Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74520 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1065 il: 05 Lug 2023, 03:33 »
Ironia e bellezze a parte.

Propongo a chi lo gioca di postare le seguenti info:

Ore giocate:
% di completamento:
Cose che piacciono:
Cose che non piacciono:
Voto % provvisiorio (quello è un must per Ralph, non certo per gli altri):
Se il filmato è dove sei arrivato, le ultime parti di cui mi lamentavo vengono subito dopo...ma non credo a te daranno fastidio. Io sono un bel po piu avanti.
Cmq @Laxus91 e chi vorrà leggere,approfondisco discorso combat ,ho appena preso il quinto eikon ma devo ancora testarlo e provarlo benino. Ma la sostanza del mio approfondimento non cambia.
Alla luce delle ore giocate  mi sento di dire che questo combat è come fosse un prototipo di un idea che è stato appena programmato e funziona,ma su cui non hanno ancora dato il senso compiuto. Vado a spiegare,tralasciando gia quello che si è ripetuto sul nom avere altre armi e combo e concentrandomi sull inclusione degli eikon ,senza fare spoiler o farne di minimi.
Uno dei motivi principali della frase sopra,è che i grandi assenti che darebbero piu senso agli Eikon sono gli status. Per status intendo niente di cosi complicato, tipo una cosa alla GOW sarebbe calzata a pennello. Tipo col la fenice magari puoi applicare status di fuoco che fa determinati effetti. Con l Eikon elettrico idem,magari stunnando per qualche secondo i nemici e via discorrendo,insomma roba classica.
Perche dico questo? Perche l unica differenza di un eikon equipaggiato la fa per il 95% il tasto cerchio. Tutte le altre mosse degli eikon sono fotocopia l una dell altra,cambia solo animazione e qualcuna al massimo il danno. Ma per ogni eikon abbiamo un attacco pesante che agisce negli unici 2 parametri (danno e stun) un attacco sempre meele ma che è indicato se "circondati" e l attacco piu esoso da comprare e con cooldown leggermente piu lungo ,ad area. Ora tranne qualche eccezione minima,tipo un attacco della fenice che se lo fai quando ti arriva un proiettile,lo cancella e diventa piu forte,le variazioni sono davvero ininfluenti. Ogni eikon ha un attacco che stunna di piu la barra e uno di piu l energia. Quindi se mi togli il cerchio ,dove un potere va incontro al nemico,uno lo tira a te,uno fa lo scudo,tutte le altre mosse sono per lo piu uguali, assolutamente niente che ti possa portare a preferire uno a posto di un altro se non il proprio gusto. Non c'è mai l esigenza di usare chesso,titano al posto della fenice o altro. L esigenza sono solo che una volta usato un potere deve ricaricarsi e quindi ne vai a usare un altro. Se privi gli Eikon delle loro qualita elementali vuol dire che tu il combat l hai finito di programmare ieri e non hai avuto tempo e modi di aggiungere i veri perche e motivi di fare un combat del genere. L idea è stratosferica ma è il combat piu piatto di non so quanto tempo a questa parte. E infatti i nemici sono piatti come il combat,tranne i bellissimi boss,che son belli per i pattern che hanno ma che a livello di come li combatti sono tutti uguali perche è il combat che ti permette solo mosse fotocopia ma visivamente diverse. Come scritto ci sono eccezioni eh,ma se su 30 mosse le eccezioni son 4 direi che arroccarsi a difendere sta cosa oggettiva lascia il tempo che trova. Che poi sia chiaro puo piacere e divertire non discuto questo. A me dopo tutte queste ore ha stracciato le palle e non solo perche i nemici sono completamente inutili! Se non ce li mettevano era molto meglio(ripeto boss a parte e qualche midboss). Non mi da piu nemmeno un minimo di soddisfazione fare schivate o parry perfette,perche i nemici e i loro 2 pattern in croce sono gli stessi da inizio gioco! Ma questi a che cazzo hanno pensato mentre lo facevano! Voglio saperlo s cosa! Come puoi minimamente pensare che gli stessi 5 nemici possano durarti piu di 50 ore come!? Nemmeno il piu folle al mondo oserebbe pensare na cosa del genere! Fai sempre la stesse parry le stesse schivate ..insomma combatti per 50 ore nella stessa maniera,con unica arma la spada e uno skill che rimane no limitato ma di piu! Pacman ha uno skill tree piu vario! Quando poi si prende lo "scudo" con l eikon apposito(non credo sia spoiler visto che si è visto da anni),la parry escono da sole per quanto è larga la finestra,e il 95% dei colpi son tutti parabili... anche 100 di seguito eh.
Sono giunto alla conclusione che per me sto combat è tipo prima della beta,cioe quando fai il prototipo un filo funzionante da portare al publisher come base e dire poi quello che ci vuoi costruire o come evolverlo. Perche come ha scritto un utente prima di  me(scusate non ricordo chi) sembra che chi abbia fatto sto FF non ha giocato nulla negli ultimi 20 anni.
Voto provvisorio del combat con 5 eikon(l'ultimo da provare bene) 4.5

Beh insomma di variabili ce ne sono parecchie pure se mancano gli status tra le abilità eikon: ci sono quelle counter, quelle che fungono da launcher, quelle in sinergia tra loro per scombare, quelle difensive, quelle a distanza, quelle che colpiscono ad area, quelle che fanno piu danno base, quelle che inficiano maggiormente sulla barra stun (non ricordo il nome), e altre vare sottigliezze che per venirti incontro dico non fanno necessariamente la differenza in combat (e qui forse il gioco pecca) ma puoi benissimo usare per essere più efficace. Non ridurrei il tutto a "sono una la fotocopia dell'altra". Le mancanze stanno tutt'al più nel moveset degli avversari (non sempre però) non in quello di Clive.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1066 il: 05 Lug 2023, 09:04 »
Ironia e bellezze a parte.

Propongo a chi lo gioca di postare le seguenti info:

Ore giocate:
% di completamento:
Cose che piacciono:
Cose che non piacciono:
Voto % provvisiorio (quello è un must per Ralph, non certo per gli altri):
Se il filmato è dove sei arrivato, le ultime parti di cui mi lamentavo vengono subito dopo...ma non credo a te daranno fastidio. Io sono un bel po piu avanti.
Cmq @Laxus91 e chi vorrà leggere,approfondisco discorso combat ,ho appena preso il quinto eikon ma devo ancora testarlo e provarlo benino. Ma la sostanza del mio approfondimento non cambia.
Alla luce delle ore giocate  mi sento di dire che questo combat è come fosse un prototipo di un idea che è stato appena programmato e funziona,ma su cui non hanno ancora dato il senso compiuto. Vado a spiegare,tralasciando gia quello che si è ripetuto sul nom avere altre armi e combo e concentrandomi sull inclusione degli eikon ,senza fare spoiler o farne di minimi.
Uno dei motivi principali della frase sopra,è che i grandi assenti che darebbero piu senso agli Eikon sono gli status. Per status intendo niente di cosi complicato, tipo una cosa alla GOW sarebbe calzata a pennello. Tipo col la fenice magari puoi applicare status di fuoco che fa determinati effetti. Con l Eikon elettrico idem,magari stunnando per qualche secondo i nemici e via discorrendo,insomma roba classica.
Perche dico questo? Perche l unica differenza di un eikon equipaggiato la fa per il 95% il tasto cerchio. Tutte le altre mosse degli eikon sono fotocopia l una dell altra,cambia solo animazione e qualcuna al massimo il danno. Ma per ogni eikon abbiamo un attacco pesante che agisce negli unici 2 parametri (danno e stun) un attacco sempre meele ma che è indicato se "circondati" e l attacco piu esoso da comprare e con cooldown leggermente piu lungo ,ad area. Ora tranne qualche eccezione minima,tipo un attacco della fenice che se lo fai quando ti arriva un proiettile,lo cancella e diventa piu forte,le variazioni sono davvero ininfluenti. Ogni eikon ha un attacco che stunna di piu la barra e uno di piu l energia. Quindi se mi togli il cerchio ,dove un potere va incontro al nemico,uno lo tira a te,uno fa lo scudo,tutte le altre mosse sono per lo piu uguali, assolutamente niente che ti possa portare a preferire uno a posto di un altro se non il proprio gusto. Non c'è mai l esigenza di usare chesso,titano al posto della fenice o altro. L esigenza sono solo che una volta usato un potere deve ricaricarsi e quindi ne vai a usare un altro. Se privi gli Eikon delle loro qualita elementali vuol dire che tu il combat l hai finito di programmare ieri e non hai avuto tempo e modi di aggiungere i veri perche e motivi di fare un combat del genere. L idea è stratosferica ma è il combat piu piatto di non so quanto tempo a questa parte. E infatti i nemici sono piatti come il combat,tranne i bellissimi boss,che son belli per i pattern che hanno ma che a livello di come li combatti sono tutti uguali perche è il combat che ti permette solo mosse fotocopia ma visivamente diverse. Come scritto ci sono eccezioni eh,ma se su 30 mosse le eccezioni son 4 direi che arroccarsi a difendere sta cosa oggettiva lascia il tempo che trova. Che poi sia chiaro puo piacere e divertire non discuto questo. A me dopo tutte queste ore ha stracciato le palle e non solo perche i nemici sono completamente inutili! Se non ce li mettevano era molto meglio(ripeto boss a parte e qualche midboss). Non mi da piu nemmeno un minimo di soddisfazione fare schivate o parry perfette,perche i nemici e i loro 2 pattern in croce sono gli stessi da inizio gioco! Ma questi a che cazzo hanno pensato mentre lo facevano! Voglio saperlo s cosa! Come puoi minimamente pensare che gli stessi 5 nemici possano durarti piu di 50 ore come!? Nemmeno il piu folle al mondo oserebbe pensare na cosa del genere! Fai sempre la stesse parry le stesse schivate ..insomma combatti per 50 ore nella stessa maniera,con unica arma la spada e uno skill che rimane no limitato ma di piu! Pacman ha uno skill tree piu vario! Quando poi si prende lo "scudo" con l eikon apposito(non credo sia spoiler visto che si è visto da anni),la parry escono da sole per quanto è larga la finestra,e il 95% dei colpi son tutti parabili... anche 100 di seguito eh.
Sono giunto alla conclusione che per me sto combat è tipo prima della beta,cioe quando fai il prototipo un filo funzionante da portare al publisher come base e dire poi quello che ci vuoi costruire o come evolverlo. Perche come ha scritto un utente prima di  me(scusate non ricordo chi) sembra che chi abbia fatto sto FF non ha giocato nulla negli ultimi 20 anni.
Voto provvisorio del combat con 5 eikon(l'ultimo da provare bene) 4.5

Beh insomma di variabili ce ne sono parecchie pure se mancano gli status tra le abilità eikon: ci sono quelle counter, quelle che fungono da launcher, quelle in sinergia tra loro per scombare, quelle difensive, quelle a distanza, quelle che colpiscono ad area, quelle che fanno piu danno base, quelle che inficiano maggiormente sulla barra stun (non ricordo il nome), e altre vare sottigliezze che per venirti incontro dico non fanno necessariamente la differenza in combat (e qui forse il gioco pecca) ma puoi benissimo usare per essere più efficace. Non ridurrei il tutto a "sono una la fotocopia dell'altra". Le mancanze stanno tutt'al più nel moveset degli avversari (non sempre però) non in quello di Clive.
Ti faccio un esempio...cosa fa preferire di attacco diretto 1vs1 usare il colpo della fenice (il primo che hai per intenderci) il pugno di titano o il colpo del terzo eikon che si prende (senza far spoiler il nome di questo che rivelerebbe una cosa importante della storia)? Nessuna,l unica cosa che cambia o potrebbe sono solo relative ai danno alle varie barre,che non sono poi cosi marcati. Il secondo eikon che si prende (cioe il primo che si prende che la fenice la hai da inizio gioco) è quello un filo differente perche agevola il combattimento aereo,ma anche li per me poca cosa. Ripeto senza contare come detto la funzione tasto cerchio. La maggior parte dei colpi degli eikon non ti cambia il gameplay di un millimetro. Le ali della fenice che ruotano per avere damage control quando sei "circondato" da piu nemici non è cosi diversa da quella di titano ad  esempio. Hai un effetto ad area punto. Per ora solo il secondo Eikon permette di avere ad esempio delle differenze che puoi concatenare. Ad esempio,usi il colpo rotante che sbalza te e il nemico in aria e puoi partire con attacchi aerei. Titano ad esempio ha l attacco ad aria che visivamente puoi sbalzarli in aria,peccato che c'è tutta l animazione con rotazione di camera(che serve a dar l idea di forza) che per quando finisce gli avversari sono a terra e non hai quindi un controllo diretto del personaggio dopo il colpo. Anche qui usare l attacco ad area di uno o di un altro non ha effetti concreti,è lo stesso attacco ma scenograficamente diverso. L unico che si differenzia anche qui è quello del secondo eikon. Ma non puo essere altrimenti visto che si son dimenticati di avere varieta dei nemici. Oh ci fosse un nemico che abbia chesso,uno scudo! Dove magari serve una combo i un potere che glielo rompa o altro.  Al massimo c'è chi si mette in guardia e devi usare la spada caricata...wow futurismo da combat system :D  come avevo scritto,magari anche forse un po estremizzando, la maggior parte dei copli degli eikon agiscono solo sulle barre e non sulla strategia o sul modo di farti cambiare stile gioco. Pugno titano e colpo della fenice sono "identici",non portano nessuna variazione ne mentre colpisci ne dopo. Idem il tipo di colpo del terzo Eikon. Il quinto ad esempio sembra diverso,almeno da menu poi non so. Fatto sta che non poteva essere altrimenti quando non hai stat o altro su cui far agire i poteri e quando hai pupazzi inermi che hanno lasciato i pattern a casa come i nemici di sto gioco. La sola ascia di GOW ha piu varietà e senso per ora di 4 eikon piu skill base della spada.
Come idea il  CS di FF la trovo strepitosa,come messa in pratica completamente da rivedere sia da sola che in relazione ai nemici. Eppure anche li credo sia la base, non esiste un buon combat system se non hai nemici all altezza.
« Ultima modifica: 05 Lug 2023, 09:07 da Valas73 »

Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1067 il: 05 Lug 2023, 09:29 »
Mi piace come idea!

Ore giocate: 20 circa
% di completamento: 50%
Cose che piacciono: storia, personaggi, combat system
Cose che non piacciono: effetto "montagne russe" per la narrazione e componente RPG praticamente inutile.
Voto % provvisiorio (quello è un must per Ralph, non certo per gli altri): sul voto, per adesso direi 8.5 circa, vorrei però capire se effettivamente c'è un minimo di senso nella parte RPG nella modalità FF.
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1068 il: 05 Lug 2023, 23:42 »
Aspettavo con ansia la quest da 10 volte torna indietro in 100 metri quadri.

Comincio invece una secondaria di quelle che all apparenza sembrano banali come le primissime. E mi apre un capitolo della storia che spiega la nascita di un luogo visitato prima, con risvolti che adesso mi hanno messo voglia di capire cosa succede dopo. Mi sa che dovrò aspettare la secondaria successiva.

Adesso capisco chi diceva di averle giocate tutte.

Lo story telling si conferma magistrale.

A latere, oggi ho fatto pure altre 3 hunt. Tutte belle, anche per come ci arrivi. E poi becchi nemici belli per strada che sembrano usciti da una main, invece sono encounter "normali". Mi sono divertito a usare lo skillset. Non muoio ma mi diverto ugualmente, gli incontri adesso durano tanto e se non ci si impegna si rischia di farsi prosciugare le riserve di pozioni. Tra l altro, visto che le ho fatte di fila una dietro all altra, c è rischio di non averne più visto che a meno di morire, non c è modo di fare scorta.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1069 il: 06 Lug 2023, 06:15 »
Patch 1.03 log.

L'ho cominciato ieri.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1070 il: 06 Lug 2023, 08:25 »
Ottimo così tolgo il motion blur, coi comandi mi trovo già bene col default ma proverò comunque gli altri.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1071 il: 06 Lug 2023, 08:28 »
Ho fatto le prime 2 side quest.

Spoiler (click to show/hide)
Fuck does Cuno care?

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.754
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1072 il: 06 Lug 2023, 08:38 »
Ottimo così tolgo il motion blur, coi comandi mi trovo già bene col default ma proverò comunque gli altri.
Visto che sono proprio all'inizio, penso di usare la configurazione D con l'evade sul cerchio.

Blur tutto a 0? In modalità grafica forse si percepisce meno fluidità? Io vado di performance mode.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1073 il: 06 Lug 2023, 09:02 »
Ore giocate: la demo
% di conpletamento: la demo
Cose che piacciono: l'atmosfera, il setting
Cose che non piacciono: i cooldown, non capisco una fava di quello che succede a schermo (appena letto che ora si puó levare il blur, sono molto speranzoso)
« Ultima modifica: 06 Lug 2023, 09:04 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1074 il: 06 Lug 2023, 09:36 »
Ho fatto le prime 2 side quest.

Spoiler (click to show/hide)

Eretico!!

Ottimo così tolgo il motion blur, coi comandi mi trovo già bene col default ma proverò comunque gli altri.
Visto che sono proprio all'inizio, penso di usare la configurazione D con l'evade sul cerchio.

Blur tutto a 0? In modalità grafica forse si percepisce meno fluidità? Io vado di performance mode.


A me però avere il tasto della schivata su un dorsale piace tantissimo perché così mentalmente e praticamente lo ho sempre disponibile anche quando scombo con quadrato e triangolo, però basta provare e vedere come ci si trova (dopo un pò di ore di gioco post demo avrai a disposizione un'area di training per testare tutto ed è fatta benissimo, io lì ci ho anche scoperto che se si attiva un attacco di Torgal a fine di una combo o di una finisher o colpo caricato parte una versione potenziata del suo morso o assalto, figata indicibile)

Per il resto al blur mi ci ero abituato ornai ma solitamente lo disattivo, proverò qui se tenerlo a un valore minimale o disattivarlo.
Anche io gioco in performance, se è vero che il frame non è perfetto, è vero anche che i cali capitano in qualche momento esplorativo ma solitamente durante i combattimenti è quasi sempre fluido quindi nel complesso mi sta bene

Ore giocate: la demo
% di conpletamento: la demo
Cose che piacciono: l'atmosfera, il setting
Cose che non piacciono: i cooldown, non capisco una fava di quello che succede a schermo (appena letto che ora si puó levare il blur, sono molto speranzoso)

Guarda, il gioco è pieno zeppo di effettistica fra abilità Eikon e attacchi ad area nemici.
Eppure dal mio punto di vista è uno dei giochi con componente action più leggibili di sempre negli attacchi nemici, una volta fatta la giusta pratica!
Mentre effettivamente talvolta la telecamera con nemico lockato non si comporta sempre al meglio e ho buscato qualche attacco alle spalle offscreen poco prevenibile, ma sono casi al limite che col tempo si può imparare a gestire ed evitare
« Ultima modifica: 06 Lug 2023, 09:39 da Laxus91 »

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.076
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1075 il: 06 Lug 2023, 11:41 »
Fino alla 1.02 i comandi totali sono quelli del C, che permettono Magic Burst alla fine di ogni colpo con Cuadrado, tipo Nero in DMC4 e 5.

Se anche una tra le nuove D, E ed F poi permettono si spostare il tasto melee su R1 e il dodge su O, allora si cambiera' su questa.


Offline Ivanir

  • Matricola
  • Post: 42
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1076 il: 06 Lug 2023, 14:37 »
In effetti non ho provato a vedere altre configurazioni per il pad, ho lasciato quelle di default e mi sto trovando bene. Magari ci farò comunque una prova :)
PSN & Xbox account: Ivanir92

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.712
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1077 il: 06 Lug 2023, 19:27 »
]


Ore giocate: la demo
% di conpletamento: la demo
Cose che piacciono: l'atmosfera, il setting
Cose che non piacciono: i cooldown, non capisco una fava di quello che succede a schermo (appena letto che ora si puó levare il blur, sono molto speranzoso)

Guarda, il gioco è pieno zeppo di effettistica fra abilità Eikon e attacchi ad area nemici.
Eppure dal mio punto di vista è uno dei giochi con componente action più leggibili di sempre negli attacchi nemici, una volta fatta la giusta pratica!
Mentre effettivamente talvolta la telecamera con nemico lockato non si comporta sempre al meglio e ho buscato qualche attacco alle spalle offscreen poco prevenibile, ma sono casi al limite che col tempo si può imparare a gestire ed evitare

ma dev'essere un problema di vista mio con questo tipo di grafica, forse sono cecato, ma non riesco a capire niente neanche quando gli eikon svulazzano a mo di panzer dragoon.  :( ma questo non mi fermerá
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1078 il: 06 Lug 2023, 22:50 »
]


Ore giocate: la demo
% di conpletamento: la demo
Cose che piacciono: l'atmosfera, il setting
Cose che non piacciono: i cooldown, non capisco una fava di quello che succede a schermo (appena letto che ora si puó levare il blur, sono molto speranzoso)

Guarda, il gioco è pieno zeppo di effettistica fra abilità Eikon e attacchi ad area nemici.
Eppure dal mio punto di vista è uno dei giochi con componente action più leggibili di sempre negli attacchi nemici, una volta fatta la giusta pratica!
Mentre effettivamente talvolta la telecamera con nemico lockato non si comporta sempre al meglio e ho buscato qualche attacco alle spalle offscreen poco prevenibile, ma sono casi al limite che col tempo si può imparare a gestire ed evitare

ma dev'essere un problema di vista mio con questo tipo di grafica, forse sono cecato, ma non riesco a capire niente neanche quando gli eikon svulazzano a mo di panzer dragoon.  :( ma questo non mi fermerá
Anche io post addietro ho scritto che per quanto bella,l effettistica è davvero troppa e mi crea difficoltà a leggere bene la scena, soprattutto con alcuni attacchi Eikon che vanno in combo  con movimenti, rotazioni o avvicinamento di camera. Poi che da vedere sono davvero una gioia per gli occhi questi effetti,credo ci sia poco da discutere.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1079 il: 07 Lug 2023, 00:09 »
Chiedo innanzitutto scusa se sono sembrato scontroso,ho scritto di corsa nei 10 min di pausa del lavoro. Davvero non c'è l ho con nessuno eh, anche perche come già scritto,ognuno ha i propri gusti. Però volevo precisare che se dico che per piu di 40 minuti/un ora si fa quell' attività è perche sono sicuro che è cosi e infatti me lo sono andato a rivedere il pezzo e cosi è.
Ora vorrei descrivere l oggetto in questione,senza fare spoiler della storia ma raccontando cosa e come succede.
Dopo un pezzo bello,di cui la parte prima era stata davvero blanda,con una quest di main simile per svolgimento a quella scritta in spoiler post addietro, torno obbligatoriamente nell HUB. Da li inizia una prima main fetch di andare a dire delle cose a 3 persone,con una motivazione,verve e dialoghi degna di uno che ha aperto un libro alle elementari poi piu ripreso in mano. Finita sta manfrina devo raggiungere sempre nell hub un personaggio che dopo una serie di frasi inutili ha bisogno del mio aiuto per andare a dire una cosa di vitale importanza a un altro personaggio. Altro personaggio che sta 20 metri e qualche scala piu in la...e io gia penso...Ma cazzo impestato sono stato in guerra ho fatto l apocalisse ci ho messo ore e tu NPC del cazzo non c hai lo sbatti di scendere 2 gradini di scale per parlare con uno? Tolto che la credibilità e sospensione d incredulità va a puttane per millemila motivi che non serve dire,vado da sta persona dovr prima tramite un disegno mi era stato spiegato tutto un progetto. Premetto senza ripeterlo poi che ogni tot sto disegno e sto progetto mi viene rispiegato allo stesso modo da altri NPC,cioe ridicolo ma vabbe. Vado da sta persona che mi manda da un altra,discorso...mi manda da un altra,discorso. Ci ritroviamo tutti dal secondo,discorso. Ah ovviamente stanno tutti all hub eh,ma è un hub di gente pigra super impegnata. XD cmq faccio una scelta, missione all aperto di 5 minuti,il tutto coadiuvato dal pre e dal post con scenette e discorsi orribili. Ritorno all HUB e devo rifare tutta la manfrina per la seconda parte del progetto (che mi viene rispiegato eh xd)  quindi vado da gente,parlo,mi manda da altra gente,parlo etc etc...poi Missioncina di 5 minuti,stesso svolgimento di quell altra. Torno,terza parte del progetto,piu corta nello svolgimento ma sempre in giro per gente pigra vado. Ora tutto questo dura piu di un ora,un ora e passa di NULLA se non le mie palle che son passate al piano di sotto. E di cose fatte male di sto genere (come esempi dei post di stamattina) la main ad un certo punto è piena,altro che 40 ore di storia tirata. A confronto di questi illuminati pezzi di main, bosco di ferro di GOWR che ho reputato il pezzo piu palloso degli ultimi 10 anni,a confronto è avanguardia del gameplay,l apoteosi del ritmo! Cioè Bosco ferro(o come si chiamava),ci rendiamo conto? :D ovviamente questo vale per me eh. Fatto sta che a me ste cose non vanno piu bene,non me le merito e non se le merita il videogioco. Il livello ,anzi letteralmente l abisso che c'è tra la scrittura e il giocato delle prime 15 ore e queste parti le trovo incomprensibili. Fortuna i boss che sono davvero fighi,ma salvo quelli. Piu in la dirò la mia sul combat in maniera piu esaustiva.
@Gaissel grazie,pero ci tengo a dire che non mi faccio il sangue amaro,intendo con gli utenti del forum e mi riscuso se fosse sembrato che ce l ho con qualcuno. Assolutamente no,anche perche ognuno ha i propri gusti e (in) tolleranze. Col gioco invece molto sangue amaro,ma spero di esporlo anche ironizzando e non solo con rant odiosi xd

Ho fatto il pezzo incriminato.

Secondo me proprio il gioco (o quantomeno la parte di storytelling con NPC) non fa per te. Immagino non hai mai giocato Persona 5.

Ci sono delle storture rispetto ai AAA Sony che sono palesi, ma la tua descrizione non fa giustizia.
Non citi il fatto che ci sono opzioni quasi romance con dialoghi unici ad esempio. Oppure che la fine della quest apre la possibilità a qualcosa di succulento che non so se si materializzerà prima di fine gioco, dopo o in un dlc, ma ho l acquolina a mille.

Ah, ma nessuno che cita il buon Torgal? Le animazioni e tutti i versi che fa! Già, come i lupacchiotti bambocci di GoWR.

Fotine.





PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................