Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74484 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1425 il: 05 Ott 2023, 18:13 »
E' una cosa strana, il gioco è stato scritto in giappo ovviamente e poi riadattato in inglese con la complicità dello sceneggiatore originale e del traduttore capo di CBU3. Letteralmente riscrivendo parti, e poi ritraducendolo a ritroso in giappo per aiutare in termini di sincro labiale e quant'altro.
Quindi il testo giapponese che hai ingame è una specie di giappo>inglese>giappo. Chiedere quale sia l'originale a sto punto è come valutare gallina e uovo, chi nasce prima etc etc.

grazie questo risponde perfettamente alla domanda. Inglese dunque per i testi.
Nel ff7 remake in inglese sembrava si mangiasse dei pezzi o quantomeno stravolgesse qualcosa, il testo in italiano sembrava piú "aderente" al lore ma magari mi sbaglio.

Cmq oggi gran stracciamento di palle  :(
sono arrivato a
Spoiler (click to show/hide)
e le secondarie mi stanno uccidendo lentamente.
« Ultima modifica: 05 Ott 2023, 18:15 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1426 il: 05 Ott 2023, 19:32 »
potrebbe rivelarsi il miglior FF di...sempre?

la tocca pianissimo.

Sto facendo retroreading e sono arrivato ai commenti post demo. Curioso di vedere come si evolve
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1427 il: 05 Ott 2023, 20:39 »
potrebbe rivelarsi il miglior FF di...sempre?

la tocca pianissimo.

Sto facendo retroreading e sono arrivato ai commenti post demo. Curioso di vedere come si evolve
Tipo la mia discesa dal paradiso da gioco fine di mondo fino all Ade di uno dei giochi piu brutti che ho giocato?  :D ho fatto giusto qualche leggerissimo rant. Poi che la qualità di quest ultimi non siano a livello del sommo @hob  ne sono consapevole,ma il Maestro è il Maestro <3. XD

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1428 il: 05 Ott 2023, 22:10 »
E' una cosa strana, il gioco è stato scritto in giappo ovviamente e poi riadattato in inglese con la complicità dello sceneggiatore originale e del traduttore capo di CBU3. Letteralmente riscrivendo parti, e poi ritraducendolo a ritroso in giappo per aiutare in termini di sincro labiale e quant'altro.
Quindi il testo giapponese che hai ingame è una specie di giappo>inglese>giappo. Chiedere quale sia l'originale a sto punto è come valutare gallina e uovo, chi nasce prima etc etc.

THIS. E poi c è Ben Carr e il resto della crew Inglese.

Yoshi P san è il traduttore del team da jap a eng nelle conferenze e a capo della localizzazione.

Insomma, io di Italiano non ci vedo nulla. ^^’
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1429 il: 06 Ott 2023, 00:11 »
potrebbe rivelarsi il miglior FF di...sempre?

la tocca pianissimo.

Sto facendo retroreading e sono arrivato ai commenti post demo. Curioso di vedere come si evolve
Tipo la mia discesa dal paradiso da gioco fine di mondo fino all Ade di uno dei giochi piu brutti che ho giocato?  :D ho fatto giusto qualche leggerissimo rant. Poi che la qualità di quest ultimi non siano a livello del sommo @hob  ne sono consapevole,ma il Maestro è il Maestro <3. XD

Sono a pagina 63 ed é iniziata la spirale...  :D Mi preoccupa molto perché fino a qui eri ancora gasato e cmq eri piú avanti di me... io giá soffro.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1430 il: 07 Ott 2023, 09:53 »
Queste cose le capisco poco. In media abbiamo oltre 40 anni qui dentro. Con tutto il background videoludico che abbiamo, far passare questo gioco per un capolavoro straordinario o per una merda è abbastanza sorprendente.
Oggettivamente ha dei punti di forza notevoli e dei difetti oggettivi. Va bene far pendere l'ago della bilancia più da una parte o dall'altra per gusti personali.
Ma se si arriva a odiare il gioco vuol dire che si è proprio sbagliato genere.
Per esempio a me fanno cacare tutti i giochi sparatutto a scorrimento "anni 90" tipo R-Type ma non direi mai che R-Type è una merda. Semplicemente passo oltre.
Dire che FF16 è una merda perché c'ha le subquest di prendere un cesto di mele e consegnarle 10 metri più là significa aver giocato troppo pochi JRPG nella propria vita oppure non amare il genere.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1431 il: 07 Ott 2023, 10:26 »
Ben scritto Kairon :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1432 il: 07 Ott 2023, 11:33 »
Queste cose le capisco poco. In media abbiamo oltre 40 anni qui dentro. Con tutto il background videoludico che abbiamo, far passare questo gioco per un capolavoro straordinario o per una merda è abbastanza sorprendente.
Oggettivamente ha dei punti di forza notevoli e dei difetti oggettivi. Va bene far pendere l'ago della bilancia più da una parte o dall'altra per gusti personali.
Ma se si arriva a odiare il gioco vuol dire che si è proprio sbagliato genere.
Per esempio a me fanno cacare tutti i giochi sparatutto a scorrimento "anni 90" tipo R-Type ma non direi mai che R-Type è una merda. Semplicemente passo oltre.
Dire che FF16 è una merda perché c'ha le subquest di prendere un cesto di mele e consegnarle 10 metri più là significa aver giocato troppo pochi JRPG nella propria vita oppure non amare il genere.
Premesso che cmq a volte ci ironizzo su(poi se sono petulante chiedo venia) e che il discorso che fai ha cmq senso da un certo punto di vista. Pero è innegabile che abbiamo argomentato in maniera super approfondita i perché e i per come delle varie questioni. Non è semplicemente dire per me il gioco è un M perche si. E non credo sia nemmeno il discorso dei Jrpg, perché non è cosi che il gioco è stato presentato,spiegato e "venduto" nel corso del tempo. Ci si è lamentati riguardo a questo,per tutta una serie di motivi ben contestualizzati. Che poi non si possa essere d accordo è piu che pacifico e nulla da ridire. Ognuno ha la sua verità,si parla per dibattere. Poi ci puo anche stare che se appunto vista l età media(di cui sono oltre ahime :( ) ci puo anche stare che dopo anni di stessi modi di fare,quello che un tempo piaceva ora non lo si sopporta molto. Ma li il discorso un po credo sia diverso,perche se è vero che dei punti cardine ci devono essere per identificare un gioco in un certo genere, lo si può anche fare evolvendo,nella speranza di migliorare,questi punti senza snaturarli troppo. Poi secondo me hanno preso le cose peggiori che lo identifica in un jrpg e le hanno messe(male) in una struttura che c entra poco e hanno sottratto o tolto le cose belle dei jrpg che invece ci calzavano a pennello. Sicuramente cmq mi rendo conto che a me un certo tipo di cose non diverte piu assolutamente giocarle,anzi le odio proprio e gli contesto che le abbiano omesse altrimenti non lo avrei proprio comprato. Per una volta che non ho letto recensioni andando a colpo quasi sicuro,avendo poi amato la Demo e le prime 15 ore di gioco,tutto mi aspettavo tranne che la deriva e la struttura che poi ha preso il gioco fosse quella che mi son ritrovato poi a giocare.
« Ultima modifica: 07 Ott 2023, 11:36 da Valas73 »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1433 il: 07 Ott 2023, 13:30 »
Queste cose le capisco poco. In media abbiamo oltre 40 anni qui dentro. Con tutto il background videoludico che abbiamo, far passare questo gioco per un capolavoro straordinario o per una merda è abbastanza sorprendente.
Oggettivamente ha dei punti di forza notevoli e dei difetti oggettivi. Va bene far pendere l'ago della bilancia più da una parte o dall'altra per gusti personali.
Ma se si arriva a odiare il gioco vuol dire che si è proprio sbagliato genere.
Per esempio a me fanno cacare tutti i giochi sparatutto a scorrimento "anni 90" tipo R-Type ma non direi mai che R-Type è una merda. Semplicemente passo oltre.
Dire che FF16 è una merda perché c'ha le subquest di prendere un cesto di mele e consegnarle 10 metri più là significa aver giocato troppo pochi JRPG nella propria vita oppure non amare il genere.

Secondo me é proprio il contrario, piú jrpg hai giocato e piú lo scheletrino avvizzito da mmo prelevato di forza da ff14 e appiccicato ad un combat fichissimo (che non ti fa giocare mai) diventa evidente.

Ho finito il primo atto e vado al negozio e mi é esploso il cervello quando al negozio ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
.
FF16 finora é il gioco piú cerchiobottista che mi sia capitato fra le mani, c'é un gioco sotto, mortificato e ostaggio delle logiche di mercato di fare un gioco "per tutti".

Non é "accessibile" (se lo fosse potrei giocare dal divano ma non posso perché non leggo le scrittine, puoi solo aumentare il font dei sottotitoli: accessibilitâ fallita, e non dovrei essere costretto a premere quadrato un milione di volte o a fare i qte, che non sono resi accessibili, solo stupidamente semplificati), é solo ruffiano. Mi fa ridere che c'é anche la modalitá storia e quella che sto giocando é "action" anzi mi fa piangere.

Prendi il fatto dell'arcade, hanno un sistema di punteggio che viene relegato a lato. Avrebbero potuto inserirlo nella main, magari legato a qualche ricompensa minore (gil? collezionabili? exp/ap?) Eh no non si puó, mica vorrai premiare la skill. Salvo poi mettere gli accessori di cui sopra, che assolvono allo stesso scopo ma senza coninvolgere il gameplay. Ma quindi?

Ogni volta che leggo che é un gioco accessibile, un moguri viene ucciso a bastonate in una buia cantina (la mia).

Ora andró avanti perché sono conscio che nel computo ore sono praticamente all'inizio e ho comunque speranza che vada a migilorare, ma queste prime ore sono state uno strazio. Sí potrei passare oltre, non nascondo che per ora la molla principale sia il titolo, si fosse chiamato "Forsaken" anziché Final Fantasy l'avrei giá lanciato nel cestino senza rimpianti.
Poi ci sono le cose fiche qua e lá che mi gasano, e dico dai cavoli diventa bello ce la puoi fare, ma affogano in tutto sto pasticcio incredibile di esperienza utente terribile. Giuro, ci sono momenti in cui sento che FF16 mi tratti da ritardato, con robe come la glorificazione di ogni passo hai consegnato la mela QUEST COMPLETATA, scoreggi su un mobbino NEMICO ABBATTUTO. Poi sta cosa che le schermate interrompano l'animazione di sconfitta del nemico, terribile terribile. Addirittura il level up che interrompe l'azione! No no no.

Vengo fresco dal dlc di yuffie di ff7remake che in sei ore mi ha dato trama, filmati fichi, combat, ritmo, sidequest interessanti (tartaruga, fort condor, scatole), pur mantendo lo stesso approccio di corridoio + mazzate dall'inizio alla fine ed essendo facilotto pure lui. O anche solo la demo di Strangers of Paradise che in due ore ha piú sfida che tutto l'atto 1 di FF16.

Torno a giocare con rinnovata speranza, ma prima leggo il post di Valas che dice che poi é pure peggio e mi deprimo  :D

Un'altra cosa di trama che mi ha fatto cascare le braccia:
il gioco ti introduce a tutti gli npc funzionali del Rifugio ok?
Poi
Spoiler (click to show/hide)

il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1434 il: 07 Ott 2023, 14:28 »
@SuperStar Siro non prendere per verità assoluta cio che dico, magari per te vale il contrario e diventa il gioco della vita! Per mio gusto è in 44 anni di videogiocatore il gioco in assoluto con il crollo verticale piu grande che io abbia giocato. Sicuramente la percezione di cio dipende da quanto io abbia amato le prime 10/15 ore e succede quello che hai scritto nello spoiler. Da li per me,tranne alcuni momenti molto belli,il disastro piu assoluto in ritmo,mancanze, situazioni etc etc. Ma se continui a fare retroreding troverai tutto scritto e magari non sarai d'accordo con me,anzi te lo auguro che per te diventi un bel gioco.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1435 il: 07 Ott 2023, 14:58 »
Queste cose le capisco poco. In media abbiamo oltre 40 anni qui dentro. Con tutto il background videoludico che abbiamo, far passare questo gioco per un capolavoro straordinario o per una merda è abbastanza sorprendente.
Oggettivamente ha dei punti di forza notevoli e dei difetti oggettivi. Va bene far pendere l'ago della bilancia più da una parte o dall'altra per gusti personali.
Ma se si arriva a odiare il gioco vuol dire che si è proprio sbagliato genere.
Per esempio a me fanno cacare tutti i giochi sparatutto a scorrimento "anni 90" tipo R-Type ma non direi mai che R-Type è una merda. Semplicemente passo oltre.
Dire che FF16 è una merda perché c'ha le subquest di prendere un cesto di mele e consegnarle 10 metri più là significa aver giocato troppo pochi JRPG nella propria vita oppure non amare il genere.

Secondo me é proprio il contrario, piú jrpg hai giocato e piú lo scheletrino avvizzito da mmo prelevato di forza da ff14 e appiccicato ad un combat fichissimo (che non ti fa giocare mai) diventa evidente.

Ho finito il primo atto e vado al negozio e mi é esploso il cervello quando al negozio ho trovato
Spoiler (click to show/hide)
.
FF16 finora é il gioco piú cerchiobottista che mi sia capitato fra le mani, c'é un gioco sotto, mortificato e ostaggio delle logiche di mercato di fare un gioco "per tutti".

Non é "accessibile" (se lo fosse potrei giocare dal divano ma non posso perché non leggo le scrittine, puoi solo aumentare il font dei sottotitoli: accessibilitâ fallita, e non dovrei essere costretto a premere quadrato un milione di volte o a fare i qte, che non sono resi accessibili, solo stupidamente semplificati), é solo ruffiano. Mi fa ridere che c'é anche la modalitá storia e quella che sto giocando é "action" anzi mi fa piangere.

Prendi il fatto dell'arcade, hanno un sistema di punteggio che viene relegato a lato. Avrebbero potuto inserirlo nella main, magari legato a qualche ricompensa minore (gil? collezionabili? exp/ap?) Eh no non si puó, mica vorrai premiare la skill. Salvo poi mettere gli accessori di cui sopra, che assolvono allo stesso scopo ma senza coninvolgere il gameplay. Ma quindi?

Ogni volta che leggo che é un gioco accessibile, un moguri viene ucciso a bastonate in una buia cantina (la mia).

Ora andró avanti perché sono conscio che nel computo ore sono praticamente all'inizio e ho comunque speranza che vada a migilorare, ma queste prime ore sono state uno strazio. Sí potrei passare oltre, non nascondo che per ora la molla principale sia il titolo, si fosse chiamato "Forsaken" anziché Final Fantasy l'avrei giá lanciato nel cestino senza rimpianti.
Poi ci sono le cose fiche qua e lá che mi gasano, e dico dai cavoli diventa bello ce la puoi fare, ma affogano in tutto sto pasticcio incredibile di esperienza utente terribile. Giuro, ci sono momenti in cui sento che FF16 mi tratti da ritardato, con robe come la glorificazione di ogni passo hai consegnato la mela QUEST COMPLETATA, scoreggi su un mobbino NEMICO ABBATTUTO. Poi sta cosa che le schermate interrompano l'animazione di sconfitta del nemico, terribile terribile. Addirittura il level up che interrompe l'azione! No no no.

Vengo fresco dal dlc di yuffie di ff7remake che in sei ore mi ha dato trama, filmati fichi, combat, ritmo, sidequest interessanti (tartaruga, fort condor, scatole), pur mantendo lo stesso approccio di corridoio + mazzate dall'inizio alla fine ed essendo facilotto pure lui. O anche solo la demo di Strangers of Paradise che in due ore ha piú sfida che tutto l'atto 1 di FF16.

Torno a giocare con rinnovata speranza, ma prima leggo il post di Valas che dice che poi é pure peggio e mi deprimo  :D

Un'altra cosa di trama che mi ha fatto cascare le braccia:
il gioco ti introduce a tutti gli npc funzionali del Rifugio ok?
Poi
Spoiler (click to show/hide)
Mi ritrovo, purtroppo, in tutto quello che hai scritto.
E posso garantirti che in tutti questi aspetti peggiora inesorabilmente fino al Dragon Ball-finale.

Sto ancora rosicando per averci speso una sessantina di ore.
Quanto sono stronzo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1436 il: 07 Ott 2023, 23:44 »
Queste cose le capisco poco. In media abbiamo oltre 40 anni qui dentro. Con tutto il background videoludico che abbiamo, far passare questo gioco per un capolavoro straordinario o per una merda è abbastanza sorprendente.
Oggettivamente ha dei punti di forza notevoli e dei difetti oggettivi. Va bene far pendere l'ago della bilancia più da una parte o dall'altra per gusti personali.
Ma se si arriva a odiare il gioco vuol dire che si è proprio sbagliato genere.
Per esempio a me fanno cacare tutti i giochi sparatutto a scorrimento "anni 90" tipo R-Type ma non direi mai che R-Type è una merda. Semplicemente passo oltre.
Dire che FF16 è una merda perché c'ha le subquest di prendere un cesto di mele e consegnarle 10 metri più là significa aver giocato troppo pochi JRPG nella propria vita oppure non amare il genere.

Credo che le risposte sopra abbiano già evidenziato quanto è sbagliato questo gioco. Penso di essere arrivato a un buon 3/4 di gioco e mi ha riproposto tre missioni (per andare avanti nella quest principale) nelle solite tre location messe in croce e sono morto dentro e vado avanti per inerzia (ho messo modalità storia così finisce prima). Non è solo il portare la mela ma si tratta di andare alla cazzo di locanda di Marta n volte e ogni volta parli col tizio che ti dice di parlare con l'altro tizio che si trova da un'altra parte della location che hai visitato 20 volte ma che ti devi ripercorrere ancora, vai lì e il tizio ti dice: "stanno i mostri nella prateria sotto la locanda, incontriamoci alla locanda di Marta che sta pure sempronio che ha qualcosa da dirti". Ok ho un po' esagerato ma neanche così tanto perché di situazioni così è pieno e non sempre sono quest secondarie. In una missione principale mi ha davvero chiesto di parlare con due tizi che mi hanno poi chiesto di parlare con altri due tizi e quando vai lì ci sono anche i tizi di prima solo che per andare avanti non puoi parlarci lì ma devi tornare nella location iniziale dove ti diranno "bravo, adesso vai nel posto x e sconfiggi i mostri". Questo gioco è tedioso, forse era meglio se facevano una serie netflix.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1437 il: 08 Ott 2023, 14:33 »
Potete serenamente giocarlo e finirlo senza dare una secondaria. Ne guadagnate in ritmo e tedio

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1438 il: 08 Ott 2023, 15:06 »
Ragazzi se il gioco non vi piace mollatelo prima.
 
Se le quest non vi piacciono saltatele perché migliorano alla fine ma non vengono stravolte,
Se il sistema di combattimento è troppo facile o ripetitivo saltate ogni scontro che non sia un boss o un mini boss obbligatorio. Davvero.

Se la trama come taglio e stile non vi convince in tot ore mollatelo.
Davvero. Senza riserve.
Anche se si chiama ff. Aspettate rebirth e riprovate, se volete dare fiducia all'altro team Square.

A leggervi ffxvi sembra il diavolo sceso in terra, personalmente le trovo iperboli: per me ha cose splendide davvero accanto a cose molto ripetitive e tediose, de gustibus. Sì è anti Zelda lol.
Il gioco è quello che hanno presentato sempre: quando la gente lo guardava e si chiedeva se il mondo fosse davvero grosso (no non lo è), quando vedevano sembre combattimenti e si chiedevano se c'era altro(no), quando giustamente la gente lamentava il taglio rpg debole (purtroppo li si potevano fare ipotesi ma i gufi ci hanno azzeccato).

Imho c'è un calo da metà gioco ma, se si evitando le secondarie, credo sia abbastanza risolvibile ed in meno di un ora fai tutta la parte di mid... La struttura rimane quella della prima dozzina di ore.
Ha valori di produzione pazzeschi superiori alla concorrenza jrpg come altri ff, non è globalmente un titolo qualitativamente e strutturalmente superiore agli altri jrpg in giro (com'è sempre stato tranne pochi ff però).
« Ultima modifica: 08 Ott 2023, 16:14 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1439 il: 09 Ott 2023, 12:33 »
Ma io sono un po' dubbioso su questi "valori produttivi".
Esempio a caso: Jill e Torgal si lanciano giú dalle scale senza manco animazione dedicata o si teletrasportano su.

Ora, questo é un dettaglio eh, siamo d'accordo, ma da un gioco che vuole fare l'action cinematico AAA e FARE SOLO QUELLO, magari uno si aspetterebbere un pelino piú di cura in queste cose. O sbaglio?
A me sinceramente da l'impressione di essere fatto un po' al risparmio in alcune molte cose.

Bonus stortura del giorno: la barra limite che si carica in due secondi (curandoti pure) che porta a situazioni in cui la attivi a ogni fottuto incontro o anche piú volte. A volte la attivo tra un incontro e l'altro cosí giusto perché é piena per curarmi, peró spingere un cancello R2 col potere della Fenice é tanta roba.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS