Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74411 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1125 il: 10 Lug 2023, 18:15 »
Sai se il livello dei nemici nelle trial resta invariato?

Dovrebbe rimanere invariato, ergo se ci si torna con qualche livellino in più sicuramente si ha un pizzico di vantaggio

La modalità arcade al primo giro vale la pena di farla subito? Leggo che è "livello fisso, equip fisso tranne gli accessori" quindi teoricamente è tarata per farla man mano.
A pigliare SSSSSS++++ si sblocca qualcosa?

1) Io nel dubbio me li faccio comunque ma da uno screen ho visto che nella difficoltà del N+ dovrebbe esser tarata su tale difficoltà, quindi suppongo che i rank vadano 'rifatti' specificamente per quella (sempre se non ho mal interpretato, non essendo in NG+ non posso ancora verificare), quindi se pensi di volerli fare a quella, magari potresti saltarli in questa
2) Teoricamente si, ma visto che a differenza di livello ed equip si ha la scelta di qual Eikon utilizzare, è preferibile averne almeno 3 settabili prima di buttarcisi
3) Purtroppo sembrerebbe di no :( quindi diciamo che lo si fa per il divertimento e per approfondire il combat e il sistema di punteggi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1126 il: 10 Lug 2023, 19:02 »
Ho scoperto come sbloccare la ost di Orabelle downs (titolo: Histoire) per l hideaway.

E dire che manco va acquistata. Perchè non ho googlato prima?!

Prevedo un'impennata delle ore di gioco, con me seduto nel divano che caxxeggio mentre l ascolto.

Fatemi un colpo se sapete come sbloccare quella di Stillwind. Location che tra l altro non ho mai più visto dopo il prologo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1127 il: 10 Lug 2023, 23:47 »
Preso il sesto Eikon ma devo ancora provarlo. Ci sono state una sequela di cut scene dalla qualità spettacolare,ma di contro lo stacco con la grafica del gioco è davvero davvero troppo alta. All inizio non me ne ero reso cosi conto di tale stacco.
Ho fatto qualche secondaria,una decina direi. Alcune son state piu carine e divertenti,altre proprio da mani nei capelli in tutto. Pero quelle carine le ho piu apprezzate.
Cmq la moa opinione/voto non cambia,6.5 o a voler essere proprio generoso 7.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1128 il: 11 Lug 2023, 11:32 »
Fatto
Spoiler (click to show/hide)

Tutto quello che succede e che segue :Q______

IT MAKES YOU FEEL LIKE FINAL FANTASY

Un livello di coinvolgimento così nel mondo, personaggi, narrazione e combat non l'avevo dai tempi di FF7, non so se riuscirò a godermi il carrozzone o finirò per preoccuparmi che svacchi per il resto delle ore.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.443
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1129 il: 11 Lug 2023, 11:35 »
dai tempi di FF7
L'originale o quello cringe?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1130 il: 11 Lug 2023, 11:45 »
dai tempi di FF7
L'originale o quello cringe?
Originale ovviamente. Remake.... non mi va di andare troppo sull'argomento ma ne ho un'opinione molto combattuta. Detto questo Rebirth già prenotato e pagato :O
Fuck does Cuno care?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1131 il: 11 Lug 2023, 15:09 »
Fatto
Spoiler (click to show/hide)

Tutto quello che succede e che segue :Q______

IT MAKES YOU FEEL LIKE FINAL FANTASY

Un livello di coinvolgimento così nel mondo, personaggi, narrazione e combat non l'avevo dai tempi di FF7, non so se riuscirò a godermi il carrozzone o finirò per preoccuparmi che svacchi per il resto delle ore.
Quel pezzo è meraviglioso e anche quelli dopo. Io spero che continui a godertelo così e non avverti quel supercrollo verticale che invece è stato per me. Fino al terzo eikon è un gioco che spinge, spinge e spinge lasciandoti sempre a bocca aperta! Poi cambia registro anche in moltissimi punti che sono di main ma c'è a chi non è pesato e chi come me si è sentito crollare tutto.   Piu tardi mi provo il sesto eikon. Cmq 48/50 ore circa,79% di completamento.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1132 il: 11 Lug 2023, 15:59 »
Fatto
Spoiler (click to show/hide)

Tutto quello che succede e che segue :Q______

IT MAKES YOU FEEL LIKE FINAL FANTASY

Un livello di coinvolgimento così nel mondo, personaggi, narrazione e combat non l'avevo dai tempi di FF7, non so se riuscirò a godermi il carrozzone o finirò per preoccuparmi che svacchi per il resto delle ore.
Prosegui tranquillamente, il meglio deve ancora venire.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1133 il: 11 Lug 2023, 19:24 »
Fatto
Spoiler (click to show/hide)

Tutto quello che succede e che segue :Q______

IT MAKES YOU FEEL LIKE FINAL FANTASY

Un livello di coinvolgimento così nel mondo, personaggi, narrazione e combat non l'avevo dai tempi di FF7, non so se riuscirò a godermi il carrozzone o finirò per preoccuparmi che svacchi per il resto delle ore.

Certi viaggi che ti aspettano! Abbi solo pazienza quando il gioco si ferma e ti racconta a modo suo della popolazione e lore.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1135 il: 11 Lug 2023, 22:34 »
Certi viaggi che ti aspettano! Abbi solo pazienza quando il gioco si ferma e ti racconta a modo suo della popolazione e lore.
Li sto adorando i downtime. Adoro tornare al Rifugio e vedere tutti i dialoghi cambiati, pure quelli sparsi in giro per il mondo con gli npc vari mistofrutta. Hanno fatto un gran lavoro da sto pdv, considerando che il gioco va avanti ma ti lascia rivisitare le zone (diversamente da 7R che puoi solo rigiocare i cap a gioco finito).

Cmq sono a Three Reeds e per ora è un centro perfetto per me.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1136 il: 11 Lug 2023, 23:50 »
Certi viaggi che ti aspettano! Abbi solo pazienza quando il gioco si ferma e ti racconta a modo suo della popolazione e lore.
Li sto adorando i downtime. Adoro tornare al Rifugio e vedere tutti i dialoghi cambiati, pure quelli sparsi in giro per il mondo con gli npc vari mistofrutta. Hanno fatto un gran lavoro da sto pdv, considerando che il gioco va avanti ma ti lascia rivisitare le zone (diversamente da 7R che puoi solo rigiocare i cap a gioco finito).

Cmq sono a Three Reeds e per ora è un centro perfetto per me.

Beh ma allora è pane per i tuoi denti, e più si va avanti più i legami con i NPC diventano forti e le side quest sempre meno “banali” per come possano sembrare.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.075
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1137 il: 12 Lug 2023, 08:48 »
L'hideaway ha un non so che di camp di RDR2 lol.
Era una delle cose che meno mi interessava pre-lancio e invece si sta rivelando fondamentale a livello di immersività, altrimenti sarebbe davvero una sequenza di stage come era FF7R.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1138 il: 12 Lug 2023, 09:12 »
Per me Rifugio top, ora e per sempre.
Mi sentirei perso senza, mai più senza in ogni gioco, anche solo per la sensazione di progresso e avanzamento degli Npc (giuro che mi sono affezionato a tutti compresi i più secondari, e anche solo vedendone variare pochi dialoghi) e per l'apporto che dà alla sensazione di viaggio e crescita di Clive

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1139 il: 12 Lug 2023, 10:12 »
Ho visto che mi avevi taggato Lax.
Sì, ci sto giocando, non ho voglia e soprattutto granché tempo di parlarne ora, però posso dire che ne penso un gran bene su certe cose, un gran male su altre, e al contempo un gran bene e un gran male su certe altre ancora.
Non è bucato come uno scolapasta e produttivamente incompiuto come il XV, si capisce che lo hanno voluto fare così sapendo quello che stavano facendo, il che per certi versi è anche più preoccupante  :hurt:
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch