Autore Topic: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi  (Letto 36882 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #210 il: 04 Lug 2020, 23:27 »
Nel resort avete beccato il quadro con la mappa che mostra quella stessa villa? È a Santa Catalina, sicuri?
Così sembra...





Beh, io lo avevo sperato, la conferma fa piacere, Abby raggiunge le Luci assieme a Lev.
Certo rimane la faccenda del morso

"Dove sta Abby?"

"Ai pali, ma che ti frega, l'hanno morsa, ha poche ore di vita"

Della faccenda del morso non se ne parla più, il cordyceps si attiva dopo un paio di ore, massimo 4 ore, nei casi più "fortunati" (dipende dalle difese immunitarie) mentre l’infezione fungina (quella vera) è in grado di raggiungere il cervello dell’ospite, prendendone il controllo ed inducendolo per un periodo non superiore alle 48 ore. Nel gioco mi pare duri meno l'incubazione. Il prigioniero ha mentito? Forse. In quel momento ho prestato meno attenzione alla logica del ragionamento, travolto dagli eventi. Sui pali non c'erano infetti, ma esseri umani condannati. Schiavi che erano inservibili per le Serpi. A questo proposito la tinta nera dei capelli di Abby mi fa pensare che ci sia qualcosa di peggio della mera schiavitù ma non ne abbiamo conferma. Purtroppo la schermata che vi sta tanto a cuore, potrebbe non essere altro che un miraggio, un obiettivo ideologico, per così dire.

Vorrei essere come voi bravi ragazzi :D che cercate l'happy ending a tutti i costi ma non ci riesco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #211 il: 04 Lug 2020, 23:32 »
Scusate, ma non é circolare (anfiteatro) anche l'edificio in cui si svolge l'ultima battaglia del gioco, la base delle Serpi? Che é appunto a ridosso del mare?

Io quella schermata l'ho associata alla spiaggia da cui partono Abby e Lev dopo lo showdown, non Santa Catalina...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #212 il: 04 Lug 2020, 23:41 »
Intanto vi embeddo queste 2 ottime ore di talk che ho ascoltato un po' per volta la sera prima di fare la nanna. Osservazioni fini e dettagli che mi ero perso, davvero straconsigliato.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=adQauJuFxR4

Good.
Provo a dargli una possibilità.

Ho cercato di ascoltare un opinionista piuttosto quotato e son scappato via coi conati talmente era forzato e autocompiacente.
Ho ascoltato per intero un paio di tizi dell'Internet "bene" e Gesù, Giuseppe e Maria, sul gameplay non ne hanno detta mezza giusta in due.

Vediamo se la terza è la buona.

Poi hanno avuto la brillante idea di mettere i primi piani di Abby e Ellie sul fronte e retro della steelbook e ho fatto 2+2 :D

A me ha detto di culo che sul retro c'era Joel.
C'ho avuto la spoiler protection fino all'ultimo istante prima di inserire il disco e scoprire il gioco da me, sostanzialmente. :yes:


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #213 il: 04 Lug 2020, 23:46 »
Solo io ho pensato che il rifugio abbandonato delle Luci a Santa Barbara e la successiva cattura da parte delle Serpi fossero una trappola bella e buona realizzata per catturare schiavi?

Che cioè non esista nessuna cellula di Luci sull'isola di Santa Catalina? E chi rispondeva sala radio fosse uno delle Serpi?

Sì, anche se adesso mi hai messo addosso molti dubbi.
Oddio, le Serpi non mi sembrano esattamente dei grandi progettisti e pianificatori, in pratica usavano gli schiavi per i pomodori ed ortaggi. Nella villa di Micheal di GTA si vedono ovunque piatti con minestre vegetali, il che mi fa supporre che questi tizi si mangiavano zuppe perché non riuscivano a usare gli schiavi in altro modo. Il che mi fa pensare che un piano così sofisticato, ovvero quello di fingersi Luci solo su un canale radio, quello di Santa Barbara appunto, sia un po' troppo per questi che usano trappole a corda per catturare superstiti. Non lo so. È comunque credibile.

Un aspetto di questo gioco che ancora non è stato all'altezza, almeno per me che ho giocato con cuffie stereo, è il mixing sballato dell'audio, che è una costante nei videogiochi italiani, al solito. Mi è capitato molte volte di "perdere" delle linee di dialogo tra diversi NPC, perché non si sentiva un cazzo, e musica o FX andavano "sopra" a quello che dicevano, penalizzandomi. Anche l'orientamento, ovvero avvicinarsi verso una fonte sonora, non è stato gestito benissimo, per altro, non è che per sentire quello che dicono due tizi in pattuglia, con i cani, mi devo avvicinare a dismisura perché mi sgamano in primis, ed in secundis, la frase non viene ripetuta, quindi se la perdi...la perdi.

Io non so se le Serpi hanno detto robe come "Bella idea quella del messaggio radio di Mike" perché in quel caso, ne avremmo la conferma :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #214 il: 04 Lug 2020, 23:57 »
No, nulla di tutto questo nella mia esperienza.

Per il mix audio (italiano) devo dire che all'inizio ho avuto lo stesso timore, che cioè il parlato fosse troppo attenuato rispetto ai rumori ambientali... Poi ho impostato il "preset" di virtualizzazione audio di Uncharted 4 (come letto su Twitter da uno dei progettisti audio di ND) e l'esperienza é stata eccezionale da quel punto di vista. E ottima spazialità (cosa non indifferente in questo gioco).

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #215 il: 05 Lug 2020, 00:02 »
Scusate, ma non é circolare (anfiteatro) anche l'edificio in cui si svolge l'ultima battaglia del gioco, la base delle Serpi? Che é appunto a ridosso del mare?

Io quella schermata l'ho associata alla spiaggia da cui partono Abby e Lev dopo lo showdown, non Santa Catalina...

La schermata del menu è un test di Rorschach per il tuo vero io, anche se pensi che possa significare qualcosa di diverso, io l'ho intesa così. Vera la storia dei due percorsi, la barca è simbolicamente la vendetta di Ellie, cupa, scura, buia e "legata", l'altra è una barca dell'orizzonte, è un'alba? O è un tramonto? Rappresenta una meta realmente fisica? O una meta ideale? È un luogo raggiunto? O è un luogo della memoria mai realizzata?
Se giocassi da meno di cinque anni e non conoscessi Silent Hill, questa visione gratificante e tranquillizzante l'abbraccerei senza dubbio. Abby dopo essere stata perdonata, raggiunge la Luci. Non era stata morsa. Lei e Lev diventeranno Luci e otterranno lo scopo finale ed una ricompensa.

Ma da un gioco che nel corso del suo arco narrativo si è sbarazzato di NPC con colpi di pistola in faccia da angoli ciechi (Jess, Manny) posso anche pensare il peggiore degli scenari, Abby muore, uccisa da Lev sulla barca, poco prima di mutare. Oppure si uccide lei stessa. Lev raggiunge la Luci? Sopravvive? È messo molto male. In fin di vita.

Tutto può essere comunque, Druckmann per adesso ha solo detto

Citazione
 
che la morale del gioco è che le persone fanno cose terribili e nobilissime in nome dell'amore e che accorgersene è difficilissimo al punto che spesso per arrivarci dobbiamo perdere tutto.

Posso dire che sta trollando. Una spiegazione simile...manco sui peggiori gruppi social di Caracas. Qualcuno lo tagghi qui dentro :D

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.530
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #216 il: 05 Lug 2020, 00:08 »
Scusate, ma non é circolare (anfiteatro) anche l'edificio in cui si svolge l'ultima battaglia del gioco, la base delle Serpi? Che é appunto a ridosso del mare?

Io quella schermata l'ho associata alla spiaggia da cui partono Abby e Lev dopo lo showdown, non Santa Catalina...

Anche io, ma leggendo in giro pare ci sbagliamo.

No la villa non la ricordo circolare, ma ricordo un quadro/illustrazione su mattonelle appesa nel muro scendendo delle scale che mostrava un edificio circolare in mezzo alla mappa.

Io non ricordo assolutamente che dicono che Abby è stata morsa. Piuttosto ricordo bene che dicono Abby è scappata, sarà andata nella spiaggia, ma adesso sarà morta (forse si riferivano al fatto morta perchè morsa)?  :scared:

E si, perchè aveva i capelli neri?

 :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.530
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #218 il: 05 Lug 2020, 00:22 »
Si dicono che Abby é stata morsa ma sul momento mi era sembrato un sotterfugio del prigioniero per far desistere Elly i cui intenti erano diciamo palesi. Dopo un altro prigioniero rivela la posizione contanto sul fatto che fosse comunque gia morta. Mi era sembrato anche stano che gli schiavisti avessero portato al palo una persona in procinto di sviluppare l'infezione dato che sembra che il destino di quei prigionieri sia di essere messi in catene e usati come "cani da guardia".

I capelli mi son sembrati solo sudici non ci ho visto u particolare motivo nel colore.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #219 il: 05 Lug 2020, 00:39 »
Io di false anticipazioni via loot ne ho notate spesso. In genere il pieno si fa subito dopo uno scontro importante, apposta per lasciare libero il gioco di mentire o dire la verità prima del successivo.
Boh, mai avuta questa sensazione, ma probabilmente dipende anche da come si approccia il gioco e dal livello di difficoltà relativo agli oggetti. Il loot dopo lo scontro l'ho sempre visto come...il loot dopo lo scontro, ovvero la reward che ti aspetti dopo aver dato fondo a tutto l'inventario ^_^'

Io mi riferivo a quando cominci a trovare parecchie munizioni e materiali per il crafting in certe fasi di traversal. Ma non è solo quello. In generale (lo si notava parecchio anche nel prequel) il level design pensato per uno scontro lo riconosci al volo, un po' per le prop messe strategicamente come cover, un po' per quell'hardgate classico che ti non ti fa tornare indietro (recinzioni scavalcate, punti da dove salti dall'alto, etc.). Insomma, il momento di gunplay è sempre abbastanza telefonato e questa cosa l'ho sempre avvertita. E mi ha molto divertito il fatto che uno dei designer abbia sfruttato questo aspetto per creare la scena del museo :)

Non sono un esperto di armi, ma mi pare che nel presente usi un fucile da caccia cui puoi applicare il mirino, mentre nel flashback usi proprio uno sniper rifle di diverso calibro, che infatti oneshotta gli infetti colpendo qualsiasi parte del corpo. Che si usi solo lì, oltre a spargere un pizzico di gameplay su un momento puramente narrativo, credo serva proprio a lanciare la sezione con Abby e Tommy nel presente.
Di calibro ne so ancora meno di te :D , ma i segni del mirino erano parecchio simili, quindi se c'era una differenza non l'ho notata. Avevo pensato a una sequenza di gioco in cui l'avrei usato a maggiore distanza dei livelli ordinari, questo sì. In ogni caso, a prescindere che uno gli abbia dato peso o meno, senza dubbio è un setup per quella scena come dici tu. Viene messa in ombra dal dialogo con Jesse in cui praticamente danno per scontato che il cecchino sia Tommy; forse non avrebbero dovuto essere così didascalici e giocarsi il payoff solo con quella scena là (per quanto c'è tipo mezzo gioco di mezzo, quindi capace che uno quel momento del flashback se lo sia anche dimenticato, come credo quasi tutti a quel punto ^_^').

Certo rimane la faccenda del morso
"Dove sta Abby?"
"Ai pali, ma che ti frega, l'hanno morsa, ha poche ore di vita"
Sì, questa cosa del morso la dice eccome! Al punto che ho pensato che il plot-twist finale fosse che Ellie scoprisse che anche Abby è immune, trovando di fatto una "sorella". Si saranno lasciati la porta aperta per il seguito...
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.530
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #220 il: 05 Lug 2020, 00:41 »
Si dicono che Abby é stata morsa ma sul momento mi era sembrato un sotterfugio del prigioniero per far desistere Elly i cui intenti erano diciamo palesi. Dopo un altro prigioniero rivela la posizione contanto sul fatto che fosse comunque gia morta. Mi era sembrato anche stano che gli schiavisti avessero portato al palo una persona in procinto di sviluppare l'infezione dato che sembra che il destino di quei prigionieri sia di essere messi in catene e usati come "cani da guardia".

I capelli mi son sembrati solo sudici non ci ho visto u particolare motivo nel colore.

Bella analisi.

Bah a me sta storia del morso non convince. Appunto se l hanno morsa perchè non l hanno incatenata piuttosto che metterla al palo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.530
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #221 il: 05 Lug 2020, 00:43 »
Comunque, a pensare all ultimo atto a Santa Barbara con Ellie mi esplode il cervello.

È come se il sogno di Kingdom of the Flies si avverasse, ma in un gioco diverso in circostanze diverse.

Con in più robe da fuori mondo. Cioè, gli umani incatenano gli infetti e li usano come guardie? Il tutto nel mezzo di un'ambientazione lussureggiante. Che roba.

 :scared:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #222 il: 05 Lug 2020, 00:48 »
Con in più robe da fuori mondo. Cioè, gli umani incatenano gli infetti e li usano come guardie?
The Walking Dead ^_^'''
...più svariati altri film di zombi di cui ora non ricordo i titoli, ma magari @Mr.Pickman è più ferrato :)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.323
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #223 il: 05 Lug 2020, 01:39 »
Mi fa strano che parliate dei capelli neri, e non che le é stata tagliata la famosa treccia (che ha sempre tenuto, da giovane e da adulta)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.728
    • E-mail
Re: [SPOILER] TLoU 2 - MUOIONO TUTTI MALE - topic spoiler liberi
« Risposta #224 il: 05 Lug 2020, 07:40 »
Per il fatto del morso, è un pò equivocabile per il come viene detta la linea di dialogo nella scena ma io l'ho subito intesa che si riferissero ad Ellie (visibilmente sanguinante e con una ferita alla mano mi pare, ovviamente lei è anche immune) perchè con la liberazione dei detenuti c'è una sovrapposizione di voci e un fermento generale, per me Ellie chiede 'dov'è Abby', qualcuno fra tanti dice 'è stata morsa' ma riferendosi ad Ellie e solo dopo un altro prigioniero le risponde che è alla spiaggia e che è probabilmente morta (per le condizioni in cui stava e per la fine che fanno quelli impalati).

E troverei strano a dir poco decidere di liberarla, combatterci a morte e poi lasciarla andare con lei che di fatto poteva mettere a rischio la vita di Lev se si fosse trasformata (se Ellie avesse inteso che era davvero andata così), e lo avrei trovato anche un pò banale e privo di significato!

Per come la vedo io quindi niente morso!

E poi il colore più 'rilassante e caldo' del nuovo menu principale del gioco indica una nota di positività rispetto all'oscurità del menu precedente (che poi è appunto solo un accenno di speranza ma non ci è dato sapere altro, sappiamo che sono arrivati ma non sappiamo come andrà una volta entrati lì)

Sull'edificio, come diceva simo è il casinò di Santa Catalina quindi hanno usato il modello di un edificio realmente esistente per dare la prova inequivocabile che fossero arrivati effetivamente lì!

Ah sul discorso delle munizioni e risorse messe per ingannare secondo me un pò avviene anche nel bunker della casa con la radio nel brevissimo pezzo in cui impersoniamo Abby a Santa Barbara, le piazzano lì (io infatti pensavo che una volta usciti dall'edificio ci sarebbe stato uno scontro ciccioso) ed invece una volta usciti c'è la cattura e non controlleremo più lei

Non so se sia stata già vista ma questa gif

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/SunhiLegend/status/1278716057822396417

Non posso non dedicarla a @teokrazia

Che spero mi voglia ancora un pò di bene  :(
« Ultima modifica: 05 Lug 2020, 08:28 da Laxus91 »