Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74415 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1200 il: 24 Lug 2023, 23:22 »
Che bello finalmente leggere qualcuno che si gasa come nel mio caso.

Si, i personaggi sono troppo azzeccati.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1201 il: 25 Lug 2023, 12:18 »
Postilla giusto per dire che lo "stato del reame" (Vivian insomma) è una cosa bella, fatta benissimo. Proprio quando vuoi strafare e ti impegni e ti riesce ancora meglio delle aspettative :yes:
« Ultima modifica: 25 Lug 2023, 12:20 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1202 il: 25 Lug 2023, 12:28 »
Io ho preso il potere del
Spoiler (click to show/hide)
eikon.
E niente mi diverto come e più di prima.
C'è da dire che salto tutti i combattimenti casuali e faccio solo boss e mid boss.
Anche l'esplorazione non mi fascio troppo la testa, se c'è un area della mappa da esplorare beccherò la quest che mi porta lì, è inutile cercare di fare la mappa al 100 per oggetti inutili, se serve il gioco riconduce al posto.
E' un cambio di paradigma rispetto agli xb per dire.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1203 il: 25 Lug 2023, 14:25 »
Me la sono autovenduta come "esploro gli ambienti perchè son belli e per mazzuolare le scartine". Se deve esserci una quest o un punto di interesse ogni 10 metri piuttosto meglio gli ambienti pittorici vuoti.
Tanto alla fine tra le viste, la battuta random dell'npc che incontri, la percezione spaziale dei vari ambienti (tipo vedere Caer Norvent da tutti i punti della regione di Sanbreque) ho tutto quello che mi serve, o almeno per godermelo senza che la mancanza d'altro si faccia gravosa.
Non è l'approccio vincente, o finale, è sicuramente perfezionabile e infatti spero che CBU3 possa ripartire da qui per un gioco futuro. Una cosa invece abbastanza imperdonabile è l'assenza di banter durante l'esplorazione. Jill sembra reduce da un PTSD (ehhhm.... lo è XD) e parla solo se interpellata.... ovviamente negli ambienti open che nelle zone lineari il banter c'è tutto. Però sì, dopo GOWR con le side che cambiano in base al compagno di Kratos in quel momento lì, FF sembra andare un po' al risparmio. Però poi spende dove serve quindi in fondo..... chissene.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1204 il: 25 Lug 2023, 14:46 »
Si, non son riusciti (o non han provato proprio) ad amalgamare meglio le interazioni di party/accompagnatori, soprattutto per quanto riguarda le sidequests, al di fuori ovviamente delle cutscenes o 'dungeon' in cui invece è tutto perfetto.

Però onestamente a me non da particolare fastidio. Sarà che mi ricorda alcuni jrpg old school in cui a certi aspetti non ci di fa troppo caso, o semplicemente che avevo messo in conto di non aspettarmi quel tipo di cura ai dettagli che si può riscontrare in certi team occidentali

Concordo sul discorso ambienti, non è la mia soluzione definitiva o ideale (si citava Xeno, quello è un esempio di design delle mappe che a me piace esplorare anche solamente per il level design molto aperto, anche per quanto riguarda gli insediamenti, per me l'ideale invece sarebbe diversificare il gameplay con attività globali non segnalate, segreti, superboss e variazioni, cosucce come il meteo che ti va ad influenzare cacce o fauna presente o sistemi simili) ma funzionano molto bene nel trasmettere l'idea di spazialità, sara pure 'semplice' come design ma vedere oboliti di teleport corrispondenti fra world map e mappa locale a suo modo ti mette gradualmente in testa la posizione e morfologia del regno in scala, per cui alla fine sai esattamente in che direzione è Rosalith, dove è collocata Dalmekhia rispetto ad una Phoenix Gate, dove si trova la capitale di un regno, c'è corrispondenza insomma.

E fanno il loro, sono mappe essenziali e asciutte ma con dettagli di narrativa ambientale, testi, scorci e scenari mozzafiato e per chi vuole si può comunque esplorare ogni anfratto per i loot (i forzieri delle mappe più avanzate tendono ad avere anche reward migliori rispetto a quelle scarsissime della prima.

I nemici piccini li si skippa allegramente a meno che non si voglia testare qualche abilità Eikon, tanto contro di loro Clive è ben presto OP come e più di un musou :D
Anche perché a combattere con loro si combatte già in quest varie, ondate e/o sezioni di main intervallate ai Boss

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1205 il: 25 Lug 2023, 15:07 »
 @luca quell Eikon è favoloso, nella mia top 2.

Fa un macello di danno se usato bene col tasto cerchio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1206 il: 25 Lug 2023, 15:16 »
Beati voi,non sapete quando v invidio(sono serio eh) che continua a prendervi cosi tanto. Solo a pensare di rigiocarlo i testicoli assurgono a treccia d aglio(non la piu bella delle immagini lo so :D). In realta l ho rimesso su tra una sessione di jedi survivor NG+ e GOT(che devo finire il Dlc) ed ho finito col disinstallarlo direttamente. Salvo le prime 15 ore(stratosferiche) e la fine, tutto il resto Dio me ne scampi. Buon gioco a tutti,come fu per ER la smetto "d inquinare" il topic per lasciar scrivere a chi ha qualcosa da dire e se lo sta godendo.
« Ultima modifica: 25 Lug 2023, 15:18 da Valas73 »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1207 il: 25 Lug 2023, 15:29 »
@luca quell Eikon è favoloso, nella mia top 2.

Fa un macello di danno se usato bene col tasto cerchio.
intendi
Spoiler (click to show/hide)
? Perchè per ora non l'ho usato come potere, sto provando ad imparare quello precedente
Spoiler (click to show/hide)
e mi è dura togliere gli altri che ho
Spoiler (click to show/hide)
Avrei voluto tre abilità o quattro eikon da portare :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1208 il: 25 Lug 2023, 19:07 »
Scusa! In realtà mi riferivo a quello dopo ^^'

In merito a quello che hai appena preso...

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1209 il: 25 Lug 2023, 19:10 »
@Valas73 vabbè se non ti è piaciuto neppure ER....dovevi dirmelo prima. Che giochi ti sono piaciuti nell ultimo anno?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1210 il: 25 Lug 2023, 19:44 »
@Valas73 vabbè se non ti è piaciuto neppure ER....dovevi dirmelo prima. Che giochi ti sono piaciuti nell ultimo anno?
Non è che non mi sia piaciuto ER,c ho cmq speso 150 ore finendolo(malenia inclusa) ma anche lì massimo ma proprio massimo un 8 gli darei,per millemila motivi scritti piu volte nel topic apposito e che non è il caso di dire qui. Piaciuti direi ci son stati,nonostante nessuno mi abbia fatto steappare i capelli,compreso GOWR che nonostante l ho amato ha delle cose che ho criticato sempre nell apposito topic. Idem horizon,buon gioco ma con criticita non da poco. Piaciuti diversi indie tra cui ho amato Aeterna noctis e afterimage(mi sembra si chiami così). Poi jedi survivor,gioco molto molto buono e divertente e soprattutto merita un premio a parte per essere un gioco che non ti fa quasi mai perdere tempo in nulla(anche se i caricamenti tra pianeti non sfruttano al meglio l ssd) grazie ad idee,quality of life e soprattutto un level design davvero di livello. Dura 50 ore e passa senza quasi mai allungare il brodo,anzi! Poi c'è stato qualche altro gioco sicuramente che ora non mi sovviene. Scusate l ot.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1211 il: 26 Lug 2023, 08:43 »
Scusa! In realtà mi riferivo a quello dopo ^^'

In merito a quello che hai appena preso...

Spoiler (click to show/hide)
Ottimo suggerimento. l'ho presa subito. Le altre abilità di quell'eikon devo imparare a usarle bene ma faccio davvero fatica a staccarmi dalle abilità usate per tante ore con eikon precedenti.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1212 il: 26 Lug 2023, 10:48 »
Mi sembra un po' una ciofeca lo shotlock di Ramuh (abilità col tondo). Datemi qualche spunto sennò maxo il lighting rod/parafulmini e lo passo agli altri eikon.
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1213 il: 26 Lug 2023, 11:34 »
io quella ho smesso di usarla :D
Di ramuth uso il lighting rod che è ottimo come moltiplicatore e per lo stagger (dicono).
« Ultima modifica: 26 Lug 2023, 11:43 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1214 il: 26 Lug 2023, 11:52 »
Mi sembra un po' una ciofeca lo shotlock di Ramuh (abilità col tondo). Datemi qualche spunto sennò maxo il lighting rod/parafulmini e lo passo agli altri eikon.

Si, mai usata.

Nella mia build non ho Ramuh (ho preso tutti gli Eikon)
« Ultima modifica: 26 Lug 2023, 12:12 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................