Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 36770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.437
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #225 il: 05 Lug 2020, 07:57 »
Il morso di cui parla il prigioniero è alla mano di Ellie, che viene anche inquadrata subito durante la cutscene...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.395
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #226 il: 05 Lug 2020, 10:28 »
Anche io l'avevo letta così. "Ti hanno morso ma forse farai in tempo a trovare Abby prima di flippare". Abby non ha nessun morso, altrimenti ce l'avrebbero fatto vedere.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #227 il: 05 Lug 2020, 10:41 »
Pure perché sanno che chi è infetto può degenerare nel giro di poche ore (4, no? Il che renderebbe anche troppo forzato che in due mesi interi Ellie sia arrivata proprio in tempo per trovarala entro quelle 4 ore) per cui le dicono tutto visto che credendo abbia il destino segnato, almeno le esaudiscono la sua richiesta!

E poi Abby è stata tenuta prigioniera e normalmente non avrebbe avuto motivo di stare a contatto con infetti (a meno di mettercela forzatamente per torture varie).

Ora che ci penso a me ha colpito molto una sottostoria, il primo infetto che vediamo legato con catena nella sezione giocata dell'epilogo era un tizio che i nemici di fazione conoscevano, lo chiamano proprio Anthony nel breve dialogo appena arriviamo e dicono che era scappato, per cui probabilente era solo un disertore di quella fazione che gli altri conoscevano bene e che, nella fuga, era stato morso da qualche infetto circostante locale.

E' un altro bel tocco di caratterizzazione esplicita di questa fazione dell'area finale, talmente bastardi da non avere neanche pietà per una persona che conoscevano e magari fino a poco tempo prima stava lì a vivere con loro (in casi simili avrebbero potuto porre fine alle sue sofferenze)
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 11:03 da Laxus91 »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #228 il: 05 Lug 2020, 10:44 »
Hanno ragione Rivuz e Cryu, mi sono rivisto la scena. "She's bit!" lo dice una del gruppo dei prigionieri indicando Ellie, quindi poi un altro le punta il fucile contro dicendo di stare alla larga, gli animi si scaldano, e un altro prigionerio ancora dice a Ellie dove si trova Abby (e perché l'hanno messa al palo: aveva provato a fuggire).

Sulla treccia, anche lì hanno giocato un po'. Arrivando alla spiaggia, al centro proprio c'è una donna con la stessa treccia; la treccia penzola in avanti e se ne distingue la silhouette. Poi ti giri per i mugugni e vedi l'interazione per Abby.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.710
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #229 il: 05 Lug 2020, 11:05 »
TFP Link :: https://youtu.be/adQauJuFxR4?t=538

9:00-16:00

@Cryu questa l'hai sentita prima su TFP  :yes:
@Vitoiuvara a proposito di adolescenti

Bel contenuto, continuo, che oggi è pure giornata di fare le pulizie.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #230 il: 05 Lug 2020, 11:18 »
Hanno ragione Rivuz e Cryu, mi sono rivisto la scena. "She's bit!" lo dice una del gruppo dei prigionieri indicando Ellie, quindi poi un altro le punta il fucile contro dicendo di stare alla larga, gli animi si scaldano, e un altro prigionerio ancora dice a Ellie dove si trova Abby (e perché l'hanno messa al palo: aveva provato a fuggire).

Sulla treccia, anche lì hanno giocato un po'. Arrivando alla spiaggia, al centro proprio c'è una donna con la stessa treccia; la treccia penzola in avanti e se ne distingue la silhouette. Poi ti giri per i mugugni e vedi l'interazione per Abby.

Io c ho messo un pó a trovarla, ma no quest altra persona che dici tu con la treccia proprio non l ho trovata.

Io infatti cercavo proprio una con treccia/capelli lunghi ma nada....
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #231 il: 05 Lug 2020, 11:23 »
Nella mia partita la persona con treccia (il cui movimento spiccava nella scena al buio) era tipo al centro esatto dell'area e mi pare che addirittura la telecamera si sposti automaticamente per suggerire di guardare proprio lì.
Mi ci sono fiondato e non c'era nessun simbolo d'interazione, poi mi son girato e ho visto la possibilità di interazione, tanto non potevo crederci alla diiferenza di fisico che mi son girato alla persona di prima credendo che ci fosse qualche bug o stranezza  :cry:
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 11:26 da Laxus91 »

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #232 il: 05 Lug 2020, 11:25 »
Beh, arrivato ai pali io l'ho trovata solo grazie all'icona di interazione... Mica l'avevo riconosciuta 🥺

Scena al buio??
Quando sono arrivato ai pali era giorno e tutto lo showdown si é svolto non certo al buio! 😳
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 11:27 da babaz »

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #233 il: 05 Lug 2020, 11:28 »
Nella mia partita la persona con treccia (il cui movimento spiccava nella scena al buio) era tipo al centro esatto dell'area e mi pare che addirittura la telecamera si sposti automaticamente per suggerire di guardare proprio lì.
Esatto, è proprio al centro:

(Abby è quella a sinistra)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #234 il: 05 Lug 2020, 11:33 »
Precisamente, è proprio messa lì come bait, il che di base è interessante secondo me (o comuque è palese che han giocato con le aspettative un'ennesima volta), forse mi sono un pò rovinato la 'scena' perché credevo veramente in un qualche bug visto che mi ero fissato che la treccia fosse un elemento troppo distintivo del personaggio per essere in realtà fuorviante.. per cui sono tipo stato lì indeciso sul da farsi, ho creduto che quella che doveva essere Abby fosse in realtà Lev (nonostante il dialogo indicasse il contrario), insomma son rimasto lì incredulo per un pò prima di realizzare qualcosa!
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 11:39 da Laxus91 »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #235 il: 05 Lug 2020, 14:42 »
Io proprio non ho riconosciuto nessuno. Manco ho visto sta tizia con la treccia, indi ho girovagato fino a che non ho beccato il tasto interazione. A quel punto credevo che Lev fosse morto da un pò, ucciso da Ellie nel teatro, invece poi me lo ritrovo vivo, grande sorpresa.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #236 il: 05 Lug 2020, 15:10 »
A me l'unico dubbio che ho di trama, anche se forse non così importante, è perchè Abby rifiuti Owen dopo il bacio all'acquario.

Voglio dire, tra i due c'è grande intesa (non solo perchè mostrato in seguito quando lui tradisce Mel ma proprio per tutto il gioco viene mostrata sempre una forte tensione sessuale fra i due), lei sembra intenzionata a cercare Joel, entrambi lo sono ma per lei è prioritario, ma perchè lo rifiuta in un momento così 'perfetto' per loro due?

Del resto è anche evidente che lui con Mel non sarà felice, non era così che doveva andare.

Ennesimo meccanismo per mostrare quanto certe scelte drastiche portino a conseguenze che portano a scombussolamenti emotivi?
Era così prioritario il pensiero della vendetta che non aveva spazio per altri sentimenti? O c'è dell'altro?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #237 il: 05 Lug 2020, 17:19 »
Qual è la vostra traccia preferita?

A me piace tanto questa qui, credo parte nel gioco in una scena con Abby.

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=ZyZi_6Av_1o
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.490
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #239 il: 05 Lug 2020, 22:11 »
Se fanno part 3 la protagonista deve essere

Spoiler (click to show/hide)

@Bilbo Baggins eh chissa in quanti lo comprerebbero se la protagonista fosse Abby.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................