Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74391 volte)

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Offline Diegocuneo

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1215 il: 27 Lug 2023, 10:39 »
Con le mie due ore di flat a settimana, sono appena arrivato a sconfiggere Garuda con relativa rivelazione (che già sapevamo) . Non potrò mai finirlo con sti ritmi...
Però grandi coreografie nelle bossfight, non gli si può proprio dir nulla in questo.
Mi aspettavo comunque che mi piacesse di più, la demo mi aveva proprio colpito.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline hob

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1216 il: 27 Lug 2023, 11:23 »
Scoperto che il parafulmine si può spostare ricastandolo anche se il cooldown è attivo.

Fico.

E non c'è niente di più figo di dire "ok, sta mossa gliel'ho letta, quasi quasi se provo a fargli la parr....." CLAAAAANG <3 cioè onesti, il risk reward della parry è altissimo, nel senso che è quasi tutto rischio ma fa assolutamente troppo sugo farla :yes:
Fuck does Cuno care?

Offline luca

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1217 il: 27 Lug 2023, 14:41 »
Con le mie due ore di flat a settimana, sono appena arrivato a sconfiggere Garuda con relativa rivelazione (che già sapevamo) . Non potrò mai finirlo con sti ritmi...
Però grandi coreografie nelle bossfight, non gli si può proprio dir nulla in questo.
Mi aspettavo comunque che mi piacesse di più, la demo mi aveva proprio colpito.
De gustibus, la demo ho trovato il gameplay troppo sbocconcellato, era un film interattivo quasi. Con il gioco definitivo ho tirato un sospiro di sollievo con le parti successive dai contorni trama e gameplay più definiti...
Comunque il bs esce fuori solo dopo una quindicina di ore imho

Io preso anche il
Spoiler (click to show/hide)
eikon.
Esperienza ff incredibile incredibile come non mai, con le giuste aspettative sul gameplay/bs e sull'esplorazione
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Offline Laxus91

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1218 il: 27 Lug 2023, 20:11 »
Scoperto che il parafulmine si può spostare ricastandolo anche se il cooldown è attivo.

Fico.

E non c'è niente di più figo di dire "ok, sta mossa gliel'ho letta, quasi quasi se provo a fargli la parr....." CLAAAAANG <3 cioè onesti, il risk reward della parry è altissimo, nel senso che è quasi tutto rischio ma fa assolutamente troppo sugo farla :yes:

Si, nella schermata abilità premendo triangolo ci sono descrizioni dettagliate di ogni singola abilità, in alcuni casi persino citando altre abilità e talenti con cui sinergizzando al meglio, è molto preciso nelle descrizioni.

Nel caso di Ramuh parafulmine é di netto l'abilità più interessante del lotto per me (si può anche riposizionare ma solo finché si è entro un certo periodo di tempo in cui l'abilità dimane sul campo e che corrisponde a circa il 60% del suo colldown) quindi considerando che le altre e ul suo talento specifico, la mossa con cerchio per intenderci, non le ho trovate utili e adattabili al mio stile, ho padroneggiato parafulmume , assegnata ad altri Eikon e via, stesso discorso per altre abilità.

Comunque risk si ma anche reward (i counter riempono la barra stordimento molto più velocemente se eseguito al meglio) e la finestra utile non é eccessivamente stretta, é rativamente permessiva anche per le schivate
« Ultima modifica: 28 Lug 2023, 09:21 da Laxus91 »

Offline RBT

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1219 il: 30 Lug 2023, 11:22 »
Non voglio che finisca!  :cry:

Le musiche, la storia, il lore, i personaggi, il combat.

Mi accingo a fare l ultimo pezzo di storia  :(
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Offline luca

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1220 il: 30 Lug 2023, 11:28 »
Non voglio che finisca!  :cry:

Le musiche, la storia, il lore, i personaggi, il combat.

Mi accingo a fare l ultimo pezzo di storia  :(
Capisco perfettamente. Io sono all'86 per cento e stavo pensando che purtroppo manca davvero poco. Ci vorrebbero espansioni stile ff14 lol
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Offline RBT

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1221 il: 30 Lug 2023, 13:07 »
Pelle d oca e brividi a profusione, ma non avevo il raffreddore.

Quand è l ultima volta che ho avuto le lacrime agli occhi all fine di un gioco? Boh.

Fuori parametro.

Adesso FFVII Rebirth non può che deludermi, perchè non si può fare di meglio no?
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Offline Asher

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1223 il: 30 Lug 2023, 14:30 »
Ok ricominciato oggi. Che intensità! Questa è la Square che vogliamo.
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Offline alexross

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1224 il: 30 Lug 2023, 19:27 »
sto andando avanti, ho sbloccato i poteri di
Spoiler (click to show/hide)
e ho un problema col CS: mi manca il tasto delle parate. Le schivate ci son momenti dove faccio fatica a farle e una bella parata ci starebbe bene per ripartire all'attacco invece mi piglio in faccia gli attacchi. E mi sembra. però smentitemi pure, che il CS non preveda che tu possa interrompere l'attacco nemico, quantomeno con i boss

Offline Laxus91

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1225 il: 30 Lug 2023, 19:41 »
Diciamo che non c'è una parata 'classica' sempre disponibile *
Ma ci sono diverse parate e parry disponibili, ad esempio l'abilità peculiare di
Spoiler (click to show/hide)
è un blocco + eventualmente parry attivabile in qualsiasi momento col tasto dedicato, oltre a questo esistono alcune abilità Eikon che di fatto fungono parry con contrattacco, tipo
Spoiler (click to show/hide)
, nel caso di queste abilità basta attivarle quando si subisce un attacco nemico per attivarne l'effetto potenziato.

* Ad eccezione della meccanica chiamata parata dai tutorial, che prevede di attaccare allo stesso momento dell'attacco nemico: non è semplice farla entrare consistentemente (e tenderei a provarci solo con attacchi molto lenti e telegrafati) ma può essere eseguita su tutti, compresi midboss e boss

Offline luca

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1226 il: 30 Lug 2023, 19:42 »
Pelle d oca e brividi a profusione, ma non avevo il raffreddore.

Quand è l ultima volta che ho avuto le lacrime agli occhi all fine di un gioco? Boh.

Fuori parametro.

Adesso FFVII Rebirth non può che deludermi, perchè non si può fare di meglio no?
Credo che i fortunati siano i giocatori del 14
 Loro ogni tot si giocano le espansioni di questo team o di sotto parti del team. Per i poveri giocatori offline ci sarà da attendere una decina d'anni minimo
Rebirth...lol dopo aver visto la trama del remake...de gustibus però
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Offline RBT

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1227 il: 30 Lug 2023, 21:08 »
Non ho idea di cosa mi aspetta col Rebirth, ma ormai sono sul carrozzone FF…devo provarlo no? A meno di ciofeca proclamata.

Il remake proprio non mi garba come ambientazione.

Nel frattempo ho cominciato una run NG+ FF mode. Mi sto facendo il prologo, sono arrivato a Stillwind.

Oh Stillwind! Che musica, che amore.

Quanto è interessante rigiocarlo consapevoli degli eventi, e cogli sottigliezze che levati.
« Ultima modifica: 30 Lug 2023, 21:10 da RBT »
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Offline alexross

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1228 il: 31 Lug 2023, 10:25 »
* Ad eccezione della meccanica chiamata parata dai tutorial, che prevede di attaccare allo stesso momento dell'attacco nemico: non è semplice farla entrare consistentemente (e tenderei a provarci solo con attacchi molto lenti e telegrafati) ma può essere eseguita su tutti, compresi midboss e boss

sì quella parata è effettivamente difficile da fare ma se hai un nemico che ti spara fuoco non ha proprio senso tentare di parare... E confermo che non puoi bloccare gli attacchi avversari, se parti con una mossa composta da diversi colpi e il nemico idem entrambi fanno danno e vanno avanti finchè la mossa non è finita, una cosa un pò fastidiosa francamente


Offline hob

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Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1229 il: 01 Ago 2023, 08:25 »
Fatto Drustanus. E' tutto troppo bello, sensato negli sviluppi, la progressione è dosata alla perfezione (per dire mi aspettavo di avere
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arrivato a sto punto ma niente!..... ed è meglio così, gli eikon van elargiti con calma).
Ambientazioni che mi fan sbrodolare, l'uso dei colori è magistrale dal primo minuto, il dettaglio incidentale, le mattonelle, il calore (e colore) delle fiamme delle torce, tutto bello, solido, corposo, per non dire della qualità delle ombre/ambient occlusion, tra le migliori viste RT incluso.

Il Rifugio intuizione bellissima portata a compimento. Apprezzo da morire Vivian e le sue spiegazioni ma spero non diventi un modo di raccontarti le cose anzichè mostrarle. Già un po' lo sta diventando ma è cmq fatto tutto benissimo e non è che il gioco sia avaro di cutscenes, anzi, alla fine degli archi narrativi principali partono pistolotti di 10 minuti facili facili durante i quali i miei occhi risucchiano texture come non ci fosse nulla di più bello.

Anabella best milf!

Ecco una critichina le animazioni facciali, forse, non sempre, decisamente il facial capture sonaro è di una gen e mezzo superiore a questo. Quanto al resto, regia, dettaglio, effettistica, siamo a livelli elevatissimi.
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