Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74604 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1500 il: 21 Ott 2023, 20:01 »
Collaborazione su FF XIV come si sapeva (sarebbe da postare più sul XIV ma essendo congiunta alla fine può interessare in un senso o nell'altro)
TFP Link :: https://twitter.com/FF_XIV_EN/status/1715676078692319658?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1715676078692319658%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

E awards vinti
TFP Link :: https://twitter.com/aitaikimochi/status/1715249654051545334?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1715249654051545334%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

Ora, non saprei per il miglior adattamento in spagnolo  :D

Ma per quanto mi riguarda, miglior OST e miglior Art Direction sono non meritatissimi, di più

Nell'ultima messaggio c'è Yoshida che ringrazia e conferma che i lavori per il Dlc stanno procedendo bene, non vedo l'ora  :yes:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1501 il: 22 Ott 2023, 15:02 »
Un bagno di umiltà sui difetti ci starebbe bene invece imho.

Anche se è solo questione di tempo e partirà il ciclo ff/Zelda con il precedente titolo prima crocifisso e poi beatificato. Nel caso del 16 leggo ora che i whispers tornano con 7rebirth lol...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1502 il: 03 Nov 2023, 15:14 »
Ieri giuro durante un combattimento ho visto un tavolo che si rompeva  :o

Ma allora é tecnicamente possibile incredibileee
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1503 il: 05 Nov 2023, 19:19 »
Proseguo con fatica verso la fine, cercando di non abbioccarmi, dato che sono un po' stanco. Schivo pochissimo, ho dovuto usare quasi tutte le pozioni semplici, a un certo punto ho avuto un colpo di sonno, mi sono ripreso ed ero ancora lí bello vivo e vegeto, ma vado avanti comunque, ciclando i poteri eikon senza arte.
Sto facendo l'ennesimo "dungeon" che al confronto Hyperdimension Neptunia é un masterpiece di level design
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1504 il: 13 Nov 2023, 18:11 »
Sono libero.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1505 il: 13 Nov 2023, 18:17 »
Sono libero.

Ok, ci scorgo un sottotesto non da poco  :D

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1506 il: 13 Nov 2023, 18:29 »
Sono libero.
Libero di morire attanagliato dal rammarico per aver buttato 50 ore del tuo tempo libero.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1507 il: 13 Nov 2023, 22:56 »
Sono libero.
Libero di morire attanagliato dal rammarico per aver buttato 50 ore del tuo tempo libero.

fai 25 dai che durante le cutscene di super emozionanti dialoghi facevo altre cose tipo sudoku o tagliare le unghie.

Ma quanto é brutto il finale? Perfino i giochi peggiori alla fine ti lasciano un pizzico di nostalgia quando scorrono i titoli di coda, qui zero. Vorrei commentare ulteriormente ogni singolo aspetto di cotanta bruttenza, ma sono proprio saturo. Magari prossimamente.
Rinchiudete Creative Business Unit 3 a fare le espansioni di ff14 per chi piace sta roba.

« Ultima modifica: 13 Nov 2023, 23:03 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1508 il: 14 Nov 2023, 09:55 »
contenti voi di persistere a giocare un titolo che non vi convince sino al finale. per me siete matti, sappiate che il tempo è l'unica risorsa che non abbiamo a volontà :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1509 il: 14 Nov 2023, 12:45 »
contenti voi di persistere a giocare un titolo che non vi convince sino al finale. per me siete matti, sappiate che il tempo è l'unica risorsa che non abbiamo a volontà :D
Hai ragione da vendere. Per questo ci autocommiseriamo.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1510 il: 14 Nov 2023, 13:38 »
contenti voi di persistere a giocare un titolo che non vi convince sino al finale. per me siete matti, sappiate che il tempo è l'unica risorsa che non abbiamo a volontà :D

io ho un piacere perverso spesso nel giocare titoli brutti.
Il problema é che questo non é semplicemente brutto, é stato studiato e creato con una precisa formula per ottenere la mediocritá perfetta per la fruizione di massa. Ifrit che dice fuck e sideboobs posticci qua e lá sono la ciliegina che lo rendono la versione pseudo-videoludica (perché non é manco un videogioco, é una simulazione di videogioco, tipo quei video che simulano i rythmn game su youtube per bambini) del peggiore film dei Vanzina che se la crede e dura quanto Interstellar. Cinepanettone.
« Ultima modifica: 14 Nov 2023, 14:04 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1511 il: 14 Nov 2023, 14:54 »
é stato studiato e creato con una precisa formula per ottenere la mediocritá perfetta per la fruizione di massa.
Direi di no.
Fattualmente ff16 non ha fatto sfracelli di vendite e non c'è una ricetta collaudata di titolo per la massa.
Se guardiamo poi il successo di Baldur's gate 3 oppure i titoli From software usciti dalla nicchia le certezze calano ancora di più..
Se avesse le certezze credo che square sarebbe più contenta invece ogni nuovo ff mainline è un andare a tentoni
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1512 il: 14 Nov 2023, 21:25 »
hai ragione scusa mi correggo, la formula é deliberata, ma non é affatto perfetta, l'hanno detto loro stessi che puntavano a un titolo per il grande pubblico. Da qualche parte ho letto un commento tipo" hanno sottovalutato la capacitá dei giocatori di giocare, e sopravvalutato la tolleranza alle cutscene" o qualcosa del genere, descrizione che mi trova perfettamente d'accordo, e gli é uscita sta cacata. Peró un po' ci sono riusciti nel loro intento, dato che molti l'hanno apprezzato per ragioni che non riesco a comprendere, e anche la critica ha preso un bel po' di fumo degli occhi e infatti non é stato stroncato per il vuoto cosmico come un titolo del genere avrebbe meritato, e come succede ad altri titoli, con le rece concentrate a spiegarci l'active time lore, per seguire la trama complessa (!).
Personalmente credo sia uno dei peggiori se non il peggior gioco che abbia mai completato, e nel curriculum ho roba come Left Alive, Sonic 06, Metal Gear Survive o Disaster Report 4, per citare alcuni dei miei kusoge prefeiti, roba stroncata facilmente perché mostrano il fianco a causa degli evidenti difetti. FF16 invece é talmente innocuo, blando e sciapo che risulta davvero difficile attaccare qualcosa che semplicemente non c'é.

Col senno di poi sí avremmo potuto cestinarlo molto prima, ma é uno di quei buoni consigli che non si seguono mai, tipo non fumare o non mettere il pisello in quel buco nel muro.

Si é attivato un meccanismo tipo slot machine dove per 30 ore si tira la leva, sperando di rivivere l'high iniziale della demo. Lui ti prende in giro facendotelo credere qua e lá, lasciandoti poi svuotato della voglia di vivere alla fine. Alla fine non ci resta che elaborare maledicendolo all'infinito, almeno quello.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1513 il: 14 Nov 2023, 21:40 »
Più che altro il fervore con cui lo attaccate sembra quasi patologico, come se vi avessero rotto il giocattolo preferito.
Guardate che se il prossimo ff sarà diverso non serve prendersela sul personale lol

Semmai fossi in Square non rischierei  con dq12...
« Ultima modifica: 14 Nov 2023, 22:07 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1514 il: 14 Nov 2023, 22:36 »
io ho un piacere perverso spesso nel giocare titoli brutti.
Il problema é che questo non é semplicemente brutto, é stato studiato e creato con una precisa formula per ottenere la mediocritá perfetta per la fruizione di massa. Ifrit che dice fuck e sideboobs posticci qua e lá sono la ciliegina che lo rendono la versione pseudo-videoludica (perché non é manco un videogioco, é una simulazione di videogioco, tipo quei video che simulano i rythmn game su youtube per bambini) del peggiore film dei Vanzina che se la crede e dura quanto Interstellar. Cinepanettone.

 :clown: