Autore Topic: [PS5][PC] Final Fantasy XVI  (Letto 74566 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1020 il: 03 Lug 2023, 14:44 »
Si postate pure le evidenze.

Altrimenti siamo tutti d accordo che si scimmiotta e si esagera. :)

Fare il portantino 10 volte di fila non mi è mai successo in 30 ore. :)

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1021 il: 03 Lug 2023, 14:52 »
Porta i pasti nel rifugio.
1 munito di quest in 10 metri quadri? Che ti viene anche spiegato e quindi puoi tranquillamente evitare?
Vai a cogliere l'uva.
2 minuti di quest con tanto di teleport??
Col tocco di classe dell'animazioncina relativa e della selezione dell'item "minestra".
2 secondi ? come il level up o gli oggetti premio in generale?
Non sono i forzieri di the wind waker lol
Comunque sì potevano toglierle, sì non è granchè, però anche sì evitale che si vede lontano un miglio cosa sono, no?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1022 il: 03 Lug 2023, 15:09 »
Che poi uno dei main chara arriva proprio da una side quest di queste, cosa che ho realizzato ieri.  "Ti ricordi quando..."

Nulla toglie che se considerate in maniera isolata, si non sono le side quest a cui siamo abituati con i AAA Sony.

E i dev l avevano detto prima del lancio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1023 il: 03 Lug 2023, 15:18 »
E i dev l avevano detto prima del lancio.
Sì ma questo non giustifica nessuno eh. L'idea che ci sia un mini-open world ma senza nulla da trovare mi aveva lasciato interdetto già in fase di preview, ma ovviamente wait & see e magari era solo una questione di "non ce l'han venduto bene" ma mi pare di capire che è proprio così, tranne le cacce c'è poco e niente nell'ow.
Alla fine curando di più questi aspetti (dungeon facoltativi e scoperte nell'ow, itemizzazione più interessante, componenti rpg non sacrificate) magari il gioco sarebbe stato più a tutto tondo. E' un peccato perchè credo che tanto del metacritic sia stato rosicchiato da queste critiche, prima ancora delle side brutte (che son sempre state brutte le side nei FF tranne rari casi).
Fuck does Cuno care?

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.076
  • Dice cazzate
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1024 il: 03 Lug 2023, 15:24 »
Cmq il one man show di Valas avrà presto fine, i casi sono 2: o entro di peso, il gioco mi piace e non concedo nulla a lvl di critiche, o lo odierò come mai ho odiato un vg e sarà un rant per almeno 1 mesetto buono che vi farò rimpiangere Arise.
Non ci sono vie di mezzo. Niente compromessi, non in un forum dove è tornato The Fool.

Scegliete voi il veleno. Però Valas se mi rispondi a wall of text mettimi un tl;dr a fine post, grazie :-*
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1025 il: 03 Lug 2023, 15:36 »

Nulla toglie che se considerate in maniera isolata, si non sono le side quest a cui siamo abituati con i AAA Sony.1

E i dev l avevano detto prima del lancio.2
1 sono come quelle del 14 infatti. È una questione di aspettativa che uno ha...
2 si, che mettevano la trama per renderle degne ma strutturalmente non hanno parlato di altre cose.
Strutturalmente sono quello che sono, una scusa per vagare per il mondo di gioco con le musiche di soken lol
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1026 il: 03 Lug 2023, 17:37 »
Si non giustifica nulla che l avevano detto.

Ma uomo avvisato mezzo salvato...c era puzza sotto e ne avevano parlato pure nelle preview. E nelle review c è chi nonostante tutto e tutti gli ha dato 90+ con un meta di 88.

Adesso il meta lascia si il tempo che trova ma è pur sempre un indicazione della posizione del prodotto.

E indi mi ricollego alla mia considerazione...tutti nel topic di Zelda a parlare dell aliasing, della gestione inventario preistorica...ma mi sa che sprecheremmo tempo. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Guildenstern

  • Avviato
  • *
  • Post: 271
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1027 il: 03 Lug 2023, 17:48 »
Bisogna anche dire che queste quest sottotono che sono obbligatorie per mandare avanti la trama principale hanno anche un piccolo pregio nascosto. Se ci si fa caso sono sempre inserite in un nuovo paesino o piccola cittadina e servono sia per inquadrare la situazione di quel territorio sia per esplorarla per bene. Così quando hai risolto la quest non devi riesplorare la mappa per paura di aver perso qualcosa. Che poi non siano un granché come quest la cosa è palese, ma pensare di avere una trama che spinge a mille per 40 ore mi sembra anche impossibile.
Aspettando il nuovo "Ogre"....
Matsuno muoviti!!!

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1028 il: 03 Lug 2023, 18:57 »
Stasera approfondisco, sappiate che mi son rivisto il pezzo su you tube e quella parte dura un ora e dieci,son 2 main quest attaccate in cui si va avanti e indietro nell hub con 2 mini escursioni fuori di 5 minuti l una. Passare da cho dice cavolate anche no grazie.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1029 il: 03 Lug 2023, 19:26 »
@luca

Intendiamoci.
Non conto i secondi del facchinaggio, ma nell'insieme ci sono lungaggini devastanti.
A che serve il menù con la selezione dell'oggetto da dare all'npc, con seguente animazione in cui l'oggetto viene consegnato? A che serve se l'item manco si vede, perchè gli sviluppatori manco l'hanno creato? Non mettetecelo.
La scrittina di inizio missione, con il jingle, i secondi in cui la camera cambia l'assetto, per poi seguire con la scena doppiata in cui si parla con un npc, dialogo scritto male, per poi forse prendere il pad in mano a che serve?
A niente serve.
A niente servono i Guil, ci puoi comprare giusto le canzoni per il jukebox.
A niente servono gli oggetti che farmi giocando.
A niente serve potenziare le armi.
A niente servono i comprimari, cane compreso.
A niente servono gli elementi GDR come le statistiche.
Cosa resta?
Il combat. Bello, action arcade, mi piace. Però poggia su una struttura inebetita per cui muori in una fase dello scontro e ricominci da quella con tutto al massimo, oggetti compresi. Alla fine vinci sempre. Complimenti! Applausi finti in sottofondo.
Resta il world building e le musiche, molto belle queste ultime.
Sul world building vorrei spendere due parole.
Che senso ha costruirmi tutto sto popò di roba matura, politica, game of thrones, se poi va tutto in vacca in favore dell'aspetto magico/nomuresco? Che credibilità ha un mondo realistico e crudo popolato da personaggi, anche i principali, che sembrano bimbi di dieci anni in situazioni di insperata drammaticità? Che cosa c'è di bello nella scrittura di dialoghi al limite del ridicolo? E non sto parlando di fetch quest, di cui ho già abbondantemente trattato.
La domanda era: che resta?
Resta molto poco, ecco cosa resta.
Lungaggini inutili in una bella confezione pagata con i soldoni di Sony, col bel fiocchetto, per un'opera narrativa che ha un livello di scrittura che può far arrapare giusto un marvelero basic coi brufoli.
Ecco cosa resta.
Chi lo nega si fa le seghe su Doctor Strange e i multiversi.
Belle, le seghe. Molto meno Final Fantasy XVI.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1030 il: 03 Lug 2023, 19:45 »
Lol. Non potevi scegliere un'altra marvellata abominevole? Proprio uno dei pochi divertenti?   ;D

Il resto mi sembra tutto assai verosimile, demo alla mano.

E, @Valas73, non ti fare il sangue amaro. Chi legge sa discernere la validità delle opinioni ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.708
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1031 il: 03 Lug 2023, 19:51 »
[mention]Gaissel [/mention] vabbè, Thor va bene? Facciamo Ant-Man?

[mention]Valas73 [/mention] la cosa scoraggiante e che sono sulla ventina di ore e ho appena preso il terzo eikon. Dunque quello che ho visto sembra essere il meglio, a quanto dici.
'namo bene.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.471
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1032 il: 03 Lug 2023, 20:11 »
Thor mi sembra perfetto 👌
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1033 il: 03 Lug 2023, 21:42 »
Lol. Non potevi scegliere un'altra marvellata abominevole? Proprio uno dei pochi divertenti?   ;D

Il resto mi sembra tutto assai verosimile, demo alla mano.

E, @Valas73, non ti fare il sangue amaro. Chi legge sa discernere la validità delle opinioni ;)

Ma infatti. Non lasciarti scoraggiare gaiss, secondo me è un gioco che fa per te, svolta action alla bayonetta dove però è impossibile morire e personaggi fantasysessuali , ci sta
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.080
  • Universal acclaim
Re: [PS5][PC] Final Fantasy XVI
« Risposta #1034 il: 03 Lug 2023, 21:44 »
Si non giustifica nulla che l avevano detto.

Ma uomo avvisato mezzo salvato...c era puzza sotto e ne avevano parlato pure nelle preview. E nelle review c è chi nonostante tutto e tutti gli ha dato 90+ con un meta di 88.


Era tutto chiaro prima del lancio, concordo. Tu R lo stai apprezzando? Mi dai un voto in corsa?
bosseggiando: destiny - mario kart