Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74553 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Thar

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.339
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1455 il: 12 Ott 2023, 02:09 »
FF7 rebirth sembra aver preso nota delle critiche sulla linearità del remake, chissà se succede anche con il 16..

Più che aver preso nota alle critiche sulla linearità, direi che ha rispettato come era FFVII in originale, ovvero il mondo che si apriva (gradualmente, prima coi Chocobo, poi col Bronco ed infine coll'Highwind) alla libera esplorazione dopo una Midgard dall'esplorazione lineare e piuttostemente guidata.
Il giusto è giusto, anche se tutti gli sono contrari; è lo sbagliato è sbagliato, anche se tutti sono per esso.
 (William Penn)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1456 il: 12 Ott 2023, 08:13 »
Vai tranquillo Superstar Siro che dopo Kupka segue la parte migliore del gioco :whistle:
Fuck does Cuno care?

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.293
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1457 il: 12 Ott 2023, 08:40 »
Vai tranquillo Superstar Siro che dopo Kupka segue la parte migliore del gioco :whistle:
Già :D

I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1458 il: 12 Ott 2023, 09:18 »
Vai tranquillo Superstar Siro che dopo Kupka segue la parte migliore del gioco :whistle:

A Valas non piace questo elemento  :D

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1459 il: 12 Ott 2023, 09:38 »
Vai tranquillo Superstar Siro che dopo Kupka segue la parte migliore del gioco :whistle:

A Valas non piace questo elemento  :D

 :D :D :D
Se penso di rigiocare un po di cose che lo attendono cambio hobby e mi do o all uncinetto o al guardare cantieri(tanto l età pressapoco è quella  :D )
Senza far spoiler mi sembra dovrebbe esserci il trittico
Clive il timido introverso
Spoiler (click to show/hide)

Clive passione Portantino&Motori (questa non ha bisogno di spiegazioni)

Clive passione MercatoRionale&Derrick
(Nobel scrittura best ever)

Ma se farà retroreding aprendo spoiler troverà le analisi dettagliate e forse un filo acide che ho scritto al momento....poi oh magari a lui piacciono!
C'è anche da dire che ci sono anche dei momenti cmq molto belli davvero da li alla fine del gioco. Pochi ma ci sono.



« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 09:43 da Valas73 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1460 il: 12 Ott 2023, 09:55 »
 :D
Al di là delle parti dal ritmo opinabile (per me questa che ha da venire è forse la peggiore) in generale trovo davvero difficile avere un ripensamento sul gioco una volta arrivati a quel punto, difficilmente si cambierà idea visto che il gioco si mantiene grosso modo quello ma andando sempre più spinto su riciclo di tipologie nemiche, midboss e ambientazioni (a parte una per me graditissima eccezione)

A smuovere le acque ludicamente arriverà poi una bella introduzione
Spoiler (click to show/hide)
che sono un minimo richiedenti in termini di sfida.

Poi non la farei troppo tragica per il buon Siro che ha ancora un bel pò davanti, arriverà anche la parte su
Spoiler (click to show/hide)
che è uno dei personaggi migliori del gioco, di sicuro fra i miei preferiti e più distintivi
« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 09:58 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1461 il: 12 Ott 2023, 10:58 »
Nel mentre, io tra una critica e l'altra ho finito tutti i trofei alla prima tornata e mi sono accinto ad iniziare il NG+ skippando tutto come non ci fosse un domani e devo dire che l'experienza non mi dispiace, sto trattando la seconda tornata come fosse un maxi Chronolit tutto d'un fiato.

Credo che non servano fare le side quest in NG+, dovrei arrivare allo scontro finale sufficientemente livellato visto anche i nuovi equip che si possono craftare.

Alla fine lo reputo un bel gioco, piacevole da giocare, in cui mi sono divertito molto ma non ne nego i (tanti) difetti. Con il prossimo devono tornare ai registri normali, combat a turni o simil - credo che la forma action abbia detto tutto con questo episodio.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1462 il: 12 Ott 2023, 11:08 »
Nel mentre, io tra una critica e l'altra ho finito tutti i trofei alla prima tornata e mi sono accinto ad iniziare il NG+ skippando tutto come non ci fosse un domani e devo dire che l'experienza non mi dispiace, sto trattando la seconda tornata come fosse un maxi Chronolit tutto d'un fiato.

Credo che non servano fare le side quest in NG+, dovrei arrivare allo scontro finale sufficientemente livellato visto anche i nuovi equip che si possono craftare.

Alla fine lo reputo un bel gioco, piacevole da giocare, in cui mi sono divertito molto ma non ne nego i (tanti) difetti. Con il prossimo devono tornare ai registri normali, combat a turni o simil - credo che la forma action abbia detto tutto con questo episodio.

In generale la penso più o meno uguale, a me il gioco è piaciuto in tante cose ma non vorrei giocare un altro FF esattamente così, al più che si riprendano gli aspetti migliori da qui ma con scelte diametralmente opposte in termini di gioco, struttura, e componente Rpg.

Per le sides credo si possano saltare quasi tutte, leggevo che alcune potrebbero servire per i materiali legati alla forgiatura dell'arma definitiva, ma appunto si ha la possibilità di farsi solo quelle necessarie e non rifarsele tutte.

Comunque stesso stile con skip forsennato che sto adottando nel NG+, e che mi piacerebbe portare avanti se non avessi tanti titoli in ballo, da recuperare o iniziare :/

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1463 il: 12 Ott 2023, 11:17 »
Alla fine lo reputo un bel gioco, piacevole da giocare, in cui mi sono divertito molto ma non ne nego i (tanti) difetti. Con il prossimo devono tornare ai registri normali, combat a turni o simil - credo che la forma action abbia detto tutto con questo episodio.
Ssssni, nel senso che se potenziano tutto il resto, esplorazione, quest, a quel punto il gioco smette di essere monocorde combat-combat-combat e quella formula stancherebbe molto meno. Specie se ci fosse un profilo di difficoltà reale e non auto-imposto tipo il "no pozioni".
Fuck does Cuno care?

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1464 il: 12 Ott 2023, 11:18 »
da quanto ho letto forse qui pagine addietro, le subquest importanti sono quelle che hanno il + nell'icona.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1465 il: 12 Ott 2023, 11:20 »
da quanto ho letto forse qui pagine addietro, le subquest importanti sono quelle che hanno il + nell'icona.
Quelle con il + ti aggiungono o sbloccano cose si,sono qualle "importanti".

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1466 il: 12 Ott 2023, 11:21 »
Capirai "cose importanti" :D l'unica irrinunciabile è quella del chocobo imho.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1467 il: 12 Ott 2023, 11:24 »
Io se fanno un nuovo ff classico spero che lascino perdere il dark fantasy e si sforzino con ambientazioni più varie. Ff16 paga molto lo stile omogeneo e medievale costante: non ha un decimo della varietà visiva di un ff classico come il 9, per fare un esempio..
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1468 il: 12 Ott 2023, 11:26 »
da quanto ho letto forse qui pagine addietro, le subquest importanti sono quelle che hanno il + nell'icona.

Quelle servono ad espandere alcune funzionalità di gameplay (nulla di eclatante ma servono per la parte giocata) mentre la maggior parte delle sidequests servono perlopiù per espandere il background di gioco e far avanzare tematiche e storylines secondarie oltre a potenziarti un pò, quindi il loro valore in fin dei conti dipende da quanto apprezzi il mondo di gioco e chi lo popola

Capirai "cose importanti" :D l'unica irrinunciabile è quella del chocobo imho.

Ti rendono ancora più OP in un certo senso  :D

Io se fanno un nuovo ff classico spero che lascino perdere il dark fantasy e si sforzino con ambientazioni più varie. Ff16 paga molto lo stile omogeneo e medievale costante: non ha un decimo della varietà visiva di un ff classico come il 9, per fare un esempio..


Quoto, non è un caso che il 9 sia tra i miei preferiti, specialmente per le ambientazioni e il loro respiro
Chiaro che trasporre quella roba in un contesto AAA è una sfida mica da poco
« Ultima modifica: 12 Ott 2023, 11:30 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1469 il: 12 Ott 2023, 11:26 »
A me piace lo stile omogeneo e coerente :/
Fuck does Cuno care?