casi) e su una direzione, scrittura e caratterizzazione un pò troppo estrema e 'recitata' rispetto alla spontaneità di NMH originale.

Io quest'ultimo l'ho anche rigiocato poco prima dell'uscita di questo terzo capitolo e per me a personalità vince il primo capitolo di diverse misure, però se parliamo di combat system (chiaro si stia parlando di un action non esageratamente tecnico e profondo) per me questo terzo capitolo stravince alla grande, a me ha soddisfatto in pieno perché ne è la giusta evoluzione senza snaturarlo ma anzi, rendendo molto più fluide e gradevoli determinate azioni quali le prese, la responsività generale, la telecamera o la ricarica della spada.
Ottima anche la sfida e il bilanciamento sull'uso dei curativi.

Lato Boss son quasi sempre divertenti e stimolanti, devo dire che mi aspettavo qualcosa in più dagli alieni in quanto a stile e caratterizzazione, ci sono ottime idee ma alla fine c'è poco da fare, almeno per me sono i personaggi umani fuori di testa i più interessanti nell'universo di NMH come dimostra il primo capitolo ed anche questo terzo nel momento in cui entrano in scena.

In definitiva davvero, qualche rammarico qui e lì per il potenziale inespresso, ma è un gioco che mi ha lasciato una blla sensazione e che sicuramente riprenderò per riprovare qualche Boss Fight, sono contento esista ecco.
Tra l'altro peccato capitale il mio non aver ancora giocato Travis Strikes Back, anche perché ha dei collegamenti narrativi importanti proprio a questo come ho avuto modo di intuire, lo giocherò senz'altro  :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] No More Heroes 3
« Risposta #183 il: 05 Set 2022, 01:55 »
Per me i Grasshopper rimangono una garanzia ed un'oasi di ristoro; mi potrei accontentare anche solo dell'estro e della ricercatezza audiovisiva ma ogni volta tiran fuori anche del gameplay insospettabilmente apprezzabile.
Certo Suda a 'sto giro poteva anche evitare di esagerare con le duemila citazioni esplicite a Takashi Miike e magari assumere un programmatore in più per far girare l'hub cittadino sopra i 15fps... Ma tant'è, ciò non m'aveva comunque impedito di SS-rankare di buon grado tutti i boss a difficoltà Death <3
TFP Link :: https://youtu.be/2oLv4TNzqgU
« Ultima modifica: 05 Set 2022, 02:15 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] No More Heroes 3
« Risposta #184 il: 05 Set 2022, 09:08 »
Eh si il combat, per me è nettamente il migliore della saga (mi manca Travis Strikes Again però!) e, se non altro ludicamente, i Boss i più belli da giocare con qualche eccezione.
Il primo da riprendere è davvero spigoloso, il 3 anche solo per il feel dei controlli è tutt' altra pasta.

Peccato per il frame dell'OW (a piedi pure pure ma in moto...), solo che per lo meno nell'OW si 'gioca' poco/nulla essendo più un hub per accedere ad arene ed interni, e durante le arene il gioco resta fluido e godibile praticamente sempre

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] No More Heroes 3
« Risposta #185 il: 05 Set 2022, 13:57 »
Sono giochi che meriterebbero ben altro budget, purtroppo.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] No More Heroes 3
« Risposta #186 il: 05 Set 2022, 15:06 »
il primo me lo son giocato su switch e non è male da riprendere in mano. Il secondo purtroppo l'ho mollato su un punto dove dovevi fare un combattimento con la moto che con la switch non era cosa. Visto che portano il 3 su ps4 se portassero anche il resto della saga non sarebbe brutto, magari un bel cofanetto...

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] No More Heroes 3
« Risposta #187 il: 18 Ott 2022, 16:03 »
il primo me lo son giocato su switch e non è male da riprendere in mano. Il secondo purtroppo l'ho mollato su un punto dove dovevi fare un combattimento con la moto che con la switch non era cosa. Visto che portano il 3 su ps4 se portassero anche il resto della saga non sarebbe brutto, magari un bel cofanetto...

mi auto cito per segnalare che il gioco è uscito ieri anche sulle piattaforme maggiori. Ci ho giocato un'oretta e per ora mi è piaciuto. Graficamente non muove niente di grosse ma ha il suo carisma. Vedrò andando avanti come son le prestazioni